Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 17:36   #6381
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
ciao ragazzi volevo chiedervi che quando alle volte spegno il pc,mi compare una schermata blu con scritto driver_e non ricordo più la stringa e si riavvia il pc invece di spegnersi.

come mai ragà?
non ho overcloccato,quando ero ad intel queste schermate blu non le ho mai viste

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:03   #6382
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
in sign hai maxtor (0 gb invece di maxtor 80gb, l'aperta parentesi è sopra l'otto nelle tastiere qwerty
Old 16-03-2005, 19:53   #6383
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler
infatti, proprio in quello entrano in gioco i fix agp. Se non sono perfetti, le prime immagini che vanno alla sk grafica inchiodano tutto, proprio quello che succede.
Io sono entrato in win fino a 290Mhz, con ram settate 6-3-3 cas 2.5 1T e 4x di LDT, chiaramente se li avessi alzati sarei salito ancora, ma a che serve entrare in win senza poi far nulla???
Per questo son convinto entrino in gioco i fix agp.
quoto. per me i fix non reggono bene oltre una certa soglia, e appena arriva qualcosa di "pesante" alla vga, la scheda video da picche..., infatti come dice nicolarush, il 2d è stabilissimo... (per esempuio, con ATI e vpu recover attivato, dopo il crash, se non tocco niente , si caricano i driver video di win e volendo si può continuare ad usare il pc... (tranne in 3d ovviamente))

aggiungo però che non ho notato questi problemi se il pc sta "al fresco", con temp ambiente 5-6°C...

per me, se ben raffreddato, i fix tengono anche nel 3d...

appena mi arrivano le ram nuove provo un paio di cosette e vi faccio sapere
Old 16-03-2005, 20:34   #6384
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
il mio pc è strafresco.... sono a liquido. Direi un sistema da prova, visto cos'ho sotto. (oc3000 + black zero extreme con 2x120 papst da 220v, seltz 25II e vasca autocostruita da 4 litri)
Le mie sonde mi danno circa 26° in navigazione e punte di 31° dopo ore di gioco a nfs2, mentre uguru.....lasciamo perdere....
E devo ancora sistemare un paio di cose....

Piuttosto, se le cose non son cambiate negli ultimi anni, ricordo che le gpu Nvidia tenevano fsb molto sballati... ricordo che ai tempi della Epox 8k9a2 (kt400) c'era chi riusciva a tenere un agp a oltre 80Mhz di fsb con le gf3 e gf4, mentre io appena raggiungevo i 71Mhz era un disastro.
Ati è sempre stata molto schizzinosa con i bus fuori specifica. Questo spiegherebbe in parte i differenti risultati tra tanti utenti.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 08:00   #6385
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
il mio pc è strafresco.... sono a liquido. Direi un sistema da prova, visto cos'ho sotto. (oc3000 + black zero extreme con 2x120 papst da 220v, seltz 25II e vasca autocostruita da 4 litri)
il fatto che il procio stia fresco non significa che TUTTI i componenti della mobo stiano "freschi"

appeno mi arrivano le ram faccio un po' di prove

ciao
Old 17-03-2005, 09:51   #6386
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
ho 2 ventole una sui mosfet ed una sulle ram, nonchè una sulla sk video.
Ho messo pure il dissipatore al southbridge.... più di così potrei mettere tutto a liquido, ma non ha senso.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:57   #6387
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
ho 2 ventole una sui mosfet ed una sulle ram, nonchè una sulla sk video.
Ho messo pure il dissipatore al southbridge.... più di così potrei mettere tutto a liquido, ma non ha senso.
Per mè Sammy intende dire che la temperatura ambiente deve essere fresca....se ad esempio ho una temperatura amb. di 28°c e ho 27 ventole che sparano sul pc, non è che servono un gran che perchè gli arriva sempre aria calda...forse
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 11:58   #6388
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da spruz
Per mè Sammy intende dire che la temperatura ambiente deve essere fresca....se ad esempio ho una temperatura amb. di 28°c e ho 27 ventole che sparano sul pc, non è che servono un gran che perchè gli arriva sempre aria calda...forse
bravo spruz! le ventole spostano solo l'aria... no la raffreddano...

nei miei test "al freddo" (per freddo intendo temp ambiente dentro il case MAX 5°C, su TUTTI i componenti (ARIA)) il problema non si è mai verificato...e ho benchato STABILMENTE anche oltre i 280 (sempre con le ram in asincrono, però)...

per me bisogna capire bene qual è il/i componenti incriminati ed adottare accorgimenti specifici... anche se non è certamente possibile mettere sotto liquido tutti i componenti...

work in progress... stay tuned
Old 17-03-2005, 13:39   #6389
Th3Cix
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
ragazzi, con il computer in firma ho grandissimi problemi !!! ho scoperto che il prob era l'ali che ho sostituito con un 500watt ! ora parte, installo xp (durante l'installazione da errori) e quando installato da tantissimi errorie non chiude neanche il superpi1 mb dando not exact in round e altro !!! aiutate nelle impostazioni del bios pls... !!! cosa pensate sia il rpocio ? lo rimando direttamente a tecnocomputer? ho fail test della ram con memtest e non da nessun errore !!!!! quidni la escluderei ! il restol'ho testato tutto anche su altri siste mi !!! helpppppp che tragedia, è la prima e ultima volta che prendo amd
Th3Cix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:40   #6390
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Th3Cix
ragazzi, con il computer in firma ho grandissimi problemi !!! ho scoperto che il prob era l'ali che ho sostituito con un 500watt ! ora parte, installo xp (durante l'installazione da errori) e quando installato da tantissimi errorie non chiude neanche il superpi1 mb dando not exact in round e altro !!! aiutate nelle impostazioni del bios pls... !!! cosa pensate sia il rpocio ? lo rimando direttamente a tecnocomputer? ho fail test della ram con memtest e non da nessun errore !!!!! quidni la escluderei ! il restol'ho testato tutto anche su altri siste mi !!! helpppppp che tragedia, è la prima e ultima volta che prendo amd
in ke banki hai messo le ram?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:08   #6391
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Th3Cix
Scusa ma con tanti buon ali mi vai a prendere un Qtec
la Qtec va bene se hai un pc cazzumbo con una main da 75€ liscia come l'olio!!!!
prova un Enermax qualunque

però se hai la mobo non overclockata non dovrebbe essere l'ali...prova a sostituire un banco di ram alla volta.
Old 17-03-2005, 14:14   #6392
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da spruz
la Qtec va bene se hai un pc cazzumbo

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:19   #6393
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
perchè non è vero!?
Old 17-03-2005, 14:35   #6394
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
qualcuno di voi ocnosce uno shop online che venda delle vitesta 566 o cmq delle ram che vadano a 2-2-2-5 T1 senza nessun overvolt?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:39   #6395
Adri-82
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ferrara
Allora, sono arrivato coi FIX 74/37 a 274mhz di fsb, 1T-3-4-4-8 2.80V da bios, ho fatto il mio HL2 timedemo e sembrava tutto OK fino a quando il PC si è riavviato di botto (prima volta in assoluto che mi capita!)... cmq ha passato il punto chiave dove coi FIX66/33 si bloccava e per ben 2 volte...
con con FSB più alti di >274 goldmemory da errore prima di completare la prima passata...probabile causa ram sugli slot 3 e 4...
per sicurezza avevo abbassato anche l'htt a 3X...
Da vai bene!

Sabato per chi è in zona appuntamento alla fiera millenaria a Gonzaga (MN), un NEC 3520 mi sta aspettando!
Old 17-03-2005, 14:53   #6396
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Adri-82
Allora, sono arrivato coi FIX 74/37 a 274mhz di fsb, 1T-3-4-4-8 2.80V da bios, ho fatto il mio HL2 timedemo e sembrava tutto OK fino a quando il PC si è riavviato di botto (prima volta in assoluto che mi capita!)... cmq ha passato il punto chiave dove coi FIX66/33 si bloccava e per ben 2 volte...
con con FSB più alti di >274 goldmemory da errore prima di completare la prima passata...probabile causa ram sugli slot 3 e 4...
per sicurezza avevo abbassato anche l'htt a 3X...
Da vai bene!

Sabato per chi è in zona appuntamento alla fiera millenaria a Gonzaga (MN), un NEC 3520 mi sta aspettando!
in fiera a quanto lo mollano il nec?? €
Old 17-03-2005, 17:12   #6397
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
qualcuno di voi ocnosce uno shop online che venda delle vitesta 566 o cmq delle ram che vadano a 2-2-2-5 T1 senza nessun overvolt?
Se voi salire fino a 250 a 2.2.2.5 o 285 a 2,5.3.3.7,o passare senza problemi i 300 di bus, prendi le GSKILL Kit DC pc4400LE. Ho visto screen di ste ram e di quello che fanno e son da paura!! belli xho anche 300 euri

Ultima modifica di mrt75 : 17-03-2005 alle 17:14.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 17:13   #6398
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

devo stare a 400 di fsb
Old 17-03-2005, 17:16   #6399
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Città: Monteveglio (BO)
400! ,penso che intendi a 200!
Old 17-03-2005, 17:18   #6400
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da mrt75
400! ,penso che intendi a 200!
ehm...si
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian