|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Quindi floppy... ![]()
![]() |
![]() |
#4802 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 | |
Bannato
|
Quote:
![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Consiglio voltaggio...
Quote:
Pensavo di tenerlo perchè le temp non vanno oltre i 48gradi con la nuova pasta zalman... però ho paura che è troppo, che ne pensi? Cpu-z e Probe rilevano voltaggi che ballano da 1.44v a 1.50v(ma solo rarissime volte)... quale sarà quello vero? Raffreaddamento ad aria con Freezer 64 pro... E se lo facessi partire a +1.375v +100mV e poi dicessi a rmclock di metterlo a 1.4v sotto carico cambierebbe qualcosa dall'impostare +1.4v direttamente da bios? Tutto questo perchè? Perchè all'inizio mi reggeva un certo oc ed era stabile sotto superpi32 ora non lo passa più con quel voltaggio...strano eppure tutto è come prima, spero di non aver dimenticato nulla. Infine questi timings sono troppo spinti per un sincrono a 295mhz? 2.5 4 4 8 tras 8 trc 14 trfc 2 2 1 twtr 3 trwt Perchè un sincrono a 286mhz 1T sono stabili... oltre no... E non saprei se sacrificare il sincrono e mantenere l'1T col processore a 295mhz o sacrificare il 2T per arrivare a 295mhz in sincrono 2T o tenere il sincrono e 1T a 286mhz. Ciao!
![]() |
![]() |
#4805 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, NM. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendevi? Ti consiglierei di creare due stati in cui in full il tuo processore abbia 1.5v, ma normalmente in daily abbia un'erogazione ed una frequenza molto minore anche perchè sprecata. Uso già quando in idle un vcore di 1.75v con molti ridotto a 5x... il 4x non sò se lo regga. Volevo sapere se 1.5v è troppo per il full load e mi debbo limitare a 1.44v rinunciando a 30mhz di processore!
![]() |
![]() |
#4807 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi per favore,un aiuto,ho messo un HD da 500GB Western Digital WD5000KS sulla A8R-MVP,diviso in tre partizioni,una da 40GB per il sistema operativo e le altre due da 213GB che uso come storage.Sia abilitando dal BIOS l'AHCI che il Pata Mode e mettendo il transfer date a 32bit il punteggio con HD-Tach è sempre sui 180,non vi sembra troppo basso?Prima lo stesso disco lo usavo in un'unica partizione(ci tenevo solo i dati)sul controller Jmicron della Asus P5W e il punteggio era sempre di 280.I drive ULI sono gli ultimi,cioè i 2.2 E' normale che sia cosi' secondo voi?A me non sembrano prestazioni da sata2......Secondo voi?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Come mai tutto di un tratto la presa del microfono sulla scheda madre non funziona più. funziona solo quela che c'è sul case davanti. mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
x NvidiaMen
sto' notando un'incongruenza...(A8R32)
Nel bios (hardware monitor) e' segnato "un" Chassis_fan_Speed, mentre i collegamenti sulla mobo sono 2 (CHA_FAN1 e CHA_FAN2) con il risultato che monitorizza (da bios) gli RPM solo di uno. Il bios ovviamente e' l'ultimo (0602)
![]() |
#4810 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto nel manuale se non sbaglio!
![]() |
![]() |
#4811 | |
Bannato
|
Quote:
Purtroppo è una limitazione della A8R32. La seconda chassis fan non è monitorabile da bios. ![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4812 |
Senior Member
|
Nm che tu sappia c'è modo nella a8r32 di accedere ad altri parametri delle ram...
tipo: drive strength idle timer ect.? Ecco cosa faceva il mio processore su una dfi ultra-d a vcore 1.4v http://img107.imageshack.us/img107/2...vram3000tk.jpg Ora invece su questa non riesco ad andare oltre i 290mhzx9 anche a 1.5v di vcore. Ma dove sbaglio? Le ram sono praticamente le stesse, gskill 4800ff e geil one s, a parte gli alpha timings il resto è tutto uguale... dove sbaglio secondo te?
![]() |
#4813 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne monti 4 rassegnati ad un asincrono o un sincrono a 2t(x oc tipo quello dello screen) Se ti devo dire la verità cmq nn mi fido mai molto degli screen...sopratutto di quelli con cpuz...anche io a 310 supero tutti i testi con cpuz...però basta un orthos o un s&m per riportarmi sulla terra ferma... ![]()
![]() |
![]() |
#4814 |
Senior Member
|
No monto per ora solo 2 banchi... e soprattutto il problema è che nemmeno i superpi passo a quelle frequenze, frequenze che ripeto sono raggiunte dal mio processore su una dfi ultra-d sotto liquido, ma non credo questo faccia differenza, e con vcore inferiore...
Vorrei capire se sbaglio io o la a8r32 è inferiore alla dfi in oc o se il processore si è degratato in 3 mesi!
![]() |
#4815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4816 |
Senior Member
|
E che differenza porta?
Il fatto di essere dfi? Mi avevano detto che questa motherboard è buona per oc come una dfi ed essere sotto liquido non credo comporti differenze dato che non supero mai i 48°C! Sbaglio?
![]() |
#4817 |
Senior Member
|
Esiste in questa scheda madre un modo per modificare i valori di drive strength e timer idle da bios?
Quale dfi mi consigliereste?
![]() |
#4818 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il liquido cambiano tante cose...a liquido raggiungerai temperature sotto stress pari al max alle tue in idle!!! E quindi voltaggi bassi, controller ram + tolleranti...ecc ecc Basta guardarsi il databese degli oc a sta pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162887 e ti renderai conto che in testa ci sono sempre cpu raffreddati a liquido con 100mhz di differenza... Certo con gli a64 queste differenze si sono risicate molto rispetto ai cari vecchi xp...ma pur sempre ci sono...
![]() |
![]() |
#4819 |
Senior Member
|
Si ma solo perchè reggono maggiori overvolt... qui è il contrario, a liquido regge più frenquenza con meno voltaggio... non è che sbaglio io qualcosa?
![]() |
#4820 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.