Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 18:57   #5141
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Upteron skt 939

Beccati in Deutschland, io non sapevo nemmeno che esistessero, grazie per l'info; ecco i prezzi:

- AMD Opteron 144: 144€ (Bulk)
- AMD Opteron 144: 159€ (Boxed)
- AMD Opteron 146: 219€
- AMD Opteron 148: 299€
- AMD Opteron 150: 429€

Tutti "Venus", poi ci sono i "Denmark" (Dual Core) ma ovviamente costano molto di più
- 439€ il 165 Dual Core, che è il più economico

Comunque adesso mi fate venire i dubbi....

Meglio un bell'Opteron o un 3500+ (o meglio un 3700+ che ha, come gli opteron, 1MB di L2)?? Soprattutto nel gaming, cosa sarà meglio?

Rispondete numerosi

Ultima modifica di riva.dani : 28-10-2005 alle 19:11.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:01   #5142
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da superman79
per avere problemi alla cpu devono essere solo tre i led accesi, lo so perchè e capitato a me, non mi riconosceva la cpu perchè cera da aggiornare il bios per far riconoscere i san diego
da manuale
4 led cpu
3 led ram
2 led vga
1 led non trova il sistema operativo x il boot
potrei anche sbagliarmi....visto il mio inglese
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:34   #5143
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Città: Reggio Cal.
Quote:
Originariamente inviato da pilota
da manuale
4 led cpu
3 led ram
2 led vga
1 led non trova il sistema operativo x il boot
potrei anche sbagliarmi....visto il mio inglese
tino
nn è possibile ke sia la vga. il mio problema è la mobo ke ha fatto corto cn qualke parte della ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044324
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:10   #5144
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da Naruto Arashi
nn è possibile ke sia la vga. il mio problema è la mobo ke ha fatto corto cn qualke parte della ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044324

quando accendi il pc i led rossi si spengono tutti o no? che colore sono i led che ti rimangono accesi? rossi o gialli?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:56   #5145
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Città: Reggio Cal.
Quote:
Originariamente inviato da superman79
quando accendi il pc i led rossi si spengono tutti o no? che colore sono i led che ti rimangono accesi? rossi o gialli?
Ci sn 2 led rossi quando lo accendo:

standby e dram led. lo stesso quando è spento . sl ke toccando i banki di ram riesco a togliere il dram led ke ricompare puntualmente cn l'accensione.
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 21:01   #5146
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
niente sto sbattendo dal pomeriggio ma non riesco a dare nemmeno un mhz in più al procio....Dite che è una questione di BIOS?non l'ho ancora aggiornato...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 02:04   #5147
Tova
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tova
ancora no..!! ma vi faro' sapere !! comunque dovrebbe essere l'alimentatore.

ciao e a presto.
Tova
Ragazzi finalmento ho risolto !!
era ,come gia' visto, l'alimentatore.
Credo di esser stato uno ei pochissimi sfigati ad aver avuto un Enermax difettoso ... .
Adesso sto' testando il tutto...
Avete consigli per la configurazione ottimale del bios ?

ciao e grazie,
Tova
Tova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 08:56   #5148
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Tova
Ragazzi finalmento ho risolto !!
era ,come gia' visto, l'alimentatore.
Credo di esser stato uno ei pochissimi sfigati ad aver avuto un Enermax difettoso ... .
Adesso sto' testando il tutto...
Avete consigli per la configurazione ottimale del bios ?

ciao e grazie,
Tova
Bene,bene.Come è composto il tuo Pc?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 17:54   #5149
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti, posseggo una DFI nF4 SLi-DR dall'inizio dell'anno circa, mai avuto un problema, finora, e sono molto contento dell'acquisto. Se sto per chiedere qualcosa di già detto vi prego di scusarmi, ma 267 pagine non me la sentivo...

Praticamente devo aver fatto una cappella grande come una casa, ma non riesco a capire cosa.

Dopo avere fatto dei test sull'ADSL nuova (volevo vedere portante, noise margin, ecc....) sono incappato non mi ricordo neppure dove, comunque dal prompt dei comandi, su un'indirizzo Mac "xxxxxxxxxx". Non sono esperto in materia, ma mi ricordavo che nel bios della scheda c'era una voce simile, quindi convinto che più di tanti danni non potevo farne, sul menù del GeneBios, ho abilitato la voce "Machine Mac(NV) Address", e nella voce sotto che si è sbloccata ho provato a mettere l'indirizzo recuperato tramite prompt.
Ho salvato il tutto e riavviato. Appena entrato nel sistema operativo (ancora tutto andava bene), un fumetto mi avvisa che è stato trovato un nuovo hardware da installare , per la precisione un nuovo controller per la memoria di massa. Tutto contento provo ad installarlo, ma niente, allora ho inserito il cd della mobo e provo ad installarlo da lì. OK, si installa al primo colpo e mi dice che l'hardware è pronto per l'uso. Come faccio di solito in questi casi, riavvio il tutto.

Il risultato è stato a dir poco disastroso!!

Ora mi succede questo: per prima cosa, qualsiasi indirizzo metto (a patto che sia valido) ogni volta che rientro nel bios, la voce che avevo abilitato compare disabilitata anche se l'ho salvata abilitata, ma sopratutto ho reso il sistema instabile e lento, oltre alla beffa di non riuscire più a collegarmi al web, di avere perso una LAN (la Networking nF4 Manager), e subire crash non appena accendo il router (quelle schermate blu di blocco di protezione che durano mezzo secondo e riavviano tutto, tanto che non faccio a tempo a leggere niente di quello che c'è scritto, sembrerebbe proprio un problema di memoria comunque).

Dopo vari tentativi di riavvio ed il pc che inesorabilmente non appena Win finiva di caricarsi si riavviava con la schermata blu, ho provato da bios a disabilitare la voce "Marvell Giga LAN Control", così facendo non ho più le 2 LAN ma almeno riesco ad entrare in Win.

Dopo altre prove (disperate ) ho visto che nella solita sezione del bios, abilitanto la voce "Marvell Giga LAN Control" e disabilitando la "Mac LAN", rientrando in Win mi ritrovo nel pannello di controllo senza la Networking nF4 ma con almeno la Yukon funzionante, cioè riesco a connettermi al web, se invece abilito da bios "Mac LAN" e "Marvell Giga LAN Control", Win non finisce mai di caricarsi, l'unica maniera è chiamare le reti e connessioni dal pannello di controllo (mi resta la schermata bianca con la clessidra all'infinito) e poi chiudere l'applicazione col task manager, così mi resta per un'attimo il desktop senza cestino e senza barra delle applicazioni, ma poi almeno si avvia Win, senza caricare peraltro la scheda video ed altre applicazioni

Insomma un bel pasticcio, o uso il pc senza le 2 LAN allora tutto OK, se avvio la Networking nF4 ed attacco il router, appena chiamo una pagina internet il pc crasha, mentre devo fare tutta quella procedura con la Yukon se voglio andare su internet, ma Win è decimato nelle applicazioni e nelle prestazioni.

Purtroppo non so a che dare la colpa, proprio l'altro ieri avevo aggiornato i driver della mobo con quelli usciti nuovi presi qui sul forum, poi ieri sera invece ho installato quel tal controller di memoria di massa comparso dal nulla, e a dire il vero i problemi sono iniziati lì

Ditemi che c'è una soluzione vi prego, ma sopratutto ditemi che non ho bruciato il gioiellino

Grazie a chiunque.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:43   #5150
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ciao ragazzi,volevo solo una info.
dov'è che posso scaricare l'ultimo bios disponibile per la Sli-dr ??

Thanks
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:50   #5151
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da Dax86+
ciao ragazzi,volevo solo una info.
dov'è che posso scaricare l'ultimo bios disponibile per la Sli-dr ??

Thanks
sul sito DFI, mi pare logico! Almeno quello ufficiale.

www.dfi.com.tw
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 17:08   #5152
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Caml Light
sul sito DFI, mi pare logico! Almeno quello ufficiale.

www.dfi.com.tw
Fatto,grazie per la dritta
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:01   #5153
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
http://www.techpowerup.com/articles/other/114

guarda anke qui x tutti bios
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:14   #5154
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Scusatemi volevo sapere se ci sono problemi con la nuova scheda sonora creative la xfi etreme music oppure no, avevo letto che c'era qualche incompatibilità con il chipset nf4.

Grazie
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:18   #5155
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da zac1
Scusatemi volevo sapere se ci sono problemi con la nuova scheda sonora creative la xfi etreme music oppure no, avevo letto che c'era qualche incompatibilità con il chipset nf4.

Grazie
A quanto sempra con questa scheda madre per ora no.Ma sono in pochi quelli che hanno l'accoppiata dfi e xfi etreme music,quindi non vuol dire niente...
Le cose sono due:
1)Aspettare che la DFI rilasci un bios,che sicuramente risolvera stò problema,sempre che ci sia..
2)Aspettare le nuove versioni aggiornate di schede della Creative.
Ciao
Old 02-11-2005, 14:57   #5156
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Visto che siete così gentili, volevo domandarvi siccome sto per acquistare il kit 5.1 della logitech z5500, e alla mia sound blaster audigy player non posso collegarlo dovrei sfruttare per il momento la scheda audio karajan integrata, come sta a qualità sonora è valida?

Appena avrò comunque la disponibilità economica prenderò anche la x-fi in quanto a qualità non ci dovrebbe essere paragono e in più ha anche l'uscita per i giochi che la dfi non ha.

grazie
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
Old 02-11-2005, 15:05   #5157
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Visto che siete così gentili, volevo domandarvi siccome sto per acquistare il kit 5.1 della logitech z5500, e alla mia sound blaster audigy player non posso collegarlo dovrei sfruttare per il momento la scheda audio karajan integrata, come sta a qualità sonora è valida anche col karjan?

Appena avrò comunque la disponibilità economica prenderò anche la x-fi in quanto a qualità non ci dovrebbe essere paragono e in più ha anche l'uscita per i giochi che la dfi non ha.

grazie
Guarda dal mio punto di vista , io avevo un 2.1 I-Trigue 3500 della creative su audigy 2 .Con le stesse casse l'audio del chipset nforce4 si è rivelato forse anche superiore. Forse sarà dovuto al 2.1 (magari sul 5.1 avrei notato l'inverso).
Sicuramente l'X-fi non ha nulla a che vedere e sarà anni luce sia da nforce4 che dall'audugy2 però puoi stare tranquillo sul fatto che la qualità sonora sia più che valida!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:13   #5158
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Guarda dal mio punto di vista , io avevo un 2.1 I-Trigue 3500 della creative su audigy 2 .Con le stesse casse l'audio del chipset nforce4 si è rivelato forse anche superiore. Forse sarà dovuto al 2.1 (magari sul 5.1 avrei notato l'inverso).
Sicuramente l'X-fi non ha nulla a che vedere e sarà anni luce sia da nforce4 che dall'audugy2 però puoi stare tranquillo sul fatto che la qualità sonora sia più che valida!
Quoto.
Ciao
Old 02-11-2005, 15:37   #5159
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Grazie gentilissimi
Old 02-11-2005, 15:41   #5160
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Grazie gentilissimi
De nada.
Ciao
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian