|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E pensare che stavo giusto per prendere una A8N32 in cambio della schifosissima A8N-E, che mi ha già tradito, non supportando 2 moduli di Kingston da 1 GB ufficialmente raccomandate anche per il dual channel sullo stesso manuale ! Leggendo la QVL della A8N32, molto più lunga di quella della A8N-E ( mezza paginetta scarsa ) pensavo che finalmente fosse una mobo molto compatibile con RAM varie... ( i miei moduli Kingston sono cmq inclusi nelle QVL di TUTTE le ultime mobo Asus... ). Quindi potrei avere lo stesso problema anche con questa A8N32 ? Esiste una benedetta scheda Asus skt 939 che non dia problemi di compatibilità con le Ram ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Le ram che sono poco compatibili sono quelle che montano gli UCCC,che sono tra l'altro quelle che salgono di + in Overclok. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che cavolo sarebbero questi "UCCC" ?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa rende questi UCCC diversi, ad esempio, dai chip Kingston Cas3 delle mie ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma alla fine sono davvero affidabili le 4400 pro? Perchè non mi ricordo chi (forse josha) aveva avuto dei problemi mentre ad avido non danno problemi...per ora non sento assolutamente l'esigenza di passare ai 2gb, però nel momento in cui deciderò di fare l'upgrade mi resta l'indecisione tra le 3500LL PRO (che vanno PER FORZA) e le 4400 che "dovrebbero" andare...
Comunque per quella che è la mia pochissima esperienza confermo quanto dice il saggio dj, ovvero ke la mobo complessivamente è un buon prodotto, ma è davvero rognosa con le ram. Fai conto che in un primo tempo avevo preso delle corsair cas 2.5 value che sono date per compatibili sulla nostra mobo, ma non c'è mai stato verso di farle funzionare... Dj non è che per caso sai dirmi cos'è quella voce che è saltata fuori aggiornando il bios vero? Ora sono a lavoro e non ricordo il nome preciso ma è qualcosa con "ram" e "skew" se non ricordo male...e ste 2 voci quì sono saltate fuori solo dopo aver aggiornato il bios alla 1205...
![]() |
#5408 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5409 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè cosi, non saprei cosa dirti. ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
anche 3d mark05 è stabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 | |
Senior Member
|
Quote:
Singolarmente ( testati anche con memtest-86 ) andavano benissimo, ma in dual channel niente da fare. La maledetta A8N-E non mi faceva manco il boot !!! ![]() Ora spero che anche questa A8n32 non mi faccia lo stesso scherzo ! Anche perchè non posso mandare in RMA delle Ram che funzionano benissimo. La colpa è di Asus ! Cmq, dopo quello che sento dire anche della A8n32 mi viene una gran voglia di chiudere per sempre con Asus e di passare a DFI. Anche le DFI hanno una specie di QVL, o meglio, una lista di moduli ram testati e raccomandati per overclock. Voi cosa dite, una Lanparty UT nF4 SLI-D dovrebbe essere molto meglio in quanto a compatibilità Ram di queste Asus ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che hanno addirittura aperto un thread apposito per la "risoluzione dei problemi" proprio sulle DFI UT Ultra-D e SLI-D ! ![]() Pazzesco. Tutte ste schede puntano all'eccesso su OC e features velocistiche "estreme" e poi sulle cose base sono zeppe di magagne ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | |
Senior Member
|
Quote:
Io al momento sono indeciso tra queste 3 : - Asus A8N32 - DFI LanParty UT nF4 SLI-D - DFI LanParty nF4 SLI-DR Mi interessa soprattutto il discorso stabilità e ampia compatibilità con tutto ( e con le RAM !!! ). l'OC non è proprio la mia passione... Prendereste comunque la LanParty nF4 SLI-DR ? ( sulle 3 è quella che costa di più ) Sicuri che non ci stanno fregature ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 | |
Bannato
|
Quote:
Sono la stessa scheda madre,cambiano solo gli accessori. Come detto, vai sulla DFI LanParty UT nF4 SLI-D. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 | |
Senior Member
|
Quote:
AI Clock Skew for Channel A AI Clock Skew for Channel B Sono entrambe impostate su auto però se provo cambiarle ci sono dei valori numerici, alcuni con advanced davanti al numero e altri con delay. In ultimo in fondo al numero c'è ps che credo stia per pico-secondi. ![]()
![]() |
![]() |
#5419 | |
Bannato
|
Quote:
In che consiste?... AI Clock Skew ottimizza le caratteristiche di overclock della memoria di questa motherboard ed offre all'utente la massima velocità di elaborazione. Quando viene overcloccata la frequenza della memoria, AI Clock Skew regola automaticamente il timing del segnale del clock della memoria, aumentando l'overclock stesso del 10/15%, secondo il tipo di memorie utilizzate. AI Clock Skew permette inoltre di regolare separatemanete il timing di ogni singolo canale di memoria per poter raggiungere la massima frequenza. Chiaro? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.