Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2004, 20:33   #4781
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
peccato che il chipset della mobo è solo un kt400a e nn ha certo le prestazioni di un nforce2...ma vabbè ci si accontenta...tanto il pc potente ce l'ho già, questo mi serve quando sono in giro onta 2 moduli da 256mb di nanya pc2700@2.5-3-3-7 e 2-3-3-6@pc2100
Immagini allegate
File Type: gif ram.gif (5.0 KB, 5 visite)
kekkus è offline  
Old 14-12-2004, 21:02   #4782
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
scusate, ma questo non'è il 3d della lanparty?....
eddai sempre a fare il pignolo tu...approfittavo giacchè eravamo in tema di sfoggiare il mio procetto su notebook dato che l'ho preso da poco
kekkus è offline  
Old 14-12-2004, 22:00   #4783
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Ciao a tutti!
Mi presento: sono Nidecker, 20 anni, fotomodello

No, scherzi a parte...Ho già contattato Kekkus, il quale mi ha consigliato di postare qui per avere più consigli...
Allora: neo-proprietario di una lanparty ultra B e di due splendidi moduli (arrivo da dei pc2100...) di vitesta566 da 256 Mb l'uno...

Tutto il materiale, comprese un'enermax da quasi 95 cfm ed una thermaltake da 75 cfm entrambi x il case, è stato preso da overclockl** a prezzi, confrontati, paragonabili a quelli di tecnocomp.

Il procio non l'ho cambiato ancora (ma sarà il prossimo acquisto penso) anche perchè ho voluto tentare un'esperimentino...per fortuna perfettamente riuscito...Al mio thornton XP2400+ ho sbloccato (http://www.alientech.it/hardware/barton/1.htm) la L2 castrata, portandolo a 512 Kb come i barton...

Posto qui per avere un po' di consigli su come configurare bios (quale mettere), ram e procio. Appena montato il tutto, ram in single, ho subito fatto lo sborone mettendo il procio a 200x10 con vcore settato in auto ma spesso mi si inchiodava tutto. Ho poi provato a fare un po' di configurazioni ma nessuna perfettamente stabile (a parte che tutte le volte che non mi boota ci metto mezz'ora per far ripartire il tutto togliendo sti cacchio di jumper................vabbè).

Attualmente sto a 166x13 con vcore 1,7 e ram in sincrono a 2,8V (si sono un minc*ia lo so....datemi un po' di tempo e ste vitesta le tiro per benino). Vi dico inoltre che ho: ali q-tec da 400w (un po' una schifezza come amperaggi ma l'ho anche pagato 25 euro nuovo...), due ventole case-fan della coolermaster 80x80 un in e l'altra out, mast cd e lettore, hd da 40 e 120 ata e aero7+ x la cpu. Cedo di aver detto tutto (a parte la sc. video ma non credo interessi).

Naturalmente sono qui per avere consigli quindi...fatevi sotto!

Ah, ancora una cosa: non ho seguito più di tanto la vicenda ma...a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni no? Fate pace FRATELLLIIIIIII

Attendo i vostri consigli! Ciaoooooooooo
nidecker è offline  
Old 14-12-2004, 22:13   #4784
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Tooo mi assento un giono e guarda "Mr. Flame killer " cosa mi combina ...

meno male che è tornato tutto a posto ...

Ha ragione "nidecker"

STATE BONI

PS : Benvenuto ...non contraddire killer e andra tutto bene su questo 3d

Ultima modifica di Rasoiokia : 14-12-2004 alle 22:30.
Rasoiokia è offline  
Old 14-12-2004, 22:19   #4785
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Grazie x il benvenuto....killer è un mod?

Cmq seguirò il tuo consiglio...

Ciao!
nidecker è offline  
Old 14-12-2004, 22:22   #4786
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Mi hai fatto sorridere
No...benvenuto

Ultima modifica di ZackS : 14-12-2004 alle 22:26.
ZackS è offline  
Old 14-12-2004, 22:25   #4787
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ciao a tutti!
Mi presento: sono Nidecker, 20 anni, fotomodello

No, scherzi a parte...Ho già contattato Kekkus, il quale mi ha consigliato di postare qui per avere più consigli...
Allora: neo-proprietario di una lanparty ultra B e di due splendidi moduli (arrivo da dei pc2100...) di vitesta566 da 256 Mb l'uno...

Tutto il materiale, comprese un'enermax da quasi 95 cfm ed una thermaltake da 75 cfm entrambi x il case, è stato preso da overclockl** a prezzi, confrontati, paragonabili a quelli di tecnocomp.

Il procio non l'ho cambiato ancora (ma sarà il prossimo acquisto penso) anche perchè ho voluto tentare un'esperimentino...per fortuna perfettamente riuscito...Al mio thornton XP2400+ ho sbloccato (http://www.alientech.it/hardware/barton/1.htm) la L2 castrata, portandolo a 512 Kb come i barton...

Posto qui per avere un po' di consigli su come configurare bios (quale mettere), ram e procio. Appena montato il tutto, ram in single, ho subito fatto lo sborone mettendo il procio a 200x10 con vcore settato in auto ma spesso mi si inchiodava tutto. Ho poi provato a fare un po' di configurazioni ma nessuna perfettamente stabile (a parte che tutte le volte che non mi boota ci metto mezz'ora per far ripartire il tutto togliendo sti cacchio di jumper................vabbè).

Attualmente sto a 166x13 con vcore 1,7 e ram in sincrono a 2,8V (si sono un minc*ia lo so....datemi un po' di tempo e ste vitesta le tiro per benino). Vi dico inoltre che ho: ali q-tec da 400w (un po' una schifezza come amperaggi ma l'ho anche pagato 25 euro nuovo...), due ventole case-fan della coolermaster 80x80 un in e l'altra out, mast cd e lettore, hd da 40 e 120 ata e aero7+ x la cpu. Cedo di aver detto tutto (a parte la sc. video ma non credo interessi).

Naturalmente sono qui per avere consigli quindi...fatevi sotto!

Ah, ancora una cosa: non ho seguito più di tanto la vicenda ma...a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni no? Fate pace FRATELLLIIIIIII

Attendo i vostri consigli! Ciaoooooooooo

benvenuto finalmente sul 3d!ce ne hai messo di tempo eh?!Cmq stai tranquillo ke pian pianino risolveremo il problema della tua stabilità
Fidati che adesso i ragazzi ti daranno una mano...io quello che avevo da dirti te l'ho detto x mail...vedrai ke adeso qualkuno ti darà ulteriori consigli Forza ragazzi diamo una mano a questo bravo ragazzo cmq se stai bene a 166x13 prova a fare 200x10 a vcore 1.70, ram con timings 3-4-4-8 a 2.8v x sicurezza(poi li abbassiamo)...x adesso prova così...cmq una volta che hai abilitto la cache a 512kb adesso il procio salirà molto meno i oc...quindi il problema è dovuto a lui secondo me...prima della modifica a quanto saliva?
kekkus è offline  
Old 14-12-2004, 22:28   #4788
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
no

lo sono solo quelli con scritto sotto il nick MODERATORE... sconvolgente rivelazione vero?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-12-2004, 22:29   #4789
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

Cmq seguirò il tuo consiglio...

Ciao!
ma skerzava Rasoiokia Killer è solo un utente ke è un pò impulsivo se lo si "attacca" xò nn è cattivo...ognuno di noi siamo fatti a modo nostro e ognuno di noi abbiam difetti

Ps:senza offesa killer
kekkus è offline  
Old 14-12-2004, 22:31   #4790
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Tooo mi assento un giono e guarda Flame killer cosa mi combina ...

meno male che è tornato tutto a posto ...

Ha ragione "nidecker"

STATE BONI

PS : Benvenuto ...non contraddire killer e andra tutto bene su questo 3d
Digli di chiedere x le RAM al Medium Rasoiokia solo se dice lui sono TCCD e per info e consigli c'è il professore Zacks!
E poi dicono che son sempre io
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 14-12-2004, 22:34   #4791
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Approposito basta pigliarci per i capelli! Chi mi aiuta a trovare un OCZ
Ho ordinato gia in due Shop e dopo un po mi arriva la solita Mail che sono finiti Chi conosce qualche Shop che li abbia vi giuro che dopo faccio il bravo e dico sempre si signore
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 14-12-2004, 22:34   #4792
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Poi se vuoi qualche racconto di fantasia o fantascienza prima di andare a nanna c'è killer

Adesso basta.
Old 14-12-2004, 22:37   #4793
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Adesso basta.
appunto basta... e ora davvero senza pause per darmi il contentino... il teatrino si chiude qui!!

il mio prossimo intervento sarà per applicare dei provvedimenti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-12-2004, 22:37   #4794
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Old 14-12-2004, 22:38   #4795
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Digli di chiedere x le RAM al Medium Rasoiokia solo se dice lui sono TCCD e per info e consigli c'è il professore Zacks!
E poi dicono che son sempre io

Be ... paragonare i motori di ricerca ad una sfera di cristallo è una interessante allegoria dei giorni nostri ...

Comunque come dice lui --> sulle ram mi puoi chiedere questo mondo e quell'altro !!!

in PVT si intende
Old 14-12-2004, 22:38   #4796
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
[IMG]http:\\digilander.libero.it/gar1/sm/a/lurk.gif[/IMG]
Ci riesci?
Old 14-12-2004, 22:39   #4797
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Ci riesci?
NOOOOOOOOOOOOOOOO

ora si
Old 14-12-2004, 22:42   #4798
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da kekkus

Forza ragazzi diamo una mano a questo bravo ragazzo

Ehilà......Ciao kekkus!

cmq se stai bene a 166x13 prova a fare 200x10 a vcore 1.70, ram con timings 3-4-4-8 a 2.8v x sicurezza(poi li abbassiamo)...x adesso prova così...cmq una volta che hai abilitto la cache a 512kb adesso il procio salirà molto meno i oc...quindi il problema è dovuto a lui secondo me...prima della modifica a quanto saliva?
Si, a 166x13 è stabile come una roccia (anche se non ho fatto prime o altri test)...Domani provo ad alzarmi di fsb e dare un po' di volt a sto benedetto procio...Nell'esecuzione dei programmi sembra che i 256 Kb di cache in più servano...Forse però l'aumento di velocità potrebbe essere dovuto al fatto che i due banchi li ho settati in dual...Boh? Però se mi dici che la modifica che ho fatto mi limita l'oc........

Speriamo bene...Quando avevo la vecchia (e fida) asus a7v266 l'ho tirato a 133x18 con vcore 1,8...Ora vorrei arrivare almeno a 2300 Mhz ma non certo con l'aero7 che ho sopra ora...Già adesso sono praticamente in idle a 51 gradi.......Spero che le ventole che devo ancora montare (enermax e tt) servano a qualcosa...inoltre tempo 1-2 gg mi dovrebbe arrivare l'slk900u con vantec tornado (miiiiiiiii che macello che farà....)

Ancora una cosa: nel bios, nel menù per il settaggio delle ram ci sono 500 voci diverse....3-4-4-8 dove li devo mettere (a parte il 3 che è il cas)?

Domani vi faccio sapere come è andata...

Ciao a tutti e grazie iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinfinite!!!
nidecker è offline  
Old 14-12-2004, 22:43   #4799
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Allora qualcuno sa dove piglià sti OCZ? oppure cosa prendere al suo posto?
killer978 è offline  
Old 14-12-2004, 22:48   #4800
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da killer978

Allora qualcuno sa dove piglià sti OCZ? oppure cosa prendere al suo posto?
prendi un enermax e sei apposto hai pvt che fai nn mi risp?
kekkus è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian