|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Quando fallisci l'overclock premere il tasto reset nn serve a nulla... Devi tenere premuto il tasto power e far spegnere il pc... Se al riavvio il bios restore nn è riuscito a ripristinare la situazione di default devi togliere corrente al sistema per un min circa e poi parte regolarmente cn impostazioni di default... ![]()
![]() |
![]() |
#6102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quote:
io ho un razer copperhead e ho sovente un problema simile: A volte quando riavvio il mouse rimane bloccato nella schermata iniziale di log e devo letteralmente staccarlo e ricollegarlo.. Premetto che questo problema me lo faceva anche con la precedente mobo con nForce4 (che ho cambiato proprio per la miglior gestione USB che doveva avere la A8R32), ma evidentemente non e' solo un problema di controller USB. Non sono riuscito nemmeno a risolvere del tutto i problemi audio sulla mia Asus.. ![]() Ho installato i driver 1.54 come mi ha cortesemente suggerito Star trek, sono riuscito a far utilizzare l'audio per un po'.. A volte (random) quando riavvio pero' mi si ripresenta lo stesso problema, esce il wizard Realtek dicendomi che "e' stato disinserito un jack" e non si sente piu' nulla! Devo necessariamente riavviare.. Nessuno ha rilevato un problema di questo tipo? Non so che pesci pigliare soprattutto non riesco a valutare se sia un problema oggettivo della scheda madre (e quindi mandarla in RMA) oppure un errore mio di settaggi/driver. Quello che mi sconcerta e' che questo problema audio me lo ha fatto fin da principio, usando il bios originale e i driver del CD!! ![]()
![]() |
![]() |
#6103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ma è normale che ci sia? perchè non ci avevo mai fatto caso prima ![]() Tra l'altro gli slot PCI li ho occupati uno dalla X-FI,l'altro dalla scheda TV,perciò cos'è sto controller PCI-USB? ![]() Cmq ho provato a disinstallare gli ultimi due "controller open host ALI da PCI a USB" e il mouse non ha avuto più problemi,almeno per ora... Disinstallandoli e riavviando XP mi rifà la ricerca e l'installazione dei driver delle periferiche collegate alle USB,che però risultano associate all' "HUB principale USB" (ho controllato da Proprietà). Insomma è tutto normale così o ho il pc un tantino incasinato? ![]() Quote:
disabilita l'audio integrato e prenditi una X-FI ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, e' una soluzione. Ma non mi preoccupa tanto il fatto che ci siano problemi di incompatibilita' con i driver, quanto capire se in effetti il mio problema derivi da quelli o proprio da qualche difetto "fisico" della scheda madre. Se la scheda avesse una pecca comune, un bug, ok. Ma se e' solo la mia scheda a presentare questo problema il discorso cambia: non voglio aver speso 180 euro per una cosa che non funziona a dovere, fosse anche solo la presa audio frontale (anche se non la usero' mai..) Ripeto, mi sembra quantomeno anomalo che l'audio non funzioni con i driver forniti con il CD Asus e che nessun abbia avuto problemi in particolare con l'audio.. Considerando anche il fatto che non ho periferiche PCI installate, l'unico fattore potrebbe essere la Scheda video DX10 o qualche aggioranamento di XP (infatti prima di fare gli aggiornamenti sembrava andar meglio)
![]() |
![]() |
#6105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Magari posta la tua config. completa
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Senior Member
|
A proposito di driver..
Ho letto sul PDF dell' ULI M1575 che quest'ultimo gestisce anche l'interfaccia audio. Sapreste indicarmi quali di questi driver devo scaricare per aggiornare l'ULI? ![]()
![]() |
#6107 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qiundi la tua schermata è perfettamente normale... ![]()
![]() |
#6108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
il fatto che ti notifica un falso inserimento di un Jack mi fa pensare a un problema fisico della Mainboard.Qualche problema interno del chip o qualche problema sui jack posteriori fissi.Fai l'ultima prova downgradando il bios tipo alla serie 4.01 ( se mi ricordo bene) poi vedi.Se non risolvi a questo punto è consigliabile contattare l'assistenza ASUS perchè potresti avere un problema che non puoi risolvere a casa. Cmq prova leggerti: quì Il fatto che non sia un problema frequente mi fga pensare che tu non abbia un problema comune.Ecco perchè forse ti converrebbe contattare l'assistenza. Io un problema di questo tipo non l'ho mai avuto e da quello che mi sembra di capire anche gli altri utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 | |
Senior Member
|
Quote:
Bus pci che a sua volta viene gestito direttamente dal soutbridge che nel nostro caso si tratta dell'uli... ![]() Ma con questo nn significa che devi inserire driver uli per l'audio... ![]() I driver che devi inserire tu sono i realtek... ![]() Per quanto riguarda il tuo problema dammi qualche info...hai per caso un case con prese frontali?? Hai fatto qualche mofdifica al bios riguardante la parte audio??? Fammi sapere
![]() |
![]() |
#6111 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 | ||
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.
Quote:
Ho provato diverse release Bios (al momento ho l'ultima), divers release di driver (dagli 1.29 del CD agli ultimi 1.69 agli 1.54, che sembrano i piu' stabili) senza risolvere. Infatti mi sembra piuttosto strano che la scheda presentasse questo problema sin da subito, installando i driver forniti col CD del produttore.. Quote:
Il problema dell'audio "ballerino" e' indipendente che siano connesse le prese frontali del case, si presenta con e senza il connettore frontale inserito. Nel bios ho provato solo a modificare la config. AC97/Audio HD del pannello frontale, visto che e' l'unica impostazione consentita oltre a quella inerente alla disabilitazione dell'audio integrato. Appena ho tempo provero' ad installare su un vecchi HD una qualche distro di Linux (magari la LiveCD di Ubuntu) almeno tento di escludere che sia un problema legato a Windows o ai driver. Grazie mille intanto. ![]()
![]() |
![]() |
#6113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di cogand : 28-05-2007 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
lol...
anche sulla mia A8R-MVp l'audio fa le bizze... a intervalli irregolari, perde le tonalità "alte" e rimangono solo quelle "basse" dunque si sente solo mezza musica... Però ci fa una volta ogni morto de papa...
![]() |
#6115 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Quote:
di AMD (lo trovi anche in prima pagina) e verifica se il problema si ripresenta. PS: attenti a quando fate l'update di Microzoz... ecco un esempio di patch e di relativa contropatch per problemi riscontrati dopo l'aggiornamento di XP con codec HD realtek... NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 28-05-2007 alle 15:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Se hai un dual core provvedi anche tu ad installare l'AMD Optimizer. Ciao, NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La X-FI in effetti l'ho presa dopo perchè non ero soddisfatto della resa dell'audio integrato,poi ovviamente è anche questione di esigenze e di gusti personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 | |
Senior Member
|
Grazie NM, ora provo col dual core optimizer (anche se ho un Opteron dual core il driver on cambia, vero?)
L'aggiornamento di Microsoft mi aveva insospettito in principio ma poi riformattando il problema c'e' ugualmente (con SP2 ma senza aggiornamenti Wupdate) Quote:
Ho uploadato un video (chiedo scusa per la scarsa qualita' ma l'ho fatto al volo con una fotocamera..) tanto per far capire che problema strano e fastidioso e' ![]() VIDEO Tnx
![]() |
![]() |
#6119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma hanno risolto i problemi della xfi con vista???
![]() |
![]() |
#6120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() Comunque non e' male l'idea di provare un LiveCD di Linux. OT Ciao NM! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.