|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
thermalright hr 05 sli oppure hr 05 ifx sli
![]() |
![]() |
#6102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
Il problema dell'fsb è rimasto, per lo meno nella mia: in sincrono comincio ad avere instabilità superati i 240 mentre in asincrono a 260-265. La mobo mi boota ma poi è lenta a caricare win o si impalla del tutto. Ps: se le G.Skill sono con chip TCCD fai più fatica a farle salire con questa mobo. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#6103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
quindi come bios mi conviene tornare indietro (dovrebbe essere possibile no ?) ? a quale ? cosa ci perdo ? come scopro se sono tccd senza "smontarle" ? ora non ricordo bene, ma quando lo assemblai notai che già pochi mhz sopra i default (250) davano problemi ![]() edit: secondo una recensione di hwupgrade sono uccc (http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-gbytes_4.html) e ho letto che 'sto schifo di mobo oltre ad avere problemi in generale con 1T, non supporta bene gli uccc... e ovviamente asus ha deciso di abbandonarla, di bios nuovi neanche l'ombra -_-' ps: mi pare di ricordare che in asincrono si perde parecchio con gli amd x2 vero ? è quantificabile ? ho un x2 3800+ (da vecchi test mi pare reggesse almeno 250*10) e vorrei sapere fino a che punto mi conviene tenere procio e ram in sincrono e quale gap devo superare per avere dei miglioramenti in asincrono (20-30mhz ? a favore di chi qualora fosse 1 o l'altro che sale di più (se possibile) ?) per quanto riguarda 1T e 2T ? per dire, meglio 240 1T o 270 2T ? e gli altri timings ? per es. da cas 3 a cas 4 quanti mhz dovrei guadagnare per colmare il divario ? Ultima modifica di Godai85 : 02-12-2007 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Volevo qualcosa che fosse il massimo disponibile per questa mobo...
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dissi se vuoi prenderne uno passivo i thermalright sono moooolto buoni, però si sono ingombranti, ma le prestazioni le compensano tutte. Se poi vuoi qualcosa di più piccolo vai su zalman, ma ti consiglio di avere un ottimo ricircolo d'aria all'interno del case. Altrimenti vai su qualcosa di attivo tipo il blu ice (mi sembra si chiami così). Per le ram devi fare delle prove, è inutile che ti do dei dati certi perchè non te li posso dare. Dipende oltre che dalla scheda madre anche dal processore e dalla bontà del controller di memoria in esso integrato. Poi se vuoi una scheda madre da overclock prendi una dfi lanparty e tiri il collo a processore e ram. Cmq il problema con l'1T io non ce l'ho, è logico che a 240 se vuoi l'1T con timing bassi devi alzare la tensione alle ram... PS:cmq è l'nforce che da spesso problemi di compatibilità, anche con alcune dfi (non ricordo i modelli) le ram oltre un certo fsb non salivano mentre le stesse ram su una ultra-D andavano a 300!
![]() |
![]() |
#6107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti sono nuovo del forum...avrei un "piccolo" problema..
Posseggo la Asus A8N-E FM/S e ora ottengo una sequenza di beep dal bios che corrisponde ad un errore nella scheda video(1 lungo + 2 brevi)...infatti riesco a sentire dalle casse windows che si avvia ma lo schermo è senza vita. ![]() ![]() Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X il_capitano: Forse ancora nessuno con questa scheda ha montato una 8800GT, in caso la vedi in firma a qualcuno mandagli pvt ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6111 |
Junior Member
|
Sì...ci ho provato già, oltre a vari reinserimenti delle schede,reset della memoria cmos...ma tutto sembra vano...credo proprio che l'unico rimedio sia una nuova scheda madre
![]() grazie cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 |
Member
|
salve!
scusate, la 8800 gt è compatibile con questa mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6113 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quote:
Ad ogni modo auguri per la tua prossima nuova scheda video ma non so come tu possa aiutarmi prendendo una HD3850 ![]() Quote:
![]() Tutti a prendere la 8800gt...come mai? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 |
Member
|
aiutateciiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
vai al 304 c'è un utente che l'ha installata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ha ragione alexxius, c'è lupennino che l'ha montata con esito positivo ![]() Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6118 |
Junior Member
|
Il fatto strano è che fino alla settimana scorsa aveva sempre funzionato...e poi di colpo niente...cmq proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6119 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
sicuro che non ci sia polvere nello slot pci-e o qualche contatto ossidato?
See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
ciao a tutti!!!
un mese fa ho comprato questa schedamadre usata,ieri finalmente mi è arrivata la 8800gt e ho potuto montare tutto..sono emersi 2 problemi: 1 il mouse non va,attaccando il mouse nella porta dietro apposita non si smuove,allora ho comprato un mouse usb il mouse si muove ma spesso va a scatti!se per esempio lo sto spostando verso l'alto capita che il mouse rimane fermo e dopo mezzo secondo me lo ritrovo in alto,praticamente va a scatti!!!oppure si blocca del tutto e mi tocca staccarlo dalla porta e rimetterlo...cosa posso fare?il mouse funziona perchè l'ho provato in un altro pc... 2 ho provato ad overcloccare la cpu,tutto ok,però nel bios ho impostato la frequanza del pci express a 100 al posto che auto e quella della pci a 33 in modo tale che nn mi si alzassero quando alzo l'fsb...però quando alzavo la fsb mi rimaneva ferma la frequenza pci e mi si alzava quella pcie..ho letto in giro che in alcune schede madre per attivare i fix bisogna attaccare il floppy,l'ho attaccato e questa volta mi rimane ferma la pci-e e si alza la pci!! cmq questo non è più di tanto un problema perchè sono comunque riuscito a partare il 4200+ x2 da 2200 a 2800 con solo 0.5 di vcore in più,quello che mi fa impazzire è la storia del mouse!!!tutto il resto funziona da dio!sia processore che scheda video!!!ho appena installato windows quindi è pulito e poi il problema del muose me lo dava anche mentre lo installavo!!! grazie per l'aiuto!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.