|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
alla fine ho trovato un occasione per le ballistix z503 a 200 euri nuove, ultima revisione che scalda meno, così mi ha detto il venditore.
qualcuno le ha provate sulla a8r32 per caso? sa come vanno? si collocano a metà tra uccc samsung e infineon ce-6?
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB Ultima modifica di maexss : 11-02-2007 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5522 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5523 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5524 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate il ritardo comunque si nvidiamen era in previsione di un acquisto di windows Vista ultimate 64 bit, così anche il CAD sarà più contento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5525 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ti consiglerei di aspettare ancora un pò prima di passare a Windows Vista (64bit o 32bit che sia) a causa degli enormi rallentamenti ![]() ![]() ![]() ![]() Per risparmiare tempo zio Bill ha preferito lasciare ai produttori di GPU (ATi/AMD, nVidia, Intel, SIS) l'onere dello sviluppo non solo dei drivers, ma anche delle API OpenGL da associare agli stessi. Al momento tale sviluppo non è stato completato e neanche è stata definita la tempistica di realizzo effettivo (non beta) di tali progetti, per cui sarebbe opportuno rimanere su XP (magari a 64bit) prima di passare a Vista. Spendere (o non spendere nel caso si utilizzi una versione "prova"...) un pò di soldini (tra qualche mese la versione Ultimate 64bit sarà certamente suscettibile di qualche ritocco del prezzo verso il basso) per utilizzare un CAD in maniera improduttiva (e poco stabile a quanto pare a causa dei driver acerbi delle schede video) non penso sia consigliabile nell'ottica di un utilizzo professionale. ![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5526 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5528 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...ho problemi con un HD WD 160gd SATA2 nuovo...com'è possibile???
Nel mio pc ci sono già due HD pata collegati sul loro canale IDE come master e slave. Tutto ok. L'altro giorno ho acquistato il nuovo HD sata2. Lo collego come master sul canale sata1 e procedo: 1) preparo il floppy con i driver sata raid ULI 2) disabilito nel bios l'emulazione PATA dal controller SATA a favore del supporto AHCI 3) inserisco il CD di XP 4) premo F6 5) inserisco il floppy 6) si installa tutto (sia driver floppy sata ULi che cd XP) senza problemi. 7) in gestione periferiche l'HD è effettivamente visto come HD sata scsi. ...ma... 8) in gestione periferiche il controller ULi mi dice che l'HD sata va a 60 MB\s ![]() ...ed infatti... 9) ho provato ad installare Vista su questo HD e ci mette una vita! 2 ore! se invece lo metto come "emulazione PATA" installo Vista in 20 minuti. ![]() ![]() Aiuto. Dove sbaglio? ...grazie!
![]() |
#5529 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ora, premetto che non mi drogo, ma qua chiamo in causa nvidiamen oppure qualche possessore di Windows Vista (meglio 64bit) e l'Asus A8R-MVP...
Ora, oggi ho scaricato i driver aggiornati,AudioAD1986A610x6100_Vista, disinstallo quelli vecchi, e installo tutto il pacchetto nuovo. Oltre ai driver, lui installa (credo un pannello) in Programmi(x86)\Analog Devices\ i seguenti files : Cartella Core : Altmixer.ini, Mixer.ini, smax4pnp.exe (icona blu con al centro jack3,5mm verde), smwdmif.dll Cartella SoundMAX : data.tag, DevSetup.exe (nessuna icona), license.txt, Platform.cfg, SMax3CP.ico (icona blu, con tasto play bianco al centro), SMax.log Ora dico : evvai, mi ha creato il pannello...Infatti SpyBot mi chiede una modifica per l'esecuzione automatica del file smax4pnp.exe all'avvio... Ora..All'avio io non vedo nessun pannello SoundMax vicino all'orologio, ne cliccando 2 volte sul file .exe di cui sopra succede niente... Ora la pazzia aumenta : tasto destro sulle proprietà della periferica audio Soundamax (ho collegato un dolby 6.1 creative che in windows xp funzia perfettamente con i jack 3.5 mm alle uscite rispettive sulal scheda madre), setto gli altoparlanti a dolby 5.1, testo e nn funzia niente, solo anteriori. Ora per sfizio provo quadrifonici, minkia vanno quelli anteriori e quelli posteriori, ma anche qui l'incredibile : quelli posteriori, nel riprodurre musica con l'opzione abilitata : esegui audio stereo su tutti gli altoparlanti, hanno un volume sensibilmente + basso degli altri, e fanno uscire suono abbastanza distorto... Scambio i jack tra posteriori e centrale/subwoofer, e funziona anche il centrale ( mi chiedo allora : perchè non lo rileva quando è nel suo connettore giusto, e settato in windows in altoparlanti 5.1)... Ora, in sclero totale, chiedo: 1. solo io ho questi problemi? 2. il pannello soundmax dovrebbe essere simile a Windows XP e caricarsi vicino all'orologio, o è normale che trovo solo delle voci integrate nelle proprietà del dispositivo audio? 3.C'è un modo normale per far funzionare come Windows XP il mio dolby 6.1, collegato tramite le tre prese jack alla scheda audio della scheda madre correttamente, o sbaglio qualcosa io? 4. Hai info su driver + aggiornati di quelli sopra, oppure di driver che funzionino e abbiano il pannello, o semmai su date di rialscio/news? Grazie e chiedo venia per lo sfoo e le domande, ma sto per sclerare dp tt sti scherzi e tt il giorno a provare settaggi e staccare/collegare cavi :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5530 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ora ho già 2 GB di ram, e dopo averci ragionato un pò ho deciso di non spendere 260 euri per altri 2 GB. per windows vista aspetterò almeno un anno prima di acquistarlo, ad oggi è ancora troppo prematuro. grazie per i suggerimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5531 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5532 | |
Bannato
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5534 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5535 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
FINALMente mi è arrivata dalla germania con furore la ar32!!!!!!!!
sto week end si monta tutto!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() riformulo la domanda di qualche post, qualcuno ha provato le ballistix z503 sulla a8r32? sa dirmi come vanno e qualche consiglio? gggrazie
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
PS) Adesso dalle un padre (o madre) a quella GTO^2--> X850XT...es. una X850CF (MasterCard)
![]() |
![]() |
#5537 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao
So che da qualche tempo gira la bios 602. Io uso ancora la 503. VAle la pena attulizzarla? Che vataggi apporta la 603 rispetto alla 502? Grazie
![]() |
#5538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
a me sembra niente.....però....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5539 | |
|
Quote:
![]() Sono cose che accadono ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5540 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi scrivo la mia esperienza con Vista (durata due notti... ![]() ![]() Collegati alla A8R32-MVP Deluxe ho 2 HD IDE (1 Maxtor 40 Gb master ed 1 WDC 80 Gb slave) ed 1 HD SataII WDC 160 Gb master su porta Sata Nera. Le ho tentate tutte, ma proprio tutte, e non c'è verso che Vista si installi decentemente sull'HD SataII in modalità AHCI. Riesco ad installare Vista solo se metto la modalità "Emulazione PATA". In AHCI l'installazione parte ma è lentissima: dopo 1 ora è solo al 14%. (se metto Emulazione PATA in 25 minuti è tutto installato) Mi sono "rassegnato" installando XP Prof sull'HD SataII e Vista Business sull'HD IDE. Facendo così funziona tutto. Evidentemente il controller Sata ULi 1575 ha problemi di driver con Vista. ...in attesa di driver decenti tengo Vista sull'HD IDE... ![]() !!! altra cosa importante: dal forum Asus si capisce come le nostre A8R32-MVP abbiano problemi col Cool & Quite quando si installa Vista. Posso confermarvi che il C&Q, per ora, non funziona.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.