Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 12:05   #6801
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
L´ho lasciato acceso tutta notte e nonostante tutto continua a soffiare una marea di aria fuori.
E´ ancora fresca... incredibile... infatti é proprio per questo che ho pensato di downvoltare il ventolozzo... tirava fuori una quantita d´aria enorme e fredda!
Secondo me si era fottuta la termoregolazione...

A questo ci ho pensato eccome... infatti i mammuth li compreró ed elimineró il nastro... intanto dovrebbe reggere senza problemi per qualche giorno...

Quote:
Quello l´ho pensato per la ventola sulla CPU.
I 5v non mi daranno problemi come i 7v in teoria, vero?
No, nessun problema .anche se andasse in corto la ventola, gli alimentatori sono protetti per i corto circuiti di questo tipo(....ti domanderai perchè con i 5V non ci sono problemi e con i 7V si....il fatto è che se la ventola và in corto circuito, è come se tu unissi i cavi di alimentazione della ventola....a 7V uniresti il cavo della +12 e della +5...per il quale l'alimentatore non è protetto....con la 5V uniresti il cavo della +5V e della massa, caso contemplato dalle protezioni: potenziale di riferimento, assunta come potenziale nullo: 0V....infatti il voltaggio alle superiori te lo spiegano come d.d.p. (differenza di potenziale)....esempio: hai uno scivolo, quando sei in cima hai più potenziale di quando sei in basso ed è per questo che quando molli i freni scivoli verso il basso. In questo caso la funzione potenziale è la gravità...nel caso dell'alimentatore è la "forza" con cui gli elettroni "spingono" sui morsetti).

Quote:
Cacchio che roba... la RAM continua a costare un patrimonio nonostante i prezzi siano in calo.
So che a te i 2GB servono per ´ste mappe che carichi... certo é che fa sempre impressione pensare di mettere della RAM che costa quattro volte la MoBo. A 170/180 Euro non c´é nulla in giro?
Purtroppo no...anche dalle tue parti ho visto che sono carucce....ancora non è diffusissimo il taglio da 1GB....infatti la cosa orribile sarà che appena prenderanno piede i prezzi crolleranno.....mi sà che aspetto almeno gennaio
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 04-12-2005 alle 12:32.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:10   #6802
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma difatti questo tipo di schede c'è per far spendere dei soldi su una tecnologia DDR ormai obsoleta.Guarda a caso le DDR2 non costano nulla e non le piglia nessuno.
Che poi dalle prove, avendo latenze immense, come prestazioni per ora non sono nulla de che....DDR sarebbe obsoleta se ci fossero nuove tecnologie di memorie che le surclassassero in maniera netta ad un prezzo inferiore....ergo....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 04-12-2005, 12:24   #6803
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ragazzi, ho fatto richiesta ai moderatori di cambiare il titolo del 3D da quello attuale in questo "ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2" Pci-Express e AGP 8x nativi: l' anti nForce 4.

Di seguito la mia richiesta e le motivazioni:

"Salve,
volevo chiedere di cambiare l' attuale titolo del 3D in questo :
"ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2" Pci-Express e AGP 8x nativi: l' anti nForce 4.
Il motivo principale sta nel fatto che al principio si attendevano altre mobo basate su tale chipset, ma tutt' ora solo ASRock, ha deciso di adottarlo e temo che la situazione non evolverà.
Dunque mi sembrava più corretto e più sensato porre nel titolo anche il nome della unica scheda madre che utilizza tale chipset.
Grazie in anticipo."
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:35   #6804
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Sono arrivato a 240x10 con ram impostate a 1T
il sistema mi super senza problemi il superpi da 16m e 32m.
se metto 250 a vcore 1.45 ci sono dei problemi con superpi
com'è secondo voi come risultato????
cos'altro mi proponete per salire???
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:15   #6805
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
nessun altra mb con questo chipset?

Ultima modifica di Korn : 04-12-2005 alle 13:34.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:15   #6806
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ragazzi, ho fatto richiesta ai moderatori di cambiare il titolo del 3D da quello attuale in questo "ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2" Pci-Express e AGP 8x nativi: l' anti nForce 4.
Ottima mossa Bartolino.
...anche se io avrei usato un subject piú stringato, tipo
"nForce 4 rosica!"
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:51   #6807
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da bartolino
... Ragazzi, ho fatto richiesta ai moderatori di cambiare il titolo del 3D da quello attuale in questo "ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2" Pci-Express e AGP 8x nativi
e fu così che uscirono altri modelli con uli1695

ma perchè nessuno ha ancora adottato questo chipset secondo voi? son passati mesi...invece altri nuovi chipset sono stati subito montati su molte mobo di marche diverse..sarà la poca fiducia in ULI
Old 04-12-2005, 14:11   #6808
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Ragazzi, c'è qualcuno di così gentile da postarmi il grafico sul v-core di OCCT del test di 30 minuti?

Più sono meglio è (sia a default, sia oc).

Vi ringrazio.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:20   #6809
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Ragazzi, c'è qualcuno di così gentile da postarmi il grafico sul v-core di OCCT del test di 30 minuti?

Più sono meglio è (sia a default, sia oc).

Vi ringrazio.
ecco qua;questo e' quello del mio venice 3200+ E6 a 250x10:il basso vcore iniziale e finale e' dovuto al fatto che era in esecuzione rmclok durante il test.
ciao

una domanda ragazziensavo di avere visto e provato tutti i bios disponibili,e invece mi sono accorto che oltre al 1.41c c'e' anche un 1.40c:che differenze ci sono tra questi due?
grazie e saluti
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:32   #6810
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
ecco qua;questo e' quello del mio venice 3200+ E6 a 250x10:il basso vcore iniziale e finale e' dovuto al fatto che era in esecuzione rmclok durante il test.
ciao

una domanda ragazziensavo di avere visto e provato tutti i bios disponibili,e invece mi sono accorto che oltre al 1.41c c'e' anche un 1.40c:che differenze ci sono tra questi due?
grazie e saluti

Ti ringrazio molto...

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 14:53   #6811
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
e fu così che uscirono altri modelli con uli1695

ma perchè nessuno ha ancora adottato questo chipset secondo voi? son passati mesi...invece altri nuovi chipset sono stati subito montati su molte mobo di marche diverse..sarà la poca fiducia in ULI
Imho, sono dettami commerciali.
Nessun delle grandi compagnie quali, Asus (anche se ASRock è una sua costola), Abit, MSI ecc. si è ancora mossa per accordi con le altrettanto grandi nVidia, Intel, Ati ecc.
Un chip come l' ULI M1695, risulta scomodo a molti, visto che risce a prolungare la durata del proprio HW in modo insolito.
Spingere verso un' unica interfaccia quale il PCI-E, è il sogno di Ati e nVidia, che continuano a produrre schede di fascia medioalta AGP, solo per non perdere cmq una fascia di mercato cmq esistente.
Non dimentichiamo che ad esempio la stessa Asus, priduce schede madri, e schede video sia con chip Ati che nVidia. Sono troppi e troppi grandi gli accordi commerciali con queste ultime, per dare mano libera alla produzione di mobo di "marca" con un chip che riuscirebbe per la prima volta a strappare consistenti quote di mercato alle rivali note.
La stessa Asus o Dfi ecc. hanno in commercio da tempo il chipset M1689 di ULI, ma solo su schede di fascia mediobassa. Nonostante anche quel chip fosse molto buono, faceva di certo meno paura di questo M1695, che per la sua flessibilità, potrebbe essere sfruttato anche in config. SLI e CF...
Quanto detto sono solo mie personali opinioni che con molta probabilità sono solo la punta dell' iceberg di una situazione commerciale quantomai torbida che vuole come di serie B un prodotto dalle potenzialità altissime e ben oltre la serie A.
Old 04-12-2005, 15:04   #6812
bartolino3200
Senior Member

RAGAZZI TUTTI A VOTARE PER ASRCOK SU QUESTO 3D DI SONDAGGIO...
IAMM BELL....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078362
Old 04-12-2005, 15:07   #6813
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

E' appena stato presentato un'altro chipset ULI.....pare che questa marca si stia dando una bella mossa....

http://www.ocworkbench.com/2005/uli/m1697/g1.htm

http://www.theinquirer.net/?article=28095

Ultima modifica di Solertes : 04-12-2005 alle 15:10.
Old 04-12-2005, 15:14   #6814
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
...ma è vero che ULI (una volta conosciuta come ALI) è una compagnia della Acer?

Tornando alle cose serie... voglio un Opteron 146 da piazzare 300x10 in sincrono con le Vitesta566!!!

Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:19   #6815
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da OCWorkbench
The reference board allows one to configure the board to configure the PCIe BUS setting. In our situation, we are running a PCIe x16+ x2+x1+x1. What this means is that the chipset allows board makers to make boards that probably has DUal 8X slots for possible SLi and CrossFire solutions
Permette lo SLI e il Crossfire.....

@Lakitu: accontentandoti del T2 sulla RAM.....è vagamente possibile
Old 04-12-2005, 15:26   #6816
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
E' appena stato presentato un'altro chipset ULI.....pare che questa marca si stia dando una bella mossa....

http://www.ocworkbench.com/2005/uli/m1697/g1.htm

http://www.theinquirer.net/?article=28095
Fossi in te aprirei un 3d ufficiale del nuovo chipset.
Inizio a credere che siamo stati i pionieri di una nuova era nel campo dei chipset per schede madri, nonostante gli sberleffi iniziali di molti utenti caproni che sanno solo seguire il gregge e i luoghicomuni...
EVVIVA LA CONCORRENZA E IL LIBERO MERCATO !!!
Old 04-12-2005, 15:30   #6817
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Anche il M1695 avrebbe tutte le potenzialità per CF e SLI, che non sono state sviluppate per le ragioni di cui dicev o poco prima, da nessuna casa.
Inoltre ci vorrebbe il benestare di Ati e nVidia per farlo.
Se da un lato il CF sarebbe stato anche più semplice da implementare, i ritardi portati da Ati in tale tecnologia, hanno dato i loro frutti negativi anche in tal senso.

M1695, avrebbe in sè la possibilità di due linee 16x sul pci-e da sempre; cosa implementate solo ultimamente nelle ultime e costosissime mobo NF4.
Ti rimando in tal caso, alla lettura dell' articolo linkato in prima pagina primo post, al principio, di tom's.
Old 04-12-2005, 16:11   #6818
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Beh anche io a dire il vero avrei pensato a queste G.skill Zh...solo che ancora non ho NE Asrock ne Opteron 146..ma visto che vorrei prenderli entrambe...credo che sia il miglior compromesso con ram da 2gb!
Tienimi informato su dove vorresti rpenderle..magari ci mettiamo daccordo!
ciao
@solertes...Allora su ste ram...cosa hai saputo?
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:16   #6819
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Anche questo sembra proprio un chipset interessante. Purtroppo però, per attivare CF ed SLI servirebbero anche le rispettive licenze di ATi e nVidia, e vedo un po' difficile la possibilità che entrambe le rilascino ad ULI...

Quote:
Perchè vagamente? La motherboard e le RAM ci arrivano di sicuro... e per quanto riguarda la CPU, a quanto ho visto in giro non è raro trovare 146 3GHz stabili... poi anche se si fermasse a 2900 non mi farebbe schifo, eh... ...a proposito, il tuo a 3GHz come si comporta? Li tiene un po' di SuperPI32M consecutivi?
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:20   #6820
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
@solertes...Allora su ste ram...cosa hai saputo?
E che dovevo sapere? Per ora resisto con quelle che ho...non ho nessuna fretta di acquistare.....quindi non me ne interesso minimamente....magari poi i prezzi scendono....infine, prima vendo quello che mi avanza in casa...poi vivo...se mi rimane qualcosa, potrei considerarne l'acquisto...ma sarà per fine gennaio almeno
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian