Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 17:00   #6521
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin
Ho letto tutto, come al solito, anche le faq, ma non ho trovato nulla che possa servirmi!
Scusatemi un'attimo, che senso ha mettere delle RAM da 300 se la Mobo ha problemi ad andare oltre i 274? Per di più in syncrono è molto difficile tenere il T1....ma i soldi sono vostri, se li volete buttare fate pure....io la Ferrari la voglio Gialla (visto che buttate i danè).....

Dimenticavo, guarda le FAQ....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:11   #6522
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
E' vero che la scheda madre con bios ufficiali ha difficoltà ad andare oltre ì 274, ma c'è gente con altri bios che è riuscita anche brillantemente ad andare ben oltre, mi piacerebbe tentare, perchè forse ho un buon 3000+.
Inoltre mi hai giustamente consigliato di leggere le faq, forse non hai notato che ho scritto di aver già letto le faq e non c'è nessun riferimento al tipo di memorie da me citate, neanche nei relativi collegamenti.
Questo solo per la precisione, in quanto anche se non posto molto, il thread lo seguo quasi dall'inizio.
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:39   #6523
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
E' vero che la scheda madre con bios ufficiali ha difficoltà ad andare oltre ì 274, ma c'è gente con altri bios che è riuscita anche brillantemente ad andare ben oltre, mi piacerebbe tentare, perchè forse ho un buon 3000+.
Inoltre mi hai giustamente consigliato di leggere le faq, forse non hai notato che ho scritto di aver già letto le faq e non c'è nessun riferimento al tipo di memorie da me citate, neanche nei relativi collegamenti.
Questo solo per la precisione, in quanto anche se non posto molto, il thread lo seguo quasi dall'inizio.
Alla faq 11 dice che su questa scheda ci vogliono RAM con i TCCD....se le Ram che citi arrivano a quelle frequenze sono senz'altro TCCD....altrimenti c'è un thread diretto da persone estrememente competenti su questo forum, ove si parla solo di RAM....c'è pure una lista molto curata delle varie RAM e sui chip che montano....l'unico Bios che ti permette di passare i 274 e OCW2,che però è molto più lento degli ufficiali....se vuoi fare il pappone con gli amici và pure bene....ma in prestazioni pure è 'na ciofeca....questo per la precisione e con un pizzico di logica elementare
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 01-12-2005, 17:42   #6524
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
montate 1gb x 2 come faccio a vedere i timing ed il T1????? cpu-z nun le vede
Old 01-12-2005, 17:43   #6525
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Systools o A64Twaeker
Old 01-12-2005, 18:04   #6526
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao ragazzi....ma si può usare lo zalman 9500 su questa mobo?....
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:49   #6527
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Anche con Central Brain Identifier.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:56   #6528
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Systools o A64Twaeker
bo a64tweaker mi da disable 2T quindi deduco stia a 1T , anche perchè l'ho settato da bios io manualmente!!! il cas me lo da a 2,5 mentre dovrebbe essere 2 l'ho messo io dal programma stesso è poi ho cliccato su set tutto bene ma se riavvio è riapro mi trovo di nuovo il cas a 2,5
Old 01-12-2005, 19:02   #6529
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Anche con Central Brain Identifier.
azz è dove questo lo tengo!!! l'ho pure aperto ma non leggevo da nessuna parte 1T o 2T
Old 01-12-2005, 19:20   #6530
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninoo
ma su una scheda madre Asrock 939Dual-Sata2 si riesce a montare un dissi Zalman 7700 CU Si o no ?

Domani devo ordinare opteron ma non so se prendere anche questo dissi , per via delle misure , mi potete aiutare ?

Grazie ciao
da adesso e per tutte le domande che ti verranno a seguire prima di porle, per favore, usa la funziona di ricerca del forum... fino ad adesso ha fatto domande già trattate mille volte!!!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:30   #6531
Marasoft
Senior Member

L'Avatar di Marasoft

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da Marasoft
Salve a tutti, scusate se entro nella discussione, ma leggendo buona parte del 3d (non tutto cavolo sono 328 pagine...) son orimasto impressionato dalle performance di questa motherboard anche in rapporto al prezzo....

Ora, è da un po che volevo passare ad amd athlon 64, stanco ormai degli enormi consumi energetici del mio precotto ( ), ho trovato la suddetta motherboard da un rivenditore di fiducia a 75€, so che il prezzo è un po alto, ma ho la sicurezza della garanzia sotto casa..

ora vi kiedo akkoppiando a questa motherboard un bel athlonx2 3800+ o opteron 165 e continuando ad usare le mie ram (2x512 infineon cl2.5) e la mia skeda video radeon9600xt otterrei un buon sistema e dei miglioramenti rispetto alla mia attuale config?
grazie in anticipo

p.s: dimenticavo l'uso che facco del computer programmazione (c,c++,matlab), internet (quasi tutto il giuorno il pc acceso) e sporadicamente gaming a risoluzioni modeste 1024x768 AA2x AF8x

dai ragazzi... nessuno ke mi da un consiglio....
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19
Marasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:32   #6532
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Quote:
Alla faq 11 dice che su questa scheda ci vogliono RAM con i TCCD....se le Ram che citi arrivano a quelle frequenze sono senz'altro TCCD....altrimenti c'è un thread diretto da persone estrememente competenti su questo forum, ove si parla solo di RAM....c'è pure una lista molto curata delle varie RAM e sui chip che montano....l'unico Bios che ti permette di passare i 274 e OCW2,che però è molto più lento degli ufficiali....se vuoi fare il pappone con gli amici và pure bene....ma in prestazioni pure è 'na ciofeca....questo per la precisione e con un pizzico di logica elementare

Non voglio assolutamente fare il "pappone" con gli amici, nè penso di aver dato questa impressione agli altri utenti del forum con questa mia semplice domanda, forse tu più di me ti trovi a che fare con queste persone e hai pensato impropriamente che volessi esserlo, altrimenti non compravo questo tipo di scheda, inoltre mi sembra inutile andare in altri forum visto che non si parla in modo esaustivo della Asrock 939 dual sata 2, il mio unico scopo è cercare tirare fuori da questa scheda il massimo possibile, ecco perchè chidevo se qualcuno avesse mai riscontrato problemi con questo tipo di memorie e la scheda oggetto della discussione
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
Old 01-12-2005, 19:47   #6533
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Non voglio assolutamente fare il "pappone" con gli amici, nè penso di aver dato questa impressione agli altri utenti del forum con questa mia semplice domanda, forse tu più di me ti trovi a che fare con queste persone e hai pensato impropriamente che volessi esserlo, altrimenti non compravo questo tipo di scheda, inoltre mi sembra inutile andare in altri forum visto che non si parla in modo esaustivo della Asrock 939 dual sata 2, il mio unico scopo è cercare tirare fuori da questa scheda il massimo possibile, ecco perchè chidevo se qualcuno avesse mai riscontrato problemi con questo tipo di memorie e la scheda oggetto della discussione
scusa ma la faq 11 recita così

11) Che ram consigliate?
(Se qualcuno sa e ha voglia di essere + preciso io di ram capisco poco e niente comunque)
TCCD che riescano a dare il massimo con i volt riportati nella domanda precedente
http://www.pc-treiber.net/1tliste.php quì si trova una lista delle ram testate con successo su questa mb
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:52   #6534
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Il fatto èn che a mio modo di vedere,mettere delle RAM da 300 Mhz su questa scheda che non ci arriva (ribadisco, il bios OCW2@300 è come un'altro a 274 come prestazioni)....selezionate le RAM, la cosa migliore da fare, è andare sul thread delle RAM, chiedere come si comportano e a quali voltaggi, dopodichè facendo il comune denominatore tra RAM e MOBO, sai come comportarti....cioè il massimo che potrai ottenere è dato dal peggior componente della combinazione da te scelta, in questo caso la Mobo....il massimo che puoi ottenere, in maniera redditizia (io trovo inutile, anche se per molti fà figo, avere una CPU@3Ghz che poi è più lenta di una a frequenza inferiore) è 274x9....se insisti con questa scheda, a mio modo di vedere, per avere prestazioni notevoli, cercare delle RAM che ti permettano di andare con timings spinti.....
Old 01-12-2005, 19:53   #6535
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Infatti ed il link riportato non menziona affatto le OCZ!
Old 01-12-2005, 19:57   #6536
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Infatti ed il link riportato non menziona affatto le OCZ!
Vorrà dire che non sono testate.....se lo fossero state, sarebbe stato riportato tra i post iniziali...
Old 01-12-2005, 20:04   #6537
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
vedo che vi è piaciuto il Systool nuovo...
Oggi ho avuto un attimo per smanettare un pò, e...
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:06   #6538
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Vorrà dire che non sono testate.....se lo fossero state, sarebbe stato riportato tra i post iniziali...
..ti ho anche mandato un PVT ma evidentemente hai troppi "rompi" come me...
E allora, con le pluricitate (da me!) G.Skill Extreme F1 Pc3200DSU2 testate da altri ad operare anche a 308 ( ), oltre i 274 non si potrebbe salire? E' importante che io sappia questa cosa...devo concludere un ordine e finalmente decidere se prendere questa o la Dfi NF3 Ultra-D che sale fino a 310 senza mod, anceh se a 2T (275 1T)
...Che mi dici????
Old 01-12-2005, 20:06   #6539
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ciao ragazzi! Visto che devo cambiare mobo e CPU volevo sapere se con quella scheda madre il punteggio al 3DMark05 è allineato a quello dato dalla gestione dell'AGP dell'NForce2 (dico così perchè il sistema bandwitdh\cpu\bus nel 3DMark05 attorno ai 5K conta molto poco, l'unica differenza in termini di punteggio può derivare solo da quello, a parità di driver almeno).

Se qualcuno di voi ha una 6800 Ultra AGP (o GT @ Ultra) e può postarmi lo screen a default gliene sarei grato (anche se fate meno o di più, così per rendermi conto della differenza).

Grazie!

[Driver in Performance Elevate]

Ultima modifica di ThePunisher : 01-12-2005 alle 20:09.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:14   #6540
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ciao ragazzi! Visto che devo cambiare mobo e CPU volevo sapere se con quella scheda madre il punteggio al 3DMark05 è allineato a quello dato dalla gestione dell'AGP dell'NForce2 (dico così perchè il sistema bandwitdh\cpu\bus nel 3DMark05 attorno ai 5K conta molto poco, l'unica differenza in termini di punteggio può derivare solo da quello, a parità di driver almeno).

Se qualcuno di voi ha una 6800 Ultra AGP (o GT @ Ultra) e può postarmi lo screen a default gliene sarei grato (anche se fate meno o di più, così per rendermi conto della differenza).

Grazie!

[Driver in Performance Elevate]
Questa MB ha un leggero calo nel 3DMark2005 (nel 2003 no!!!) infatti io da 4200 punti sono sceso a 3600 con una 6800LE!
Riprendi un pò impostando da bios AGP4X e aperture size 32Mb.
Prova e facci sapere.
CIAO
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Prime Day, tantissime offerte sulle bici...
Bitcoin, nuovo massimo a 118.000 dollari...
Ridurre di 10 volte il consumo energetic...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian