Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 20:02   #5521
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
alla fine ho trovato un occasione per le ballistix z503 a 200 euri nuove, ultima revisione che scalda meno, così mi ha detto il venditore.

qualcuno le ha provate sulla a8r32 per caso? sa come vanno?
si collocano a metà tra uccc samsung e infineon ce-6?
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB

Ultima modifica di maexss : 11-02-2007 alle 08:32.
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:46   #5522
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da mikfromhell
Salve a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una A8R32-MVP deluxe, avrei una piccola domanda, è possibile montare 4 banchi da 1 GB della corsair CMX1024- 3200C2? qualcuno di voi ha provato? ci sono delle incompatibilità a montare 4 banchi? grazie in anticipo
Nessun tipo di problema. Ovviamente l'utilizzo sarà su un S.O. a 64bit, immagino...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:47   #5523
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da mineblu
ciao a tutti,
sono un infelice possesore di questa scheda ed ho un piccolo problema:
quando accendo il computer da freddo mi da il bus a 180 circa invecie dei 240 che ho impostato;ma se lo riavvio torna tutto a posto!
Hai ridotto l'HT?
Old 10-02-2007, 22:31   #5524
mikfromhell
Senior Member

L'Avatar di mikfromhell

Iscritto dal: Feb 2007
scusate il ritardo comunque si nvidiamen era in previsione di un acquisto di windows Vista ultimate 64 bit, così anche il CAD sarà più contento.
mikfromhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:58   #5525
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da mikfromhell
scusate il ritardo comunque si nvidiamen era in previsione di un acquisto di windows Vista ultimate 64 bit, così anche il CAD sarà più contento.
Ad oggi contento, non credo sia il termine più adatto...
Io ti consiglerei di aspettare ancora un pò prima di passare a Windows Vista (64bit o 32bit che sia) a causa degli enormi rallentamenti dovuti alla mancanza del supporto nativo API OpenGL (attualmente emulate via DirectX con rallentamenti, in media, nell'ordine di 10 volte ).
Per risparmiare tempo zio Bill ha preferito lasciare ai produttori di GPU (ATi/AMD, nVidia, Intel, SIS) l'onere dello sviluppo non solo dei drivers, ma anche delle API OpenGL da associare agli stessi.
Al momento tale sviluppo non è stato completato e neanche è stata definita la tempistica di realizzo effettivo (non beta) di tali progetti, per cui sarebbe opportuno rimanere su XP (magari a 64bit) prima di passare a Vista. Spendere (o non spendere nel caso si utilizzi una versione "prova"...) un pò di soldini (tra qualche mese la versione Ultimate 64bit sarà certamente suscettibile di qualche ritocco del prezzo verso il basso) per utilizzare un CAD in maniera improduttiva (e poco stabile a quanto pare a causa dei driver acerbi delle schede video) non penso sia consigliabile nell'ottica di un utilizzo professionale.
NM.
Old 11-02-2007, 10:28   #5526
mineblu
Member

L'Avatar di mineblu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Hai ridotto l'HT?
si ce l'ho a 3x!
Old 11-02-2007, 11:03   #5527
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
per cui sarebbe opportuno rimanere su XP (magari a 64bit) prima di passare a Vista.
Si (in attesa di vista 64bit) meglio XP 64bit x far volare il CAD 2007 e sopratutto i rendering. Inoltre 2 giga di ram sono + che sufficienti
Old 11-02-2007, 13:31   #5528
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...ho problemi con un HD WD 160gd SATA2 nuovo...com'è possibile???

Nel mio pc ci sono già due HD pata collegati sul loro canale IDE come master e slave. Tutto ok.
L'altro giorno ho acquistato il nuovo HD sata2. Lo collego come master sul canale sata1 e procedo:

1) preparo il floppy con i driver sata raid ULI
2) disabilito nel bios l'emulazione PATA dal controller SATA a favore del supporto AHCI
3) inserisco il CD di XP
4) premo F6
5) inserisco il floppy
6) si installa tutto (sia driver floppy sata ULi che cd XP) senza problemi.
7) in gestione periferiche l'HD è effettivamente visto come HD sata scsi.

...ma...

8) in gestione periferiche il controller ULi mi dice che l'HD sata va a 60 MB\s

...ed infatti...

9) ho provato ad installare Vista su questo HD e ci mette una vita! 2 ore! se invece lo metto come "emulazione PATA" installo Vista in 20 minuti.

Aiuto. Dove sbaglio?

...grazie!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:40   #5529
TheLostBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ora, premetto che non mi drogo, ma qua chiamo in causa nvidiamen oppure qualche possessore di Windows Vista (meglio 64bit) e l'Asus A8R-MVP...

Ora, oggi ho scaricato i driver aggiornati,AudioAD1986A610x6100_Vista, disinstallo quelli vecchi, e installo tutto il pacchetto nuovo.
Oltre ai driver, lui installa (credo un pannello) in Programmi(x86)\Analog Devices\ i seguenti files :

Cartella Core : Altmixer.ini, Mixer.ini, smax4pnp.exe (icona blu con al centro
jack3,5mm verde), smwdmif.dll

Cartella SoundMAX : data.tag, DevSetup.exe (nessuna icona), license.txt,
Platform.cfg, SMax3CP.ico (icona blu, con tasto play
bianco al centro), SMax.log

Ora dico : evvai, mi ha creato il pannello...Infatti SpyBot mi chiede una modifica per l'esecuzione automatica del file smax4pnp.exe all'avvio...

Ora..All'avio io non vedo nessun pannello SoundMax vicino all'orologio, ne cliccando 2 volte sul file .exe di cui sopra succede niente...

Ora la pazzia aumenta : tasto destro sulle proprietà della periferica audio Soundamax (ho collegato un dolby 6.1 creative che in windows xp funzia perfettamente con i jack 3.5 mm alle uscite rispettive sulal scheda madre), setto gli altoparlanti a dolby 5.1, testo e nn funzia niente, solo anteriori.

Ora per sfizio provo quadrifonici, minkia vanno quelli anteriori e quelli posteriori, ma anche qui l'incredibile : quelli posteriori, nel riprodurre musica con l'opzione abilitata : esegui audio stereo su tutti gli altoparlanti, hanno un volume sensibilmente + basso degli altri, e fanno uscire suono abbastanza distorto...

Scambio i jack tra posteriori e centrale/subwoofer, e funziona anche il centrale ( mi chiedo allora : perchè non lo rileva quando è nel suo connettore giusto, e settato in windows in altoparlanti 5.1)...

Ora, in sclero totale, chiedo:

1. solo io ho questi problemi?
2. il pannello soundmax dovrebbe essere simile a Windows XP e caricarsi vicino all'orologio, o è normale che trovo solo delle voci integrate nelle proprietà del dispositivo audio?
3.C'è un modo normale per far funzionare come Windows XP il mio dolby 6.1, collegato tramite le tre prese jack alla scheda audio della scheda madre correttamente, o sbaglio qualcosa io?
4. Hai info su driver + aggiornati di quelli sopra, oppure di driver che funzionino e abbiano il pannello, o semmai su date di rialscio/news?

Grazie e chiedo venia per lo sfoo e le domande, ma sto per sclerare dp tt sti scherzi e tt il giorno a provare settaggi e staccare/collegare cavi :-)
TheLostBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:53   #5530
mikfromhell
Senior Member

L'Avatar di mikfromhell

Iscritto dal: Feb 2007
ora ho già 2 GB di ram, e dopo averci ragionato un pò ho deciso di non spendere 260 euri per altri 2 GB. per windows vista aspetterò almeno un anno prima di acquistarlo, ad oggi è ancora troppo prematuro. grazie per i suggerimenti
mikfromhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:50   #5531
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy
Ora, in sclero totale, chiedo:
1. solo io ho questi problemi?
No... Al momento è un problema di questa release...
Quote:
2. il pannello soundmax dovrebbe essere simile a Windows XP e caricarsi vicino all'orologio, o è normale che trovo solo delle voci integrate nelle proprietà del dispositivo audio?
In questa versione il pannello audio semplicemente non esiste. Alcuni file che fanno riferimento al pannello sono presenti, ma il driver è al momento incompleto.
Quote:
3.C'è un modo normale per far funzionare come Windows XP il mio dolby 6.1, collegato tramite le tre prese jack alla scheda audio della scheda madre correttamente, o sbaglio qualcosa io?
Al momento non c'è alcun modo di utilizzare l'audio aldilà delle funzionalità stereo. E' il tributo da pagare ogni qualvolta si utilizza un qualcosa di troppo nuovo, ma anche troppo poco testato...
Quote:
4. Hai info su driver + aggiornati di quelli sopra, oppure di driver che funzionino e abbiano il pannello, o semmai su date di rialscio/news?
Presumibilmente a fine mese verrà presentata una versione completa di pannello di controllo. In questa fase occorre pazientare...
Old 11-02-2007, 21:53   #5532
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da belin
...ho problemi con un HD WD 160gd SATA2 nuovo...com'è possibile???

Nel mio pc ci sono già due HD pata collegati sul loro canale IDE come master e slave. Tutto ok.
L'altro giorno ho acquistato il nuovo HD sata2. Lo collego come master sul canale sata1 e procedo:

1) preparo il floppy con i driver sata raid ULI
2) disabilito nel bios l'emulazione PATA dal controller SATA a favore del supporto AHCI
3) inserisco il CD di XP
4) premo F6
5) inserisco il floppy
6) si installa tutto (sia driver floppy sata ULi che cd XP) senza problemi.
7) in gestione periferiche l'HD è effettivamente visto come HD sata scsi.

...ma...

8) in gestione periferiche il controller ULi mi dice che l'HD sata va a 60 MB\s

...ed infatti...

9) ho provato ad installare Vista su questo HD e ci mette una vita! 2 ore! se invece lo metto come "emulazione PATA" installo Vista in 20 minuti.

Aiuto. Dove sbaglio?

...grazie!
Assicurati di utilizzare il disco il modalità sata300 ed affidati all'ultima versione dei driver ULI che puoi trovare in prima pagina.
NM.
Old 11-02-2007, 21:59   #5533
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
Assicurati di utilizzare il disco il modalità sata300 ed affidati all'ultima versione dei driver ULI che puoi trovare in prima pagina.
NM.
...come faccio ad assicurarmi di ciò? grazie per la risposta!

Old 12-02-2007, 00:03   #5534
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da belin
...come faccio ad assicurarmi di ciò? grazie per la risposta!

Riguardo l'impostazione sata300 assicurandoti sulla posizione del jumper sul retro del disco...
Old 12-02-2007, 12:39   #5535
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
FINALMente mi è arrivata dalla germania con furore la ar32!!!!!!!!

sto week end si monta tutto!!!

riformulo la domanda di qualche post, qualcuno ha provato le ballistix z503 sulla a8r32?

sa dirmi come vanno e qualche consiglio?

gggrazie
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:52   #5536
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da maexss
FINALMente mi è arrivata dalla germania con furore la ar32!!!!!!!!

sto week end si monta tutto!!!

riformulo la domanda di qualche post, qualcuno ha provato le ballistix z503 sulla a8r32?

sa dirmi come vanno e qualche consiglio?

gggrazie
Finalmente....
PS) Adesso dalle un padre (o madre) a quella GTO^2--> X850XT...es. una X850CF (MasterCard)
Old 12-02-2007, 22:33   #5537
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao

So che da qualche tempo gira la bios 602. Io uso ancora la 503.

VAle la pena attulizzarla? Che vataggi apporta la 603 rispetto alla 502?

Grazie
Old 12-02-2007, 22:59   #5538
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
a me sembra niente.....però....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 06:15   #5539
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
mi autoquoto perchè d'avvero non ho capito la news a cosa intendeva
essendoci le crossfire edition...
Capito... devo rimanere nella mia ignoranza
Sono cose che accadono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:56   #5540
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
Riguardo l'impostazione sata300 assicurandoti sulla posizione del jumper sul retro del disco...
...grazie, ho verificato ed è tutto a posto (ovvero nessun jumper, come di default arriva da WDC).

Vi scrivo la mia esperienza con Vista (durata due notti... ) sperando possa tornarvi utile.

Collegati alla A8R32-MVP Deluxe ho 2 HD IDE (1 Maxtor 40 Gb master ed 1 WDC 80 Gb slave) ed 1 HD SataII WDC 160 Gb master su porta Sata Nera.

Le ho tentate tutte, ma proprio tutte, e non c'è verso che Vista si installi decentemente sull'HD SataII in modalità AHCI. Riesco ad installare Vista solo se metto la modalità "Emulazione PATA".

In AHCI l'installazione parte ma è lentissima: dopo 1 ora è solo al 14%. (se metto Emulazione PATA in 25 minuti è tutto installato)

Mi sono "rassegnato" installando XP Prof sull'HD SataII e Vista Business sull'HD IDE. Facendo così funziona tutto. Evidentemente il controller Sata ULi 1575 ha problemi di driver con Vista.

...in attesa di driver decenti tengo Vista sull'HD IDE...

!!! altra cosa importante: dal forum Asus si capisce come le nostre A8R32-MVP abbiano problemi col Cool & Quite quando si installa Vista. Posso confermarvi che il C&Q, per ora, non funziona.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian