Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 20:06   #5401
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
La seconda che hai detto.
Questa Asus, è una buona scheda nel complesso, ma ha un solo difetto....la scarsa compatibilità con le ram.
Ciao
e pensare che sto usando una mobo sostitutiva che rulla ben meglio della mia A8N32 in RMA
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:34   #5402
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La seconda che hai detto.
Questa Asus, è una buona scheda nel complesso, ma ha un solo difetto....la scarsa compatibilità con le ram.
Ciao
AH, benone !
E pensare che stavo giusto per prendere una A8N32 in cambio della schifosissima A8N-E, che mi ha già tradito, non supportando 2 moduli di Kingston da 1 GB ufficialmente raccomandate anche per il dual channel sullo stesso manuale !

Leggendo la QVL della A8N32, molto più lunga di quella della A8N-E ( mezza paginetta scarsa ) pensavo che finalmente fosse una mobo molto compatibile con RAM varie... ( i miei moduli Kingston sono cmq inclusi nelle QVL di TUTTE le ultime mobo Asus... ).

Quindi potrei avere lo stesso problema anche con questa A8N32 ?

Esiste una benedetta scheda Asus skt 939 che non dia problemi di compatibilità con le Ram ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:40   #5403
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
AH, benone !
E pensare che stavo giusto per prendere una A8N32 in cambio della schifosissima A8N-E, che mi ha già tradito, non supportando 2 moduli di Kingston da 1 GB ufficialmente raccomandate anche per il dual channel sullo stesso manuale !

Leggendo la QVL della A8N32, molto più lunga di quella della A8N-E ( mezza paginetta scarsa ) pensavo che finalmente fosse una mobo molto compatibile con RAM varie... ( i miei moduli Kingston sono cmq inclusi nelle QVL di TUTTE le ultime mobo Asus... ).

Quindi potrei avere lo stesso problema anche con questa A8N32 ?

Esiste una benedetta scheda Asus skt 939 che non dia problemi di compatibilità con le Ram ?
Quelle ram vanno bene con la Asus A8N32X.
Le ram che sono poco compatibili sono quelle che montano gli UCCC,che sono tra l'altro quelle che salgono di + in Overclok.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:45   #5404
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Quelle ram vanno bene con la Asus A8N32X.
Le ram che sono poco compatibili sono quelle che montano gli UCCC,che sono tra l'altro quelle che salgono di + in Overclok.
Ciao
Scusa eh, ma in campo di OC sono un total niubbo .
Che cavolo sarebbero questi "UCCC" ?!?
Old 14-06-2006, 10:00   #5405
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Scusa eh, ma in campo di OC sono un total niubbo .
Che cavolo sarebbero questi "UCCC" ?!?
tipologia di chip montati sulle RAM ma quante ne so
Old 14-06-2006, 10:07   #5406
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
tipologia di chip montati sulle RAM ma quante ne so
Beh... Ne so quanto prima.
Cosa rende questi UCCC diversi, ad esempio, dai chip Kingston Cas3 delle mie ?
Old 14-06-2006, 10:24   #5407
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Ma alla fine sono davvero affidabili le 4400 pro? Perchè non mi ricordo chi (forse josha) aveva avuto dei problemi mentre ad avido non danno problemi...per ora non sento assolutamente l'esigenza di passare ai 2gb, però nel momento in cui deciderò di fare l'upgrade mi resta l'indecisione tra le 3500LL PRO (che vanno PER FORZA) e le 4400 che "dovrebbero" andare...
Comunque per quella che è la mia pochissima esperienza confermo quanto dice il saggio dj, ovvero ke la mobo complessivamente è un buon prodotto, ma è davvero rognosa con le ram. Fai conto che in un primo tempo avevo preso delle corsair cas 2.5 value che sono date per compatibili sulla nostra mobo, ma non c'è mai stato verso di farle funzionare...
Dj non è che per caso sai dirmi cos'è quella voce che è saltata fuori aggiornando il bios vero? Ora sono a lavoro e non ricordo il nome preciso ma è qualcosa con "ram" e "skew" se non ricordo male...e ste 2 voci quì sono saltate fuori solo dopo aver aggiornato il bios alla 1205...
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:30   #5408
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Beh... Ne so quanto prima.
Cosa rende questi UCCC diversi, ad esempio, dai chip Kingston Cas3 delle mie ?
Le latenze e l'overclok che raggiungono.
Ciao
Old 14-06-2006, 10:31   #5409
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Ma alla fine sono davvero affidabili le 4400 pro? Perchè non mi ricordo chi (forse josha) aveva avuto dei problemi mentre ad avido non danno problemi...per ora non sento assolutamente l'esigenza di passare ai 2gb, però nel momento in cui deciderò di fare l'upgrade mi resta l'indecisione tra le 3500LL PRO (che vanno PER FORZA) e le 4400 che "dovrebbero" andare...
Comunque per quella che è la mia pochissima esperienza confermo quanto dice il saggio dj, ovvero ke la mobo complessivamente è un buon prodotto, ma è davvero rognosa con le ram. Fai conto che in un primo tempo avevo preso delle corsair cas 2.5 value che sono date per compatibili sulla nostra mobo, ma non c'è mai stato verso di farle funzionare...
Dj non è che per caso sai dirmi cos'è quella voce che è saltata fuori aggiornando il bios vero? Ora sono a lavoro e non ricordo il nome preciso ma è qualcosa con "ram" e "skew" se non ricordo male...e ste 2 voci quì sono saltate fuori solo dopo aver aggiornato il bios alla 1205...
Potresti, chiaramente questa sera, dirmi che messaggio ti viene fuori?
Perchè cosi, non saprei cosa dirti.
Ciao
Old 14-06-2006, 11:53   #5410
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
io ti dico a 280x11 incas 3 finisco un spi da 32mega,pero non sono stabile a prime 95
anche 3d mark05 è stabile
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 14:57   #5411
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
...
per ora non sento assolutamente l'esigenza di passare ai 2gb, però nel momento in cui deciderò di fare l'upgrade mi resta l'indecisione tra le 3500LL PRO (che vanno PER FORZA) e le 4400 che "dovrebbero" andare...
Io invece i 2 banchi DDR Kingston da 1 GB li avevo già presi, e ovviamente leggendo la QVL della A8N-E mi sono fidato...
Singolarmente ( testati anche con memtest-86 ) andavano benissimo, ma in dual channel niente da fare. La maledetta A8N-E non mi faceva manco il boot !!!

Ora spero che anche questa A8n32 non mi faccia lo stesso scherzo ! Anche perchè non posso mandare in RMA delle Ram che funzionano benissimo. La colpa è di Asus !

Cmq, dopo quello che sento dire anche della A8n32 mi viene una gran voglia di chiudere per sempre con Asus e di passare a DFI.
Anche le DFI hanno una specie di QVL, o meglio, una lista di moduli ram testati e raccomandati per overclock.
Voi cosa dite, una Lanparty UT nF4 SLI-D dovrebbe essere molto meglio in quanto a compatibilità Ram di queste Asus ?
Old 14-06-2006, 15:03   #5412
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Io invece i 2 banchi DDR Kingston da 1 GB li avevo già presi, e ovviamente leggendo la QVL della A8N-E mi sono fidato...
Singolarmente ( testati anche con memtest-86 ) andavano benissimo, ma in dual channel niente da fare. La maledetta A8N-E non mi faceva manco il boot !!!

Ora spero che anche questa A8n32 non mi faccia lo stesso scherzo ! Anche perchè non posso mandare in RMA delle Ram che funzionano benissimo. La colpa è di Asus !

Cmq, dopo quello che sento dire anche della A8n32 mi viene una gran voglia di chiudere per sempre con Asus e di passare a DFI.
Anche le DFI hanno una specie di QVL, o meglio, una lista di moduli ram testati e raccomandati per overclock.
Voi cosa dite, una Lanparty UT nF4 SLI-D dovrebbe essere molto meglio in quanto a compatibilità Ram di queste Asus ?
Decisamente superiore.Un'altro pianeta.
Ciao
Old 14-06-2006, 16:08   #5413
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Decisamente superiore.Un'altro pianeta.
Ciao
Mah. Sarà.
Comunque vedo che hanno addirittura aperto un thread apposito per la "risoluzione dei problemi" proprio sulle DFI UT Ultra-D e SLI-D ! .
Pazzesco. Tutte ste schede puntano all'eccesso su OC e features velocistiche "estreme" e poi sulle cose base sono zeppe di magagne !
Old 14-06-2006, 16:14   #5414
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Mah. Sarà.
Comunque vedo che hanno addirittura aperto un thread apposito per la "risoluzione dei problemi" proprio sulle DFI UT Ultra-D e SLI-D ! .
Pazzesco. Tutte ste schede puntano all'eccesso su OC e features velocistiche "estreme" e poi sulle cose base sono zeppe di magagne !
Aperto secoli fa.....la DFI, non ha nessun problema.
Ciao
Old 14-06-2006, 16:35   #5415
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Aperto secoli fa.....la DFI, non ha nessun problema.
Ciao
Quoto...anche la mia DFI rulla alla grande meglio della A8N32 che avevo..con prestazioni superiori...
Old 14-06-2006, 16:46   #5416
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
Quoto...anche la mia DFI rulla alla grande meglio della A8N32 che avevo..con prestazioni superiori...
Ci mancherebbe anche che non rullasse... Con quel che costa !
Io al momento sono indeciso tra queste 3 :

- Asus A8N32
- DFI LanParty UT nF4 SLI-D
- DFI LanParty nF4 SLI-DR

Mi interessa soprattutto il discorso stabilità e ampia compatibilità con tutto
( e con le RAM !!! ). l'OC non è proprio la mia passione...
Prendereste comunque la LanParty nF4 SLI-DR ? ( sulle 3 è quella che costa di più ) Sicuri che non ci stanno fregature ?
Old 14-06-2006, 16:48   #5417
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Ci mancherebbe anche che non rullasse... Con quel che costa !
Io al momento sono indeciso tra queste 3 :

- Asus A8N32
- DFI LanParty UT nF4 SLI-D
- DFI LanParty nF4 SLI-DR

Mi interessa soprattutto il discorso stabilità e ampia compatibilità con tutto
( e con le RAM !!! ). l'OC non è proprio la mia passione...
Prendereste comunque la LanParty nF4 SLI-DR ? ( sulle 3 è quella che costa di più ) Sicuri che non ci stanno fregature ?
Tra la DFI LanParty UT nF4 SLI-D e la DFI LanParty nF4 SLI-DR, non cambia niente.
Sono la stessa scheda madre,cambiano solo gli accessori.
Come detto, vai sulla DFI LanParty UT nF4 SLI-D.
Ciao
Old 14-06-2006, 18:49   #5418
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Quote:
Potresti, chiaramente questa sera, dirmi che messaggio ti viene fuori?
Perchè cosi, non saprei cosa dirti.
Ciao
Allora le due voci nel bios sono:

AI Clock Skew for Channel A
AI Clock Skew for Channel B

Sono entrambe impostate su auto però se provo cambiarle ci sono dei valori numerici, alcuni con advanced davanti al numero e altri con delay. In ultimo in fondo al numero c'è ps che credo stia per pico-secondi.
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|
Old 14-06-2006, 20:24   #5419
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Allora le due voci nel bios sono:

AI Clock Skew for Channel A
AI Clock Skew for Channel B

Sono entrambe impostate su auto però se provo cambiarle ci sono dei valori numerici, alcuni con advanced davanti al numero e altri con delay. In ultimo in fondo al numero c'è ps che credo stia per pico-secondi.
Allora, il "AI Clock Skew"è una funzione ASUS.
In che consiste?...
AI Clock Skew ottimizza le caratteristiche di overclock della memoria di questa motherboard ed offre all'utente la massima velocità di elaborazione. Quando viene overcloccata la frequenza della memoria, AI Clock Skew regola automaticamente il timing del segnale del clock della memoria, aumentando l'overclock stesso del 10/15%, secondo il tipo di memorie utilizzate. AI Clock Skew permette inoltre di regolare separatemanete il timing di ogni singolo canale di memoria per poter raggiungere la massima frequenza.
Chiaro?
Ciao
Old 14-06-2006, 21:04   #5420
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Quote:
Allora, il "AI Clock Skew"è una funzione ASUS.
In che consiste?...
AI Clock Skew ottimizza le caratteristiche di overclock della memoria di questa motherboard ed offre all'utente la massima velocità di elaborazione. Quando viene overcloccata la frequenza della memoria, AI Clock Skew regola automaticamente il timing del segnale del clock della memoria, aumentando l'overclock stesso del 10/15%, secondo il tipo di memorie utilizzate. AI Clock Skew permette inoltre di regolare separatemanete il timing di ogni singolo canale di memoria per poter raggiungere la massima frequenza.
Chiaro?
Ciao
Direi limpido...quindi che faccio lo lascio su auto?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian