|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Ho messo la x1900 nello slot secondario (nero in alto) facendola andare a 8x. In questo modo ho potuto distanziare le schede pci, che evidentemente si litigavano le risorse. Da allora non ho più avuto problemi di audio, nè di lag del sistema o lentezza nel cambiare canale TV. Ho anche guadagnato 200punti al 3dmarco2005, a dispetto del bus dimezzato ![]() Immagino che rimettere la schedina per reindirizzare le linee pci exp nello slot blu equivalga a fare un patatrac...
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi,siccome per motivi di compatibilita' con la scheda satellitare Skystar 2 che avrei intenzione di montare su questo PC sono "costretto" a prendere una scheda che non abbia Chipset Nforce4,volevo chiedervi se la A8R32-MVP DELUXE come prestazioni e' simile a questa che ho in firma oppure se ci sono schede migliori per socket 939 che non abbiano Chipset Nforce4.Non e' che mi interessa molto l'overclock,mi interessa soprattutto la stabilita'.Avevo pensato di abbinarci anche una scheda video Ati X1800XL che trovo intorno ai 280 euro,ne vale la pena oppure c'e' poca differenza con la X800 che ho in firma?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ci sono le ASrock con chipset ULi che viaggiano bene. Oppure le ATI con Southbridge ULi. Devo dire che io venendo da una nF3 noto che il SB ULi ha un controller dischi eccellente, ma alla fine mi pare di ricordare che già ai tempi del primo athlon su socket i chipset ALi/ULi brillavano nel comparto dischi. Adesso che ho risolto i miei problemi di conflitti come si faceva all'epoca del 486, posso dire che queste ASUS sono davvero ottime.
![]() |
#664 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
La x1800xl è superiore da un punto di vista prestazionale di circa un 20%, ma è compliant shadel model 3.0 supportando molti effetti effetti in più con directx 9.0c, tipo l'HDR... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
|
Chiedo scusa ma non capisco troppo i tuoi linguaggi tecnici
![]() GRAZIE Ultima modifica di Nejiro : 15-04-2006 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
|
Bene,era proprio questa la cosa che mi interessava.......Prendendo una scheda video X1800XL rimango sulle stesse prestazioni della Nvidia 7800GT,oppure no?L'ho vista intorno ai 280 euro,li vale come prezzo?Non sono appassionato di giochi,mi interessa principalmente la qualita' video......Con la tua Asus hai provato schede video Nvidia?Vanno bene,oppure e' meglio metterci una ATI?Ho proprio due Hitachi come i tuoi(T7K250)con questa scheda ha solo l'ULI come controller raid?In raid zero come si comporta con questi hard disc?
GRAZIE Ultima modifica di Nejiro : 16-04-2006 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Con un po' di pazienza si fa'
![]() |
![]() |
#669 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
- n.2 sintonizzatori: uno analogico ed uno digitale terrestre; - molte connessioni i/o audio-video; - un telecomando. Quote:
Quote:
Per il raid0 non posso risponderti, perchè al momento ho un solo disco installato. Ciao. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 16-04-2006 alle 10:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
|
Davvero molto esauriente NvidiaMen,scusatemi per le troppe domande ma avendo sempre avuto Chipset Nvidia prima di passare ad altro Chipset volevo essere sicuro.Come vedi ho anch'io una All In Wonder(una X800 pero'),devo ancora provarla con il MultimediaCenter,la sto' usando solo come scheda video normale.Intanto dopo cio' che mi avete detto quasi quasi procedo con l'acquisto della scheda madre sperando che mi dia le stesse soddisfazioni di questa MSI che ho,davvero ottima,mai avuto un problema.Purtroppo la X800 non ha la tecnologia AVIVO(in poche parole mi spiegate cos'e' questa tecnologia?)e quindi in seguito pensero' anche alla scheda video.Ho visto che la X1800XT costa molto di piu' della XL,immagino quindi ha piu' prestazioni,vale la pena,oppure meglio spendere meno e prendere una XL?
BUONA PASQUA A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#674 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tuttavia devo ammettere che questa A8R32 è davvero molto, ma molto valida: stabile come una roccia, ipercompatibile con molti moduli di memoria di diverse marche provati, overclockabbile e silenziosa...non saprei che altro chiedere! ![]() Per quel che riguarda la tecnologia AVIVO, questa permette ad ATI di migliorare la qualità video su pc con il supporto all'HD (high Definition). Ciò si traduce: 1) maggiore brillantezza dei colori; 2) supporto a 10bit per colore (per gli LCD che in futuro lo supporteranno); 3) riduzione dello scaling e di artefatti generati da fonti analogiche; 4) supporto completo all'H.264 (leggasi mpeg4); 5) possibilità di integrare l'encoder software (già molto veloce) espletato dal tool a corredo con le schede serie x1x00, l'encoding hw via gpu. 6) altre caratteristice e maggiori dettagli li puoi trovare qui... La X1800XT non te la consiglio: consuma molto ed è rumorosa, và meglio della X1800xl, ma non più di tanto (circa un 15% in più) per quel che alla fine spendi in più. Se puoi attendi che si abbassino i prezzi della x1900, oppure aspetta a fine anno la nuova generazione di schede video compatibili con directx10. ![]() Il raid0 o raid1 su silicon 3132 è possibile, ma al prezzo di acquistare un qualcosa che al momento credo sia introvabile: un box esterno per hd con attacco esterno sata2... ![]() ![]() Ciao e buona pasquetta (oramai) a te e a tutti gli amici del forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Bannato
|
Quote:
I benefici di un'ampiezza così esagerata garantita da ben 32 linee in crossfire la si potrà sfruttare forse il prossimo anno, quando i titoli, nel supportare nativamente risoluzioni HDTV, si dovranno affidare ad un numero sempre crescente di texture che, inoltre, saranno rese sempre più particolareggiate e definite... Semprechè non verranno presentate VGA con 1GB di memoria video... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
|
Quote:
con tecnologia AVIVO?Non sara' il massimo ma anche se qualcuno volesse giocarci andrebbe bene?Se invece opterei per una delle X1800 avrei questo dissipatore passivo ancora nuovo di zecca http://www.thermaltake.com/2005/cool...r/cl-g0009.htm va bene se lo metto su una 1800?Dalle specifiche sembra che supporti tutte le schede sia Ati che Nvidia. CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
Vedo che anche tu hai la scheda madre che avrei intenzione di prendere io,come ti ci trovi?Ormai lo chiedo a tutti
![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.