Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 18:06   #5141
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da ciccio981 Guarda i messaggi
va bè speravo di avere un consiglio serio.. non una risposta deficiente.. certo ke ho formattato..
Ci vogliono i deficienti per trattare coi deficienti...
Non hai idea di quanti niubbi ci siano che magari nemmeno sanno dove mettere le mani...

Per cui mi sembra lecito dare anche risposte "da deficiente".
Anche perchè, se non le dici tu in anticipo certe cose, mi spieghi io come faccio a sapere se l'hai fatto o meno? Ho la preveggenza o l'onniscenza?

Ma che gente... comunque ti segnalo, chissà che un paio di giorni fuori dal forum non ti possano insegnare l'educazione e magari lasciarti un pò di tempo per leggere il regolamento...

Ciao!
Old 10-03-2007, 18:41   #5142
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciccio981 e iuccio sospesi 5gg

ognuno di voi ha le sue colpe, prossima volta contate fino a 1o prima di rispondere

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:13   #5143
robinud65
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
INSTALLAZIONE 2° HARD DISK MAXTOR 320 GB SATA 2 320gb SATA2

Questa la mia config: asus a8n-e - amd athlon 3500+ - 1 gb ram (2 moduli da 512 ddr400 s3+) - video:geforce 6600 ultra2 256 mb - h.d. maxtor diamondmax 10 sata da 250 gb - masterizzatore DVD nec RW 4551-a;
Software: windows xp professional sp2.

Per quanto riguarda l'installazione manuale dell'hard disk (non credo sia difficile) ma non dovrei avere problemi; è il bios che mi preoccupa un pò! (Cosa devo fare)?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
robinud65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:39   #5144
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da robinud65 Guarda i messaggi
Questa la mia config: asus a8n-e - amd athlon 3500+ - 1 gb ram (2 moduli da 512 ddr400 s3+) - video:geforce 6600 ultra2 256 mb - h.d. maxtor diamondmax 10 sata da 250 gb - masterizzatore DVD nec RW 4551-a;
Software: windows xp professional sp2.

Per quanto riguarda l'installazione manuale dell'hard disk (non credo sia difficile) ma non dovrei avere problemi; è il bios che mi preoccupa un pò! (Cosa devo fare)?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Male non sarebbe aggiornalo.Per installare l'hd che problemi pensi di avere?
Fai come me: leggiti bene il manuale..Comunque sia, devi collegare 2 cavi:
1 e il sata e l'altro è l'alimentazione.. Non puoi sbagliare e occhio che hanno un verso solo per l'inserimento. Assicurati che sia posizionato correttamente, soprattutto il sata, altrimenti rischi di danneggiare l'aggancio dell'hd... ciaoo
Old 15-03-2007, 20:12   #5145
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ragazzi
Torno ora dal negozio....ho montato un barracuda 320 Gb 7200.10 ed inoltre ho fatto sostituire la ventolina sul north_bridge con un dissi passivo.

Il mio dilemma è questo : il dissipatore ovviamente è piu alto della ventola che c'era prima...sebben tutte e due siano abbastanza ingombranti...essendo il dissi passivo piu alto questo mette in luce un problema "eventuale" di upgrade per il video.
Mi spiego meglio....il dissi sul north è molto vicino alla coda della schda video (nel mio caso il dissi passivo è a pochi millimetri dalla "coda" della x1800xl...in prossimita dei mosfet per intenderci.......la distanza tra il dissipatore della scheda e il dissi del Northbridge è veramente piccolissima !!!!)
Calcolando al lunghezza delle attuali schede video....potro' mai mettere una scheda video doppio slot ?????????? Penso che sia abbastanza difficile........per es: gia una x1800xt non ci andrebbe credo. MI SBAGLIO ??
ASpetto vostre risposte...magari allegate foto(tra un po allego le mie cosi' capite meglio...)

PS: quanto è lunga una 8800gts ? ed una X1800Xl ??? ma soprattutto quanto sono lunghi i dissipatori....o meglio fine dove arrivano ?(se avete capito qual'è il problema saprete cosa voglio intendere....)
Old 15-03-2007, 22:56   #5146
vincenzo72
Junior Member

L'Avatar di vincenzo72

Iscritto dal: Mar 2002
Città: caserta
ciao darkgift vorrei chiederti per quale motivo dovresti toglierti la sk video in quanto la 1800 xl è ottima? cmq è vero potresti avere problemi in quanto per farti capire posseggo uan 7950gt e va proprio vicino il dissi del chipset cmq poi fai le tue valutazioni.
Old 15-03-2007, 23:58   #5147
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Beh vorrei fare un upgrade verso le dx 10.....mi sembra ovvio.....
Cmq credo che alla fine la sluzione la trovero' tramite Zalman o Thermaltake

Per esempio sta per uscire un dissi thermatake per le 8800 che farebbe al caso mio :
http://www.thermaltake.com/product/C.../vgacooler.asp (guarda ultimo a fondo pagina x 8800 "coming soon")

Qua invece si vede l'effetto del montaggio sul pcb...che è quello che mi interessa :
http://www.thermaltake.com/product/C...6/cl-g0086.asp

Notate quanto è corto il dissi rispetto al pcb.......sarebbe dual slot ma rimarrebbe comunque lontano dal north bridge

Allego foto situazione attuale :

Foto :

Ultima modifica di Darkgift : 16-03-2007 alle 00:04.
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:19   #5148
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
@Darkgift

a parte il problema dell'ingombro, mi sa che con quel dissi passivo che hai messo sul nb e con quel groviglio di cavi, rischi di fonderlo il nb

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:01   #5149
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Mi postereste delle foto INTERNE delle vostre configurazioni......sia chi ha ancora la ventolina sia chi ha messo un dissipatore passivo ???

PER FAVORE !!!!! VI PREGO...DEVO CAPIRE SE PRENDENDO UN DISSI PER IL NB DIVERSO..MAGARI ZALMAN GUADAGNO SPAZIO !!! VI PREGO !!

@dANELL HAI RAGIONE DEVO RIORDINARE i cavi....
Old 16-03-2007, 14:33   #5150
biolghini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Installed - usable memory... HELP!!!

Ciao a tutti! Ho il seguente problema nalla m/b:
Ho appena montato un nuovo chip da 1 gb di RAM Kingston DDR400, in aggiunta ai 2 già presenti, della stessa marca e tipo.
Il PROBLEMA è che il bios (1013 - ultima release) me ne vede come "installed memory" 3 GB, ma mi da in grigio come "usable memory" solo 2 GB.
Il sistema operativo (Vista Ultimate) ne vede anch'esso solo 2 GB...
Buco del bios? Ci sono patches, settaggi, modifice ecc.?
Avete suggerimenti o consigli?

Aiutatemi, vi prego... Grazie in anticipo!!!!

p.s. ho provato a cambiare la disposizione dei moduli negli alloggiamenti (senza risultati) e sono certo del funzionamento degli stessi, in quanto provati su altra m/b...
biolghini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:45   #5151
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
mio interno

Ho lavorato un pò per sistemare un pò il tutto e per avere un interno abbastanza ordinato.
Devo sistemare ancora due cosuccie ma il mio zalman nb47j va alla grande..

Per il tuo interno devi cuare di più l'ordine interno del tuo pc altrimenti l'aria non gira bene
Old 16-03-2007, 21:01   #5152
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Mi postereste delle foto INTERNE delle vostre configurazioni......sia chi ha ancora la ventolina sia chi ha messo un dissipatore passivo ???

PER FAVORE !!!!! VI PREGO...DEVO CAPIRE SE PRENDENDO UN DISSI PER IL NB DIVERSO..MAGARI ZALMAN GUADAGNO SPAZIO !!! VI PREGO !!

@dANELL HAI RAGIONE DEVO RIORDINARE i cavi....
ESTERNO ed INTERNO

albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:38   #5153
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

1)
Si trovano dei dissipatori passivi piu bassi ?? non come quelli che montiamo noi ? Per esempio Abit su alcune suo mobo ne monta alcuni alti tanto quanto una ventolina........

2)
Inoltre,eventualmente, dove posso trovare una ventolina per il north bridge che possa sostituire quella vecchia ??

Intanto grazie per le immagini ragazzi !!
Old 16-03-2007, 21:44   #5154
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, domani metterò su un htpc con questa mobo. dovendo usare solo l'spdif integrato, mi consigliate i driver realtek o nvidia ?
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:49   #5155
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:52   #5156
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
1)
Si trovano dei dissipatori passivi piu bassi ?? non come quelli che montiamo noi ? Per esempio Abit su alcune suo mobo ne monta alcuni alti tanto quanto una ventolina........

2)
Inoltre,eventualmente, dove posso trovare una ventolina per il north bridge che possa sostituire quella vecchia ??

Dissipatori ne esistono un po' di tutte le taglie, prova a fare un salto su eBay; però occhio, l'nforce4 scalda come una bestia, per mettere un dissi passivo prima accertati che funzioni bene e che porti via tanto calore. Lo Zalman nb47j, è appena sufficiente, secondo me in ambienti caldi va in crisi e si cuoce il chipset, nel mio case ad esempio circola pochissima aria perchè rimanendo spesso acceso la notte in camera ho privilegiato il silenzio, ma per l'estate temo che dovrò inventarmi qualcosa, già adesso la temperatura non scende quasi mai sotto i 40 gradi...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 22:56   #5157
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Città: padova
Quote:
1)

2)

Thermalright HR-05 SLI

Questo è uno dei migliori dissipatori passivi per chipset (meglio di tanti altri attivi), è molto basso sul chipset e studiato apposta per essere usato in combinazione con qualunque scheda video, anche molto lunga, che possa andare sopra il chipset
Old 16-03-2007, 23:03   #5158
Umberto77
Senior Member

Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da biolghini Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho il seguente problema nalla m/b:
Ho appena montato un nuovo chip da 1 gb di RAM Kingston DDR400, in aggiunta ai 2 già presenti, della stessa marca e tipo.
Il PROBLEMA è che il bios (1013 - ultima release) me ne vede come "installed memory" 3 GB, ma mi da in grigio come "usable memory" solo 2 GB.
Il sistema operativo (Vista Ultimate) ne vede anch'esso solo 2 GB...
Buco del bios? Ci sono patches, settaggi, modifice ecc.?
Avete suggerimenti o consigli?

Aiutatemi, vi prego... Grazie in anticipo!!!!

p.s. ho provato a cambiare la disposizione dei moduli negli alloggiamenti (senza risultati) e sono certo del funzionamento degli stessi, in quanto provati su altra m/b...
se leggi il manuale della scheda madre c'è scritto che non è consigliato mettere 3 banchi di memoria specialmente di capacità diversa
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:31   #5159
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Thermalright HR-05 SLI

Questo è uno dei migliori dissipatori passivi per chipset (meglio di tanti altri attivi), è molto basso sul chipset e studiato apposta per essere usato in combinazione con qualunque scheda video, anche molto lunga, che possa andare sopra il chipset
L'ho appena ordinato, vediamo quanto ci guadagno in temp
Old 17-03-2007, 09:33   #5160
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Siete sicuri della compatobilita ' ??? perche' vorrei ordinarlo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian