Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 20:34   #621
Stealth67
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
scusa la banalita'... avrai certamente provato con tutte e 2 le porte dvi...
hai tutto aggiornato... dal chipset ai driver scheda video... hai collegato ,se c'e' l'alimentazione supplementare...
si provato su tutte e 2 i dvi, come aggiorno il chipset (quello della scheda video?)?
Stealth67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 23:14   #622
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Willyilcoyote
Ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda di prima?scusate ma questa info mi serve tantissimo!thanks
Io non ho testato moduli con chip TCCD , ma sarei pronto a scommettere che questo chipset (X200 o X3200) riuscirebbe tranquillamente a farli funzionare...
Lo sò avere un'esperienza diretta è meglio, ma come puoi vedere già in qualche altro post precedente ci sono esperienze discordanti tra me e Stealth67 che per sua sfortuna non riesce ad installare con successo una x1300...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 23:19   #623
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Stealth67
si provato su tutte e 2 i dvi, come aggiorno il chipset (quello della scheda video?)?
Ma il monitor non si accende sin dall'inizio oppure si oscura (andando standby) al caricamento del S.O.?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 09:03   #624
Stealth67
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ma il monitor non si accende sin dall'inizio oppure si oscura (andando standby) al caricamento del S.O.?
come se non fosse collegato il cavo dvi
sembra quasi 1 incompatibilità tra MB e VGA, ma dalla discussione ho letto che alcuni hanno usato la x1300 senza problemi.
la mia X1300 AVIVO é della Powercolor con 2 DVI, forse solo questa non e' compatibile. Ma xke?
Stealth67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:11   #625
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
Risposte:
1) AMD 64 3500 socket 939: certo che lo puoi montare....
2) I moduli kingston sono quelli tra i più compatibili per i prodotti Asus (in ogni caso io, prima di passare alle G.Skills da 2GB, ne avevo montati 2 da 512MB e non ho avuto problemi a riguardo)
3) La stabilità è la prerogativa principale di questa mobo... (da questo punto di vista devo dire che tra i prodotti di questo livello che ho posseduto ricordo solo la gloriosa NF7-S 2.0 di Abit...)
4) Anche per l'HD (se si tratta di un maxtor sata1 200gb) vai tranquillo perchè lo ho avuto per un periodo è andava bene.

Ciao.
ok grazie sei stato gentilissimo..adesso la prenderò a occhi kiusi
Procio:i7 4770k@4.5ghz Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 23:55   #626
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,siccome non riesco a trovarla da nessua parte(forse ancora non e' in vendita?),qualcuno saprebbe indicarmi(anche in pvt)dove posso trovare la A8R32-MVP Deluxe http://www.asus.it/products4.aspx?l1...42&modelmenu=1 da siti italiani?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 08:01   #627
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io sono riuscito a trovarla come vedi in sing , ma ho letto che l'e-shop le ha finite!! non so se e quando gli arriveranno!!

ne approfitto per lodare ancora una volta l'asus questa scheda è fantastica!! il cipset ati non scalda un c@@@o il dissi e sempre freddo anche dopo 3 giorni di uso continuo del pc grande passo avanti veramente , spero di trovare al più presto la seconda x1800 per fare sto b enedetto crossfire sto aspettando un'altro calo di prezzi o qualcosa nel mercatino , onestamente nuova costa ancora tanto (la versione master )
Old 10-04-2006, 09:25   #628
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

Iscritto dal: Apr 2006
salve

per la prima volta sto installando un nuovo pc (asus a8r-mvp - athlon4000 - ati x1900xt - 2gb ram - psu tagan 580W - e purtroppo hd maxtor 300gb sataII).
non ero a conoscenza dell'incopatibilità tra mb e maxtor.
infatti provo ad eseguire la procedura di installazione dei driver del controller (con il floppy, premo f6, poi premo "S", ecc...) durante la prima installazione di winxp, ma mi riporta sulla schermata nera del dos con il cursore bianco che lampeggia. credo che il bios non abbia riconosciuto l'hd sataII.
cosa faccio????
inserisco un jumper sull'hd???
in quale posizione???
se risolvo il problema in questo modo non potro mai lavorare in sataII???
aspetto vs. consigli.
grazie!!!
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:56   #629
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Non mettere le domande in piu' sezioni

Comunque ti ho risposto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post11957746
=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 15:06   #630
Willyilcoyote
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io non ho testato moduli con chip TCCD , ma sarei pronto a scommettere che questo chipset (X200 o X3200) riuscirebbe tranquillamente a farli funzionare...
Lo sò avere un'esperienza diretta è meglio, ma come puoi vedere già in qualche altro post precedente ci sono esperienze discordanti tra me e Stealth67 che per sua sfortuna non riesce ad installare con successo una x1300...
Grazie x avermi risposto..vedrò quello ke succede!
LianLi pc-10 / Antech TruePower 550w / Asus A8N32-SLI deluxe / Athlon 64 4000+ / Artic Cooling Freezer 64 Pro /Ballistix pc4000 kit 1024 / Sapphire Radeon X850XT PE 256 Mb / 2x Wester Digital RE 160Gb rai 0 / Plextor Px712A / Lg dvd 16x / Belinea 1980 S1 / Netgear DG632
Willyilcoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 15:50   #631
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
A8r32 e wmp10: succede solo a me!?!?!?

Ragazzi, sono
ho fatto una cosa banalissima e ho scoperto che anche questa scheda può crashare!

x A8r32 soprattutto,
Potete effettuare questo test:

- installate windows media player 10
- inserire un DVD e riprodurlo con il WMP
- premere sul tasto 'menu' in alto a sinistra.
Spero che non succeda niente, ma a me si riavvia.

Ovviamente ho riportato a default le impostazioni e mi è successo lo stesso, a meno di non impostare a 2T il Command Rate per le memorie.
Con CR a 2T mi si è riavviato anche tornando al bios 0201.

P.S.: per poter riprodurre il DVD con il MP ho precedentemente installato WinDVD 7.0 Platinum

Ultima modifica di LAj : 10-04-2006 alle 16:22.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 17:47   #632
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Per le nuove schede video X1300, X1600 e X1900 non è necessario una scheda Master (essendo già CrossFire Ready): basterà acquistarne due dello stesso tipo e montarle nei rispettivi slot PCI-Express. Prossimamente verrà integrato a livello software (nei drivers Catalyst) il Composition Engine che permetterà di utilizzare il Crossfire anche senza scheda video Master laddove ora è richiesta (serie X800, X850 o X1800).
Mi permetto di dissentire: le schede 1900 esistono in 3 versioni XT XTX e CF tanto che se fai un sistema CF la XTX diventa inutile poichè le sue frequenze vengono downclockate a quelle XT (XT=CF); so che le versioni X1300 non hanno la "master/slave" per il semplice motivo che sono prodotte solo master per motivi economici e non so se sia un trend che manterranno anche nelle schede ad alto livello. La differenza di costo tra normale e CF c'è e si fa sentire; negli USA si attesta intornao ai 60$, sempre per le 1900.
Sito ATI

Quote:
D: Ho tutto l'occorrente per utilizzare il CrossFire ma la scheda Slave non viene riconosciuta, da cosa è causato tutto ciò?
R: Per far funzionare il CrossFire bisogna reinstallare il sistema operativo.
Questo mi pare strano; ora non parlo per esperienza perchè ho una sola 1900; ma andando per logica il sistema CF non è legato al sistema operativo, insomma non è come il vecchio HT di intel; quindi indubbiamente servirà una corretta disinstallazione dei driver della scheda video e forse una reinstallazione di quelli della scheda madre, ma credo nulla di più. Può qualcuno confermare ciò con una prova sul campo?
Old 10-04-2006, 19:56   #633
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Mi permetto di dissentire: le schede 1900 esistono in 3 versioni XT XTX e CF tanto che se fai un sistema CF la XTX diventa inutile poichè le sue frequenze vengono downclockate a quelle XT (XT=CF);
FALSO!!!

Le frequenze le regoli da te!
E l'output di una non viene sprecato per essere sincrono all'altro.
Old 10-04-2006, 20:11   #634
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

ho già postato il mio problema, ma con i consigli del gentile the beat non ho risolto.
la mia configurazione è: mb a8r-mvp + athlon 4000 + 2gb ram kingston + ati x1900xt + hd maxtor sata 300gb
sono alla prima esperienza.
seguo la procedura di installazione di winxp utilizzando il floppy per i driver aggiuntivi del controller, ma dopo che l'installazione di winxp riprende, vengo buttato fuori nella schermata nera del bios. la mb comincia ad emettere i bip.
so di problemi con gli hd maxtor.
è questo il problema?? cosa faccio???
ho provato anche ad installare winxp senza inserire il floppy, ma vengo buttato in una schermata blu che mi dice che per non compromettere l'hardware win si è arrestato.
ho provato infine ad utilizzare i driver di uli e non quelli nel cd di asus.
aitatemi!!!
grazie!!
tiziano
Old 10-04-2006, 20:17   #635
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da LAj
FALSO!!!

Le frequenze le regoli da te!
E l'output di una non viene sprecato per essere sincrono all'altro.

Non ho capito; io sulla 1900 ho il sistema overdrive che mi permette l'oc automatico delle frequenze e posso scegliere se averlo sempre o solo per applicazioni 3D; e si regola lui in funzione della temperatura.
Ora stò sistemando i test e mi sono reso conto che la 1900XT che ho tiene le frequenze di una XTX solo per bench ma non per gioco; duro solo 10 minuti poi riavvio...
Stiamo parlando della stessa cosa?
Old 10-04-2006, 21:30   #636
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Ragazzi, sono
ho fatto una cosa banalissima e ho scoperto che anche questa scheda può crashare!

x A8r32 soprattutto,
Potete effettuare questo test:

- installate windows media player 10
- inserire un DVD e riprodurlo con il WMP
- premere sul tasto 'menu' in alto a sinistra.
Spero che non succeda niente, ma a me si riavvia.

Ovviamente ho riportato a default le impostazioni e mi è successo lo stesso, a meno di non impostare a 2T il Command Rate per le memorie.
Con CR a 2T mi si è riavviato anche tornando al bios 0201.

P.S.: per poter riprodurre il DVD con il MP ho precedentemente installato WinDVD 7.0 Platinum
ho provato io la procedura non succede a me!! infatti e da quando l'ho assemblata che vedo film con wmp 10 senza problemi!!
Old 10-04-2006, 22:00   #637
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Quote:
Mi permetto di dissentire: le schede 1900 esistono in 3 versioni XT XTX e CF tanto che se fai un sistema CF la XTX diventa inutile poichè le sue frequenze vengono downclockate a quelle XT (XT=CF); so che le versioni X1300 non hanno la "master/slave" per il semplice motivo che sono prodotte solo master per motivi economici e non so se sia un trend che manterranno anche nelle schede ad alto livello. La differenza di costo tra normale e CF c'è e si fa sentire; negli USA si attesta intornao ai 60$, sempre per le 1900.
Sito ATI

Questo mi pare strano; ora non parlo per esperienza perchè ho una sola 1900; ma andando per logica il sistema CF non è legato al sistema operativo, insomma non è come il vecchio HT di intel; quindi indubbiamente servirà una corretta disinstallazione dei driver della scheda video e forse una reinstallazione di quelli della scheda madre, ma credo nulla di più. Può qualcuno confermare ciò con una prova sul campo?
Hai perfettamente ragione Sakurambo, non è necessario reistallare il sistema operativo per attivare il crossfire. Per quanto riguarda le frequenze non saprei ma sul forum sapphire ho letto che ogni scheda mantiene le sue frequenze operative.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 03:10   #638
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Affrettatevi! Ancora disponibili 3 Asus A8R32-MVP Deluxe

Dal romano

Ultima modifica di genoma : 11-04-2006 alle 03:16.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 07:36   #639
tizianoattan
Member

L'Avatar di tizianoattan

Quote:
Originariamente inviato da tizianoattan
ho già postato il mio problema, ma con i consigli del gentile the beat non ho risolto.
la mia configurazione è: mb a8r-mvp + athlon 4000 + 2gb ram kingston + ati x1900xt + hd maxtor sata 300gb
sono alla prima esperienza.
seguo la procedura di installazione di winxp utilizzando il floppy per i driver aggiuntivi del controller, ma dopo che l'installazione di winxp riprende, vengo buttato fuori nella schermata nera del bios. la mb comincia ad emettere i bip.
so di problemi con gli hd maxtor.
è questo il problema?? cosa faccio???
ho provato anche ad installare winxp senza inserire il floppy, ma vengo buttato in una schermata blu che mi dice che per non compromettere l'hardware win si è arrestato.
ho provato infine ad utilizzare i driver di uli e non quelli nel cd di asus.
aitatemi!!!
grazie!!
tiziano
agli esperti del forum: vi prego...consigliatemi!!!!!!!!!
Old 11-04-2006, 10:12   #640
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:

Non ho capito; io sulla 1900 ho il sistema overdrive che mi permette l'oc automatico delle frequenze e posso scegliere se averlo sempre o solo per applicazioni 3D; e si regola lui in funzione della temperatura.
Ora stò sistemando i test e mi sono reso conto che la 1900XT che ho tiene le frequenze di una XTX solo per bench ma non per gioco; duro solo 10 minuti poi riavvio...
Stiamo parlando della stessa cosa?
Non so tu di cosa voglia parlare ma in CF puoi tenere tranquillamente frequenze differenti per le 2 schede!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian