Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 22:58   #6361
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
salve a tuti...noto solo ora(il titolo del 3d mi aveva ingannato) che qui trattate anche della asus M2a Mvp.
io vorrei comprare questa mobo per metterci su un 3800+ X2, 2gb ram 667Mhz, disco sata 250gb 7200rpm,masterizzatore eide, ed una sola X1950PRO 512mb che trovo a buon prezzo...poi tra 2 3 mesi (quando le PRO scenderanno ancora di più) me ne comprerei una seconda...per fare il crossfire...ora vorrei sapere una cosa...ma due PRO le riesce a fare andare bene? perchè non mi risulta chiaro il fatto che in crossfire gli slot vadano a soli 8x l' uno???chi mi può spiegare?
comunque poi in generale è una scheda stabile? io non voglio fare OC però voglio una scheda madre affidabile e che duri un bel po...come ali ci metterò il corsai HX 520W...quindi la longevità è garantita(almeno per la questione energia)
ora io ci tengo a fare il crossfire...ma più soldi di così non posso spendere...se poi mi dite che questa scheda fa proprio pena(sia materialmente che funzionalmente) rinuncio al crossfire e mi butto sulla M2N...quest' ultima com' è?
dovrei ordinare un preventivo al mio negoziante...quindi mi raccomando...informatemi appena possibile thanks

EDIT: nella prima pagina ho appena capito come è la storia degli slot a 8x...no problema adesso

P.S:
...nel caso potete andare anche qui a rispondere su cose riguardanti la M2N http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1486474&page=4

Ultima modifica di Spike88 : 23-06-2007 alle 23:21.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 00:28   #6362
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
salve a tuti...noto solo ora(il titolo del 3d mi aveva ingannato) che qui trattate anche della asus M2a Mvp.]
Diciamo che in maniera indiretta è possibile comprendere in questo thread anche la versione AM2 delle ultime motherboards Crossfire prodotte da Asus. La differenza stà essenzialmente nel southbridge (ATI SB600 invece dell'ULI M1575) e in qualche accessorio integrato. La M2a-MVP è la versione AM2 (con supporto DDR2) della A8R-MVP. Differisce da quest'ultima per i drivers del southbridge, quelli audio (Realtek anziche ADI) ed uno slot PCI-E 1x in più al posto di uno PCI.
Quote:
io vorrei comprare questa mobo per metterci su un 3800+ X2, 2gb ram 667Mhz, disco sata 250gb 7200rpm,masterizzatore eide, ed una sola X1950PRO 512mb che trovo a buon prezzo...poi tra 2 3 mesi (quando le PRO scenderanno ancora di più) me ne comprerei una seconda...per fare il crossfire...ora vorrei sapere una cosa...ma due PRO le riesce a fare andare bene? perchè non mi risulta chiaro il fatto che in crossfire gli slot vadano a soli 8x l' uno???chi mi può spiegare?
Il Crossfire è perfettamente supportato dalla scheda. Il fatto che gli slot abbiano 8 linee PCI-E ciascuno non limita in alcun modo le prestazioni nel Crossfire con schede connesse tra loro con cavo proprietario (come la serie x19x0). Potrebbero verificarsi rallentamenti solo nel caso in cui la memoria delle schede video risulti insufficiente (alte risoluzioni) e si debba ricorrere al PCI-E per accedere alla memoria di sistema.
Quote:
comunque poi in generale è una scheda stabile? io non voglio fare OC però voglio una scheda madre affidabile e che duri un bel po...?
Il northbridge RD480 è molto stabile e, grazie a TSMC, non necessita di ventole neanche in OC. Buone cose si dicono anche dell'SB600, per cui da questo punto di vista non ci sono problemi.
Quote:
come ali ci metterò il corsai HX 520W...quindi la longevità è garantita(almeno per la questione energia)
Bè il prodotto è buono, ma quanto a longevità sarebbe opportuno puntare almeno su un Enermax Infiniti DXX 720...
Quote:
ora io ci tengo a fare il crossfire...ma più soldi di così non posso spendere...se poi mi dite che questa scheda fa proprio pena(sia materialmente che funzionalmente) rinuncio al crossfire e mi butto sulla M2N...quest' ultima com' è?)
La scheda và più che bene, ma puntare ad un Crossfire con due x1950pro (160€x2=320€) nuove non sò quanto sia conveniente. Dato che stai costituendo un sistema nuovo se non avessi avuto l'iniziale problema di budget sarebbe stato opportuno puntare su una sola 2900xt da 512MB che in prestazioni è certamente superiore ad un Crossfire con due x1950pro (circa 8340 punti al 3dmark06 contro gli oltre 10.000, con drivers ancora da rivisitare, della 2900xt) oltre ad avere supporto alle nuove DX10. Quest'ultima inoltre grazie alla sua architettura risente in misura minore di una CPU non molto potente proprio come il tuo 3800 x2.
Quote:
dovrei ordinare un preventivo al mio negoziante...quindi mi raccomando...informatemi appena possibile thanks
EDIT: nella prima pagina ho appena capito come è la storia degli slot a 8x...no problema adesso
Buon ordine....

Ultima modifica di NvidiaMen : 24-06-2007 alle 00:31.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:25   #6363
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Come da copione a me i problemi non finiscono mai.I cold boot che avevo con il 3800+ x2 sembrano spariti (riaccendendo il pc dopo il boot fallito non ho "overclocking failed") però:

1)ogni volta che entro nel bios e riavvio,il pc entra in una specie di loop continuando a fare il boot all'infinito finchè non spengo e riaccendo,allora si avvia normalmente.

2)nonostante la cpu non abbia problemi a salire (ho provato fino a 2800 MHz,testato con un'ora di orthos e bench vari) il bus sembra bloccato a 282,se vado oltre boota normalmente,ma se provo a riprendere da uno standby il pc non si riavvia:rimane acceso il led dell'HD e continua a lampeggiare quello del power...Questa per me è un problema totalmente nuovo.

A dire il vero i problemi con i bus alti li avevo anche con la vecchia cpu:avevo provato qualche volta ad alzarlo diminuendo contestualmente il molti del procio da (es. 300*9) e dopo qualche tempo mi si resettava il bios.Con l'opty invece ho dovuto fare diverse volte clear cmos...

Ora potrebbe essere un problema legato alle RAM o la mia mobo è irrimediabilmente scrausa? Per le memorie avevo cmq pensato a sostituirle con delle ddr 500 come queste: http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/o...xtreem-cronus/ che in teoria mi dovrebbero anche permettere di salire un po' di più;se avete altri suggerimenti sono ben accetti,non vorrei cmq salire sopra i 150€,non credo abbia molto senso spendere di più,inoltre vorrei essere sicuro che il problema non sia legato alla mobo...
Old 24-06-2007, 10:10   #6364
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti magari sono un pò OT ma visto che si parla di ram,vorrei sapere
quali potrei tra queste 3 accoppiarle alla mia mobo

1) 2 x 512mb Vitesta PC500 PC4000 con dissipatori Rossi 70€ A MANO

2) ddr corsair twinx xms pc3200 512*2 90 EURO + SPED

3) G.Skill ddr pc3200 zx 2336 mod. F1-3200PHU2-1GBZX a 75 euro con spedizione raccomandata

quali sono le migliori ???
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:29   #6365
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi

3) G.Skill ddr pc3200 zx 2336 mod. F1-3200PHU2-1GBZX a 75 euro con spedizione raccomandata

se vuoi overcloccare io queste le eviterei accuratamente;in assoluto non sono neanche male (qualcuno riesce a farle andare a 262 MHz 3-3-2-5 http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=51486) ma su questa mobo mi sa che non vanno proprio...
Old 24-06-2007, 10:33   #6366
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:

Old 24-06-2007, 10:45   #6367
blues 66
Registered User

quindi hanno + margine di oc le a-data che le g-skill ??
giusto, scusate ma le a data sono le ex. edition.

da questi venditori ho avuto solo le sigle riportate nei post sopra e faccio fatica a ricercarle anche come prezzi !!

grazie
Old 24-06-2007, 10:47   #6368
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ora potrebbe essere un problema legato alle RAM o la mia mobo è irrimediabilmente scrausa? Per le memorie avevo cmq pensato a sostituirle con delle ddr 500 come queste: http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/o...xtreem-cronus/ che in teoria mi dovrebbero anche permettere di salire un po' di più;se avete altri suggerimenti sono ben accetti,non vorrei cmq salire sopra i 150€,non credo abbia molto senso spendere di più,inoltre vorrei essere sicuro che il problema non sia legato alla mobo...
Accertati che le ram che stai per prendere abbiano lo stesso chip micron delle crucial ballistix...
Magari chiedi riscontro a startrek o a blues che chip montano le loro...
Per quanto mi riguarda..visto l'estrema fragilità di alcune serie di chip micron evidenziata sopratutto nel tread delle crucial ti consiglierei di optare per chip altrettanto performanti e più solidi tipo samsung ucc o il + performante in assoluto infineon ce6...
Per quanto riguarda la spesa ormai usate sul forum tutte e tre i tipi le trovi intorno ai 150€..quindi sicuramente una cifra ragionevole rispetto alla manata che hanno preso tanti di noi...
Old 24-06-2007, 10:51   #6369
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
quindi hanno + margine di oc le a-data che le g-skill ??
giusto, scusate ma le a data sono le ex. edition.

da questi venditori ho avuto solo le sigle riportate nei post sopra e faccio fatica a ricercarle anche come prezzi !!

grazie
Certo...basta leggere la sigla..le a-data sono delle ddr500...quindi con frequenze di default a 250mhz...
Le gskill zx sono delle ram cosidette value...a 200mhz di default...
Ti diro di +...fece scalpore una serie "fortunata" di adata 500 che montava i chip tccd della serie "adata 566"...
Ti dico solo che toccavano i 300mhz...
Old 24-06-2007, 10:55   #6370
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Come da copione a me i problemi non finiscono mai.I cold boot che avevo con il 3800+ x2 sembrano spariti (riaccendendo il pc dopo il boot fallito non ho "overclocking failed") però:

1)ogni volta che entro nel bios e riavvio,il pc entra in una specie di loop continuando a fare il boot all'infinito finchè non spengo e riaccendo,allora si avvia normalmente.

2)nonostante la cpu non abbia problemi a salire (ho provato fino a 2800 MHz,testato con un'ora di orthos e bench vari) il bus sembra bloccato a 282,se vado oltre boota normalmente,ma se provo a riprendere da uno standby il pc non si riavvia:rimane acceso il led dell'HD e continua a lampeggiare quello del power...Questa per me è un problema totalmente nuovo.

A dire il vero i problemi con i bus alti li avevo anche con la vecchia cpu:avevo provato qualche volta ad alzarlo diminuendo contestualmente il molti del procio da (es. 300*9) e dopo qualche tempo mi si resettava il bios.Con l'opty invece ho dovuto fare diverse volte clear cmos...

Il fatto che i cold boot che caratterizzavano la tua A8R32 (io non ne ho mai avuti...) siano spariti da soli mi fà sospettare che l'unica variabile sia il caldo estivo. Mi viene il dubbio che il problema potesse essere legato ad una errata impostazione della gestione del QFan control (a causa di qualche bug nel bios) relativamente alle temperature di start e di full speed...

1) Il problema del reboot all'uscita dal bios credo dipenda dal bus HT che in fase di riavvio non viene letto con la sua impostazione di moltiplicazione ridotta (quando si usano cpu frequency alti) come invece avviene in caso di chiusura e riapertura del PC. Non penso sia un grosso problema in quanto chiudere il PC dopo averne modificato i parametri del bios non è poi così tanto problematico.

2) Il problema dello standby invece è un qualcosa di più fastidioso e che anche io ho avuto modo di verificare qualche giorno fà dopo aver installato Windows Vista, in quanto in XP non mi era mai capitato di utilizzarlo in OC. Al momento sono senza scheda video per cui ho il sistema fermo e mi è impossibile eseguire delle prove per capire a cosa possa essere dovuto questo problema in presenza di OC molto spinti. La mia paura maggiore è che il driver ATK01 responsabile della gestione dello stato di risparmio energetico della motherboard non dia (in qualche parametro legato ai timings di memoria o al bus di sistema) le informazioni giuste al SO, effettivamente impostate nel bios, al momento del "risveglio" dallo stato di standby determinando lo stallo.
Appena potrò fare qualche test cercherò di capire quale sia la causa effettiva.
Escluderei dunque che il problema possa dipendere dalle tue RAM.
NM.
Old 24-06-2007, 10:57   #6371
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Accertati che le ram che stai per prendere abbiano lo stesso chip micron delle crucial ballistix...
Magari chiedi riscontro a startrek o a blues che chip montano le loro...
Per quanto mi riguarda..visto l'estrema fragilità di alcune serie di chip micron evidenziata sopratutto nel tread delle crucial ti consiglierei di optare per chip altrettanto performanti e più solidi tipo samsung ucc o il + performante in assoluto infineon ce6...
Per quanto riguarda la spesa ormai usate sul forum tutte e tre i tipi le trovi intorno ai 150€..quindi sicuramente una cifra ragionevole rispetto alla manata che hanno preso tanti di noi...
Il chip è micron,avevo sentito parlare della fragilità,infatti l'unica cosa che non mi convince è questo...Cmq le teamgroup le troverei sui 150€ nuove;soprattutto con la possibilità di rispedirle in caso non dovessi risolvere,mentre acquistando sul mercatino dubito che avrei questa possibilità...
Old 24-06-2007, 10:59   #6372
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Indipendentemente da ogni cosa l'investimento migliore è quello 2x1GB. Solo successivamente è opportuno discutere la tipologia per marca, modello e chip.
Old 24-06-2007, 11:02   #6373
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Il fatto che i cold boot che caratterizzavano la tua A8R32 (io non ne ho mai avuti...) siano spariti da soli mi fà sospettare che l'unica variabile sia il caldo estivo. Mi viene il dubbio che il problema potesse essere legato ad una errata impostazione della gestione del QFan control (a causa di qualche bug nel bios) relativamente alle temperature di start e di full speed...

1) Il problema del reboot all'uscita dal bios credo dipenda dal bus HT che in fase di riavvio non viene letto con la sua impostazione di moltiplicazione ridotta (quando si usano cpu frequency alti) come invece avviene in caso di chiusura e riapertura del PC. Non penso sia un grosso problema in quanto chiudere il PC dopo averne modificato i parametri del bios non è poi così tanto problematico.

2) Il problema dello standby invece è un qualcosa di più fastidioso e che anche io ho avuto modo di verificare qualche giorno fà dopo aver installato Windows Vista, in quanto in XP non mi era mai capitato di utilizzarlo in OC. Al momento sono senza scheda video per cui ho il sistema fermo e mi è impossibile eseguire delle prove per capire a cosa possa essere dovuto questo problema in presenza di OC molto spinti. La mia paura maggiore è che il driver ATK01 responsabile della gestione dello stato di risparmio energetico della motherboard non dia (in qualche parametro legato ai timings di memoria o al bus di sistema) le informazioni giuste al SO, effettivamente impostate nel bios, al momento del "risveglio" dallo stato di standby determinando lo stallo.
NM.
ok grazie per la spiegazione,però non capisco perchè il problema dello standby ce l'ho solo dai 283 in su,in questo momento sono a 282*9 con memorie a 230 MHz cas 2,5 ed è tutto a posto.
Old 24-06-2007, 11:10   #6374
blues 66
Registered User

ringrazio cogand e psyred ,x le risposte
e tolgo il disturbo buona continuazione

bayez
Old 24-06-2007, 11:11   #6375
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ok grazie per la spiegazione,però non capisco perchè il problema dello standby ce l'ho solo dai 283 in su,in questo momento sono a 282*9 con memorie a 230 MHz cas 2,5 ed è tutto a posto.
Obbligato a rispondere solo in via deduttiva, quindi senza poter fare le dovute prove, il problema potrebbe essere legato a qualche parametro che lega l'OC al voltaggio (automatico?) di qualche componente (northbridge o southbridge?) che non viene "rimesso a posto" (overvolt) rientrando dallo stato di standby... Della serie fino ad un certo OC non si crea il problema essendo il voltaggio uguale a quello base del sistema non OC, mentre oltre un certo limite nel quale si richiede l'overvolt di alcuni componenti questo non venendo ripristinato determina lo stallo.
Ovviamente si tratta solo di supposizioni che potrebbero essere del tutto errate e che dunque vanno prese come tali...
Old 24-06-2007, 11:23   #6376
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Guarda io questo problema l'ho riscontrato su una msi...ma nn so se potrebbe essere il tuo caso...
Avevo una cpu venice 3200+ nn molto fortunata...per salire voleva 1.5 di voltaggio...
Configurato in WinXp "gestione minima risparmio energia" per il c&q...
Risultato che ad ogni risveglio il sistema si congelava proprio come te e dovevo riavviare...
Poi mi sono reso conto che il sistema di risparmio energia utilizzava il driver c&q che dava ordini di voltaggio specifici...creando questi blocchi...
Old 24-06-2007, 11:27   #6377
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Obbligato a rispondere solo in via deduttiva, quindi senza poter fare le dovute prove, il problema potrebbe essere legato a qualche parametro che lega l'OC al voltaggio (automatico?) di qualche componente (northbridge o southbridge?) che non viene "rimesso a posto" (overvolt) rientrando dallo stato di standby... Della serie fino ad un certo OC non si crea il problema essendo il voltaggio uguale a quello base del sistema non OC, mentre oltre un certo limite nel quale si richiede l'overvolt di alcuni componenti questo non venendo ripristinato determina lo stallo.
Ovviamente si tratta solo di supposizioni che potrebbero essere del tutto errate e che dunque vanno prese come tali...

sono entrato ora nel bios per controllare;le impostazioni sono così:

processor voltage: 1,30 (ho provato anche 1,35 ma non cambia niente)
DDR voltage: 2,75 V
Vcore over-voltage:disabled
northbridge:enabled (tutti e tre a +1,3 V)
southbridge:enabled

tra l'altro pur non modificando assolutamente niente,al riavvio ho dovuto spegnere-riaccendere per il solito problema del boot "infinito".Boh...
Old 24-06-2007, 11:30   #6378
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Guarda io questo problema l'ho riscontrato su una msi...ma nn so se potrebbe essere il tuo caso...
Avevo una cpu venice 3200+ nn molto fortunata...per salire voleva 1.5 di voltaggio...
Configurato in WinXp "gestione minima risparmio energia" per il c&q...
Risultato che ad ogni risveglio il sistema si congelava proprio come te e dovevo riavviare...
Poi mi sono reso conto che il sistema di risparmio energia utilizzava il driver c&q che dava ordini di voltaggio specifici...creando questi blocchi...

No ho controllato ora ed è impostato su "casa-ufficio".
Old 24-06-2007, 11:31   #6379
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
NM.
Ciao NM...allora per quanto riguarda vista io l'ho tenuto installato ad occhio e croce due mesi...
Come avrai potuto notare vista implementa dalla nascita un sistema di risparmio energetico molto automatico e poco configurabile...
Quindi vecchie considerazioni fatte con xp e cioè di utilizzare right mark con vista nn possono essere fatte...
Il driver di gestione implementato cmq...almeno a mio modo di vedere..seppur poco configurabile è ben fatto e nn mi ha dato alcun tipo di problema...
L'unica accortezza che ti consiglierei di seguire e di nn installare i driver atk presenti sul sito asus..ma di aggiornali tramite l'update di sistema...a me in due mesi è capitato di aggiornarli 3 volte contro un aggiornamento solo rilasciato da asus...
Quindi evidentemente...microsoft sta lavorando sulle tante segnalazioni automatiche di erorre su quel driver lavorando in proprio sullo sviluppo...
Old 24-06-2007, 11:32   #6380
blues 66
Registered User

Quote:
Indipendentemente da ogni cosa l'investimento migliore è quello 2x1GB. Solo successivamente è opportuno discutere la tipologia per marca, modello e chip.
vuoi dire che devo prendere banchi da 1 giga x2 o da 512 x2
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian