Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 20:35   #6601
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
arrivato il pvt hiroshi?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:38   #6602
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da AMAUROTO
Scusate il disturbo....

mi sapreste dire se posso montare un amd Opteron 170 dual core sulla Asus A8N32 - SLI Deluxe ???

Grazieee !!!
;--)))
leggi la mia firma e stai tranquillissimo

x hiroshi...hiro non ti azzardare a prendere quel noctua coso ke è una skifezza assurda....mai piaciuti i dissy a torre a me

Old 31-07-2006, 20:38   #6603
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
si si...ma come il 99% dei negozi non erano disponibili ora.......a quel punto...mi faccio le vacanze e lo prendo con calma ...tramite i miei canali e risparmio pure!

cmq ti ringrazio!
Old 31-07-2006, 23:56   #6604
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
secondo voi chipset @ 48° in idle...e' grave?
io sto fisso a 44 gradi e senza ventolina...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 00:07   #6605
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da joshA
leggi la mia firma e stai tranquillissimo

x hiroshi...hiro non ti azzardare a prendere quel noctua coso ke è una skifezza assurda....mai piaciuti i dissy a torre a me

a me piacciono parecchio....sono i piu efficenti ......
anche se il mio preferito è lo Scythe Ninja plus...

solo che ancora non ho capito se ci sta oppure no sulla p5w.....
ho sempre badato alla sostanza....mai all'apparenza....
ho solo il sospetto che visto i voltaggi in gioco con il conroe...possa essere molto sovradimesionato......
Old 01-08-2006, 00:24   #6606
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io sto fisso a 44 gradi e senza ventolina...

ma su asus o dfi chicco?me sa che domani smonto il dissy del chipset...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 00:25   #6607
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
a me piacciono parecchio....sono i piu efficenti ......
anche se il mio preferito è lo Scythe Ninja plus...

solo che ancora non ho capito se ci sta oppure no sulla p5w.....
ho sempre badato alla sostanza....mai all'apparenza....
ho solo il sospetto che visto i voltaggi in gioco con il conroe...possa essere molto sovradimesionato......
pare decisamente fico il ninja
Old 01-08-2006, 00:28   #6608
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

.....ragazzi vado a nanna...ci si becca domani!!

x karonte.
grazie ancora per oggi!!!
.....x la pasta ci penso io.....forse l'ho trovata!
Old 01-08-2006, 00:30   #6609
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
pare decisamente fico il ninja
costa meno di 50euro....ed ha un ottima ventolina da 12 in dotazione.....va' na bomba in tutti i test che ho trovato in internet...è mastodontico e pesa....
pero' il suo peso è studiato in modo tale da essere per l' 80% sulla base....quindi anche montato sui tower non dovrebbe gravare molto sulla main....
il mio unico dubbio è se ci va'......
da quello che ho *percepito* dai post di XS ...pare di si.....vediamo....
Old 01-08-2006, 00:39   #6610
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
costa meno di 50euro....ed ha un ottima ventolina da 12 in dotazione.....va' na bomba in tutti i test che ho trovato in internet...è mastodontico e pesa....
pero' il suo peso è studiato in modo tale da essere per l' 80% sulla base....quindi anche montato sui tower non dovrebbe gravare molto sulla main....
il mio unico dubbio è se ci va'......
da quello che ho *percepito* dai post di XS ...pare di si.....vediamo....
grande hiro se mi trovi la pasta sarebbe un lusso incredibile
fammi sapere per questo dissy che sarei curioso di provarlo...magari ordinandone 2 ti fan meglio sta su 939?per il chipset....mi consiglite di cambiare dissy?ho dfi expert...eventualmente cosa metto su?perche' le temp di oggi mi han lasciato un po' perplesso...48 in idle...rilevandole con FEAR tutto a palla 1600x1200 arriva a 51°...

edit
mi sa che modifico un piffero...ho il radiatore della toxic giusto sopra alla ventola del chipset

Ultima modifica di Kar0nt3 : 01-08-2006 alle 00:47.
Old 01-08-2006, 01:12   #6611
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
ma su asus o dfi chicco?me sa che domani smonto il dissy del chipset...
asus....asus....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 01:56   #6612
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
[quote=hiroshi976]Buongiorno ragazzi!!!

cmq che te lo dia solo con un applicativo.... è relativo...magari è proprio quell'applicativo che ti va a *stuzzicare* proprio quel pattern.......

dimenticavo...ma nella schermata blu....ti viene indicata magari qualche dll specifica che ti crea l'errore?

tornato.. allora, niente schermata blu, me lo da all'avvio dicendomi il sistema è stato riavviato a causa di un errore grave
Old 01-08-2006, 08:07   #6613
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
grande hiro se mi trovi la pasta sarebbe un lusso incredibile
fammi sapere per questo dissy che sarei curioso di provarlo...magari ordinandone 2 ti fan meglio sta su 939?per il chipset....mi consiglite di cambiare dissy?ho dfi expert...eventualmente cosa metto su?perche' le temp di oggi mi han lasciato un po' perplesso...48 in idle...rilevandole con FEAR tutto a palla 1600x1200 arriva a 51°...

edit
mi sa che modifico un piffero...ho il radiatore della toxic giusto sopra alla ventola del chipset
l'ho appena ordinato mi spiace!
Old 01-08-2006, 09:33   #6614
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
secondo vosi
sostituendo il radiatore che ho con un biventola,le prestazioni cambierebbero di tanto??
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:59   #6615
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@t
Come ha suggerito hiroshi il molti sbloccato verso il basso è utile nel caso si voglia tenere il procio a default e alzare bus e momorie x vedere fin dove arrivano. Poi se le memorie arrivano ad esempio a 280mhz e il procio a 2800mhz meglio mettere bus a 280, memorie in sincrono e procio con molti a 10x anziche avere molti alto e bus basso p. es 233x12 con memorie quindi a 233... se nn disattivi nel bios il c&q nn puoi attivare la voce fid/vid change
Grazie a te ed Hiroshi per i consigli, ma ho necessità di alcuni ulteriori chiarimenti.
Ho verificato che se modifico il FSB si abbassa in automatico il DRAM clocking, a meno che non vada a spostare nelle impostazioni della memoria il MEMCLOCK impostandolo su LIMIT e VALUE 200 MHz
E' corretto oppure devo lasciare il DRAM clocking in AUTO ?

Ho fatto alcune prove, lasciando il moltiplicatore della CPU a 12X arrivo a FSB a 235
Il processore gira a 2,80Mhz senza problemi, per sicurezza ho portato il voltaggio a 1.4375 (ma non so se era necessario). Non ho problemi nè in Windows nè in Linux.

Impostando il FSB a 240, sempre tenendo il DRAM Clocking su LIMIT VALUE 200Mhz, il BIOS fa il boot ma nessuno dei due SO si avvia. Forse dovrei abbassare il LIMIT VALUE... ma a che pro?

Un'altra cosa. Il moltiplicatore dell'HT (MAX 1000) sarebbe il valore del SB to NB frequency (che ho impostato a 4x) ???

Ultima modifica di Hereticus : 01-08-2006 alle 11:53.
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:00   #6616
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Hereticus
Grazie a te ed Hiroshi per i consigli, ma ho necessità di alcuni ulteriori chiarimenti.
Ho verificato che se modifico il FSB si abbassa in automatico il DRAM clocking, a meno che non vada a spostare nelle impostazioni della memoria il MEMCLOCK impostandolo su LIMIT e VALUE 200 MHz

Ho fatto alcune prove, lasciando il moltiplicatore della CPU a 12X arrivo a FSB a 235
Il processore gira a 2,80Mhz senza problemi, per sicurezza ho portato il voltaggio a 1.4375 (ma non so se era necessario). Non ho problemi nè in Windows nè in Linux.

Impostando il FSB a 240, sempre tenendo il DRAM Clocking su LIMIT VALUE 200Mhz, il BIOS fa il boot ma nessuno dei due SO si avvia. Forse dovrei abbassare il LIMIT VALUE... ma a che pro?

Un'altra cosa. Il moltiplicatore dell'HT (MAX 1000) sarebbe il valore del SB to NB frequency (che ho impostato a 4x) ???
con il d ram cloccking a 200 setti la frequenza delle ram in sincrono con quella de bus di sistema
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:32   #6617
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da avido
secondo vosi
sostituendo il radiatore che ho con un biventola,le prestazioni cambierebbero di tanto??
avido ma non hai il t-rex con la peltier?
se è così non credo cambi grankè se non nella dissipazione della peltier stessa.

x hiroshi
hiro anke io preferisco le prestazione all'estetica ma le torri non mi piacciono proprio per il loro effetto leva sul socket.il case diventa anke molto sensibile a sballottamenti o cmq a movimenti minimi e pensia sia un problema specialmente per ki lo muove spesso.
poi se te dalla postazione di casa non lo muovi allora è un altra cosa.cmq sia anke infilare le mani nel case diventerà un po' faticoso perkè ingombrano tanto e io lo sto notando con il big typhoon.
Old 01-08-2006, 12:40   #6618
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da avido
secondo vosi
Sicuramente le temperature ne gioveranno.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:42   #6619
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Hereticus

Se vai a 240 prova a mettere le ram su limit 183 (o a 166 se sali oltre) così dovrebbero essere a circa 200 o sempre entro il limite di oc che reggono (al limite controlla da cpu-z o simili quando fa il boot e segnati che divisore usa). Il molti dell'htt è quello k8 to nb. Il nb to sb serve solo se su jumper free configuration hai overcloccato anche il bus nb to sb altrimenti lascia pure su auto.
Una volta stabilizzato l'oc puoi settare alla stessa frequenza di bus anche nb to sb e di conseguanza a 4x il molti o a 3x se vai oltre i 250...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:48   #6620
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
l'ho appena ordinato mi spiace!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP