Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 08:18   #6521
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma porcaccia di quella vacca!!!!
è possibile che senza oc delle memorie mi sia fuso un altro banco da 1gb di super talent?
1 era difettoso all'acquisto e ho dovuto sostituiro...però li me lo sostituì il negoziante....
adesso questo mi fa riavviare il pc oppure si freeza la barra di caricamento di winzoz.....
Secondo voi essendo passati un paio di mesi dall'acquisto devo chiedere l'RMA direttamente alla Super Talent?
Se è così mi sparo visto che il banco devo mandarlo in California....E CHISSà QUANDO MI RITORNA!!!!!!!!!!!!
Ma il tuo alimentatore sulla linea dei 3,3 volts come si comporta? Dai un'occhiata con qualche software variando il carico di lavoro mentre fai un test con ad esempio 3dmark06.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 08:22   #6522
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
Ma poi che razza di marca è Super Talent? Mai sentita... sarà ancora più sfigata della V-DATA?
Supertalent è una delle migliori e più affermate case nella produzione di moduli di memoria negli USA. I loro prodotti sono di altissima qualità e garantiti a vita.
Nulla a che vedere dunque con V-Data che raccoglie i moduli che falliscono l'OC nei laboratori A-Data.
Il problema manifestato da Omega726 credo sia attribuibile a qualche problema di erogazione elettrica del suo alimentatore. Io con le mie Supertalent non ho avuto nessun tipo di problema.
NM.
Old 18-07-2007, 10:40   #6523
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Ma il tuo alimentatore sulla linea dei 3,3 volts come si comporta? Dai un'occhiata con qualche software variando il carico di lavoro mentre fai un test con ad esempio 3dmark06.
Grazie al cielo devo mandarlo solo a bologna....
Comunque più volte avrei voluto monitorare l'alimentatore mentre lancio qualche applicazione stressante....però nessuno mi ha mai saputo indicare che software usare....magari che mi permetta anche di leggere un bel file di log....
Tu ne conosci qualcuno?
Old 18-07-2007, 11:15   #6524
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
una domanda....ho teste' sostituito un amd 4000 con un amd 3800x2,ho acceso il pc senza variare i parametri bios del precedente oc e ora il procio sta lavorando a 285x10.....dite che e' un buon segno?processore fortunato?
prima di formattare e rimettere tutti i programmi(ho cambiato anche la vga e volevo fare un po' di pulizia) ho fatto una mezz ora di everest ultimate edition e la temperatura del procio (scapottato subito ) non ha passato i 50 gradi....
Old 18-07-2007, 11:38   #6525
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
una domanda....ho teste' sostituito un amd 4000 con un amd 3800x2,ho acceso il pc senza variare i parametri bios del precedente oc e ora il procio sta lavorando a 285x10.....dite che e' un buon segno?processore fortunato?
prima di formattare e rimettere tutti i programmi(ho cambiato anche la vga e volevo fare un po' di pulizia) ho fatto una mezz ora di everest ultimate edition e la temperatura del procio (scapottato subito ) non ha passato i 50 gradi....
Hai controllato via software che sta lavorando effettivamente a quella frequenza?
Se così fosse direi che è veramente fortunato....
Il mio non vuole saperne di passare i 2600...con sto caldo poi....
Old 18-07-2007, 12:43   #6526
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Hai controllato via software che sta lavorando effettivamente a quella frequenza?
Se così fosse direi che è veramente fortunato....
Il mio non vuole saperne di passare i 2600...con sto caldo poi....
con cpu id di everest mi conferma il fsb e il molti,e facendo un super pi veloce ho risultati migliori del 4200x2....tra l altro le ram viaggiano a 237.5
con il 4200x2 invece sono arrivato a 267x10 come massimo(stabile ma sale anche oltre senza riavvii ecc)...oltre inizia a perdere colpi
Old 18-07-2007, 13:36   #6527
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie al cielo devo mandarlo solo a bologna....
Comunque più volte avrei voluto monitorare l'alimentatore mentre lancio qualche applicazione stressante....però nessuno mi ha mai saputo indicare che software usare....magari che mi permetta anche di leggere un bel file di log....
Tu ne conosci qualcuno?
PC Probe II della stessa Asus, anche se non credo che faccia un log. Lo trovi in prima pagina.
Old 18-07-2007, 13:58   #6528
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Hai un processore dual core ed hai installata la patch per AMD X2 Optimizer? La prima cosa da fare è installarla o disinstallarla a seconda dei casi per verificare se i problemi persistano ancora in abbinamento con i drivers Creative.
Single Core. Comunque il freeze è senza dubbio causato da "incomprensioni", diciamo così, tra la scheda madre e la scheda audio creative.

Volevo giusto sapere se c'erano altri con lo stesso problema, e infatti risulta anche ad mtk.
Old 18-07-2007, 14:16   #6529
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
Single Core. Comunque il freeze è senza dubbio causato da "incomprensioni", diciamo così, tra la scheda madre e la scheda audio creative.

Volevo giusto sapere se c'erano altri con lo stesso problema, e infatti risulta anche ad mtk.
risulta,risulta
Old 18-07-2007, 15:34   #6530
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
PC Probe II della stessa Asus, anche se non credo che faccia un log. Lo trovi in prima pagina.
Ah ok...GRAZIE.
Stasera si monitorizza l'ali...intantop ho già mandato il banco in RMA!!
Tu una volta mi dissi che se avevano il dissi queste super talent, potevo tranquillamente farle viaggiare a 2,8v....(te lo chiesi perchè ho visto che sono abbastanza vicine alla stabilità se le imposto a 230mhz)...
Se ti ripeto la domanda ma prendiamo in considerazione i 40° di milano oggi...ritieni ancora sia fattibile?
A casa mia fa un caldo bestia!
Old 18-07-2007, 16:55   #6531
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Fantastico....ho mandato la ram in RMA per nulla, devo essere stato ingannato dalla stanchezza...
Comunque...oggi mi chiama il mi babbo e mi dice che il pc si blocca durante la barra di caricamento di xp...stessa cosa di ieri sera, solo che ieri sera dopo aver tolto quel banco ho usato il pc per masterizzare, giocare e navigare per più di 2 ore e non ha mai mostrato problemi....
Secondo voi a questo punto cosa può essere che fa storie?
Old 18-07-2007, 17:22   #6532
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Sto pensando che possa essere colpa dell'ali...
Dite che se faccio un monitoraggio dei voltaggi, quando becco il momento in cui parte, noterei comunque dei valori fuori posto?
Old 18-07-2007, 20:36   #6533
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ah ok...GRAZIE.
Stasera si monitorizza l'ali...intantop ho già mandato il banco in RMA!!
Tu una volta mi dissi che se avevano il dissi queste super talent, potevo tranquillamente farle viaggiare a 2,8v....(te lo chiesi perchè ho visto che sono abbastanza vicine alla stabilità se le imposto a 230mhz)...
Se ti ripeto la domanda ma prendiamo in considerazione i 40° di milano oggi...ritieni ancora sia fattibile?
A casa mia fa un caldo bestia!
Rispetto al valore di default per DDR (pari a 2.6v) tenere un leggerissimo overvolt a 2.8v (incremento del solo 7%) non produce alcun riscaldamento per i chip delle supertalent X32 dotati del loro dissipatore.
I problemi vengono semmai quando il voltaggio non è costante nelle stesse condizioni (mhz e latency) di utilizzo.
Ciao, NM.
Old 18-07-2007, 23:10   #6534
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

NVIDIAMEN AIUTAMI TU!!!
Dato che non vorrei comprare un ali per nulla, sto cercando di capire....
Allora: Sono tornato a casa e ho acceso il pc....nulla ogni volta si freezava alla barra di caricamento di windows...
Dato che avevo già dubbi sull'ali mi son detto...proviamo a staccare un po di roba per alleggerire un po il carico in avvio...così ho scollegato:il secondo HDD, il masterizzatore, una ventola del case e il pad della xbox360....accendo e magia...il pc parte!
Preciso che le cose che ho rimosso sono sempre state collegate e non c'è nulla di nuovo.
Ora scrivo dal mio pc e sto monitorando con vari software...la situazione riportata è questa...

Mi puoi dare la tua esperta opinione?
P.S.
Il rapporto S.M.A.R.T. fatto con diversi programmi dice che l'hdd sta alla grande, quindi mi sentirei di escludere pure lui...
P.P.S.
Non mi installa asus probe, quando parte la barra di installazione si ferma al 5% e compare l'errore "Failed install I/O DRIVER" e scompare...

Ultima modifica di omega726 : 18-07-2007 alle 23:19.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:55   #6535
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
NVIDIAMEN AIUTAMI TU!!!
Dato che non vorrei comprare un ali per nulla, sto cercando di capire....
Allora: Sono tornato a casa e ho acceso il pc....nulla ogni volta si freezava alla barra di caricamento di windows...
Dato che avevo già dubbi sull'ali mi son detto...proviamo a staccare un po di roba per alleggerire un po il carico in avvio...così ho scollegato:il secondo HDD, il masterizzatore, una ventola del case e il pad della xbox360....accendo e magia...il pc parte!
Preciso che le cose che ho rimosso sono sempre state collegate e non c'è nulla di nuovo.
Ora scrivo dal mio pc e sto monitorando con vari software...la situazione riportata è questa...

Mi puoi dare la tua esperta opinione?
P.S.
Il rapporto S.M.A.R.T. fatto con diversi programmi dice che l'hdd sta alla grande, quindi mi sentirei di escludere pure lui...
P.P.S.
Non mi installa asus probe, quando parte la barra di installazione si ferma al 5% e compare l'errore "Failed install I/O DRIVER" e scompare...
ciao, se la lettura di speedfan è corretta, la linea dei 3.3 V è decisamente sotto, all'incirca sei sotto del 20%!!
Per essere sicuro, io ti consiglio di installare occt ed everest. Questa abbinata è molto utile sia per vedere la stabilità di un overclock e l'efficienza dell'alimentatore.
Everest legge in modo corretto tensioni e temperature della nostra mobo, quindi è affidabile.
Occt, interfacciandosi con everest, permette di monitorare temperature e tensioni, mentre stressa cpu e ram; alla fine del test o in seguito ad un crash, ti fornisce anche tutti i grafici con andamento temporale dei parametri monitorati.

La configurazione di occt per farlo interfacciare con everest, non è difficile, ma se hai dubbi, fammì un fischio.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB

Ultima modifica di maexss : 19-07-2007 alle 10:58.
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 11:04   #6536
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
ciao, se la lettura di speedfan è corretta, la linea dei 3.3 V è decisamente sotto, all'incirca sei sotto del 20%!!
Per essere sicuro, io ti consiglio di installare occt ed everest. Questa abbinata è molto utile sia per vedere la stabilità di un overclock e l'efficienza dell'alimentatore.
Everest legge in modo corretto tensioni e temperature della nostra mobo, quindi è affidabile.
Occt, interfacciandosi con everest, permette di monitorare temperature e tensioni, mentre stressa cpu e ram; alla fine del test o in seguito ad un crash, ti fornisce anche tutti i grafici con andamento temporale dei parametri monitorati.

La configurazione di occt per farlo interfacciare con everest, non è difficile, ma se hai dubbi, fammì un fischio.
Credo che la lettura sia veritiera, perchè quando ho avuto il problema, pensando fossero le ram...ho lanciato un bench per le ddr e praticamente 1 secondo dopo il pc si è riavviato....e se non sbaglio la 3,3v è quella che alimenta le ddr giusto?
Durante l'utilizzo ho notato che la 3,3 oscilla ma non arriva proprio mai a 3,3....diciamo che sta tra 2,0 e 3,2v...a 3,2 però ci è arrivata solo sporadicamente e con uno solo dei 2 banchi da 1 gb installato....
Old 19-07-2007, 14:47   #6537
Zio Frankino
Member

L'Avatar di Zio Frankino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Credo che la lettura sia veritiera, perchè quando ho avuto il problema, pensando fossero le ram...ho lanciato un bench per le ddr e praticamente 1 secondo dopo il pc si è riavviato....e se non sbaglio la 3,3v è quella che alimenta le ddr giusto?
Durante l'utilizzo ho notato che la 3,3 oscilla ma non arriva proprio mai a 3,3....diciamo che sta tra 2,0 e 3,2v...a 3,2 però ci è arrivata solo sporadicamente e con uno solo dei 2 banchi da 1 gb installato....
Non ti stupire se il sistema non funziona bene!!!
Un'oscillazione simile sulla 3,3V penso che sia inamissibile per qualunque scheda madre!
Prova a girare per un attimo a default e guarda che succede.. Mi viene da dire che o l'alimentatore è in procinto di mollare o non è capace di sostenere l'assorbimento richiesto sulla linea dei 3.3 e 5V.
Effettivamente anche togliendo periferiche potrebbe non fare differenza in questo caso perchè vengono alimentate a 12V che solitamente viaggia su una linea di alimentazione separata..
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111
Silent Mod su case TT Tsunami
Zio Frankino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:27   #6538
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

beh l'alimentatore fa cagare però fino ad ora ha retto...comunque ho appena comprato un tagan da 600w modulare e stasera lo monto
Old 19-07-2007, 15:38   #6539
Zio Frankino
Member

L'Avatar di Zio Frankino

Iscritto dal: Aug 2002
Bè, io non volevo in nessuna maniera criticare il tuo ali.. Anche quello più buono ha i suoi limiti e non puoi chiedergli tanto di più.
Cmq è inutile ogni ulteriore discussione. Direi che alla luce del nuovo acquisto.. Buon divertimento e sappici dire come finiscono le cose!
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111
Silent Mod su case TT Tsunami
Zio Frankino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:41   #6540
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Zio Frankino Guarda i messaggi
Bè, io non volevo in nessuna maniera criticare il tuo ali.. Anche quello più buono ha i suoi limiti e non puoi chiedergli tanto di più.
Cmq è inutile ogni ulteriore discussione. Direi che alla luce del nuovo acquisto.. Buon divertimento e sappici dire come finiscono le cose!
Certo, mica volevo dire nulla...la mia era una affermazione...l'ali che avevo era uno di quelli economici...
Mi scuso per l'OT dilungato...ma in questo 3d ho incontrato alcune tra le persone più in gamba del forum...NVIDIAMEN in primis.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian