|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6421 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6423 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Circa il consumo la situazione è la seguente (consumo medio in full): - una 2900XT in single: 200watt circa - due X1950pro in crossfire: 160watt circa Dati reperiti qui. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6424 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Porca Paletta...io gli davo per lo meno 50 watt di meno...e na 20 di war in + alle 1950.. chi l'avrebbe mai detto
![]() Meno male che non sono un gamer incallito altrimenti veramente dovrei mettermi svariati mq di celle fotovoltaiche e un paio di pale eoliche..che poi non è una cattiva idea per nulla ![]() Ot a parte. Ho notato sul forum del supporto Asus, che sono molti ad avere problemi di coldboot sulla A8R-MVP e che sono diversi pure a riscontrare il delay all'avvio, alcuni addirittura dicono che il pc si riavvia 3-4 volte prima di fare il post...(in realtà potrebbero essere essere due modi di vedere lo stesso problema) Ho fatto anche la segnalazione tecnica..e con mio sommo rammarico non mi hanno risposto..altro che 48 ore. Le non risposte mi deludono sempre però...sarebbe stato molto semplice dirmi che erano al corrente del problema..o altre banilità del genere, essere ignorati è sempre poco piacevole. Ultima modifica di Yakkuz : 25-06-2007 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6425 |
Bannato
|
Il supporto Asus è a dir poco fuorviante....
![]() Diciamo che io in fondo in fondo li giustifico perchè poverini son troppo impegnati a contare i nostri soldi per trovare il tempo e la compiacenza di rispondere a chi li fà arricchire... Inoltre quelle poche volte che lo fanno (non i tecnici ma gli addetti al supporto) sono di un'incompetenza memorabile ![]() ![]() Scusate lo sfogo, ma per altre esperienze personali neanche troppo remote, capisco molto bene ciò che intenda dire Yakkuz... Ultima modifica di NvidiaMen : 25-06-2007 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
OT per NM...
L' HD2900XT sta cominciando a far risvegliare dai sogni i fan boy nvidia: http://www.tweaktown.com/articles/11...red/index.html http://www.tweaktown.com/articles/11...sis/index.html
![]() |
#6427 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao!
So che l'ho già chiesto e non è correttissimo rinnovare il post.. ![]() Qualcuno può darmi qualche dritta per il raid 5??? Alla fine non ho resistito ed ho comprato il 3° disco da 250 Gb.. Se nel tempo che ci vuole perchè arrivi, potete darmi qualche consiglio per ottenere delle buone prestazioni.. Poi avrei una domanda un po' più tecnica: avete idea se nella a8r-mvp il calcolo di parità del raid 5 sia effettuato dal chipset o venga demandato alla fine al processore? ![]() I controller raid più buoni su scheda dedicata costano da soli anche 2-3 volte la nostra scheda madre quindi penso che la differenza ci sia xò mi piacerebbe capire quanto questo possa incidere in un uso home! In giro non ho trovato alcun test realizzato a riguardo.. Se nel caso avete suggerimenti sui parametri e metodologie di test potrei finire per farlo io.. Grazie in advance!! ![]()
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111 Silent Mod su case TT Tsunami |
![]() |
![]() |
![]() |
#6428 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6429 |
Bannato
|
Non posso risponderti con certezza perchè non uso AI Booster (non hanno mai convinto queste utility) in quanto preferisco overcloccare il sistema da bios e "regolarlo" in consumi attraverso l'utiliy RMclock. Ad intuito però occorre abilitare la funzionalità AI da bios per poter sfruttare al meglio tale utility lasciando il resto dei parametri tutti su Auto.
NM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6430 | |
Bannato
|
Quote:
Il raid5 nel chipset ULI è ovviamente gestito dal southbridge, casi di gestione da CPU si hanno solo con raid5 software. Il fatto che questa funzionalità, come fai notare tu, sia prerogativa di controllers dal costo spropositato dipende essenzialmente da due fattori: 1) si tratta di controllers professionali, in genere SCSI, che fino a qualche anno fà avevano l'esclusiva in questa tecnologia (il raid5 è stato solo in quest'ultimi anni introdotto su alcune tipologie di chipset, ad esempio l'SB600 di AMD che ha sostituito l'M1565 di ULI non lo supporta); 2) Tali controllers o sono più potenti nel senso che gestiscono più di tre soli dischi e che in caso di guasto di uno degli HD sono più rapidi nel recupero delle informazioni di parità oppure si tratta di residui di magazzino con un costo che inizialmente poteva essere giustificato, mentre adesso un pò meno. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6431 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso, sempre rimanendo in OT ![]() ![]() ![]() ![]() Video di presentazione di R600 (alias 2900XT) Buona visione, NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6432 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Come dici tu, provo e poi se me la vedo brutta chiederò il vostro ![]() Qualche consiglio xò ve lo chiedo già da ora: che dimensioni di stripe mi consigliate dovendo utilizzare il disco per lo più come database audio?? E grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando.. Ciaoo
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111 Silent Mod su case TT Tsunami |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6433 |
Junior Member
|
Aiuto per acquisto ram
So che è già stato richieso milioni di volte, ma ho provato a scorrere i vari messaggi e sono davvero troppi, dopo un po' non ho piu capito nulla.
Per cui mi scuso in anticipo per quella che immagino l'ennesima richiesta di un aiuto per l'acquisto di ram per una MB A8R-MPV. Mi servono due banchi di ram DDR da un giga l'uno, di buona qualità, affidabile e stabile soprattutto, non mi interessa particolarmente l'overclock. Ogni consiglio è il benvenuto, compreso, se il regolamento lo permette, dove effettuare l'acquisto, anche on-line. Devo anche aggiungere al sistema un Hard Disk di capacità medio-alta: se mi potete anche dare qualche informazione..marca, modello.. Sono disponibile anche a valutare eventuali proposte di materiale usato. Grazie in anticipo. Saluti Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6434 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Non voglio sembrare pesante o spocchioso, tutt'altro, ma se spulci le ultime 10 pagine (in realtà pure meno) troverai diverse richieste proprio sulle Ram , con consigli su quali comprare, quanti banchi comprarne e perchè. Potrei risponderti quotando le risposte gia date, ma sinceramente impiegherei molto piu tempo a trovarle, copiarle e incollarle e ripostarle che tu a trovarle scorrendo qualche paginetta indietro, e non rischiamo nemmeno di appesantire lteriormente questo lunghissimo ed interessantissimo Thread.
Spero che non me ne vorrai, non era mia intenzione "non risponderti" o essere pesante ![]() Per quanto riguarda L'Hd, se ti serve per semplice storage penso che uno valga l'altro, personalmente mi orienterei verso uno degli ultimi Segate niente di fantascientifico, un bel NCQ SATAII da 500Gb e dovresti soddisfare le tue esigenze di spazio per un po. Se invece devi usarlo com disco di Boot, programmi di uso frequente etc etc il discorso si fa molto + complesso e c'è da considerare anche possibili soluzioni raid (magari con degli slendidi raptor WD)ma rischieremmo di andare pesantemente OT, visto poi i che controller integrati di queste 2 schede mamme non mi sembrano avere particolari problemi con nessuna marca/tipo di disco in particolare...li digeriscono tutti a quanto si dice. Ciao ![]() Ultima modifica di Yakkuz : 27-06-2007 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6435 |
Junior Member
|
> Non voglio sembrare pesante o spocchioso, tutt'altro, ma se spulci le ultime 10 pagine (in realtà pure meno) troverai diverse richieste proprio sulle Ram...
Chiedo scusa... ho fatto l'errore di incominciare la lettura partendo dai primi post e non andando a ritroso dagli ultimi... e ammetto di essermi perso abbastanza in fretta :-( Grazie comunque per il suggerimento Saluti Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6436 |
Member
|
![]() Qualcosa non è andata per il verso giusto.... ![]() ![]() ![]() Ieri sera ho montato i dischi, configurato il raid e al primo avviamento di windows... Ecco il disco!! Miracolo!! Semplice e immediato!! Formatto e da un test volante di hdtach vedo che le prestazioni non sono malaccio.. 170 Mb di burst e una media di 110 Mb di read continuo.. Allora xchè mi lamento direte??!!? Avendo tutto a posto, comincio a copiarci dentro i file da archiviare che avevo parcheggiato su un paio di dischi esterni. E qui il sistema tira un po' il freno a mano. La cpu lavora massimo al 7-10% ma si vede che il southbridge fatica un po' a tenere dietro al trasferimento xchè il pc risponde un po' lentamente. Vabbè.. Lascio lavorare il "pupo" che deve prendersi in pancia circa 150 giga di dati e vado a nanna. A metà notte mi sveglio (per una visita veloce al bagno) e controllo la situazione... Bè.. PC MORTO!! ![]() ![]() ![]() Le ventole girano ma il pc non vuole più saperne di partire. Mi luppa all'infinito (i dischi ed il cd ogni 6-7 secondi vengono interrogati e si accende il led) ma non un segno di vita sul monitor! ![]() ![]() ![]() Che sia andata la scheda mamma??????!?! ---- EDIT ----- Falso allarme! Ho fatto la prova di scollegare i dischi e per farlo ho staccato l'ali dalla corrente.. Il sistema è ripartito dopo la frase di overclock fallito. Ho riattaccato i dischi ed anche il raid con quanto copiato sopra è ricomparso senza nessuna apparente perdita o problema. Può essere stato il fatto che il pc era andato in stand by e qualche periferica rimaneva bloccata??? Uffi.. E' vero che la DFI non mi aveva dato così tante soddisfazioni ma neanche tutti questi problemi..
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111 Silent Mod su case TT Tsunami Ultima modifica di Zio Frankino : 28-06-2007 alle 12:24. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
nn aggiungo altro ciao
![]() |
![]() |
#6438 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi puoi anche dare qualche suggerimento su dove posso acquistarle on-line? Saluti Carlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
ma nn overcloccavi forse...
![]() |
#6440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
http://www.bestseller-computer.de/?ID=10685 http://www.kmelektronik.de/main_site...6897&fd=302549 http://www.norskit.com/norskit/defau...00110025034%2C http://www.ebug-europe.com/bug/defau...00110025034%2C http://www.ebug-europe.com/bug/defau...110025034%2CAT
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.