Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 21:09   #5081
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Catan
capisco anche che l'overclock possa gratificare ma nsomma spingersi oltre certi limiti di spesa e sbattiment inizia a diventare masochismo sia per la mente sia per il portafogli^^
*

...e forse domani mi arriva la cpu, cosi finalmente posso provare sta benedetta mobo..
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 21:45   #5082
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
cavolo hai problemi con cf e con mobo complimenti
No, magari sapessi cos'è che mi da tutti sti problemi...
Quote:
purtroppo per l'overclock non c'è mai un imputato principale ma una bella equazione formata da 3 o 4 componenti che a volte non vanno come da noi aspettato
... e almeno una di quelle componenti fa riferimento alla fisica quantistica
Quote:
capisco anche che l'overclock possa gratificare ma nsomma spingersi oltre certi limiti di spesa e sbattiment inizia a diventare masochismo sia per la mente sia per il portafogli^^
AAaaaaaaaah... come ti capisco....
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:01   #5083
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Nn posso che quotarti...cmq se nn ricordo male anche tu avevi la msi...
Ricordi quanti smadonnamenti dietro ai bios per via delle ram...
Bios ballistics..bios utt..bios tccd..bios default...
Cambiavi ram e per ottenere qualche risultato dovevi cambiare bios...
Mi ero comprato il bios di riserva...cambiavo bios mod una volta alla settimana e nn volevo rischiare...
Inoltre mi misi un interrutore esterno al case per il ccmos...per quante volte avevo schermo nero e mi rompevo ad aprire il case...
Bei tempi...
si si vero...ma io credo che si possa ritenere normale.

Non ho mai visto niente che fosse altamente prestazionale e allo stesso tempo altamente tollerante....

dove c'è tolleranza c'e anche margine ..... non so se rendo l'idea...

Il il case lo lasciavo aperto perchè avevo la 9800pro@xt che di congnome faceva fornello anche con lo zalman...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 00:43   #5084
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Ragazzi ho un grossissimo problema con la x fi e la mo.bo., oggi ho montato la config in sign e ho notato che dopo aver installato windows, non mi diceva di aver trovato una nuova periferica PCI, ho fatto varie prove di driver da cd e ho cambiato anche slot pci, dite che potrebbe essere una incompatibilità con i driver del chipset ati (ho messo quelli da cd), c'è qualcosa da bios apparte disattivare l'audio integrato che potrei fare??
aiuto
Old 22-12-2006, 07:18   #5085
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Ragazzi ho un grossissimo problema con la x fi e la mo.bo., oggi ho montato la config in sign e ho notato che dopo aver installato windows, non mi diceva di aver trovato una nuova periferica PCI, ho fatto varie prove di driver da cd e ho cambiato anche slot pci, dite che potrebbe essere una incompatibilità con i driver del chipset ati (ho messo quelli da cd), c'è qualcosa da bios apparte disattivare l'audio integrato che potrei fare??
aiuto
Incompatibilità non ce ne sono,ho la tua stessa scheda audio e va benissimo...Hai controllato se XP ti vede la scheda da Gestione Periferiche -> controller audio,video e giochi? Forse devi solo installare i driver della X-FI...
Old 22-12-2006, 08:43   #5086
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Il problema è che la scheda la vede, però a volte la riconosce come scheda generica pci e a volte come prodotto creative, non vorrei fosse andata la scheda (audio) I driver ovviamente li installo ma non si sente na sega

EDIT: su gestione periferiche me la trova il bello è che mi dice che funziona ma in realtà non va ora la provo su un altro pc casomai

Ultima modifica di netsky3 : 22-12-2006 alle 08:55.
Old 22-12-2006, 09:21   #5087
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Domanda: se windows da gestione periferiche mi riconosce la periferica e mi appare anche "il fumetto" la scheda audio funziona? Non vorrei che fosse andata anche lei
Old 22-12-2006, 11:01   #5088
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Da qualche parte ho letto che le X-fi con questa mobo, in abbinamento con soluzioni Ati (in particolar modo al Xfire) dà spesso e volentieri un botto di problemi... non ricordo dove l'ho letto... se trovo il link te lo posto
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 22-12-2006, 11:08   #5089
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Stessa motherboard e stessa scheda audio... zero ma proprio zero problemi.

Sei sicuro che non sia un errore di impostazioni... hai le cuffie?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:15   #5090
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Da qualche parte ho letto che le X-fi con questa mobo, in abbinamento con soluzioni Ati (in particolar modo al Xfire) dà spesso e volentieri un botto di problemi... non ricordo dove l'ho letto... se trovo il link te lo posto
Era con nForce4...con ati BUG FREE...
Old 22-12-2006, 12:48   #5091
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Mi sa che la x fi si è "corrotta" cioè viene riconosciuta ma è mezza rotta, ora vediamo se con la garanzia riesco a combinare qualcosa

ma i driver aggiornati del chipset di questa scheda dove si trovano a questo link??

http://support.asus.com/download/dow...&model=A8R-MVP

sarò scemo ma non li trovo.

Per ora ho messo quelli del cd.

OT:
Come può essere che faccio la "bellezza" di 44 sec al superPI?? scandaloso, col 3500+ facevo 36sec alla meno peggio....bah ora riformatto sperando che vada meglio
Old 22-12-2006, 12:51   #5092
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Era con nForce4...con ati BUG FREE...
Già vero, l'avevo letto sulla guida del Xfire dove facevano la comparazione con le piattaforme SLi
Old 22-12-2006, 13:16   #5093
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Mi sa che la x fi si è "corrotta" cioè viene riconosciuta ma è mezza rotta, ora vediamo se con la garanzia riesco a combinare qualcosa

ma i driver aggiornati del chipset di questa scheda dove si trovano a questo link??

http://support.asus.com/download/dow...&model=A8R-MVP

sarò scemo ma non li trovo.

Per ora ho messo quelli del cd.
Trovi tutto in prima pagina...anche quelli più aggiornati rispetto al sito asus..

Quote:
OT:Come può essere che faccio la "bellezza" di 44 sec al superPI?? scandaloso, col 3500+ facevo 36sec alla meno peggio....bah ora riformatto sperando che vada meglio
Bò...io con il sist.operativo che sta un pò paccato e tutti i vari msn emule e quant'altro aperti faccio 36 e 37...
con quei programmi chiusi forse qualche secondo in meno..hai messo tutti i driver per gli amd dual core?

Ultima modifica di cogand : 22-12-2006 alle 13:25.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 13:51   #5094
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

mi viene da ridere da quanta sfiga ho, 3 pc in casa e non riesco a mettere i driver del controller sata, però sembra andare lo stesso....

per i dual core devo mettere solo i driver dual core cpu optimizer vero??
Old 22-12-2006, 13:56   #5095
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
mi viene da ridere da quanta sfiga ho, 3 pc in casa e non riesco a mettere i driver del controller sata, però sembra andare lo stesso....

per i dual core devo mettere solo i driver dual core cpu optimizer vero??
Si se da bios hai selezionato emulated pata gli hd vengono riconosciuti cmq...però cosi nn sfrutti le nuove feature degli hd moderni tipo l'ncq...sempre se utilizzi un hd dotato di tale tecnologia..
Per quanto riguarda i dual core ti conviene seguire la procedura descritta in prima pagina...
Mi sa prima i driver della cpu, poi i dual core optmizer ed infine la patch per xp...
Old 22-12-2006, 14:04   #5096
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Si se da bios hai selezionato emulated pata gli hd vengono riconosciuti cmq...però cosi nn sfrutti le nuove feature degli hd moderni tipo l'ncq...sempre se utilizzi un hd dotato di tale tecnologia..
Per quanto riguarda i dual core ti conviene seguire la procedura descritta in prima pagina...
Mi sa prima i driver della cpu, poi i dual core optmizer ed infine la patch per xp...
mi hai risolto 2 cose che mi stavano facendo diventare scemo
Old 22-12-2006, 14:10   #5097
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

ehm....scusa dove trovo tutti i gingilli per il dual core??
Old 22-12-2006, 17:57   #5098
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

niente, di scendere sotto i 40 sec non se ne para
Old 22-12-2006, 18:17   #5099
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
ehm....scusa dove trovo tutti i gingilli per il dual core??
sempre in prima pagina...
Old 22-12-2006, 19:18   #5100
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Superpì da quanto?

Io faccio i 25" e 26" al superpi 1M!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP