Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 10:44   #5041
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
A me non interessa nulla dei oc non impeccabili o delle frequenze impossibili da scrivere in firma, come vede manco ho i miei sistemi segnati in firma.

Quello che voglio sono le massime prestazioni possibili per la mia macchina senza che si pianti troppo spesso... se poi una volta al dì avrò un blue screen of death a me non cambia molto se non si danneggia il sistema hw!
non dicevo a te..ma nn puoi negare che la stragrande maggioranza in questi forum hardware lo fa per vantarsi...
Senza poi vedere che alkla fine il pc va na merda...
Io il pc lo uso "anche" per lavorare e quindi nn mi tolgo il divertimento di overcloccare..ma nn voglio rompimenti vari...tipo blue screen o cold boot o quant'altro
Old 19-12-2006, 10:49   #5042
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Quindi no!
Allora di chi è la colpa dei cold boot secondo te?
della cpu o della mobo.
Quote:
NM ha avuto anche lui le zx che sono andate a finire sul muletto...
E ti diede anche delle motivazioni...
che tu hai dimenticato mi sa visto che il problema lo imputava alla cpu e non alle RAM

Quote:

A me delle recensioni poco me ne frega...l'ho detto anche qualche post fa per quanto riguarda la dfi...
Bisogna vedere la realtà dei fatti..le recensioni possono essere anche comprate..
infatti ne hai postata una proprio sopra...

Quote:
La tua realta dei fatti che manco in asincrono puoi andare e la colpa è delle ram...
A te il problema lo da prima che i moduli sono quelli che sono ad altri come nemesis lo da a 290mhz che cmq monta dei tccd...
Non sono di certo ram oem ma sono il buono delle zx è che hanno dei timing aggressivi per quei pc che vanno @200 mhz
Le ram oem di certo nn hanno i timing delle zx...
Però che hanno i timing aggressivi di certo nn significa che le puoi overcloccare...
Poi liberi e contenti di tenervi i cold boot...azzo me ne frega a me...ma nn venire a farmi il paragone quei timing ce li ho anche io con le zx @250mhz...
lo ripeto per l'ennesima volta (sperando che sia l'ultima).I cold boot li ho con *QUALSIASI* impostazione delle ram,sia che le tenga in sincrono che in asincrono,con timings aggressivi o no.Addirittura con frequenza delle memorie sotto specifica,quindi non venirmi a dire che la colpa è delle ram per favore!
Old 19-12-2006, 11:21   #5043
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
della cpu o della mobo.
E te pareva!!!
Allora tutti quelli che si sono ciulati fior di soldi per dei pc4000 son dei ca@@oni...potevano prendersi delle fantastiche zx che costavano 100€ in - delle altre oper ottenere gli stessi risultati...
Io ho un toledo come te...
un a8r32 come te..
Sto @250 1:1 sensa nessun tipo di problema...sapresti spiegarmi la motivazione???
So gia la risposta che mi darai...

Quote:
che tu hai dimenticato mi sa visto che il problema lo imputava alla cpu e non alle RAM
Provvederò a ritrovare il post...o magari NM ci risponde prima...

Quote:
infatti ne hai postata una proprio sopra...
Infatti nn leggi bene:
Quote:
cmq il mio obbiettivo è questo tornando in tema:

http://www.bytesizedreviews.com/ind...&action=reviews

@250mhz 2.5-3-2-6
Dal vocabolario il piccolo palazzi:

Obiettivo: scopo che uno si propone di raggiungere.

Io mi propongo di raggiungere quei risultati di quella recensione che ritengo possibili ma di certo non la prendo per sacrosanti...
Se cosi fosse stato avrei già provato...ma come vedi nn l'ho ancora fatto...una motivazione ci sarà...
Tu invece quella recensione la prendi per avemaria quando invece la realtà dei fatti ce l'hai sotto i tuoi occhi...

Quote:
lo ripeto per l'ennesima volta (sperando che sia l'ultima).I cold boot li ho con *QUALSIASI* impostazione delle ram,sia che le tenga in sincrono che in asincrono,con timings aggressivi o no.Addirittura con frequenza delle memorie sotto specifica,quindi non venirmi a dire che la colpa è delle ram per favore!
Perchè tu con quelle ram puoi andare SOLO con TUTTO A LOAD SETUP DEFAULT...
Altrimenti cold boot...
anche se metti a 201mhz in sincrono asincrono hai cold boot...
ci siamo capiti?
Old 19-12-2006, 11:39   #5044
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4286

Uno stralcio:

Innanzitutto precisiamo che si tratta di problematiche tutte riscontrate in oc(anche non eccessivamente spinti) ma non riscontrabili a default.
Tengo a precisare di essere stato vittima anche io inizialmente di questa problematica addossando, inizialmente (ma sbagliando però ), la responsabilità alla motherboard, al chipset ATi, ai condensatori ed infine anche allo scatolo che riportava la parola Asus (azienda la cui politica post-vendita non è mai stato di mio gradimento ).
Dopo essermi "adattato" ai continui riavvi falliti che si manifestavano solo quando il PC rimaneva spento per un periodo piuttosto lungo, decisi di upgradare il sistema acquistando un processore più overcloccabile e dei moduli di memoria più performanti. Ebbene dopo aver sostituito il processore (un Opteron165 passando dunque dal controller CCBWE al CCBBE) notai che il problema manifestato anche con lievi overclock della ram (all'epoca sulla A8R32 avevo delle gskill ZX) era incredibilmente sparito . Purtroppo l'ordine delle Supertalent lo avevo già pagato, in quanto mi accorsi che le mie "scarsissime" ZX riuscivano a lavorare tranquillamente a 250mhz (cas3) senza manifestare alcun problema di riavvio mancato .
Decisi allora di portare al limite il mio nuovo Opteron CCBBE e notai che a 3,00ghz si rimanifestavano i problemi di riavvio fallito che con la precedente CPU avevo a circa 2600mhz.

Quindi passando ad una cpu con controller di memoria + performante...i risultati sono stai migliori ma la conclusione alla fine è la stessa...
Bè le conlusioni leggetevele direttamente dal post...

Ultima modifica di cogand : 19-12-2006 alle 11:41.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:39   #5045
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:

Altrimenti cold boot...
ci siamo capiti?
Ma non è un pò troppo asserire questo? Voglio dire anche delle v-data cas3 arrivano a 220Mhz ... possibile che nemmeno con voltaggi più alti salgano di qualcosa?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:42   #5046
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E te pareva!!!
Allora tutti quelli che si sono ciulati fior di soldi per dei pc4000 son dei ca@@oni...potevano prendersi delle fantastiche zx che costavano 100€ in - delle altre oper ottenere gli stessi risultati...
Io ho un toledo come te...
un a8r32 come te..
Sto @250 1:1 sensa nessun tipo di problema...sapresti spiegarmi la motivazione???
So gia la risposta che mi darai...
guarda come ti ho già detto (ma tanto non leggi quello che scrivo) le ZX costano pressappoco quanto memorie più blasonate,cioè intorno ai 200€ (io le ho pagate 193 a Maggio).

In ogni caso io ho problemi con la MIA a8r32 e il MIO 3800+ X2,casomai non te ne fossi accorto i componenti possono avere margini più o meno alti di OC.

Quote:

Tu invece quella recensione la prendi per avemaria quando invece la realtà dei fatti ce l'hai sotto i tuoi occhi...
io prendo la recensione per avemaria? E da quando di grazia? Per tua norma e regola io ho provato i settings testati dalle recensioni e funzionano sul mio sistema a parte i soliti cold boot che comunque ho persino a 183 MHz con timings 3-4-4-8 (e ora tu mi dirai che sono le memorie LOL) Cmq secondo il tuo metro di giudizio allora io potrei dire che l'a8r32 mvp fa schifo nonostante le reviews internazionali ne parlino generlamente bene,visto che sono tutte marchette no?...

Quote:
Altrimenti cold boot...
ci siamo capiti?
ti devo ripetere quello che ti ho già detto millemila volte oppure vuoi che ti faccia il disegnino?
Old 19-12-2006, 11:45   #5047
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Ma non è un pò troppo asserire questo? Voglio dire anche delle v-data cas3 arrivano a 220Mhz ... possibile che nemmeno con voltaggi più alti salgano di qualcosa?
Voglio farti notare che a suo tempo c'erano dei moduli da 512 della vdata culati che salivano anche a 260/280..
Ci sono miriade di post che ne parlano...
La vdata è la sezione oem delle adata quindi può capitare una partita mischiata per carenza di chip...
Le zx invece son sempre state delle rammine sin dai moduli da 512...
Sono le value delle gskill...
Old 19-12-2006, 11:45   #5048
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4286

Uno stralcio:

Innanzitutto precisiamo che si tratta di problematiche tutte riscontrate in oc(anche non eccessivamente spinti) ma non riscontrabili a default.
Tengo a precisare di essere stato vittima anche io inizialmente di questa problematica addossando, inizialmente (ma sbagliando però ), la responsabilità alla motherboard, al chipset ATi, ai condensatori ed infine anche allo scatolo che riportava la parola Asus (azienda la cui politica post-vendita non è mai stato di mio gradimento ).
Dopo essermi "adattato" ai continui riavvi falliti che si manifestavano solo quando il PC rimaneva spento per un periodo piuttosto lungo, decisi di upgradare il sistema acquistando un processore più overcloccabile e dei moduli di memoria più performanti. Ebbene dopo aver sostituito il processore (un Opteron165 passando dunque dal controller CCBWE al CCBBE) notai che il problema manifestato anche con lievi overclock della ram (all'epoca sulla A8R32 avevo delle gskill ZX) era incredibilmente sparito . Purtroppo l'ordine delle Supertalent lo avevo già pagato, in quanto mi accorsi che le mie "scarsissime" ZX riuscivano a lavorare tranquillamente a 250mhz (cas3) senza manifestare alcun problema di riavvio mancato .
Decisi allora di portare al limite il mio nuovo Opteron CCBBE e notai che a 3,00ghz si rimanifestavano i problemi di riavvio fallito che con la precedente CPU avevo a circa 2600mhz.

Quindi passando ad una cpu con controller di memoria + performante...i risultati sono stai migliori ma la conclusione alla fine è la stessa...
Bè le conlusioni leggetevele direttamente dal post...

Certo se sottolinei solo ciò che ti fa comodo...Quello che dicevo sta tutto in questa frase:

Quote:
Ebbene dopo aver sostituito il processore (un Opteron165 passando dunque dal controller CCBWE al CCBBE) notai che il problema manifestato anche con lievi overclock della ram (all'epoca sulla A8R32 avevo delle gskill ZX) era incredibilmente sparito . Purtroppo l'ordine delle Supertalent lo avevo già pagato, in quanto mi accorsi che le mie "scarsissime" ZX riuscivano a lavorare tranquillamente a 250mhz (cas3) senza manifestare alcun problema di riavvio mancato .
Old 19-12-2006, 11:51   #5049
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Voglio farti notare che a suo tempo c'erano dei moduli da 512 della vdata culati che salivano anche a 260/280..
Ci sono miriade di post che ne parlano...
La vdata è la sezione oem delle adata quindi può capitare una partita mischiata per carenza di chip...
Le zx invece son sempre state delle rammine sin dai moduli da 512...
Sono le value delle gskill...
Non metto in dubbio le vdata che ho avuto per anni... riformulo quindi la frase.

Ma non è un pò troppo asserire questo? Voglio dire anche dei pezzi di carta con sopra scritto ram value possono salire di almeno 20Mhz dal default ... possibile che nemmeno con voltaggi più alti salgano di qualcosa?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:52   #5050
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
guarda come ti ho già detto (ma tanto non leggi quello che scrivo) le ZX costano pressappoco quanto memorie più blasonate,cioè intorno ai 200€ (io le ho pagate 193 a Maggio).
Scusa se le muskhin costano ancora oggi...come ha detto apc1 qualche post fa circa 301€
A 193 € è un prezzo in linea delle value di marca...95€ a banco...

Quote:
In ogni caso io ho problemi con la MIA a8r32 e il MIO 3800+ X2,casomai non te ne fossi accorto i componenti possono avere margini più o meno alti di OC.
Mai provato a cambiare ram paima di sentenziare???

Quote:
io prendo la recensione per avemaria? E da quando di grazia? Per tua norma e regola io ho provato i settings testati dalle recensioni e funzionano sul mio sistema a parte i soliti cold boot che comunque ho persino a 183 MHz con timings 3-4-4-8 (e ora tu mi dirai che sono le memorie LOL) Cmq secondo il tuo metro di giudizio allora io potrei dire che l'a8r32 mvp fa schifo nonostante le reviews internazionali ne parlino generlamente bene,visto che sono tutte marchette no?...
perchè puoi stare solo a default punto...
Non ti entra proprio in testa che anche se con l'asincrono le ram le tieni in specifica nn è UGUALE AL TUTTO DEFAULT...

Quote:
ti devo ripetere quello che ti ho già detto millemila volte oppure vuoi che ti faccia il disegnino?
Bè quando si parla ad un muro nn si può pretendere che quello capisca..
Meno male che ho appena postato il post di NM...
Old 19-12-2006, 11:54   #5051
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Certo se sottolinei solo ciò che ti fa comodo...Quello che dicevo sta tutto in questa frase:
Si però passando da due controller di memoria diversi...però appena metti sotto sforzo anche quel controller...che succede??
Ora con le supertalent hai chiesto ad NM che riesce a fare???
Old 19-12-2006, 11:57   #5052
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Mai provato a cambiare ram paima di sentenziare???

e tu hai provato a leggere attentamente quello che scrivo prima di sentenziare?
Old 19-12-2006, 11:57   #5053
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Meno male che ho appena postato il post di NM...
che dice proprio quello che avevo detto prima...
Old 19-12-2006, 12:03   #5054
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Non metto in dubbio le vdata che ho avuto per anni... riformulo quindi la frase.

Ma non è un pò troppo asserire questo? Voglio dire anche dei pezzi di carta con sopra scritto ram value possono salire di almeno 20Mhz dal default ... possibile che nemmeno con voltaggi più alti salgano di qualcosa?
Guarda anche le zx da 512mb erano davvero pietose...provate un mesetto su neo2 e subito vendute...
In asincrono ti giuro che mi sono trovato meglio con delle sgrausissime s3..
Mai un riavvio mentre con le zx erano + le schermate nere che le volte che funzionavano....
Poi sono passato alle kingmax con cui mi sono trovato benissimo anche se i timing erano pietosi...
La spiegazione nn so dartela..forse l'unica che penso è che hanno dei timing cosi tirati che ti permettono solo il default PURO e nn via bus asincrono...
In sostanza sono delle ottime ram per chi NON deve overcloccare...timing tiratissimi a 200..però appena si sale un pò forse son meglio delle vdata con cas + rilassati di default che le zx...
Alla fine nn credo che anche alzando il cas si ottenga di meglio in quanto molti chip nn digeriscono alcuni cas...
Prendiamo le tue tccd...quelle sono per salire...ma se devi stare @200 quasi quasi conviene le zx perchè nn tutti i moduuli con tccd digerivano il 2-2,5...
Old 19-12-2006, 12:05   #5055
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

come si dice,l'importante è essere convinti...
Old 19-12-2006, 12:24   #5056
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Dai ragazzi dateci un taglio e tutti amici come prima... dai che e' natale
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:27   #5057
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
e tu hai provato a leggere attentamente quello che scrivo prima di sentenziare?
Leggo tutto benissimo...questo e un discorso fatto tempo fa e dimostrato tempo fa...
Se tu che invece devi le mie domande specifiche...
Come prima ti chiedo tutto a default come si comporta...e tu ma no però cosi...
E qua puntualmente nn rispondi alla mia domanda...
Mai provato a cambiare ram????
Old 19-12-2006, 12:28   #5058
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
come si dice,l'importante è essere convinti...
Infatti sono contento che tu sia convinto delle tue zx...

http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-gskill_4.html

Ultima modifica di cogand : 19-12-2006 alle 12:35.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:43   #5059
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Leggo tutto benissimo...
Infatti me ne sono accorto,sono 6 mesi 6 che mi fai le stesse domande...
Old 19-12-2006, 12:46   #5060
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Infatti sono contento che tu sia convinto delle tue zx...

http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-gskill_4.html
Ma le recensioni non erano tutte marchette?

Allora leggiti il commento di un utente in fondo allo stesso articolo:

Quote:
Le ZX montano gli Infineon be-5
Le Corsair gli Infeneon ce-6

Che i ce-6 fossero meglio dei be-5 si sapeva, ma cmq le mie ZX su dfi sli-d fanno i 237 cas 2,5-3-2-5 1T@2.8v e im media tutte si attestano sui 235 cas 2,5 e 260 cas 3

Quindi presumo sia la Expert della prova che non le sfrutta a dovere!!!

Ah,ancora marchette e recensioni comprate:

http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676&p=6

http://www.pureoverclock.com/review.php?id=25&page=4

http://www.xbitlabs.com/articles/mem...-gskill_7.html

Ultima modifica di Psyred : 19-12-2006 alle 13:13.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian