Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 14:57   #6001
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Re: qui siamo o.t

Quote:
Originariamente inviato da RIC
cosa ci metti dipende dal programma che usi io l'avevo fatto con drive image,fai un cd avviabile e aggiungi l'eseguibile del programma da te usato una volta che hai riavviato da cd lanci l'eseguibile e ripristini l'immagine del disco.
Detto questo ti ho detto quasi tutto lascio un po' di spazio alla(tua) libera iniziativa

ti arrabbi se ti dico ke non ho capito un c@zzo? perdonami ma e' la prima volta ke uso sti programmi,io ho usato norton ghost 9,nel secondo hard disk,c'e' l'immagine di c e un file ke si kiama recovery disk.
ke devo fare di preciso? perdonami ma sono totalmente ignorante in materia...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:57   #6002
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
brigata doppio malto

Quote:
Ieri pom ho fatto alcune prove e sono salito col 3500winch fino a 2600 (260x10) con memorie in sincrono a 2,5-3-3-5 1T, di più non ho provato.
Però ho un problema: le memorie erano stabilissime ma il processore per essere stabile e completare i superpi necessita di 1,55v di vcore. E'di quelli sfigati? Mi sembra tantino contando che parte da 1,4v ,voi che dite?

Adesso sono a 252x10 perchè ho voluto mettere il vcore a 1,5 (che mi sembra più ragionevole) ed è il massimo a cui posso spingermi con quel voltaggio perchè sia stabile nei test.
Datemi un parere ragazzi, io di oc non sono un esperto, è il primo che faccio
+ che sfigato, direi nella media, anche il mio 3200 a 2600 è stabile con 1,55v, ma x il daily use lo tengo a 300x8 che è + che sufficiente..... purtroppo cpu fortunelle a 2600 vcore def sembrano piuttosto difficili da trovare

se guardi qualche centinaio di pagine dietro già se n'era parlato e in effetti in linea di massima a 2600 ci si arriva quasi tutti, il problema è andare oltre: su questo stesso forum, direi che sono veramente pochi quelli che riescono ad arrivare a 2700 stabili, x non parlare dei 2800
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 15:11   #6003
me
Senior Member

Re: qui siamo o.t

Quote:
cosa ci metti dipende dal programma che usi io l'avevo fatto con drive image,fai un cd avviabile e aggiungi l'eseguibile del programma da te usato una volta che hai riavviato da cd lanci l'eseguibile e ripristini l'immagine del disco.
Detto questo ti ho detto quasi tutto lascio un po' di spazio alla(tua) libera iniziativa

il 1 cd e' andato...
ho mess il file recovery disk grande circa 1kb sul cd,ho avviato da cd ma non e' successo nulla...ke ho sbagliato?
Old 27-02-2005, 15:21   #6004
fazzu83
Senior Member

L'Avatar di fazzu83

Iscritto dal: Mar 2004
Raga nn mi tiene più le ram il pc....Prima andavo con lr ddr400 tranquillamente impostate a (400) ora....dopo aver riflashato il bios 1.7 (avevo messo il 1.9 ma si blokkavo continuamente)
Devo impostarle a 333....A 400 windows si blocca anke in provvisioria!Ca@@o!!

Toshiba Satellite A100-159 - Centrino Duo - Intel Core Duo T2500 2x2GHz
fazzu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 15:39   #6005
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
raga ho appena comprato questa mainboard ma ho un problema: ho un banco di comunissime ram marchiate "s3" (cmq roba oem) da 512mb pc3200 doppia faccia che funzionano di sicuro perchè prima le avevo sotto la a7n8x. ma questa scheda madre ha problemi con la ram a doppia faccia?perchè ne ho provate 2/3 diverse e niente da fare,funziona solo con quelle a singola faccia... ho il bios 17, magari provo il 19. a voi è capitato?
Old 27-02-2005, 15:41   #6006
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
Re: Re: qui siamo o.t

Quote:
Originariamente inviato da me
il 1 cd e' andato...
ho mess il file recovery disk grande circa 1kb sul cd,ho avviato da cd ma non e' successo nulla...ke ho sbagliato?
cerca di ragionare e dopo usa google...........
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 15:55   #6007
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB
raga ho appena comprato questa mainboard ma ho un problema: ho un banco di comunissime ram marchiate "s3" (cmq roba oem) da 512mb pc3200 doppia faccia che funzionano di sicuro perchè prima le avevo sotto la a7n8x. ma questa scheda madre ha problemi con la ram a doppia faccia?perchè ne ho provate 2/3 diverse e niente da fare,funziona solo con quelle a singola faccia... ho il bios 17, magari provo il 19. a voi è capitato?
guarda,ne ho un giga in dual channel...
impostate a 333 ma con fsb 250,quindi vanno a 208 mhz cas 2,5 3-3-5 e vanno benissimo...
Old 27-02-2005, 16:00   #6008
me
Senior Member

Re: Re: Re: qui siamo o.t

Quote:
cerca di ragionare e dopo usa google...........

forse perke' non ho fatto partizioni? anke se credo non c'entri molto...del disco da 160 gb,ne sono usati circa 16 tra programmi s.o. etc,l'immagine e' da 14 gb,la tengo su un altro hard disk,il secondario...
ho mess il file recovery disk sul cd,fatto boot da cd e non e' accaduto nulla...su google alla voce guida + ghost 9 non ho trovato molto...
Old 27-02-2005, 16:02   #6009
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Quote:
guarda,ne ho un giga in dual channel...
impostate a 333 ma con fsb 250,quindi vanno a 208 mhz cas 2,5 3-3-5 e vanno benissimo...
lo strano è che quando accendo il pc comincia a fare beep e il display della mainboard da errore 04.. e non completa neppure il post
Old 27-02-2005, 17:14   #6010
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back

+ che sfigato, direi nella media, anche il mio 3200 a 2600 è stabile con 1,55v, ma x il daily use lo tengo a 300x8 che è + che sufficiente..... purtroppo cpu fortunelle a 2600 vcore def sembrano piuttosto difficili da trovare

se guardi qualche centinaio di pagine dietro già se n'era parlato e in effetti in linea di massima a 2600 ci si arriva quasi tutti, il problema è andare oltre: su questo stesso forum, direi che sono veramente pochi quelli che riescono ad arrivare a 2700 stabili, x non parlare dei 2800
Capisco, ora è tutto più chiaro riguardo la definizione di procio sfigato
Io mi accontento di tenerlo a 2520, mi sa che così va già più di un 4000 contando che le ram viaggiano a 504mhz con latenze molto spinte x quella velocità. Direi che la av8 per adesso mi soddisfa appieno, anche se mi vien da ridere quando controllo la temperatura del processore sul terzo ocio, sembra che rispetti una vizualizzazione "random", scrive un po quello che gli pare
42 - 50 - 55 e il dissipatore è sempre alla stessa temperatura, avevo letto che qualcuno flashando 3 volte lo stesso bios (1.7) alla fine ha risolto... Solo che mi secca fare sta prova, reimpostare ogni volta i parametri è una rottura...
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 18:03   #6011
JCD's back
Senior Member

Quote:
Capisco, ora è tutto più chiaro riguardo la definizione di procio sfigato
Io mi accontento di tenerlo a 2520, mi sa che così va già più di un 4000 contando che le ram viaggiano a 504mhz con latenze molto spinte x quella velocità. Direi che la av8 per adesso mi soddisfa appieno, anche se mi vien da ridere quando controllo la temperatura del processore sul terzo ocio, sembra che rispetti una vizualizzazione "random", scrive un po quello che gli pare
42 - 50 - 55 e il dissipatore è sempre alla stessa temperatura, avevo letto che qualcuno flashando 3 volte lo stesso bios (1.7) alla fine ha risolto... Solo che mi secca fare sta prova, reimpostare ogni volta i parametri è una rottura...

prova anche a fare un clear cmos dopo aver flashato
Old 27-02-2005, 18:12   #6012
mc8273
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Il Demiurgo

1) Le mie Vitesta non sono stabili a più di 219MHz in DualChannel (con qualsiasi impostazione dei timings, sempre a 2.8V), mentre con un banco singolo vanno fino a 250MHz;

NB: Le mie Vitesta 500 sono quelle ultra-sfigate, quelle che vanno solo a 3-4-4-8 a 2,85V...
Niente da fare: in dual channel se non si comprano due banchi testati si può essere sfortunati ed avere di queste situazioni.

Ad esempio io ho 2x512 crucila ballistix pc3200, singolarmente sono eccezzionali per il loro prezzo, arrivo a 280 senza problemi, ma in dual niente da fare non salgono oltre i 220.
E' sempre meglio coprare banchi già testati per il dual channel, ad esempio se ne travano di vitesta 500 meno delle altre e ovviamnete di crucial.

Luca
mc8273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 18:23   #6013
me
Senior Member

so' di essere ot...
non riesco afar andare l'immagine del ghost..uffi,ma in periferiche diu mem. sono tutti morti?

@ric,grazie per i pvt sarcastici...alla fine sono sempre al punto di prima...
Old 27-02-2005, 18:27   #6014
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Quote:
so' di essere ot...
non riesco afar andare l'immagine del ghost..uffi,ma in periferiche diu mem. sono tutti morti?

@ric,grazie per i pvt sarcastici...alla fine sono sempre al punto di prima...
mi spiace se ti sono sembrato sarcastico;non era mia intenzione.
credo che faresti meglio a postare in sistemi operativi/software.
purtroppo io non posso aiutarti di piu' di quello che ho gia' fatto.
p.s. ho messo un po' di buona volonta' e sono andato a cercarti qualcosa clicca qua

Ultima modifica di RIC : 27-02-2005 alle 18:34.
Old 27-02-2005, 18:40   #6015
me
Senior Member

grazie...un po' incasinato,non ci capisco molto...cmq grazie.
Old 27-02-2005, 18:45   #6016
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
prova anche a fare un clear cmos dopo aver flashato
Ho fatto pure quello, ma non funziona, le temp sono sempre sballatissime. Cmq ho lasciato la batteria, potrei provare a farlo togliendola, oppure è la stessa cosa?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 27-02-2005, 18:53   #6017
JCD's back
Senior Member

Quote:
Ho fatto pure quello, ma non funziona, le temp sono sempre sballatissime. Cmq ho lasciato la batteria, potrei provare a farlo togliendola, oppure è la stessa cosa?

prova, a me il giochetto del clear cmos era risucito quando avevo la kv8pro, con la av8 invece ho sempre continuato ad avere le temp un po' sballate, anche se poi col 17 lo "sballamento" si era un po' ridimensionato
Old 27-02-2005, 21:27   #6018
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Quote:
grazie...un po' incasinato,non ci capisco molto...cmq grazie.
puoi di molto semplificare quel procedimento,ti basta inserire i due files di ghost nel cd bootabile e poi procedi a mano a lanciare l'eseguibile ed a ripristinare l'immagine che hai su disco.....
Old 27-02-2005, 21:57   #6019
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
prova, a me il giochetto del clear cmos era risucito quando avevo la kv8pro, con la av8 invece ho sempre continuato ad avere le temp un po' sballate, anche se poi col 17 lo "sballamento" si era un po' ridimensionato
Ti ringrazio, proverò a togliere anche la batteria, magari riflasho la eprom prima di farlo. Ma dubito funzionerà
Old 27-02-2005, 22:16   #6020
JCD's back
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, proverò a togliere anche la batteria, magari riflasho la eprom prima di farlo. Ma dubito funzionerà
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian