|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi,ho da poco ritirato un HTPC con la scheda madre in oggetto(A8R-MVP) e siccome vorrei limitare al massimo il rumore ho attivato il Q-Fan ma quasi sempre quando accendo il PC mi da un errore dicendomi che la ventola della CPU non va e se voglio posso proseguire premendo F1.E' possibile ovviare a questo inconveniente?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
e non ho visto nessuna scritta error... ma a voi non vi fa nessun beep? 0 beep da quando premete il tasto di accensione fino a quando e' completamente carico il so ?
![]() |
![]() |
#563 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
Chiedo ancora un consiglio ragazzi,ho notato in ambiente totalmente silenzioso un rumore un po' eccessivo.Credo sia dovuto proprio alla ventola della CPU,sapete consigliarmi un buon dissipatore per AMD X2 Socket 939?Mi interessa che sia il piu' silenzioso possibile....Vi prego di aiutarmi anche per quello che ho scritto poco sopra.......
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Devi verificare però la compatibilità con il tuo case... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 03-04-2006 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
X scrupolo e curiosita' ho voluto fare un veloce test di 90 minuti con GoldMemory (prova di 369 Test a 2213MB/s) e' nn ho riscontrato nessun tipo di errore (tutto a default)
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Grandissima installazione di Gentoo Linux. Ho provato la versione 32bit di Suse 10 ma non si avviava, ho provato il LiveCD di Mandrake: idem. Ora non voglio dire che siano tutte da scartare ...ma se dovete installare linux provate Gentoo!!! Erano 2 anni che non la installavo e devo dire ha fatto dei progressi enormi. Ho addirittura pensato che l'installarla fosse un livello sopra le altre! INCREDIBILE ![]() Se vi serve aiuto contattatemi e sarò felice di farlo.
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la scheda madre ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate mi potete aiutare con l'overclock di questa scheda?
Ho un amd64 3700+ san diego 2x1gb OCZ gold pc4000 e ovviamente la A8R-MVP. Ho impostato l'htt a 600 mhz, ho impostato il vcore a 1,45 e attivato l'overvolt del vcore. Le ram le ho impostate sincrone a 2,8v. HO impostato l'ai overclock a 10%, cioè 220mhz x11 2420mhz. Il pc non è stabile, ho provato a giocare a oblivion e dopo un oretta scermata blu e riavvio del pc. Stesso problema con cod2. Ovviamente se lascio tutto a default il pc è rock solid. Dove sbaglio? E' possibile che non riesca un overclock a 220 mhz??? IL bios è l'ultimo disponibile 0402. Suggerimenti e auiuti sono graditissimi.. ![]() Ciao Paul |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Bannato
|
Quote:
Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida ad inizio thread per le impostazioni di overclock. In overclock è consigliabile altresì non impostare l'ai ma procedere con la scelta manual. La schermata blu indica problemi di gestione della memoria da parte del S.O. durante la paginazione. In caso di problemi di oc inspegabilmente non riusciti, come questo, agire sui parametri che gestiscono i timings delle memorie (in primis la voce TRCD, che è quella che generalmente produce più instabilità, provando ad alzarla a 3. In seconda istanza alzare anche il parametro CAS) e/o agire sulla voce "limits" come appunto spiegato in prima pagina. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 04-04-2006 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Bannato
|
Quote:
L'errore stà essenzialmente nel bios (speriamo in una nuova versione) perchè è lecito che uno voglia disattivare la ventola se la temperatura della CPU è al di sotto di 30°C (situazione classica se, ad esempio, si downclocca il sistema per lasciarlo acceso la notte). Ebbene impostando tale valore a 30°C, all'avvio iniziale, della macchina il processore si trova ad una temperatura certamente più bassa dei 30°C e parte il messaggio che avvisa del non funzionamento della ventola. Il problema è che tale controllo nel post iniziale interroga i giri della ventola e non la voce da noi impostata, attribuendo il tutto ad un possibile malfunzionamento della stessa. ![]() Rimaniamo in attesa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
raga mi sto preparando a fare il crossfire con 2 x1800 xt una la tengo in firma , per la seconda mi serve master giusto? il cavo per collegare le 2 schede esce in dotazione nella scheda master giusto? devo prenderla della casa oppure posso optare con altre marche tipo club3d , asus ecc ecc grazie.
![]() |
#574 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
|
Quote:
Ciao ![]()
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non so se la A8R-MVP è come la A8R32. Nel nuovo modello c'è una gestione intelligente del QFan che mi permette, dopo l'errore iniziale al post di avere sempre la ventola funzionante. In pratica la ventola gira sempre a 550/650rpm salvo quando la temp. scende sotto i 30°; in questo caso la ventola scende a 250-300rpm. Penso sia anche una scelta della ventola che influenza la gestione di questa utility. Io ho una Coolink da 120mm che ha, se non sbaglio, un range di funzionamento da 3V a 12V. Al massimo raggiunge i 1750rpm con QFan disabilitato mantenendo ancora una rumorosità accettabile (bassa frequenza). C'è comunque un bug nel bios che da AsusProbe da sempre l'errore di bassa tensione quando il voltaggio della CPU scende a 1,10V con il C&Q e la velocità della ventola scende sotto i 800rpm. Speriamo provvedano. Ciao Mauro
Mauro. Ultima modifica di wkmaurom : 04-04-2006 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
i timings li lascio tutti in auto, quindi cas 3 438. l'unica cosda che forzo è il command rate 1T e il limit a 200mhz per impostare le ram sincrone. Altro problema che ho è che quando vado a modificare qualche aprametro del bios, il pc non fa il post, devo spegnere a mano, riavviare e a quel punto riparte.... succede ad altri? Ciao Paul |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ciao Mauro
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Si!...ti occorre la Master. Se punti alla "club3D X1800 CFE 512" il codice prodotto e': CGAX-M182 Il cavo a Y e' in bundle alla master preparati a sentire la "voce" di queste vga...appena posso le mettero' sotto rheobus tutte e 2
![]() |
![]() |
#580 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 04-04-2006 alle 20:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.