|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
ciao ragazzi volevo chiedervi che quando alle volte spegno il pc,mi compare una schermata blu con scritto driver_e non ricordo più la stringa e si riavvia il pc invece di spegnersi.
come mai ragà? non ho overcloccato,quando ero ad intel queste schermate blu non le ho mai viste
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
in sign hai maxtor (0 gb invece di maxtor 80gb, l'aperta parentesi è sopra l'otto nelle tastiere qwerty
![]()
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
aggiungo però che non ho notato questi problemi se il pc sta "al fresco", con temp ambiente 5-6°C... per me, se ben raffreddato, i fix tengono anche nel 3d... appena mi arrivano le ram nuove provo un paio di cosette e vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
il mio pc è strafresco.... sono a liquido. Direi un sistema da prova, visto cos'ho sotto. (oc3000 + black zero extreme con 2x120 papst da 220v, seltz 25II e vasca autocostruita da 4 litri)
Le mie sonde mi danno circa 26° in navigazione e punte di 31° dopo ore di gioco a nfs2, mentre uguru.....lasciamo perdere.... E devo ancora sistemare un paio di cose.... ![]() Piuttosto, se le cose non son cambiate negli ultimi anni, ricordo che le gpu Nvidia tenevano fsb molto sballati... ricordo che ai tempi della Epox 8k9a2 (kt400) c'era chi riusciva a tenere un agp a oltre 80Mhz di fsb con le gf3 e gf4, mentre io appena raggiungevo i 71Mhz era un disastro. Ati è sempre stata molto schizzinosa con i bus fuori specifica. Questo spiegherebbe in parte i differenti risultati tra tanti utenti.
![]() |
#6385 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() appeno mi arrivano le ram faccio un po' di prove ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
ho 2 ventole una sui mosfet ed una sulle ram, nonchè una sulla sk video.
Ho messo pure il dissipatore al southbridge.... più di così potrei mettere tutto a liquido, ma non ha senso.
![]() |
#6387 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 | |
Senior Member
|
Quote:
nei miei test "al freddo" (per freddo intendo temp ambiente dentro il case MAX 5°C, su TUTTI i componenti (ARIA)) il problema non si è mai verificato...e ho benchato STABILMENTE anche oltre i 280 (sempre con le ram in asincrono, però)... per me bisogna capire bene qual è il/i componenti incriminati ed adottare accorgimenti specifici... anche se non è certamente possibile mettere sotto liquido tutti i componenti... work in progress... stay tuned
![]() |
![]() |
![]() |
#6389 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
|
ragazzi, con il computer in firma ho grandissimi problemi !!! ho scoperto che il prob era l'ali che ho sostituito con un 500watt ! ora parte, installo xp (durante l'installazione da errori) e quando installato da tantissimi errorie non chiude neanche il superpi1 mb dando not exact in round e altro !!! aiutate nelle impostazioni del bios pls... !!! cosa pensate sia il rpocio ? lo rimando direttamente a tecnocomputer? ho fail test della ram con memtest e non da nessun errore !!!!! quidni la escluderei ! il restol'ho testato tutto anche su altri siste mi !!! helpppppp
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6391 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la Qtec va bene se hai un pc cazzumbo con una main da 75€ liscia come l'olio!!!! prova un Enermax qualunque ![]() ![]() ![]() però se hai la mobo non overclockata non dovrebbe essere l'ali...prova a sostituire un banco di ram alla volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6393 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
qualcuno di voi ocnosce uno shop online che venda delle vitesta 566 o cmq delle ram che vadano a 2-2-2-5 T1 senza nessun overvolt?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6395 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ferrara
|
Allora, sono arrivato coi FIX 74/37 a 274mhz di fsb, 1T-3-4-4-8 2.80V da bios, ho fatto il mio HL2 timedemo e sembrava tutto OK fino a quando il PC si è riavviato di botto (prima volta in assoluto che mi capita!)... cmq ha passato il punto chiave dove coi FIX66/33 si bloccava e per ben 2 volte...
con con FSB più alti di >274 goldmemory da errore prima di completare la prima passata...probabile causa ram sugli slot 3 e 4... per sicurezza avevo abbassato anche l'htt a 3X... Da vai bene! ![]() Sabato per chi è in zona appuntamento alla fiera millenaria a Gonzaga (MN), un NEC 3520 mi sta aspettando!
![]() |
#6396 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 | |
Senior Member
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]()
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6 Ultima modifica di mrt75 : 17-03-2005 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 |
Bannato
|
devo stare a 400 di fsb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 |
Senior Member
Città: Monteveglio (BO)
|
400!
![]() ![]()
![]() |
#6400 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.