Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 10:06   #5601
TheLostBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nvidiamen, i driver con il control panel per la Soundmax AD1986A sono finalmente usciti , che tu sappia?Che tutte le altre periferiche hanno finalmente i driver, solo la SOundmax ha i driver, ma funzia stereo per la mancanza del pannelo....Hai info opp aiuti?

Ovviamente per Windows VIsta Ultimate 64bit intendo...
Grazie dell'interessamento
TheLostBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:47   #5602
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy Guarda i messaggi
Nvidiamen, i driver con il control panel per la Soundmax AD1986A sono finalmente usciti , che tu sappia?Che tutte le altre periferiche hanno finalmente i driver, solo la SOundmax ha i driver, ma funzia stereo per la mancanza del pannelo....Hai info opp aiuti?

Ovviamente per Windows VIsta Ultimate 64bit intendo...
Grazie dell'interessamento
Aggiunti, in prima pagina, nuovi links a drivers audio (sia Realtek che ADI per Vista), ma non ancora testati personalmente da parte mia (in particolare il control panel per l'A8R da te richiesto non sò se sia stato finalmente integrato nella revisione 6.10.01.6030...). Chi ha tempo per provarli ci faccia sapere.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:18   #5603
TheLostBoy
Member

Li testo io..Ma basta installare solo quelli dell'ultimo link, o anche del precedente?
Perchè noto che il control panel gennaio nel link il riferimento è al chip adl1988 e non al 1986 dell'a8r-mvp...
Old 06-03-2007, 17:56   #5604
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Li testo io..Ma basta installare solo quelli dell'ultimo link, o anche del precedente?
Perchè noto che il control panel gennaio nel link il riferimento è al chip adl1988 e non al 1986 dell'a8r-mvp...
Ho linkato le versioni ADI 1988 per i seguenti motivi:
1) si tratta di driver più aggiornati;
2) nell'elenco dei dispositivi supportati presente nel file .inf dei drivers in questione è presente anche l'ADI 1986A, quindi dovrebbe trattarsi di drivers con multisupporto ai codec ADI HD, ma questo và appunto testato.
Il primo link fà riferimento ad un package più corposo, per cui suppongo sia presente un control panel anche se la certezza la può dare appunto una verifica pratica.
Attendo notizie dato che non posso testare direttamente i drivers ADI.
NM.
Old 06-03-2007, 17:58   #5605
TheLostBoy
Member

Funzionano su Windows Vista Ultimate 64bit e connessione altoparlanti normale, non spdf-in.
I problemi sono con il riempimento altoparlanti mettendo in play una canzone oppure un film : sembra che i posteriori non vadano molto bene, sembra che gracchino...

Inolltre cosa vuol dire altoparlanti full-range da selezionare?COme si fa a sapere se gli altoparlanti sono full-range?Boh....

Ultima modifica di TheLostBoy : 06-03-2007 alle 19:16.
Old 06-03-2007, 22:10   #5606
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Raga ho lascitato un solo kit dual channel e ho impostato il bus a 300mhz 1:1 e con R6 Vegas ho quasi raddoppiato i frame......
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:54   #5607
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Allora ho individuato il prb delle temperature vertiginose del opteron_185 (anche 71° in full) nn dipende dal sensore temperatura della A8R32, ma bensi' dal opteron_185 stesso (e' difettoso il rilevamento temperatura che c'e' dentro i 2 core. Ora vedro' di contattare AMD x farmelo sostituire)
Tutto OK Opteron 185 sostituito velocemente e perfettamente funzionante
l'assistenza AMD e'
Adesso ho temp (core) di 30/31° in idle (dissi stock e arctic silver 5)

Ultima modifica di genoma : 07-03-2007 alle 09:01.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 19:07   #5608
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

allora il mio che default con un 7700cu è a 38° idle con ventola al massimo potrebbe essere difettoso? sotto carico mi arriva attorno ai 50° ma non ho provato in OC.
Old 08-03-2007, 06:57   #5609
TheLostBoy
Member

QUalcuno che sa risolvermi questi 2 problemi con Windows Vista?

1. - Esiste un tool come partition magic ma compatibile con Vista?
2. - COme si fa in iTunes a fargli capire che la mia libreria non sta in documenti, ma in un altra partizione?Sempre ovviamente in Windows Vista.

Grazie.
Old 08-03-2007, 15:49   #5610
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
allora il mio che default con un 7700cu è a 38° idle con ventola al massimo potrebbe essere difettoso? sotto carico mi arriva attorno ai 50° ma non ho provato in OC.
Il mio 185 "difettoso" arrivava in full (sotto carico) a 70/71°
quindi credo che il tuo sia ok
misure temp° fatte con RM Clock v2.2: http://www.traumatic.de/pphlogger/dl..._Clock-v22.zip
E stress CPU Orthos: http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_20060420.cab
e inoltre tieni presente che il dissi stock dell'opteron e' un signor dissi: http://www.madshrimps.be/?action=get...96&articID=399

Ultima modifica di genoma : 08-03-2007 alle 16:07.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:52   #5611
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Si è un buon dissipatore ma penso meno performante del 7700cu.

Cmq 70° erano davvero tanti.
Old 09-03-2007, 06:36   #5612
TheLostBoy
Member

Novità sui driver....O sono deficiente io, oppure c'è qualcosa che non va con i driver audio...Se testo gli altoparlanti con la voce "prova altoparlanti", tutti rispondono, se li testo cliccando sulle icone in configurazione altoparlanti vanno tutti, ora com'è possibile che nessuna applicazione faccia come su Windows XP, e cioè che faccia uscire il suono clonandolo su tutti gli altoparlanti?Media Player Classic e qualsiasi applicazione li fanno uscire solo dagli altoparlanti anteriori...Qualcuno ha soluzioni?

EDIT : il suono dai posteriori esce in realtà, ma con qualche distorsione e con molto minor volume rispetto agli anteriori e al centrale...Non c'è una regolazione del volume per gli altoparlanti posteriori?

Grazie.

Ultima modifica di TheLostBoy : 09-03-2007 alle 06:50.
Old 09-03-2007, 16:21   #5613
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Credo che questa sia per Nvidiamen pero se altri mi possono dare una mano sono benvenuti.

Primo indico la mia configurazione:

Questa domanda é relazionata con una che ho fatto tempo fa´ relativa a un DVDRW Benq 1655 che messo per errore come slave nel IDE 2 senza master e ora per cambiarlo dovrei smontare mezzo Pc giacche i cavi non mi permettono arrivare a cambiarlo.

IDE 1 Master DVDRW NEC 3540 - Slave CDRW LG

IDE 2 Master Nulla - Slave DVDRW Benq 1655

OK

Ho 3 Hard Disk sata1 Hitachi, sata 2 Hitachi, Sata 4 Samsung -messo nel sata 4 perche nella scheda A8R32 sata 3 e 4 sono invertiti per errore come commentato in un post anterirore.

Nel PCI 1 ho una creative audigy2 ZS

Nel PCI 2 nulla

nel PCI 3 una avermedia cature 98.

Se coppio un DVD dal benq al HD samsung comincia ad usatre un % altissimo di CPU e alla fine canna e da errore. Se lo coppio da Benq a un Hitachi -qualsiasi dei due- tutto perfetto. Non ci capisco una mazza!!!!

Nel vedere un post anteriore dove Nvidiamen consiglia di installare la scheda audio nel PCI 3 ho cmbiato pero mi sono reso conto che questo cambio suppone dover reistallare il Sistema giacche a me non mi riconosce piú la creative, anzi non la trova neppure e ho dovuto rimetterla nel PCI 1.

Puo essere che i problemi del benq vengano dalla situazione della scheda Auduio nel PCI 1?

Esiste un modo per cambiare la scheda Audio al PCI 3 senza dover reistallarte tutto?

Premetto che audi della scheda madre é disbled. E i dischi sono configurati correttamente.

Non so sono un po´ incasinato.

Ciao e grazie
Old 09-03-2007, 16:43   #5614
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
qualcuno protrebbe darmi indicazione sulla sk mamma A8R-MVP?

Come va come scheda? nn trovo la A8R32 e voglio mantenere il pc in firma cambiando solo sk mamma e VGA

Grazie

A8R-MVP - X2 4400+ - 4 x 512MB Kingstom (2T) - 3DConnect X1950XTX - 2 x 80GB Seagate (SATA Raid 0)
- 2 x 160Gb WD (Sata Raid 0) - NEC 2500A DVD-/+ RW (DL) - Hitachi 8X DVD Rom - X-Fi Fatal1ty - 650W PSU - Windows 7

Mulo - Biostar TA790GX 128M - 5050e - 8GB DDR2 - 2 x 500GB WD SATA Raid 1 - 4 x 1TB Hitachi Sata Raid 5 - 450W PSU - Win 2003 SVR 64Bit
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:26   #5615
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da neonato Guarda i messaggi

Come va come scheda? nn trovo la A8R32 e voglio mantenere il pc in firma cambiando solo sk mamma e VGA

Grazie
Va' bene
Old 09-03-2007, 21:03   #5616
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da neonato Guarda i messaggi

Grazie
Ciao

Se non ti importa comprarla fuori puoi trovare la A8R32 a 116 € + spese di spedizione qui

http://www.alternate.es/html/shop/pr...l3=Socket+939&

É la filiale spagnola di un negozio tedesco. Puoi anche cercare alternate in germania.

Ciao

Se hai bisogno di aiuto per tradurre qualcosa chiedi pure.
Old 10-03-2007, 13:10   #5617
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
Ciao

grazie x il post.

Chiedevo info su quella sk mamma xke il negozio che ha solo quella e visto che ho comprato da loro la x1950pro AGP (da poche settimane) chiedo se mi possono cambiare la vga con la relativa PCIe comprando la sk mamma 2 hdd ed un 3200+. se la risposta e no prendo il tutto da un'altra parte e vendo la vga a qualcuno.

ho trovato il problema al mio pc. ho testato le mem (1 x 1) e sono ok,
le testo tutte e 4 e memetest trova errori. ho testato tutti i banchi (1 x 1) e nn ci sono problemi.
ora faccio qualche altro test e poi vedo se i giochi crashano con 1GB

A8R-MVP - X2 4400+ - 4 x 512MB Kingstom (2T) - 3DConnect X1950XTX - 2 x 80GB Seagate (SATA Raid 0)
- 2 x 160Gb WD (Sata Raid 0) - NEC 2500A DVD-/+ RW (DL) - Hitachi 8X DVD Rom - X-Fi Fatal1ty - 650W PSU - Windows 7

Mulo - Biostar TA790GX 128M - 5050e - 8GB DDR2 - 2 x 500GB WD SATA Raid 1 - 4 x 1TB Hitachi Sata Raid 5 - 450W PSU - Win 2003 SVR 64Bit
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 09:07   #5618
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Novità sui driver....O sono deficiente io, oppure c'è qualcosa che non va con i driver audio...Se testo gli altoparlanti con la voce "prova altoparlanti", tutti rispondono, se li testo cliccando sulle icone in configurazione altoparlanti vanno tutti, ora com'è possibile che nessuna applicazione faccia come su Windows XP, e cioè che faccia uscire il suono clonandolo su tutti gli altoparlanti?Media Player Classic e qualsiasi applicazione li fanno uscire solo dagli altoparlanti anteriori...Qualcuno ha soluzioni?

EDIT : il suono dai posteriori esce in realtà, ma con qualche distorsione e con molto minor volume rispetto agli anteriori e al centrale...Non c'è una regolazione del volume per gli altoparlanti posteriori?

Grazie.
In Vista la gestione dell'audio è stata profondamente rivisitata rispetto ad XP, per cui occorrerà che i vari applicativi, per poter sfruttare le varie modalità multichannel, vengano aggiornati nelle loro chiamate di I/O per funzionare correttamente.
NM.
Old 11-03-2007, 09:19   #5619
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Se coppio un DVD dal benq al HD samsung comincia ad usatre un % altissimo di CPU e alla fine canna e da errore. Se lo coppio da Benq a un Hitachi -qualsiasi dei due- tutto perfetto. Non ci capisco una mazza!!!!.......
Se il disco Samsung è di tipo sata150 (o sata300 comunque impostato nel funzionare in modalità sata150) occorre accertarsi di aver disabilitato le funzionalità di Command Queue nel sistema operativo. Nel caso sia di tipo sata300 sarebbe opportuno impostarlo a funzionare nella modalità nativa come indicato dal produttore.
Se non si risolvesse potrebbe esserci una incompatibilità tra esso e il southbridge che dovrà comunque essere aggiornato ai drivers ULI più recenti.
NM.
Old 11-03-2007, 13:22   #5620
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Ragazzi,
grazie ad una buona offerta, sono riuscito a portare la mia ram a 2gb (dual channel), la config è quella in sign.
Vorrei provare ad installare Vista.
Secondo voi avrò problemi prestazionali o la mia config è adeguata ?
qualcuno mi ha parlato di problemi con la audigy, dicendomi che creative non supporta l'eax per il 5.1 su Vista... sapete confermare ?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian