|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi dite quale programma usare per testare le ram in overclock?
Possibilmente il più sensibile ad errori....
![]() |
#6002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non ne ho idea... me ne ha parlato un amico quando gli ho esposto il problema, ma costano una cifra che non sono disposto a spendere per ridurre di 10 secondi il boot
![]() Cmq devo dedurre che a nessuno di voi qui è successo... pazienza ![]()
![]() |
#6003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Nm quello che volgio dire è che è ormai appurato che giocare su PC sta diventando un Hobby di lusso facilmente rimpazzabile con soluzioni meno costose.Poi è ovvio che se si vuole giocare a 2048x1024 allora cambia tutto....anche il conto corrente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
![]() Scusate la domanda magari già affrontata...ma il Bios Beta 0602 A8R-MVP, che fix contiene? Qualcuno l'ha usato e ha feedback da dare in proposito? Ultimo dubbio...mi è capitato diverse volte (sia a caldo che a freddo) che il sistema nn si riavviasse (nessun bip diagnostico del bios da interpretare) ..inizialmente pensavo fosse qualche contatto tra Mb/Case..smontato tutto diverse volte...poi è ricapitato ancora...non riesco a capire da cosa dipende..in genere dopo 10 min ad analizzare il problema e fare prove pratiche a staccare una periferica per volta stacco tutto, tolgo ram, reinserisco e tutto va di nuovo.. ho pensato fosse l'alimentatore..un CoolerMaster iGreen 500W...ma comincio a nutrire seri dubbi su MB/CPU (Asus A8R / 4800X2) visto che le RAM si son fatte 1 notte e 1 giorno con di Memtest...purtroppo non ho ancora avuto modo ti fare un SuperPI e un Prime95 poichè in uno dei precedenti riavvii (freezata installazione di Windows dopo format per prove pratiche con Nlite) mi è morto l'HD e sto aspettando RMA....Consigli? non vorrei danneggiare altri componenti o perdere tempo inutile.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6006 | |
Senior Member
|
Quote:
Il ritardo me lo faceva anche a me ma al massimo di 10 secondi...secondo me hai qualcosa nell'hardware che non digeriisce bene...magari controlla che le tensioni sui vari componenti siano quelle giuste...Togli tutto quello che non ti serve essenzialmente poi vedi come si comporta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
In primis credo che una scheda da 600€ nn duri cosi poco come dici...io ho amici che giocano ancora cn le varie 9800xt e degnamente...e calcola che la 9800xt ha fatto la sua comparsa nel lontano 2002...quando ancora l'xbox1 doveva essere nei pensieri di bill... E nn penso che la resa di una 9800xt a 1024x768 sia cosi + scarsa della 360 al momento... ![]() E poi diciamo per assurdo che la teoria del 600€ buttati fosse plausibile...cmq nella console quello che risparmi sull'hardware lo spendi al doppio e al triplo per i games...quindi... Per quanto riguarda le mie piccole esperienze personali ho avuto la fortuna di provare entrambe le console del momento... Con l'xbox 360 certo le "console" hanno fatto un bel salto in avanti...ma cmq nn vedo questa spettacolarita delle immagini che tanto si pubblicizza...certo ...prima i giochi erano obbrobriosi...quindi uno che ha visto solo console...ora dice che la 360 è mostruosa... Per nn parlare poi dell'IA che mi sembra di un bambino di 2 settimaner in tutti i giochi...ma purtroppo di + nn si può chiedere per ovvi motivi di hardware cmq limitante... Passiamo alla concorrente allora... Mio fratello un mese fa si è preso una ps3 e l'ha montata su un sony bravia hd 42"... Certo la sony ha grosse possibilità di crescita visto le numerose caratteristiche cn cui si presenta rispetto cmq alla 360 che diciamo è gia arrivata al top delle sue possibilità... Però al momento perlomeno qualcosa da lasciarmi a boccaperta doveva averla... ![]() Cavoli in 50gb di blue ray io mi apsettavo delle immagini tipo gli schermi di minority report... in 3d semireali... ![]() Cmq venendo a te sono d'accordisimo sul fatto che se uno vuole il divertimento senza sbattimenti vari la console è la scelta migliore... ![]()
![]() |
![]() |
#6008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
Quote:
a8r-mvp.......oltre a partire con frequenze a caso(con oc,con frequenze standard no problem) a volte soffre del problema che avete menzionato e a volte si spegne il pc senza preavviso....la stessa configurazione con mobo asrock 939 dual vsta non aveva problemi del genere ma saliva meno in oc...uso il bios 0602
![]() |
![]() |
#6009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i casi in cui nn fa nemmeno il post...provero a fare un po di test e a smanettare coi settaggi e componenti... e speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6010 | |
Senior Member
|
Quote:
Le persone competenti come te ne sono rimaste davvero poche... C'è un orda di ragazzini che affolla sto forum che nn capisce un emerita mazza e vengono a spalare la cacca in faccia ad uno che smanettava sui vic 20 quando loro nn erano nemmeno nei pensieri dei genitori... Tutti poi dietro la moda senza capire effettivamente i pro e i contro...leggono l'articoletto di qualche personaggio + ignorante di loro e lo fanno proprio sparandoti in faccia benchmark che nn sanno manco leggere... Fa niente che l'nforce in realtà eè na merda ma per loro è il max perchè arriva a un miliardo di mhz... Il conroe riscalda un botto ci vuole l'idrogeno per raffreddarlo e nn è tanto + veloce di amd...no il conroe è il max fa 18 sec al superpi ti dicono!!! Ma vaffa... Scusate lo sfogo... P.S. con questo post nn mi riferisco cmq ai post di startrek che conosco dai tempi della msi neo 2 ma è uno sfogo verso altri tread dove ho beccatto degli ignorantelli...quindi star trek nn me ne volere..era uno sfogo riprendendo le parole di un amareggiato nm per i comennti riguardanti la 2900...
![]() |
![]() |
#6011 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ave a te...
![]() io sn un ragazzino ma se giri un po vedi cosa dico di r600... anche volendo guardare solo i bench si vede che la scheda ha delleottime potenzialita' e credo che i driver possano fare miracoli... purtroppo nn possiedo le tue stesse conoscenze e credo che anche tu alla mia eta non ne avessi molte.... prof nn si nasce ,si diventa... cmq conosco molti ragazzi che la pensano come me,e ti assicuro che esistono anche tanti senior member con 20000post in cui dicono solo cazzate..... ciau ![]()
![]() |
#6012 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Cmq faccio l'ultima prova con 2 banchi di Ballistix Tracer da 2Gb che mi dovrebbero arrivare nel giro di poco poi vediamo come si mette.Se non noto milgioramente vendo tutto e prenda una console.Tanto le Tracer le ho pagate zero vendendo i 4 banchi di 4800. ![]() ![]() Mi piacerebbe vedere girara una 9800 con GRAW o semplicemente AOM.....L'ho avuta e so di cosa parlo. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6013 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me se ti devi fare un pc solo per giocarecon budget basso§(600-700euro)conviene console...
pero' con laconsolennpuoi fare altro che giocare....se lavori con il pc ed hai intenzione di giocarci anche ti conviene acquistare una vga hight end.... cmq ho un xbox e l'esperienza di gioco è molto lontana rispetto a quanto mi offre il mio pc e poi la ps3 durerà al max 2 anni ,ed una vga di pari costo ha la stessa longevita'... qualcuno sa dirmi se sulla console sono presenti i filtri aa an hdr?
![]() |
#6014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda nn volevo offenderti... certo in queste cose molte volte si fa tutto di un erba un fascio...magari buttandoci in mezzo qualcuno incolpevole... E ovvio che nn tutti i "ragazzini" sia ignorantelli come ho sparlato prima... Di certo quelli con cui ho avuto a che fare mi hanno fatto cadere le braccia... E convengo che c'è tanta gente con tanti post e magari + vecchietto di me che spara tante castronate... ![]()
![]() Ultima modifica di cogand : 22-05-2007 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6015 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Main -> Primary IDE Master ad impostare le voci da auto ai valori manuali (type, LBA, Block, DMA mode, ecc) del tuo disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6016 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che una cosa del genere esposta ad un fan Intel creerebbe solo polemiche e discorsi tutt'altro che costruttivi. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6017 | |
Senior Member
|
Quote:
Perkè c'è na bella differenza tra le due... La xt a volte viene ancora inserita nei roundup delle schede intermedie attuali... ![]() Cmq ho anche amici che giocano tranquillamente a pes6 al max dei dettagli... E nn si spaventano manco di giochi come fear splinter cell brother in arms e quant'altro...certo non al max però ci giocano degnamente... Ora ad esempio uno di questi amici sta giocando degnamente a stalker su nf7-s, barton mobile 2600+, 9800xt e 1024mb.... ![]() Per quanto riguarda la msi non ne sono stato felice quanto te... Si certamente se trovavi il bios mod adatto alla tua conf saliva tantissimo ma oltre questo pregio aveva un sacco di difetti... Giusto per dirne qualcuno: -temp sballate -bios originali indecenti -Il core center che faceva pietà...e quindi impossibilità di regolare le ventole... Per poi aggiungere i difetti congeniti dell'nforce3 contornato con la famigerata incapacità di fare un driver decente dell'nvidia... Ho rimpianto molto di + l'abit NF7-s... ![]()
![]() |
![]() |
#6018 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda da questa pagina in poi..la 9800xt è ancora talmente efficiente che in test come fear è addirittura in testa... ![]() Aspetta mettici sopra uno artic silencer oppure uno zalman e overcloccala un pò...la 6600gt prende schiaffoni... ![]()
![]() |
![]() |
#6019 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=162
![]() |
![]() |
#6020 |
Bannato
|
Un test veritiero sull'effettiva potenza elaborativa di una cpu multicore è il test CPU Score di 3dMark06. Il SuperPi serve solo a chi vuol sentirsi dire da se stesso, guardandosi allo specchio, di esser più bello degli altri... spero di essere chiaro concettualmente parlando...
Circa le potenzialità del Conroe queste risiedono in particolare sull'ergonomia progettuale che permette a queste CPU a 65nm pur essendo caratterizzate da molti registri "persi" per la ampia e calda cache di salire ad oc spinti (in media 3,6ghz) e di rimarcare la loro potenza elaborativa nei confronti degli attuali k8. A frequenze "normali" e con applicativi in grado di sfuttare il multithread le differenze tra Conroe e X2 si assottigliano notevolmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.