|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ErCicci?!? Che fine hai fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Che fine ho fatto?
Ieri sera son crollato appisolato sulla tastiera... non ti dico che fatica per levarmi la scritta QWERTY dalla fronte! ![]() Per l'anno, bhe... son del '71 (classe di ferro! ![]() ![]() Per il dirgli che è avviabile, mi spiego con un esempio: quello che è capitato a me (e che per mera pigrizia non ho mai sistemato ![]() Ho due HD, un PATA da 20GB e un SATA da 200GB, sui quali erano presenti un XP e un Vista RC2... a gennaio un virus fa la cavallina sul mio antivirus (finito nel cesso subito dopo ![]() In fase di reinstallazione non ho capito bene cosa sia successo (nel senso che installare un sistema operativo, dovendo cancellare il boot loader di un altro, con un bimbo di 4 anni che vuole giocare con te e una di 4 mesi che ti strilla in braccio, è un'operazione dalle molteplici possibilità di errore ![]() ![]() ![]() ![]() Nel tuo caso, se hai fatto l'installazione tenendo l'HD ATA staccato, ho difficoltà a capire cosa sia andato storto, ma a quanto pare XP un modo per creare casini lo ha trovato comunque... Ah, per lo swap, oltre che su di un disco diverso (quando possibile), consiglio anche di metterlo in una partizione dedicata forzandolo a rimanere quasi fisso (si impostano min e max con una differenza di 10~15MB), in questo modo i dati non danno fastidio a lui e lui non da fastidio ai dati ![]() PS: ho appena sostituito il mio 3200+ con un 3800+ X2 ![]() ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
aiuto
scusate il disturbo, ma ho dei seri problemi con questa MO
ogni volta che faccio qualcosa, tipo installazioni o disinstallazioni non parte + windows xp...si blocca sulla maschera iniziale. Di certo il problema e' forse nei driver o nei had maxtor che ho Qualcuno puo' aiutarmi dandomi dei consigli Potete contattarmi subito su msn roby0411@virgilio.it Vi prego sto riprovando ad installare il SO su uno degli hd, ma sta assegnado la stessa unita C che ho nella'ltro dove non vorrei perdere quello che ho Vi aspetto su msn GRAZIE TANTISSIME |
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A8n-e e Vista
Ciao a tutti,anche io come tutti voi ho la ottima Asus A8n-e,in questi ultimi giorni ho installato Windows Vista ultimate 64 bit,il sistema mi rileva 2 periferiche sconosciute,ha qualcuno e già successo ! Sapete darmi qualche consiglio ?! Grazie
![]() Amd X2 4200+ 939 con ventola in rame Coolermaster/ Asus A8n-e / ram ddr 1 Corsair xms 2gb (1gb x 2) / Hd raptor 10.000 rpm sata 74gb / case Coolermaster centurion nero / alim. Enermax 600w / Ati x1900xtx 512mb / Piooner dvd-r / punteggio Windows Vista: 5 Ultima modifica di Riky4685 : 25-03-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A8n-e e Vista
Dimenticavo,ho cercato in giro ma non ho trovato nulla,anche perche il thread è così lungo !
Attendo consigli ! Ultima modifica di Riky4685 : 25-03-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io spero di aver risolto con la mia a8n-e, installando i driver chipset 6.7, anche se ho forse con i HD maxtor da qualche problema, stranamente su 1 non riesco ad instalare XP..e si interrompe misteriosamente l'installazione (pazienza) Mi domandavo io ho 2 kingston da 512 e nel bios mi dice 512x2 Secondo voi posso aggiungere 1 kingston kvr400x64c1a da 1GB? perche' ho provato ma credo che non la veda...c'e da settare qualcosa? Grazie a chi mi dara' qualche piccolo consiglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Ragazzi ho un dubbio dubbioso, lo so che mi prenderete in giro
![]() Adesso ho un 1 GB di ram non dual channel, in due banchi da 512 installati sul primo e sul terzo slot...se volessi aggiungere altri 2 banchi da 512 non dual channel ed installarli sul secondo e quarto slot c'è il rischio di andare incontro a qualche problema per via della modalità dual channel? vi dico questo perchè nella precedente installazione installai i due banchi da 512 sul primo e secondo slot e la scheda madre non partiva, non vorrei sbagliare... ![]()
![]() |
#5208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
primo e terzo è dual channel, primo è secondo non è niente, per quello non parte
![]() se occupi tutti i banchi vai in dual a 333 di default, ma puoi forzare a 400 da bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
MB tritacarne
Salve,
premetto che ho cercato di capirci qualcosa in mezzo a questo 3d che è diventato mostruoso ma tra segnalazioni e smentite non è che alla fine ci abbia capito qualcosa. In sostanza, dopo un anno di lavoro la mia MB si è messa a fare il tritacarne (o la sega elettrica se preferite). Urge cambiare quindi il dissipatore; vorrei che qualcuno molto gentilmente mi segnalasse quello migliore da inserire. Inoltre per far smettere il il rumore blocco alcune volte la ventola e monitorizzo la temperatura con il programma ASUS. Da lì vedo che i giri passano a zero ma la temperatura rimane sempre a 33°, come mai? C'è qualche altro programmino più affidabile da usare? Grazie a tutti e mi scuso se chiedo cose trite e ritrite (ajo ci risiamo!) ma davvero un 3D cosi lungo credo sia ingestibile... ![]() Saluti a tutti rc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ci risiamo, col BIOS 1013 non riesco a reinstallare Windows.
Il PC si ferma in protezione con schermata nera alla Verifica HW. Solo con BIOS <1011 riesco ad installare il SO. ![]() Qual'è il miglior BIOS ufficiale o ufficioso per questo MoBo?
![]() |
#5211 | |
Senior Member
|
Quote:
Inizia a venirmi voglia di dargli fuoco a sta MoBo: ![]() Come faccio a downgradare al 1010 adesso?! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-03-2007 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Senior Member
|
Devo usare questa versione retrò?!
http://img467.imageshack.us/my.php?i...supdate2qi.png C'è anche l'altro tool segnalato: Phoenix-Award BIOS flash tool V1.09 ... è meglio? Ma non c'è modo di ripristinare il suo originale di nascita?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-03-2007 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 |
|
salve ragazzi
sapete dirmi se il bios della a8nsli dlx è compatibile con la mia a8n sli-se? anche perchè non riesco a trovare il thread ufficiale per la mia mobo. ps se qualcuno sa dovè, se mi manda il link. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#5214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5216 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Io continuo a ripetere la stessa cosa.... A giugno sono 2 anni che ho questa mobo ed ancora (*tocco ferro*) NON ho MAI avuto 1 problema! Il mio firmware è ancora il vecchissimo 1004
![]()