Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 20:51   #5181
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Eh eh,
vero,
ho le Corsair Value cl3 pc3200 in dual channel (non XMS), mi ero dimenticato di indicarlo
Ecco i risultati:
http://img74.imageshack.us/my.php?image=ram1lw6.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=ram2vu5.jpg
Cmq sta mobo sembra andare alla grande, la vedo più stabile della Dualsata2, oltre al fatto che quei problemi idioti che avevo con la chiavetta Digitale terrestre non li ho più adesso
Ops...
ho toppato, ho messo due volte la stessa immagine (dela sezione memory).
Ecco l'altra (su SPD) i banchi sono due da 512mb l'uno identici poichè comprai la coppia:
http://img57.imageshack.us/my.php?image=ram1id4.jpg
Old 01-01-2007, 21:06   #5182
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Vada per l'spd 3 3 3 8... ma quel 2T di default?

Sicuro che i timings sono su auto?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:06   #5183
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Cmq sono daccordo sul fatto che sia una ottima scheda madre.

Io l'avevo prima della a8r32!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:39   #5184
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Vada per l'spd 3 3 3 8... ma quel 2T di default?

Sicuro che i timings sono su auto?
I timings sono a default.
Suggerisci di modificare qualcosina da bios ?
Old 01-01-2007, 21:40   #5185
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Cmq sono daccordo sul fatto che sia una ottima scheda madre.

Io l'avevo prima della a8r32!
Quoto
Penso che comunque siamo ancora in pochi ad avere ancora l'A64 (qua sono tutti cambiati dopo la sindrome Conroe).
Conroe o meno, io il mio lo tengo così perchè mi va benissimo
Old 01-01-2007, 21:42   #5186
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop
Ragazzi datemi una mano, sto diventando matto co' sti drivers sata ULI: ho installato xp pro sp2, ma non riesco ad installarli, il file OEM non si apre, eppure sul readme c'è scritto che il S/O li dovrebbe rilevare con l'autodetect, invece zero

Ho provato con il floppy di boot con dentro la cartella i386 e il file OEM e il disk1 ma già col DOS ci litigo, oltretutto il mio monitor (970P che naturalmente ha solo comandi software... )taglia una parte di schermo a dx (ma solo in DOS) quindi quando boota all'ultimo leggo solo ">" ...non so + che fare sinceramente...

Comunque Buon Anno, (almeno per voi... )
Proprietà del sistema -> Hardware -> Controller SCSI e Raid -> Uli Sata/raid controller (M1575/M1697) -> Driver -> Aggiorna Driver -> Puntare sulla cartella che contiene i drivers aggiornati 1.0.6.1 -> Aggiornare i drivers

Ciao. NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:54   #5187
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Quoto
Penso che comunque siamo ancora in pochi ad avere ancora l'A64 (qua sono tutti cambiati dopo la sindrome Conroe).
Conroe o meno, io il mio lo tengo così perchè mi va benissimo
Il Conroe è certamente un ottimo processore, ma personalmente non credo assolutamente che, per chi possegga già un AMD X2, sia conveniente economicamente aggiornare il sistema all'architettura proposta da Intel. Io non lo farò di certo. Inoltre dato quel che si prospetta con Vista ed il TC credo declasserò questa attuale piattaforma a "muletto" esattamente tra un anno affiancandogliene una per la quale varrà davvero la pena investirci qualche euro (io già un'idea a tal proposito me la son fatta... ). Ma prima che quel momento avvenga stò iniziando a raccogliere qualche soldino per sfruttare appieno l'attuale tecnologia Crossfire offerta dalla serie A8R con due R600 (65nm) ed una scheda per la fisica PCI (appena saranno disponibili quelle ATI).
Tutto naturalmente e rigorosamente IMHO.
Old 01-01-2007, 22:04   #5188
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Proprietà del sistema -> Hardware -> Controller SCSI e Raid -> Uli Sata/raid controller (M1575/M1697) -> Driver -> Aggiorna Driver -> Puntare sulla cartella che contiene i drivers aggiornati 1.0.6.1 -> Aggiornare i drivers
Il bello che in hardware-gestione periferiche-controller scsi e raid non c'è!!!

Che può essere successo?
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:37   #5189
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Il bello che in hardware-gestione periferiche-controller scsi e raid non c'è!!!

Che può essere successo?
Ma forse hai impostato da bios il controller in modalità "Emulated PATA" anzichè SATA (ovvero AHCI)...
Old 01-01-2007, 23:25   #5190
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Ma forse hai impostato da bios il controller in modalità "Emulated PATA" anzichè SATA (ovvero AHCI)..
Ho impostato Emulated PATA per caricare windows senza l'uso del floppy, e così in gestione periferiche mi rileva solo il controller Silicon.

Se modifico da Bios il parametro in AHCI non boota, credo perchè non rileva alcun driver sata ..

E' possibile che sia un difetto della mia mobo? (incrocio le dita...)
Old 02-01-2007, 00:12   #5191
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ho impostato Emulated PATA per caricare windows senza l'uso del floppy, e così in gestione periferiche mi rileva solo il controller Silicon.

Se modifico da Bios il parametro in AHCI non boota, credo perchè non rileva alcun driver sata ..

E' possibile che sia un difetto della mia mobo? (incrocio le dita...)
Immaginavo avessi la modalità emulated PATA...
In tal caso occorre dare disponibilità dei drivers ULI direttamente al s.o. attraverso un'installazione con eseguibile dei drivers ULI 1.0.5.8. Di conseguenza ti torneranno utili i drivers 1.0.5.8 messi a disposizione da Asus, avendo l'accortezza in fase di installazione di riferirti al solo file setup.exe.
Successivamente al riavvio sarà poi possibile aggiornarli alla versione 1.0.6.1 con la procedura descritta in precedenza.
NM.
Old 02-01-2007, 00:25   #5192
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
In tal caso occorre dare disponibilità dei drivers ULI direttamente al s.o. attraverso un'installazione con eseguibile dei drivers ULI 1.0.5.8. Di conseguenza ti torneranno utili i drivers 1.0.5.8 messi a disposizione da Asus, avendo l'accortezza in fase di installazione di riferirti al solo file setup.exe.
Successivamente al riavvio sarà poi possibile aggiornarli alla versione 1.0.6.1 con la procedura descritta in precedenza.
NM.
GRAZIE, provo subito così
Old 02-01-2007, 00:25   #5193
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
P.S: nvidiamen volevo mandarti un messaggio di buon anno ma sempre pieni ne hai ^^ (e anche un info)
Cya
Mi autoquoto questo tratto
Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:56   #5194
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Può essere che nessuno mi sa aiutare??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 10:29   #5195
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Può essere che nessuno mi sa aiutare??
uno 0,05 di vcore di differenza non penso cambi granchè.
Se il sistema è stabile non ti preoccupare.
Per quanto riguarda le temperature... beh, è sempre un dilemma
Io guardo solo da bios, per darmi un'idea generale (ma a volte i sensori possono essere sbagliati).
A proposito, dalla tua sign vedo che hai un dissi 7700 Zalman sulla A8r-MVP.
Dunque io vorrei prendere lo stesso dissi. Hai avuto problemi a montarlo ? (io mi chiedevo se ci potessero essere problemi con gli slot ram, forse coperti dal grosso dissi o peggio sul chipset northbridge ATI Xpress che ha un grosso dissi e ho paura che tocchino).
Old 02-01-2007, 10:35   #5196
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Io guardo solo da bios, per darmi un'idea generale (ma a volte i sensori possono essere sbagliati).
Dunque io vorrei prendere lo stesso dissi. Hai avuto problemi a montarlo ? (io mi chiedevo se ci potessero essere problemi con gli slot ram, forse coperti dal grosso dissi o peggio sul chipset northbridge ATI Xpress che ha un grosso dissi e ho paura che tocchino).
grazie.

Per lo zalman stai tranquillo, anche io avevo la stessa paura ma c'è tanto spazio (un dito almeno) per ogni lato, vai tranquillo.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:08   #5197
Toskybeat
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
NM.
non riesco a trovare la procedura per aggiornare alla 1.0.6.1
chiedo aiuto
Toskybeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:27   #5198
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Come dissi sinceramente ti consiglierei quelli a torre...
Anche l'economico ac frezer 64 pro come quello che ho in firma riesce ad ottenere risultati migliori del 7700..
Ci sono vari tread e dimostrazioni in merito...
Cmq una spiegazione semplice sta nel fatto che il 7700 nn sfruta il wind tunnel dei case atx comprimendo l'aria calda all'interno dei case mentre quelli a torre la spingono fuori anche con l'aiuto della ventola posteriore...
Old 02-01-2007, 11:35   #5199
batstef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
volevo segnalare un forum, credo americano, che ha un thread simile al nostro
con molti settaggi utili soprattutto per l'opty 165:http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33852289
e un sito con una guida fantastica per l'overclock su piattaforma 939 ( 90 pagine!!):http://www.short-media.com/

Elenco utenti NON TC
batstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:47   #5200
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Come dissi sinceramente ti consiglierei quelli a torre...
Anche l'economico ac frezer 64 pro come quello che ho in firma riesce ad ottenere risultati migliori del 7700..
Ci sono vari tread e dimostrazioni in merito...
Cmq una spiegazione semplice sta nel fatto che il 7700 nn sfruta il wind tunnel dei case atx comprimendo l'aria calda all'interno dei case mentre quelli a torre la spingono fuori anche con l'aiuto della ventola posteriore...
Interessante.
Ti spiego le mie intenzioni
Al momento sto dirottando l'A64 3200 su un secondo sistema (mi serve per un altro appartamento, la monterò sulla vecchia dualsata2)
Dovrebbe arrivarmi a giorni una CPU a64-4000 (san diego) che chiaramente andrà sul sys in sign con A8r-mvp
Ho ordinato un Alpine64, più che altro perchè non sopporto il rumore del dissi stock AMD
Non mi interessa overclockare, ma appunto perchè sono essenzialmente un programmatore, necessiterei di un sistema silenzioso (a tal proposito ho Aerogate2+Vantec201 per abbassare le ventole).
Ora ti chiederei, sempre per l'Asus a8r-mvp, il layout sembra simile alla tua a8r32, un dissipatore come il tuo Freezer dovrebbe andarci, ma secondo te è meglio abbinarci un ThermalRight XP90 ?
Ciao !

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian