|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
ragazzi secondo voi mi conviene cambiare la mia asus a8v deluxe con questa ASRock 939Dual-SATA2?
il discorso è che vorrei mantenere la mia 6800le agp pre qualche tempo e poi cambiarla con una buona vga pci-e la piastra asus a8v deluxe in realtà l'avrei già piazzata, per quando riguarda l'overclock come andiamo?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#5143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
raga esiste un programma come clockgen che permette di oc in ambiente windows?
grazie ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5144 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
quindi mi basta semplicemente collegare quei due punti come in foto con un filo di ram sottile con il saldatore... e poi laccarlo (come si fa ![]() Ma secondo te è lo stesso se si collegano i due punti con uno strato di vernice d'argento? O è meglio il filo di rame sottile laccato?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5145 | |
Senior Member
|
Quote:
complimenti per la cpu... ![]() mi mangio le mani... a saperlo mi prendevo un opteron 146 testato ![]() ![]() mamma mia, se gli fai la v-mod alla scheda madre il procio lo spari a 3 giga e oltre!!! che bios hai su adesso per arrivare a quell'HT?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 14-11-2005 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5147 | |
Senior Member
|
Quote:
ok! la vernice d'argento non credo che a lungo andare si deteriori, alla fine si fa uno strato sottile, si aspetta che si solidifica e si rimette sopra uno stranto leggero. Ovviamente uno strato filiforme, aiutandosi con due pezzetti di scotch paralleli che ricreano il solco in cui mettere la vernice. Appena si solidifica, lo lascerei una notte, tecnicamente avrei uno strato d'argento più spesso di un filo di rame o no ![]() preferirei fare questa modifica perchè con il saldatore, con la mano di parkinson che mi ritrovo a dover fare cose del genere, invaliderei tutto e di più ![]() Una volta ho provato con mio fratello a moddare un processore con la vernice d'argento, e poi non ci abbiamo messo nulla a toglierla.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
|
sta mod la farei per sfizio, sinceramente sono RS a 266*10, a 270*10 scazza dopo un pò, ma l'HT a 270 e le ram a 166 mi reggono... quindi mi servirebbe giusto un 0.25-0.50 di v-core in più per arrivare a 2700 precisi precisi!
Siccome mi regge anche 300 di HT la scheda madre... un 300*9 forse forse... ![]() Tra l'altro se il processore a 2660 MHz regge tranquillamente con temperature molto buone... chissà a 1.550 se riesce a farmi andare a oltre 2700 ![]() certo che a vedere questi opteron viaggiare a v-core nulli a 2900-3000 mi sento male ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5149 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
io ho due proci molto fortunati... un 3000 a 274x9
e un 146 a 274x10 entrambi v core default e bios limited...(uso l'1.40 ufficiale in entrambe le macchine) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5152 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo prenderei uno testato ![]() ![]() forse chi non ha avuto fortuna non posta... anche se anche chi ha i venice 3200+ sfigati posta eccome, non so ![]() sull'overvolt: certo che scalda di più, però a 1.450 la frequenza è già ottima e la temperatura ottima (ho il big typhoon ![]() ![]() ma credo che reggerebbe tranuquillamente, vedo folli che sparano ad aria i loro athlon64 a 1.7 v-core e oltre ad aria ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che gli sfigati non postino, statisticamente rende poco attendibili le voci, il campione non è rappresentativo della popolazione.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io ho un venice sfigatissimo
![]() Ma non mi frega una cippa tanto sono sempre quasi 400mhz guadagnati a gratis ! ![]()
![]() |
#5155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() [OT]Su quale store lo hai preso ? Quelli "romani" ( 144 CABNE 146 CABYE [soprattutto] ) prima edizione son stati abbastanza fortunati , vcore def@2700 e con OV superano tranquillamente i 3ghz.[/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5158 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato sta schedozza e nonostante non riesca ad andare oltre i 274 di bus, devo dire che è stato un bel salto di qualità, vorrei però chiedervi : ho 2 banchi da 256 vitesta ddr500 e in dual tengono 1T e uno da 512 che da solo tiene 1T (stessi timing), se però installo tutte e 3 i moduli , naturalmente non in dual channel, non mi tengono 1T.
Ho letto parecchie pagine e se non erro mi pare che anche altri abbiano avuto questo problema, o mi sbaglio? Comunque per il momento mi tengo il bios 1.20 che mi sembra quello più rassicurante! ![]() Inoltre ho riscontrato una differenza di temperatura di 2-3 gradi tra bios(in più) e speedfan, anche voi?
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.