|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AIUTO!!!: HD SATA + MB ASUS A8R-MVP
Cia a tutti
ho un problema, spero in voi sto assemblando (è la prima volta) un pc con questi componenti: psu tagan easycon 580W + mb asus a8r-mvp + athlon 4000 + 2gb ram + ati x1900xt + hd maxtor 300gb sata. ed ecco il problema: non riesco ad installare winxp e l'hd sata seguo la corretta procedura per crearmi un floppy (dai driver del cd dela mb) da cui installare i driver del controller sata, avvio il cd di winxp, seguo la procedura per installare i driver del controller sata (premo F6, poi S, poi Enter....) ma quando win xp riprende l'installazione, mi butta in una schermata nera con il cursore bianco che lampeggia e dal pc sento emettere i bip....del bios. è un problema di installazione sata con asus??? oppure il problema può essere da un'altra parte?? grazie!! spero in voi!!!.......ho voglia di provare la 1900xt con fear!!!!!!!!! Tiziano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Devi usare il raid ?
Se no, vai nel bios e abilita l'emulazione Ata Io stesso ho avuto questo dubbio la scorsa settimana, guarda questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=28&pp=20 Installa normalmente il s.o. senza usare dischetti vari, poi finito di installare win metti i driver ULI, riavvi il sistema, entri nel bios e togli l'emulazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come prima configurazione non userò raid.
attualmente l'emulazione p ata è già abilitata nel bios, ma l'hd non è comunque rilevato. quindi mi dici di installare winxp senza floppy e driver aggiuntivi. ok!! mi consigli di aggiornare il bios, prima di questo?? ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Io non l'ho ancora aggiornato, ho il bios originale tutto funziona senza problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
approfitto della tua disponibilità THE BEAT!!
non ho ancora provato a seguire il tuo consiglio perchè sono ancora in ufficio..... ... un dubbio. avendo selezionato nel bios l'emulazione pata, non dovrei "vedere" l'hd??? perchè il bios rileva solo la marca del hd ma nientaltro. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
qualcuno puo' aiutarmi???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.