Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 20:51   #5441
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da TheLostBoy
Ma per il pannello, qualche news o link?Grazie
Aggiunto in prima pagina un link alla versione di drivers Realtek ALC882 per Vista con pannello di controllo. I drivers non li ho personalmente testati, per cui non garantisco il loro certo funzionamento. Chi ha la possibilità di testarli ci dia eventualmente un responso a riguardo.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 21:17   #5442
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da andrea80
Nessuno riesce ad aiutarmi?? mi sembra strano che attaccando una chiavetta la temperatura della cpu salga di adirittura 10° non sale a quei livelli nemmeno facendo partire il superPI...
Che release di bios utilizzi?
Come mai non utilizzi il cool'n quiet?
Old 01-02-2007, 21:53   #5443
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
il bios non l'ho aggiornato mi sembra sia 0503 che dovrebbe essere l'ultimo disponibile, non utilizzo il cool'n quiete perchè la volta che l'ho attivato mi si è spento il pc spontaneamente dopo circa 20 minuti di utilizzo.... comunque non ho problemi normalmente visto che in idle non supero i 29/30° solo che mi sembra strano che sempre in idle attaccando una chiavetta usb schizzi a 39/40° e poi togliendola torni a 29° in pochi secondi....

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:03   #5444
TheLostBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Aggiunto in prima pagina un link alla versione di drivers Realtek ALC882 per Vista con pannello di controllo. I drivers non li ho personalmente testati, per cui non garantisco il loro certo funzionamento. Chi ha la possibilità di testarli ci dia eventualmente un responso a riguardo.
NM.

Doh! :-), io intendevo per l'A8R-MVP il pannello, mentre ti ringrazio ancora per i driver sempre per l'A8R-MVP che hai linkato.
TheLostBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:26   #5445
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Raga se volessi cambiare la maiboard con un'altra altrettanto performante ma con un chip diverso cosa si potrebbe cercare?

L'Force4 come va? Il Crossfire non mi interessa più.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:27   #5446
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
L'Force4 come va?

penso che la faccina sia alquanto eloquente...
Cmq ti do delle motivazioni:

-supporto driver inesistente...tra le altre cose pare che nn ci sara verso di far funzionare il raid con vista...spero sia solo una castronata momentanea...
-tante feauture ma buggate(firewall che nn va tanto per dirne una)
-incompatibilità varie (maxtor,x-fi,Ati x1600)
-pcb delle piastre caotici
-RUMOREE

alla fine tanti difetti per avere delle prestazioni allineate(se nn inferiori) all' rd580..

Cmq se proprio sei orientato a cambiare forse c'è un amico che cercava l'a8r32mvp...potresti scambiarla con la sua dfi nf4 sli(lui mi sa che ha la expert quella che ti danno proprio tutto anche lo zainetto)...
ti posso far contattare volendo...se lui è ancora orientato a cambiare..
Old 02-02-2007, 18:27   #5447
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

sto ancora pensando se vendere la sola main o tutto il pc per passare a console...ti faccio sapere quando è ora....
Old 02-02-2007, 19:30   #5448
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da cogand

penso che la faccina sia alquanto eloquente...
Cmq ti do delle motivazioni:

-supporto driver inesistente...tra le altre cose pare che nn ci sara verso di far funzionare il raid con vista...spero sia solo una castronata momentanea...
-tante feauture ma buggate(firewall che nn va tanto per dirne una)
-incompatibilità varie (maxtor,x-fi,Ati x1600)
-pcb delle piastre caotici
-RUMOREE

alla fine tanti difetti per avere delle prestazioni allineate(se nn inferiori) all' rd580..

Cmq se proprio sei orientato a cambiare forse c'è un amico che cercava l'a8r32mvp...potresti scambiarla con la sua dfi nf4 sli(lui mi sa che ha la expert quella che ti danno proprio tutto anche lo zainetto)...
ti posso far contattare volendo...se lui è ancora orientato a cambiare..
x Star Trek,
quoto alla grande, io è da un mese che sto cercando di abbandonare la mia
a8n-sli premium.

poi dipende cosa cerchi, meglio di altre schede, ma non alla pari della a8r32.

per quanto riguarda le dfi, il discorso è un po diverso, ma cmq è un progetto stra vecchio l'nf4, quindi ora mostra tutti i suoi limiti.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:50   #5449
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ma il bello che da poco ho preso una 1900xtx 512...è che non mi convince però...
Old 02-02-2007, 22:13   #5450
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma il bello che da poco ho preso una 1900xtx 512...è che non mi convince però...
Neanche a me mi ha mai convinto ecco perchè ho preferito tenermi la x1800xl@xt...
Quote:
sto ancora pensando se vendere la sola main o tutto il pc per passare a console...ti faccio sapere quando è ora...
Abbandoni il mondo PC proprio adesso che arriva R600 (e successivi step evolutivi) ed assieme ad essa giochi DX10 che faranno impallidire qualunque console...
Circa nforce4 io stò continuando a "sputar sangue" con i driver nforce della mia A8N-VM CSM (tra i problemi irrisolti più gravi l'impossibilità di gestire in remoto il PC a causa di qualche baco nel firewall hw che pur essendo disabilitato mi "oscura" ugualmente la porta 3389 e alcuni problemi di riconoscimento hw in qualche porta usb della motherboard.... ).
Valuta bene la tua scelta qualunque essa sia.

Ultima modifica di NvidiaMen : 02-02-2007 alle 22:19.
Old 02-02-2007, 23:51   #5451
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao Nvidiamen

Scusa se ti posto ancora la domanda pero non ho capito bene la tua risposta

Riassumendo

Si puó mettere un DVDRW su un porto IDE senza che esista nessun master??

cioé

IDE 2 master - nessun dispositivo -notinstalled

IDE 2 slave DVDRW Benq 1655

Ciao e grazie
Old 03-02-2007, 00:06   #5452
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1
Ciao Nvidiamen

Scusa se ti posto ancora la domanda pero non ho capito bene la tua risposta

Riassumendo

Si puó mettere un DVDRW su un porto IDE senza che esista nessun master??

cioé

IDE 2 master - nessun dispositivo -notinstalled

IDE 2 slave DVDRW Benq 1655

Ciao e grazie
Praticamente è possibile farlo, ma considera che alcuni masterizzatori funzionano correttamente solo impostati come master o, al limite, in cable select.
NM.
Old 03-02-2007, 00:15   #5453
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Praticamente è possibile farlo, ma considera che alcuni masterizzatori funzionano correttamente solo impostati come master o, al limite, in cable select.
NM.
Si ma in cable select devi fare attenzione a collegare correttamente il cavo...
Per avere il masterizzatore in master con jumper in cable select devi collegarlo al connettore nero...se lo colleghi a quello grigio starai cmq in slave...
Old 03-02-2007, 00:28   #5454
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Si ma in cable select devi fare attenzione a collegare correttamente il cavo...
Per avere il masterizzatore in master con jumper in cable select devi collegarlo al connettore nero...se lo colleghi a quello grigio starai cmq in slave...
Precisamente...
Cogand sempre puntuale e preciso.
Colori a parte il master è il secondo connettore, mentre lo slave è il primo aggancio del ribbon flat dopo il connettore che va alla motherboard.

Ultima modifica di NvidiaMen : 03-02-2007 alle 00:31.
Old 03-02-2007, 14:32   #5455
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusate raga ma mi sono scordato dopo l'installazione di windows il controler serial ata va impostato su
native ide
ahci o
legacy ide?
io mi ricordavo native ide per l'installazione e poi una volta installato mettere ahci ma non ricordo la differenza
Old 03-02-2007, 20:38   #5456
mineblu
Member

L'Avatar di mineblu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
ciao, mi serve un aiutone.
un amico a appena comperato questa scheda e me la data per montarla e provarla ma non riesco ad accenderla, cioe l'alimentatore e le ventole partono ma non carica il bios e anche se tolgo ram o scheda video non mi beeppa.
come alimentazzione o messo il connetore a 24 poli e quello a 4 poli per la cpu!
avete qualche sugerimento?
mineblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:06   #5457
mineblu
Member

L'Avatar di mineblu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
un altra domanda:
si puo mettere una scheda video nvidia
mineblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:42   #5458
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Quote:
Se a quanclun o interessa vendo questa scheda madre.Corredata di tutto e ancora in garanzia.

Bye
A quanto la venderesti?
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:54   #5459
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
NM.
Salve

OK grazie lo cambieró cuando smonto i cavi che non mi permetto arrivare al dvdrw. Per il momento ho istallato un nec che va benone e questo da problemi solo se usato con il disco samsung.

Una curiosita

Poco a poco a raffinato i timing della memoria e cosa strana i bench in certi parametri e in gnerale sono calati malgrado abbia impostato timing piú aggressivi -nei parametri secondari- e la ram sia impostata a 248 invece di 246

Sembra che ci sia un parametro -o piú di uno- che fá da collo di bottiglia e che toccandolo ha peggiorato i risultati. SI nota specialmente con everst nel bench della latenza dove ora non scendo da 46 e prima arrivavo tra 45 e 45,4

estiste qualkcosa come un punto in cui se imposti timig piú aggressivi il rendimento scenda invece di migliorare?

Ciao

Ciao
Old 04-02-2007, 02:23   #5460
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Neanche a me mi ha mai convinto ecco perchè ho preferito tenermi la x1800xl@xt...

Abbandoni il mondo PC proprio adesso che arriva R600 (e successivi step evolutivi) ed assieme ad essa giochi DX10 che faranno impallidire qualunque console...
Circa nforce4 io stò continuando a "sputar sangue" con i driver nforce della mia A8N-VM CSM (tra i problemi irrisolti più gravi l'impossibilità di gestire in remoto il PC a causa di qualche baco nel firewall hw che pur essendo disabilitato mi "oscura" ugualmente la porta 3389 e alcuni problemi di riconoscimento hw in qualche porta usb della motherboard.... ).
Valuta bene la tua scelta qualunque essa sia.
Non penso di acquistare un R600 da 1000mila euro.Per Nf4 so che ha vari problemi.Daltronde non ha molte scelte però.Cmq Vedremo.A dire la verità non gioco più come una volta.Forse sono io che sto cambiando a tal punto da disinteressarmi dell'evulizione grafica a vantaggio della praticità di una console...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian