Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 10:21   #5141
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da telestar
praticamente mi dice che la periferica non e' riconosciuta perfeettamente..non capisco..
il connettore è ok, il problema è il cavo nel case che non è compatibile usb 2.0
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 10:26   #5142
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
ragazzi secondo voi mi conviene cambiare la mia asus a8v deluxe con questa ASRock 939Dual-SATA2?
il discorso è che vorrei mantenere la mia 6800le agp pre qualche tempo e poi cambiarla con una buona vga pci-e
la piastra asus a8v deluxe in realtà l'avrei già piazzata,
per quando riguarda l'overclock come andiamo?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 10:58   #5143
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
raga esiste un programma come clockgen che permette di oc in ambiente windows?
grazie
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:45   #5144
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Sbagliato, basta il ponticello rosso.

La mia scheda aveva una pista superficiale dello stampato rovinata (cut), quindi per ripararla ho dovuto rifare la pista rovinata e avendo cercato in rete gli schemi, facendo così ottenevo un duplice scopo, riparavo la mia mainboard e avevo la vmod1....infatti ora funziona benissimo

quindi mi basta semplicemente collegare quei due punti come in foto con un filo di ram sottile con il saldatore... e poi laccarlo (come si fa ?)

Ma secondo te è lo stesso se si collegano i due punti con uno strato di vernice d'argento? O è meglio il filo di rame sottile laccato?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:49   #5145
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Allora ragazzuoli... buone nuove qui a Berlino!

Il PC lo sto usando cosí:

Edit: Link diretto... mi sembra che il thumbnail non ci sia...
http://img452.imageshack.us/my.php?i...dr2661t4ma.jpg

Ma funziona anche cosí:

Edit: anche qui lo stesso...
http://img452.imageshack.us/my.php?image=310x92va.jpg

Non sembra soffrire in ambedue le situazioni...
la prima la preferisco... 297X10 RAM settate a DDR 333 1T
La seconda soluzione l´ho provata brevemente a 310X9 DDR 333 2T

Adesso lo tengo un po´ a 2970mhz e stanotte gli lascio girare un prime95.
A riposo la temp é di 33 gradi, in full load sale a 42.

Non credo che mi terrá una notte di cpu-stress... altrimenti mi chiedo cosa sto giocando a fare con questa CPU quando ci sono le estrazioni del lotto che mi aspettano

complimenti per la cpu...

mi mangio le mani... a saperlo mi prendevo un opteron 146 testato

mamma mia, se gli fai la v-mod alla scheda madre il procio lo spari a 3 giga e oltre!!!

che bios hai su adesso per arrivare a quell'HT?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 14-11-2005 alle 11:51.
Old 14-11-2005, 11:52   #5146
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
quindi mi basta semplicemente collegare quei due punti come in foto con un filo di ram sottile con il saldatore... e poi laccarlo (come si fa ?)

Ma secondo te è lo stesso se si collegano i due punti con uno strato di vernice d'argento? O è meglio il filo di rame sottile laccato?
Ho paura che la vernice argentata a lungo andare possa deteriorarsi, ha però il vantaggio di non invalidare la garanzia...per laccare intendo ricoprire con vernice isolante (copri tutto a parte il collegamento e poi passi la vernice isolante, quella che ho io è trasparente), però forse (a meno di reazioni strane tra la vernice all'argento e quella isolante) se ricoprissi la vernice all'argento con quella isolante magari tiene bene....ricorda che la saldatura invalida la garanzia.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:05   #5147
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ho paura che la vernice argentata a lungo andare possa deteriorarsi, ha però il vantaggio di non invalidare la garanzia...per laccare intendo ricoprire con vernice isolante (copri tutto a parte il collegamento e poi passi la vernice isolante, quella che ho io è trasparente), però forse (a meno di reazioni strane tra la vernice all'argento e quella isolante) se ricoprissi la vernice all'argento con quella isolante magari tiene bene....ricorda che la saldatura invalida la garanzia.

ok!

la vernice d'argento non credo che a lungo andare si deteriori, alla fine si fa uno strato sottile, si aspetta che si solidifica e si rimette sopra uno stranto leggero. Ovviamente uno strato filiforme, aiutandosi con due pezzetti di scotch paralleli che ricreano il solco in cui mettere la vernice. Appena si solidifica, lo lascerei una notte, tecnicamente avrei uno strato d'argento più spesso di un filo di rame o no ?

preferirei fare questa modifica perchè con il saldatore, con la mano di parkinson che mi ritrovo a dover fare cose del genere, invaliderei tutto e di più !

Una volta ho provato con mio fratello a moddare un processore con la vernice d'argento, e poi non ci abbiamo messo nulla a toglierla.
Old 14-11-2005, 12:08   #5148
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

sta mod la farei per sfizio, sinceramente sono RS a 266*10, a 270*10 scazza dopo un pò, ma l'HT a 270 e le ram a 166 mi reggono... quindi mi servirebbe giusto un 0.25-0.50 di v-core in più per arrivare a 2700 precisi precisi!

Siccome mi regge anche 300 di HT la scheda madre... un 300*9 forse forse...

Tra l'altro se il processore a 2660 MHz regge tranquillamente con temperature molto buone... chissà a 1.550 se riesce a farmi andare a oltre 2700 !

certo che a vedere questi opteron viaggiare a v-core nulli a 2900-3000 mi sento male
Old 14-11-2005, 12:16   #5149
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
io ho due proci molto fortunati... un 3000 a 274x9

e un 146 a 274x10
entrambi v core default e bios limited...(uso l'1.40 ufficiale in entrambe le macchine)
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:18   #5150
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
raga esiste un programma come clockgen che permette di oc in ambiente windows?
grazie

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:25   #5151
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
sta mod la farei per sfizio, sinceramente sono RS a 266*10, a 270*10 scazza dopo un pò, ma l'HT a 270 e le ram a 166 mi reggono... quindi mi servirebbe giusto un 0.25-0.50 di v-core in più per arrivare a 2700 precisi precisi!

Siccome mi regge anche 300 di HT la scheda madre... un 300*9 forse forse...

Tra l'altro se il processore a 2660 MHz regge tranquillamente con temperature molto buone... chissà a 1.550 se riesce a farmi andare a oltre 2700 !

certo che a vedere questi opteron viaggiare a v-core nulli a 2900-3000 mi sento male
Non sono molti gli opteron così fortunati....tieni conto che gli sfigati (con la CPU intendo) non postano.....saprai bene che con overvolt la CPU scalderà decisamente di più
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 14-11-2005, 12:30   #5152
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Non sono molti gli opteron così fortunati....tieni conto che gli sfigati (con la CPU intendo) non postano.....saprai bene che con overvolt la CPU scalderà decisamente di più

per questo prenderei uno testato , strano comunque credevo che fossero più frequenti gli opteron culosi

forse chi non ha avuto fortuna non posta... anche se anche chi ha i venice 3200+ sfigati posta eccome, non so !

sull'overvolt: certo che scalda di più, però a 1.450 la frequenza è già ottima e la temperatura ottima (ho il big typhoon ) in full load... però da 1.450 a un 1.475 o un 1.50 mi può alzare la temeperatura di quanto? Non credo moltissimo, almeno spero... ho sempre overcloccato con A32 e i conti con i 64 non me li so fare !

ma credo che reggerebbe tranuquillamente, vedo folli che sparano ad aria i loro athlon64 a 1.7 v-core e oltre ad aria
Old 14-11-2005, 12:38   #5153
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
per questo prenderei uno testato , strano comunque credevo che fossero più frequenti gli opteron culosi

forse chi non ha avuto fortuna non posta... anche se anche chi ha i venice 3200+ sfigati posta eccome, non so !

sull'overvolt: certo che scalda di più, però a 1.450 la frequenza è già ottima e la temperatura ottima (ho il big typhoon ) in full load... però da 1.450 a un 1.475 o un 1.50 mi può alzare la temeperatura di quanto? Non credo moltissimo, almeno spero... ho sempre overcloccato con A32 e i conti con i 64 non me li so fare !

ma credo che reggerebbe tranuquillamente, vedo folli che sparano ad aria i loro athlon64 a 1.7 v-core e oltre ad aria
Salgono bene gli opteron, ma bisogna vedere quanto mediamente, appena mi arriva, sfigato o no io posterò al 100% . Ma molte persone vedono nel PC un estensione del proprio io (come anche nell'automobile, poi imho una cacca incartata bene e profumata, sempre cacca rimane), ed averlo più grande è per molti una questione d'orgoglio, poco importa se poi non sanno usarlo...prova,se vedi che scalda troppo puoi sempre tornare indietro no?

Che gli sfigati non postino, statisticamente rende poco attendibili le voci, il campione non è rappresentativo della popolazione.
Old 14-11-2005, 13:01   #5154
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Io ho un venice sfigatissimo
Ma non mi frega una cippa tanto sono sempre quasi 400mhz guadagnati a gratis !
Old 14-11-2005, 13:28   #5155
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da luckye
Io ho un venice sfigatissimo
Ma non mi frega una cippa tanto sono sempre quasi 400mhz guadagnati a gratis !
Era un discorso per gli opteron e sopratutto generale, io sono mediamente fortunato, il mio tiene i 2500, ma ha un memory controller che si muove di poco dai 200 Mhz.....ma anche a me non importa una cippa
Old 14-11-2005, 13:35   #5156
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Salgono bene gli opteron, ma bisogna vedere quanto mediamente, appena mi arriva, sfigato o no io posterò al 100% . Ma molte persone vedono nel PC un estensione del proprio io (come anche nell'automobile, poi imho una cacca incartata bene e profumata, sempre cacca rimane), ed averlo più grande è per molti una questione d'orgoglio, poco importa se poi non sanno usarlo...prova,se vedi che scalda troppo puoi sempre tornare indietro no?

Che gli sfigati non postino, statisticamente rende poco attendibili le voci, il campione non è rappresentativo della popolazione.

[OT]Su quale store lo hai preso ? Quelli "romani" ( 144 CABNE 146 CABYE [soprattutto] ) prima edizione son stati abbastanza fortunati , vcore def@2700 e con OV superano tranquillamente i 3ghz.[/OT]
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:55   #5157
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Taxon

[OT]Su quale store lo hai preso ? Quelli "romani" ( 144 CABNE 146 CABYE [soprattutto] ) prima edizione son stati abbastanza fortunati , vcore def@2700 e con OV superano tranquillamente i 3ghz.[/OT]
Lo ho preso da uno shop tedesco (trend4PC), l'ordine lo ho fatto sabato ed è già in lavorazione... .....lo ho pagato moooolto meno che nello shop romano...tutto compreso lo ho pagato 159 Euro il 146.....chissà di avere un pò di
Old 14-11-2005, 14:02   #5158
Tomar
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da telestar
ragazzi a me non funzionano gli usb frontali del case..a voi?
Il cavo fornito con il case è schermato ? ho avuto lo stesso problemA una p4p800 ho risolto schermando il filo
Old 14-11-2005, 17:05   #5159
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato sta schedozza e nonostante non riesca ad andare oltre i 274 di bus, devo dire che è stato un bel salto di qualità, vorrei però chiedervi : ho 2 banchi da 256 vitesta ddr500 e in dual tengono 1T e uno da 512 che da solo tiene 1T (stessi timing), se però installo tutte e 3 i moduli , naturalmente non in dual channel, non mi tengono 1T.
Ho letto parecchie pagine e se non erro mi pare che anche altri abbiano avuto questo problema, o mi sbaglio? Comunque per il momento mi tengo il bios 1.20 che mi sembra quello più rassicurante!
Inoltre ho riscontrato una differenza di temperatura di 2-3 gradi tra bios(in più) e speedfan, anche voi?
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:18   #5160
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato sta schedozza e nonostante non riesca ad andare oltre i 274 di bus, devo dire che è stato un bel salto di qualità, vorrei però chiedervi : ho 2 banchi da 256 vitesta ddr500 e in dual tengono 1T e uno da 512 che da solo tiene 1T (stessi timing), se però installo tutte e 3 i moduli , naturalmente non in dual channel, non mi tengono 1T.
Ho letto parecchie pagine e se non erro mi pare che anche altri abbiano avuto questo problema, o mi sbaglio? Comunque per il momento mi tengo il bios 1.20 che mi sembra quello più rassicurante!
Inoltre ho riscontrato una differenza di temperatura di 2-3 gradi tra bios(in più) e speedfan, anche voi?
Con + di due moduli installati è abbastanza normale che tu non riesca a tenere 1T, se hai un winchester devi anche metterle in asincorono....se mi ricordo bene,comunque in genere nel manuale della mobo è riportato
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Non usi ancora Edge? Dopo questi aggiorn...
IBM annuncia Power11, la nuova architett...
Windows 11, quanto va più forte u...
Ufficiale, la nuova versione di ChatGPT ...
Romero Games non ha chiuso, il gioco can...
Sembra fantascienza, ma è realt&a...
Ring Intercom a 37,99€: trasforma il tuo...
Basta social: ecco perché milioni...
Quanto impatta il cloud sull'ambiente? C...
Offerte Prime Day sui robot tagliaerba s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian