Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 13:42   #6161
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Sono riuscito ad aggiornare il bios, ma il problema rimane.

Il sistema si avvia quando vuole e soprattutto solo dopo un clear CTR. Dopo il primo bip, ne sento un altro e compare la schermata con scritto "CMOS checksum bad".

Se all'avvio premo F2 quando mi viene chiesto se caricare i valori di defalut, riesco ad entrare in windows. Poi se da Windows tento di riavviare o spegnere, non succede nulla: schermata nera. Se invece premo F1 per entrare nel setup, dopo il salvataggio delle impostazioni ancora schermata nera.

Tutto questo succede sia con solo CPU, un banco di ram e GPU installati sia con CPU, 2 banchi di ram, GPU, hard disk EIDE e masterizzatore DVD S-ATA installati. A questo punto escluderei la PSU.

Secondo voi mi coviene prendere una diagnostic card PCI per vedere dove si blocca il caricamento del bios?
Old 04-06-2007, 07:28   #6162
StarBlaze
Member

L'Avatar di StarBlaze

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Sono riuscito ad aggiornare il bios, ma il problema rimane.

Il sistema si avvia quando vuole e soprattutto solo dopo un clear CTR. Dopo il primo bip, ne sento un altro e compare la schermata con scritto "CMOS checksum bad".

Se all'avvio premo F2 quando mi viene chiesto se caricare i valori di defalut, riesco ad entrare in windows. Poi se da Windows tento di riavviare o spegnere, non succede nulla: schermata nera. Se invece premo F1 per entrare nel setup, dopo il salvataggio delle impostazioni ancora schermata nera.

Tutto questo succede sia con solo CPU, un banco di ram e GPU installati sia con CPU, 2 banchi di ram, GPU, hard disk EIDE e masterizzatore DVD S-ATA installati. A questo punto escluderei la PSU.

Secondo voi mi coviene prendere una diagnostic card PCI per vedere dove si blocca il caricamento del bios?
Spendi altri soldi? Una post-card costa ed in Italia non se ne trovano... devi cercare all'estero.

Inoltre, secondo me, non ne vale la pena... a meno che non pensi di intraprendere una carriera da assemblatore.

Guarda come ultima risorsa prova a cambiare la batteria da 3.3v del RTC.

Peccato che siamo così lontani: gli darei un occhiata... mi interessano i casi disperati... dico sempre che: le "macchine" devono fare quello che si desidera non quello che vogliono.

Saluti.
SB
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:42   #6163
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze Guarda i messaggi
Spendi altri soldi? Una post-card costa ed in Italia non se ne trovano... devi cercare all'estero.

Inoltre, secondo me, non ne vale la pena... a meno che non pensi di intraprendere una carriera da assemblatore.

Guarda come ultima risorsa prova a cambiare la batteria da 3.3v del RTC.

Peccato che siamo così lontani: gli darei un occhiata... mi interessano i casi disperati... dico sempre che: le "macchine" devono fare quello che si desidera non quello che vogliono.

Saluti.
SB
Io intendevo una semplice scheda da una trentina di € che restituisce i messaggi inoltrati dal bios sulle operazioni che sta facendo e segnala se ci sono problemi di tensioni della PSU.

Dato che potrei usarla su 3 pc potrebbe fare comodo...quello che mi interessa è sapere se è davvero utile oppure non risolvo nulla.
Old 04-06-2007, 11:55   #6164
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
Io intendevo una semplice scheda da una trentina di € che restituisce i messaggi inoltrati dal bios sulle operazioni che sta facendo e segnala se ci sono problemi di tensioni della PSU.

Dato che potrei usarla su 3 pc potrebbe fare comodo...quello che mi interessa è sapere se è davvero utile oppure non risolvo nulla.
ciao, secondo me, date le tue esperienze passate con le precedenti mobo a8r32 e andando ad esclusione.... resta il procio da incriminare, ma dovresti provarne un altro, oppure fattelo sostituire in garanzia... se non conosci nessuno che ti possa far provare il suo e vuoi spendere 30 euri, io prenderei un qualsiasi 939 usato.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:23   #6165
StarBlaze
Member

L'Avatar di StarBlaze

Quote:

Ti lascio alcune immagini:

Secondo me non risolvi niente con la schedina post. Si sicuramente ti farà vedere i codici POST che scorrono sul BUS ma comunque poi, se qualche componente è difettoso, non penso che avrai l'attrezzatura (e il coraggio) giusta per sostituirlo...

La schedina POST economica... (come quella in foto) non ti permette di fare un'analisi accurata... per quest'ultimo tipo di schede devi salire... di costo.
Ci sono schede POST che usano un display LCD, comandato da un microprocessore, che ti analizza a fondo la scheda madre e ti scrive pure perchè non va. L'unica cosa che non fà è il caffè...

Se vuoi scrivimi in privato ti faccio sapere come e dove recuperare una schedina POST.

Saluti.
SB
Old 04-06-2007, 12:23   #6166
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
ciao, secondo me, date le tue esperienze passate con le precedenti mobo a8r32 e andando ad esclusione.... resta il procio da incriminare, ma dovresti provarne un altro, oppure fattelo sostituire in garanzia... se non conosci nessuno che ti possa far provare il suo e vuoi spendere 30 euri, io prenderei un qualsiasi 939 usato.
E' quello che ho pensato anch'io. Però se anche cambiando CPU non cambia nulla, mi ritrovo nella stessa situazione. E' per questo che opterei per la diagnostic card, almeno individuo una volta per tutte qual è il problema.

C'è qualcuno che ne ha provata una e può consigliarmi?
Old 04-06-2007, 12:39   #6167
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
E' quello che ho pensato anch'io. Però se anche cambiando CPU non cambia nulla, mi ritrovo nella stessa situazione. E' per questo che opterei per la diagnostic card, almeno individuo una volta per tutte qual è il problema.

C'è qualcuno che ne ha provata una e può consigliarmi?
Guarda secondo me è una spesa assolutamente inutile...
Le diagnostic card nn fanno altro che restituirti a luce gli errori post che cmq puoi interpretare ascoltando i beep e leggendo i codici bip dei bios ami...
Cmq leggendo i tuoi vecchi post e ritenendo davvero impossibile che sei cosi sfigato da beccare 3 mamme rotte credo che si può solo trattare di tuning errati...
Old 04-06-2007, 13:03   #6168
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Guarda secondo me è una spesa assolutamente inutile...
Le diagnostic card nn fanno altro che restituirti a luce gli errori post che cmq puoi interpretare ascoltando i beep e leggendo i codici bip dei bios ami...
Cmq leggendo i tuoi vecchi post e ritenendo davvero impossibile che sei cosi sfigato da beccare 3 mamme rotte credo che si può solo trattare di tuning errati...
E' vero.Beccarsi 3 schede madri difettose mi sembra alquanto improbabile.Al limite invece di prendere la test card,porta il pc in un negozio che conosci e spiegagli bene il problema.Secondo me i soldi sono spesi meglio così.Anche perchè loro hanno sicuramente dell'hardware disponibile per fare delle prove sostitutive.Però spiegagli anche che la roba è in garanzia quindi non ti serve il materiale.In pratica solo l'assistenza.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:17   #6169
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Il problema è che non se riesco a completare il boot la schermata rimane nera e non posso visualizzare il codice d'errore. Quando invece fa il boot, mi dice "bios checksum bad": a questo punto se entro nel bios, qualsiasi modifica faccia il sistema si blocca in uscita con una schermata nera; se invece scelgo di continuare con le impostazioni di default riesco ad entrare in windows, ma in uscita mi compare di nuovo la schermata nera. Per questo escludo errate impostazioni del bios.

Ho provato un'altra PSU (che ha solo il connettore da 20 pin) e stesso risultato. Ho cambiato la batteria, idem. La scheda video non poenso, dato che è nuova e quando parte il sistema vedo tutto senza problemi. Dato che entra in Windows, tenderei ad escludere la CPU. Secondo me è la ram, anche se mi sembra molto strano. Quando riesco a completare il post, sento un singolo bip seguito da un altro singolo bip a qualche secondo di distanza.

Le altre 2 schede madri si comportavano nello stesso modo, ma erano sicuramente difettose dato che una mi è arrivata col dissipatore del chipset staccato e nell'altra si è fuso un transistor.
Old 04-06-2007, 14:21   #6170
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Il problema è che non se riesco a completare il boot la schermata rimane nera e non posso visualizzare il codice d'errore. Quando invece fa il boot, mi dice "bios checksum bad": a questo punto se entro nel bios, qualsiasi modifica faccia il sistema si blocca in uscita con una schermata nera; se invece scelgo di continuare con le impostazioni di default riesco ad entrare in windows, ma in uscita mi compare di nuovo la schermata nera. Per questo escludo errate impostazioni del bios.
1)Il codice d'errore nn si visualizza ma si ascolta;

2)"bios checksum bad" questo messaggio è tipico di errori di settaggio...quando te lo da entri nel bios carica load setup default salva ed esci...se al riavvio ti da la schermata nera basta resettare o nel peggiore dei casi togliere l'alimentazione dall'ali aspettare qualche min e dovrebbe partire regolarmente...
Old 04-06-2007, 14:32   #6171
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
1)Il codice d'errore nn si visualizza ma si ascolta;
Lo so, ma i bios AMI prevedono la stampa a video di un codice d'errore nell'angolo in basso a destra, spetta poi al produttore implementare o meno la funzionalità. Non so se l'A8R32 lo preveda...

Quote:
2)"bios checksum bad" questo messaggio è tipico di errori di settaggio...quando te lo da entri nel bios carica load setup default salva ed esci...se al riavvio ti da la schermata nera basta resettare o nel peggiore dei casi togliere l'alimentazione dall'ali aspettare qualche min e dovrebbe partire regolarmente...
Il problema è che se entro nel bios qualsiasi settaggio io faccia mi si blocca sulla schermata nera se tento di salvare all'uscita. Al successivo riavvio non riesce ad effettuare il post, per cui devo fare un clear CTR. Inoltre non sempre parte dopo un clear CTR.
Old 04-06-2007, 15:01   #6172
StarBlaze
Member

L'Avatar di StarBlaze

Quote:
Il problema è che se entro nel bios qualsiasi settaggio io faccia mi si blocca sulla schermata nera se tento di salvare all'uscita. Al successivo riavvio non riesce ad effettuare il post, per cui devo fare un clear CTR. Inoltre non sempre parte dopo un clear CTR.
Mmm... per caso si blocca al conteggio della RAM? Oppure riesci a vedere la schermata del BIOS?

Se è quello che penso hai un grosso problema:

Se riesci ad entrare nel BIOS non fare alcuna impostazione al massimo vai dentro al monitor delle temperature e delle tensioni. E attendi... se si blocca lì quello che ti sta accandendo è un overclock non voluto.

Per overclock non voluto intendo che la scheda madre fa lavorare (agganciare), a default, la CPU ad un frequenza più elevata...

Secondo me quel famoso transistor fumante ha fatto più danni di quanto potessi sperare... magari ha danneggiato in qualche modo la CPU.

Saluti.
SB
Old 04-06-2007, 15:11   #6173
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze Guarda i messaggi
Mmm... per caso si blocca al conteggio della RAM? Oppure riesci a vedere la schermata del BIOS?

Se è quello che penso hai un grosso problema:

Se riesci ad entrare nel BIOS non fare alcuna impostazione al massimo vai dentro al monitor delle temperature e delle tensioni. E attendi... se si blocca lì quello che ti sta accandendo è un overclock non voluto.

Per overclock non voluto intendo che la scheda madre fa lavorare (agganciare), a default, la CPU ad un frequenza più elevata...

Secondo me quel famoso transistor fumante ha fatto più danni di quanto potessi sperare... magari ha danneggiato in qualche modo la CPU.

Saluti.
SB
Il conteggio non l'ho mai notato perchè compare la schermata iniziale che copre tutto; se riesco tento di vedere se lo completa.

Proverò a fare come mi hai suggerito, sperando che si avvii dato che ieri dopo un po' non ne ha + voluto sapere di partire...
Old 04-06-2007, 15:29   #6174
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di un joystik:
la MB è quella in versione deluxe con la posrta joystik sulla schedina in dotazione. Il Joy è un Microsoft Sidewinder 3d PRO (avrà una decina d'anni).
Dal pannello di controllo di XP eseguo la rlevazione automatica per i joy Microsft. Il joy viene rilevato correttamente e quindi installato ma risulta sempre "non connesso". Ho provato a cambiare joy (ne ho 2 identici) ma nulla.
Ho anche provato ad istallarlo come joystik generico e anche qui "non connesso". per caso devo controllare qualche impostazione dal bios?
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:23   #6175
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di un joystik:
la MB è quella in versione deluxe con la posrta joystik sulla schedina in dotazione. Il Joy è un Microsoft Sidewinder 3d PRO (avrà una decina d'anni).
Dal pannello di controllo di XP eseguo la rlevazione automatica per i joy Microsft. Il joy viene rilevato correttamente e quindi installato ma risulta sempre "non connesso". Ho provato a cambiare joy (ne ho 2 identici) ma nulla.
Ho anche provato ad istallarlo come joystik generico e anche qui "non connesso". per caso devo controllare qualche impostazione dal bios?
Forse devi abilitare la porta dal bios.Controlla che sia così.

Ciao
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:10   #6176
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
@ Riveccia
Io Rimango del parere che sia uno dei tuoi componenti "fallati" e/o non compatibili con quella MOBO. Prova altre Ram (mi raccomando BUONE e magari comprese nella lista delle ram ufficialmente supportate..non ricordo, hai già provato ad effetture un memorytest86+ per diverse ore? Una nottata magari? Almeno ti togli il dubbio delle Ram) e una altra CPU. Effettivamente 3/3 comincia ad essere statisticamente improbabile .

Per quando riguarda me e il "mio" Ritardo all'avvio....

Ho fatto ulteriori prove... usato altre 2 banchi di Ram (Apacer e Kingston..ormai manca poco e li giro tutti ) e provato un altra CPU . Venice 3500.

Il problema si ripresenta:

Avvio a freddo da power on Button --> 10-13 Secondi di schermo nero, poi sengale video, post e beep nel giro di 2-3 secondi.

Riavvio --> Video,Post e Beep in 3-4 secondi

Avvio a freddo dopo Clear Cmos --> Video,Post e Beep in 3-4 secondi

Se accetto i valori di default con F2 oppure entro nel bios e imposto dei valori personalizzati (provati veramente taaaaaaaaanti settaggi) o carico i valori di default, al successivo riavvio a freddo, (quindi salvo, riavvio, fa il post normalmente perchè è un riavvio a caldo, poi spengo e riaccendo) si ripresenta il problema.

Non mi resta che provare a sostituire Scheda Video e poi mi sa dovrò contattare ASUS...

Escludo che mi siano capitati 2 processori fallati , l' X2 4800+ ha sopportato doppia istanza di Prime95 per 16 ore (dopo mi so scocciato ) e il 3500+ è ormai a un paio d'ore di test. I Voltaggi sono buoni (ma cambiato alimentatore nell'incertezza)...Di Ram Ne ho provate una decina tutte diverse (sia per taglio che per chip/timings) ..nessuna periferica...BOH...imho è la PLCC danneggiata/difettosa...

Ultima modifica di Yakkuz : 04-06-2007 alle 20:17.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:15   #6177
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
@ NvidiaMen

Ti posto due schermate con le caratteristiche delle RAM che attualmente ho installato ("KVR400X64C3A/1G" 1GB 400MHz DDR Non-ECC CL3). Come vedi il command rate è a 2T poichè non ho mai modificato le impostazioni di default. Mettendo il CR a 1T cambierebbe qualcosa a livello prestazionale?? e se sì devo modificarlo nel bios??

Attendo notizie.Grazie
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:16   #6178
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
@ Riveccia
Provo anche io ad addentrarmi in questa problematica che ha animato il thread in questi ultimi giorni...
Prima di intervenire vorrei sapere però che modello esatto di scheda video hai per poterla ecludere dai componenti sospetti per i quali ho invece un certo riserbo soprattutto per la cpu...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:23   #6179
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
@ Riveccia
Provo anche io ad addentrarmi in questa problematica che ha animato il thread in questi ultimi giorni...
Prima di intervenire vorrei sapere però che modello esatto di scheda video hai per poterla ecludere dai componenti sospetti per i quali ho invece un certo riserbo soprattutto per la cpu...
E' una Asus 7600 GT nuova, per cui la escluderei dai colpevoli.

Parlando con un utente del forum sembrerebbe che la CPU sia la principale sospettata, x questo ho deciso di procurarmene un'altra, dato che quella che ho adesso non ho la certezza che sia effettivamente funzionante, dato che l'ho acquistata usata e l'ho montata per la prima volta su questa mobo.
Old 04-06-2007, 21:58   #6180
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
@ NvidiaMen

Ti posto due schermate con le caratteristiche delle RAM che attualmente ho installato ("KVR400X64C3A/1G" 1GB 400MHz DDR Non-ECC CL3). Come vedi il command rate è a 2T poichè non ho mai modificato le impostazioni di default. Mettendo il CR a 1T cambierebbe qualcosa a livello prestazionale?? e se sì devo modificarlo nel bios??

Attendo notizie.Grazie
Un CR ad 1T rispetto ad uno a 2T (parità di altri timing impostati) migliora le prestazioni del processore nel ricercare un dato all'interno di un determinato chip di memoria. Si avvantaggiano di ciò soprattutto le chiamate random e non sequenziali nelle quali la cpu risulta stressata ad esempio da diversi thread che la impegnano su più fronti. Di conseguenza gli applicativi che si limitano a spostare grosse quantità di dati ordinati e sequenziali non beneficiano a livello prestazionale di tale impostazione che in ogni caso andrebbe comunque settata ad 1T.
Nel bios vai sotto Memory Configuration:
user config mode -> manual -> CMD ADDR Timing Mode -> 1T
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian