|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Sto ancora aspettando una risposta mai provato a cambiare ram???
![]() |
![]() |
#5062 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Con la dfi nn va...con l'asus neppure e con che cazzo di piastra dobbiamo montarle ste benedette di zx!!! ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Tu quale hai??? ![]() Questa cosa te la feci notare pure a suo tempo...bisogna pure vedere da che stock di provenienza arrivano le tue oppure devi smontare i dissi perdendo la garanzia... Anche le vdata c'erano quelle che andavano a 280 e quelle che crashavano pure a default... E con questo chiudo qua...arrivederci vado a lavorare
![]() |
![]() |
#5063 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Cmq il discorso non erano le prestazioni delle ZX in rapporto ad altre soluzioni 2x1GB,ma la presunta non overcloccabilità delle stesse,e sei stato smentito dai test e dagli utenti. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Psyred : 19-12-2006 alle 13:51. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi ripeto sono risultati di cui nn mi fido ciecamente...e non solo per quanto riguarda le zx... Tempo fa ti postai che le kingmax venivano tirate addiritura a 270 su extrememhz...io mai riuscito ad ottenerli...su 4 piastre diverse... Vedremop se con le muskhin le recensioni saranno veritiere Io parlo come esperienza personale le zx da 512 su la neo2, la miglior piastra agp, facevano cagare i cani...e sono gentile... E anche su quelle c'erano fior di recensioni... Non credo che le cose siano cambiate con i moduli da 1gb visto che si trattano pur sempre della selezione value delle gskill...ci hanno aggiunto solo l'heatspreader... A default nulla da ecceppire ottime ram value con timing tiratissimi che di certo nn truovi s cagate di s3 o elixir o quant'altro... Inoltre non credo che certo i tuoi risultati siano esaltanti...visto i cold boot... Poi a te nn te ne puo fregar di meno di questo comportamento anomalo e di fare 3 4 tentativi di avvio nn ti costa nulla... A me personalmente copsterebbe molto in pazienza e tempo... Quote:
Cmq chiudo qua e forse aspetterò altri sei mesi per sapere se hai mai provato a cambiare ramn cosi da escludere o non cpu e mobo... Arrivederci...
![]() Ultima modifica di cogand : 19-12-2006 alle 14:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5068 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordi quanti smadonnamenti dietro ai bios per via delle ram... Bios ballistics..bios utt..bios tccd..bios default... ![]() Cambiavi ram e per ottenere qualche risultato dovevi cambiare bios... Mi ero comprato il bios di riserva...cambiavo bios mod una volta alla settimana e nn volevo rischiare... Inoltre mi misi un interrutore esterno al case per il ccmos...per quante volte avevo schermo nero e mi rompevo ad aprire il case... Bei tempi...
![]() |
![]() |
#5069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Ho appena letto, anche se un pò a saltare
![]() ![]() Non entrando nel merito della discussione vorrei solo intervenire circa il problema del cold boot manifestato da alcuni utenti (come Psyred). Per verificare se il problema dipenda dai moduli di memoria o dal memory controller della cpu basta eseguire un semplice test. Prima di parlarne vorrei precisare che la riduzione o l'innalzamento dell'MSR ha effetto unicamente sul bus che collega la cpu alla memoria e che ne determina l'asincronia; tale impostazione sarà accettabile solo se si dispone di latenze di async relativamente "allentate", inoltre ricordo che al variare degli MSR (sia in alto che in basso) il controller di memoria della memoria continuerà a lavorare alla stessa frequenza dei cores. Il test che si deve effettuare deve poter portare al limite le memorie senza stressare il alcun modo il processore e alla fine verificare il presentarsi o meno del cold boot. In sintesi occorre overcloccare la memoria: 1) mantenendola in sincrono al cpu frequency (quindi limit 200mhz); 2) incrementando il cpu frequency e contemporaneamente riducendo il cpu multiplier in modo tale che il loro prodotto dia all'incirca la stessa frequenza alla quale il processore ci è stato venduto; 3) incrementando il valore del voltaggio alla ram così come indicato nei vari test on-line sul modello in prova alle varie frequenze operative ritenute stabili ed efficaci. In queste condizioni sarà possibile verificare l'effettivo limite delle memorie nella propria A8R32 e scoprire, una volta per tutte, se i cold boot (che ad alcuni si presentano anche con lievi overclock) dipendano o meno da esse o dal memory controller della cpu. NM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5071 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra di tornare nel tread della mai dimenticata neo2...che era bello sopratutto per questi piccoli litigi in famiglia... ![]() E' come una partita di calcio..se nn c'è un pò di agonismo ti si gonfiano le speloncas e cambi canale... Anche con nemesis mi sono scambiato due paroline in disaccordo (nem hai torto sull'asincrono ![]() ![]() Cmq tutto a posto figuriamoci tanto so che per 6 mesi io e psy vivremo da separati in casa e poi ritorneremo a litigare sull'argomento...vero psy??? ![]() Quote:
Noi abbiamo NM loro NO!!
![]() |
![]() |
#5072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Nm ... per TRRD 2T è troppo spinto? Quanto si usa in genere?
Seconda domanda se tengo il TRAS a 8... il TRC a 8 è troppo tirato? Lo chiedo per sapere se ho ottimizzato bene le ram, premetto che hanno passato 3 ore di Bit fading test su memtest86 da dos. Non sò se conti questo!
![]() |
#5073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5074 | |
|
Quote:
![]() P.S: NM hai nuovamente i messaggi privati pieni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5077 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
come volevasi dimostrare, appena montato l'altro kit 2x512 di corsair value, il pc non partiva più. Così sono tornato a default per poter ricominciare da capo con gli steps dell'overclock. Ma mi sono subito fermato, prima le mie RAM andavano così:
ora, oltre ovviamente alla frequency che è 200 mhz, e fsb:dram 11, pur tenendo i timings come prima, il command rate mi è passato da 1t a 2t, me lo tengo così o posso fare qualcosa per portarlo di nuovo a 1t?
![]() |
#5080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq ragazzi io sono un pò scettico sul coolboot e lo ho sempre imputato alla mobo visto che se non faccio la procedura spiegata nel primo post si inchioda resta accesso e prova a bottare infinite volte ma niente. se spendo con il pulsante di accensione e poi riaccendo il tutto riparte magicamente con i timings da me impostati che gli facevano fare il coolboot. alla presunta incompatibilità delle ram ci credo abbastanza sopratutto con le serie value armeggiando troppo con i timings. sul memory controler non so che dire puo darsi che nelle serie inferiori vedi 3000,3200,3500 che sono le maggiori prodotte un memory controler bacato puo capitare...ma gia nella serie sandiego,e dual core da 1mb ci cache per core ne dubito. sul vecchio pc che era un bel fx56 clawhammer e una dfi ultra-d avevo 2 banchi da 512mb adata tccd 600 ebbene con un singolo banco il fsb andava su fino a 280-300 in dual channel non c'era verso di farlo andare dava errore anche a 200 eppure non era nessun banco... semplicemente mi sono dovuto mettere li con i timings e scoprire che essendo banchi non sviluppati in kit per il dualchannel oltre i 260mhz di fsb non ci andavo. stesso giochino cambiando ram e prendendo un kit di g.skill gbfx 2-2-2-5 tccd, questa volta sempre su dfi ultra-d con un 3700+ sandiego anche qui oltre i 250mhz di fsb nn ci si arrivava...e contate che io quesot sandiego lo ho visto lavorare a 2900mhz v-core default. ora con le g.skill che ho in sing l'opteron170 arrivo a 2800-3000mhz con fsb di 280mhz. mentre con l'opteron e le g.skill gbfx non andavo davvero oltre i 240mhz di fsb e 2400mhz di frequenza procio che mi dava problema. ovviamente venuto il kit di g.skill gbfx ad un mio amico su una dfi nf4-sli expert facevano tranquille i 275mhz. purtroppo per l'overclock non c'è mai un imputato principale ma una bella equazione formata da 3 o 4 componenti che a volte non vanno come da noi aspettato perchè hanno anche una minima incompatibilità tra loro di componentistica(ho sempre pensato che ogni pezzo ogni singola mobo o ram o cpu ha una sua storia costruttiva) le cose sono 2 o si inizia a togliere pezzi e provare nuove incognite nell'equazione sperando che il tutto vada meglio(soluzione alquanto dispendidiosa vedi sopra seconda mobo,altre ram forse altro procio)oppure ci si accontenta di quello che si ha... contate che io adesso tengo tranquillo il procio a 2500mhz e le ram a 250mhz di fsb anche se sia di ram sia di cpu ho almeno altri 30/300mhz. capisco anche che l'overclock possa gratificare ma nsomma spingersi oltre certi limiti di spesa e sbattiment inizia a diventare masochismo sia per la mente sia per il portafogli^^
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.