|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Senza poi vedere che alkla fine il pc va na merda... Io il pc lo uso "anche" per lavorare e quindi nn mi tolgo il divertimento di overcloccare..ma nn voglio rompimenti vari...tipo blue screen o cold boot o quant'altro
![]() |
![]() |
#5042 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora tutti quelli che si sono ciulati fior di soldi per dei pc4000 son dei ca@@oni...potevano prendersi delle fantastiche zx che costavano 100€ in - delle altre oper ottenere gli stessi risultati... ![]() Io ho un toledo come te... un a8r32 come te.. Sto @250 1:1 sensa nessun tipo di problema...sapresti spiegarmi la motivazione??? So gia la risposta che mi darai... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Obiettivo: scopo che uno si propone di raggiungere. Io mi propongo di raggiungere quei risultati di quella recensione che ritengo possibili ma di certo non la prendo per sacrosanti... Se cosi fosse stato avrei già provato...ma come vedi nn l'ho ancora fatto...una motivazione ci sarà... Tu invece quella recensione la prendi per avemaria quando invece la realtà dei fatti ce l'hai sotto i tuoi occhi... Quote:
Altrimenti cold boot... anche se metti a 201mhz in sincrono asincrono hai cold boot... ci siamo capiti?
![]() |
![]() |
#5044 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno stralcio: Innanzitutto precisiamo che si tratta di problematiche tutte riscontrate in oc(anche non eccessivamente spinti) ma non riscontrabili a default. Tengo a precisare di essere stato vittima anche io inizialmente di questa problematica addossando, inizialmente (ma sbagliando però ), la responsabilità alla motherboard, al chipset ATi, ai condensatori ed infine anche allo scatolo che riportava la parola Asus (azienda la cui politica post-vendita non è mai stato di mio gradimento ). Dopo essermi "adattato" ai continui riavvi falliti che si manifestavano solo quando il PC rimaneva spento per un periodo piuttosto lungo, decisi di upgradare il sistema acquistando un processore più overcloccabile e dei moduli di memoria più performanti. Ebbene dopo aver sostituito il processore (un Opteron165 passando dunque dal controller CCBWE al CCBBE) notai che il problema manifestato anche con lievi overclock della ram (all'epoca sulla A8R32 avevo delle gskill ZX) era incredibilmente sparito . Purtroppo l'ordine delle Supertalent lo avevo già pagato, in quanto mi accorsi che le mie "scarsissime" ZX riuscivano a lavorare tranquillamente a 250mhz (cas3) senza manifestare alcun problema di riavvio mancato . Decisi allora di portare al limite il mio nuovo Opteron CCBBE e notai che a 3,00ghz si rimanifestavano i problemi di riavvio fallito che con la precedente CPU avevo a circa 2600mhz. Quindi passando ad una cpu con controller di memoria + performante...i risultati sono stai migliori ma la conclusione alla fine è la stessa... Bè le conlusioni leggetevele direttamente dal post...
![]() Ultima modifica di cogand : 19-12-2006 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5046 | |||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io ho problemi con la MIA a8r32 e il MIO 3800+ X2,casomai non te ne fossi accorto i componenti possono avere margini più o meno alti di OC. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono miriade di post che ne parlano... La vdata è la sezione oem delle adata quindi può capitare una partita mischiata per carenza di chip... Le zx invece son sempre state delle rammine sin dai moduli da 512... Sono le value delle gskill...
![]() |
![]() |
#5048 | ||
Senior Member
|
Quote:
Certo se sottolinei solo ciò che ti fa comodo...Quello che dicevo sta tutto in questa frase: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Ma non è un pò troppo asserire questo? Voglio dire anche dei pezzi di carta con sopra scritto ram value possono salire di almeno 20Mhz dal default ... possibile che nemmeno con voltaggi più alti salgano di qualcosa?
![]() |
![]() |
#5050 | ||||
Senior Member
|
Quote:
A 193 € è un prezzo in linea delle value di marca...95€ a banco... Quote:
Quote:
Non ti entra proprio in testa che anche se con l'asincrono le ram le tieni in specifica nn è UGUALE AL TUTTO DEFAULT... Quote:
Meno male che ho appena postato il post di NM...
![]() |
![]() |
#5051 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora con le supertalent hai chiesto ad NM che riesce a fare???
![]() |
![]() |
#5052 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 | |
Senior Member
|
Quote:
In asincrono ti giuro che mi sono trovato meglio con delle sgrausissime s3.. Mai un riavvio mentre con le zx erano + le schermate nere che le volte che funzionavano.... Poi sono passato alle kingmax con cui mi sono trovato benissimo anche se i timing erano pietosi... La spiegazione nn so dartela..forse l'unica che penso è che hanno dei timing cosi tirati che ti permettono solo il default PURO e nn via bus asincrono... In sostanza sono delle ottime ram per chi NON deve overcloccare...timing tiratissimi a 200..però appena si sale un pò forse son meglio delle vdata con cas + rilassati di default che le zx... Alla fine nn credo che anche alzando il cas si ottenga di meglio in quanto molti chip nn digeriscono alcuni cas... Prendiamo le tue tccd...quelle sono per salire...ma se devi stare @200 quasi quasi conviene le zx perchè nn tutti i moduuli con tccd digerivano il 2-2,5...
![]() |
![]() |
#5055 |
Senior Member
|
come si dice,l'importante è essere convinti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Dai ragazzi dateci un taglio e tutti amici come prima... dai che e' natale
![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu che invece devi le mie domande specifiche... Come prima ti chiedo tutto a default come si comporta...e tu ma no però cosi... E qua puntualmente nn rispondi alla mia domanda... Mai provato a cambiare ram????
![]() |
![]() |
#5058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-gskill_4.html
![]() Ultima modifica di cogand : 19-12-2006 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora leggiti il commento di un utente in fondo allo stesso articolo: Quote:
Ah,ancora marchette e recensioni comprate: http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676&p=6 http://www.pureoverclock.com/review.php?id=25&page=4 http://www.xbitlabs.com/articles/mem...-gskill_7.html Ultima modifica di Psyred : 19-12-2006 alle 13:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.