|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Non hai idea di quanti niubbi ci siano che magari nemmeno sanno dove mettere le mani... Per cui mi sembra lecito dare anche risposte "da deficiente". Anche perchè, se non le dici tu in anticipo certe cose, mi spieghi io come faccio a sapere se l'hai fatto o meno? Ho la preveggenza o l'onniscenza? Ma che gente... comunque ti segnalo, chissà che un paio di giorni fuori dal forum non ti possano insegnare l'educazione e magari lasciarti un pò di tempo per leggere il regolamento... Ciao!
![]() |
![]() |
#5142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciccio981 e iuccio sospesi 5gg
ognuno di voi ha le sue colpe, prossima volta contate fino a 1o prima di rispondere >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5143 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
INSTALLAZIONE 2° HARD DISK MAXTOR 320 GB SATA 2 320gb SATA2
Questa la mia config: asus a8n-e - amd athlon 3500+ - 1 gb ram (2 moduli da 512 ddr400 s3+) - video:geforce 6600 ultra2 256 mb - h.d. maxtor diamondmax 10 sata da 250 gb - masterizzatore DVD nec RW 4551-a;
Software: windows xp professional sp2. Per quanto riguarda l'installazione manuale dell'hard disk (non credo sia difficile) ma non dovrei avere problemi; è il bios che mi preoccupa un pò! (Cosa devo fare)? Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Fai come me: leggiti bene il manuale..Comunque sia, devi collegare 2 cavi: 1 e il sata e l'altro è l'alimentazione.. Non puoi sbagliare e occhio che hanno un verso solo per l'inserimento. Assicurati che sia posizionato correttamente, soprattutto il sata, altrimenti rischi di danneggiare l'aggancio dell'hd... ciaoo
![]() |
![]() |
#5145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao ragazzi
Torno ora dal negozio....ho montato un barracuda 320 Gb 7200.10 ed inoltre ho fatto sostituire la ventolina sul north_bridge con un dissi passivo. Il mio dilemma è questo : il dissipatore ovviamente è piu alto della ventola che c'era prima...sebben tutte e due siano abbastanza ingombranti...essendo il dissi passivo piu alto questo mette in luce un problema "eventuale" di upgrade per il video. Mi spiego meglio....il dissi sul north è molto vicino alla coda della schda video (nel mio caso il dissi passivo è a pochi millimetri dalla "coda" della x1800xl...in prossimita dei mosfet per intenderci.......la distanza tra il dissipatore della scheda e il dissi del Northbridge è veramente piccolissima !!!!) Calcolando al lunghezza delle attuali schede video....potro' mai mettere una scheda video doppio slot ?????????? ![]() ![]() ASpetto vostre risposte...magari allegate foto(tra un po allego le mie cosi' capite meglio...) PS: quanto è lunga una 8800gts ? ed una X1800Xl ??? ma soprattutto quanto sono lunghi i dissipatori....o meglio fine dove arrivano ?(se avete capito qual'è il problema saprete cosa voglio intendere....) ![]()
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: caserta
|
ciao darkgift vorrei chiederti per quale motivo dovresti toglierti la sk video in quanto la 1800 xl è ottima? cmq è vero potresti avere problemi in quanto per farti capire posseggo uan 7950gt e va proprio vicino il dissi del chipset cmq poi fai le tue valutazioni.
![]() |
#5147 |
Senior Member
|
Beh vorrei fare un upgrade verso le dx 10.....mi sembra ovvio.....
Cmq credo che alla fine la sluzione la trovero' tramite Zalman o Thermaltake Per esempio sta per uscire un dissi thermatake per le 8800 che farebbe al caso mio : http://www.thermaltake.com/product/C.../vgacooler.asp (guarda ultimo a fondo pagina x 8800 "coming soon") Qua invece si vede l'effetto del montaggio sul pcb...che è quello che mi interessa : http://www.thermaltake.com/product/C...6/cl-g0086.asp Notate quanto è corto il dissi rispetto al pcb.......sarebbe dual slot ma rimarrebbe comunque lontano dal north bridge ![]() ![]() Allego foto situazione attuale : Foto : ![]() ![]()
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
Ultima modifica di Darkgift : 16-03-2007 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
@Darkgift
a parte il problema dell'ingombro, mi sa che con quel dissi passivo che hai messo sul nb e con quel groviglio di cavi, rischi di fonderlo il nb See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5149 |
Senior Member
|
Mi postereste delle foto INTERNE delle vostre configurazioni......sia chi ha ancora la ventolina sia chi ha messo un dissipatore passivo ???
PER FAVORE !!!!! VI PREGO...DEVO CAPIRE SE PRENDENDO UN DISSI PER IL NB DIVERSO..MAGARI ZALMAN GUADAGNO SPAZIO !!! VI PREGO !! @dANELL HAI RAGIONE DEVO RIORDINARE i cavi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installed - usable memory... HELP!!!
Ciao a tutti! Ho il seguente problema nalla m/b:
Ho appena montato un nuovo chip da 1 gb di RAM Kingston DDR400, in aggiunta ai 2 già presenti, della stessa marca e tipo. Il PROBLEMA è che il bios (1013 - ultima release) me ne vede come "installed memory" 3 GB, ma mi da in grigio come "usable memory" solo 2 GB. Il sistema operativo (Vista Ultimate) ne vede anch'esso solo 2 GB... Buco del bios? Ci sono patches, settaggi, modifice ecc.? Avete suggerimenti o consigli? Aiutatemi, vi prego... Grazie in anticipo!!!! p.s. ho provato a cambiare la disposizione dei moduli negli alloggiamenti (senza risultati) e sono certo del funzionamento degli stessi, in quanto provati su altra m/b... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5151 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
mio interno
Ho lavorato un pò per sistemare un pò il tutto e per avere un interno abbastanza ordinato.
Devo sistemare ancora due cosuccie ma il mio zalman nb47j va alla grande.. ![]() Per il tuo interno devi cuare di più l'ordine interno del tuo pc altrimenti l'aria non gira bene
![]() |
#5152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 |
Senior Member
|
1)
Si trovano dei dissipatori passivi piu bassi ?? non come quelli che montiamo noi ? Per esempio Abit su alcune suo mobo ne monta alcuni alti tanto quanto una ventolina........ 2) Inoltre,eventualmente, dove posso trovare una ventolina per il north bridge che possa sostituire quella vecchia ?? Intanto grazie per le immagini ragazzi !! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, domani metterò su un htpc con questa mobo. dovendo usare solo l'spdif integrato, mi consigliate i driver realtek o nvidia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
Questo è uno dei migliori dissipatori passivi per chipset (meglio di tanti altri attivi), è molto basso sul chipset e studiato apposta per essere usato in combinazione con qualunque scheda video, anche molto lunga, che possa andare sopra il chipset
![]() |
![]() |
#5158 | |
Senior Member
Città: Termoli
|
Quote:
![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5160 |
Senior Member
|
Siete sicuri della compatobilita ' ??? perche' vorrei ordinarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.