Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 18:58   #461
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da P5 Progressive AI
Sì, è tutto collegato bene. L'alimentatore non fa sicuramente massa... Avevo capito che non arriva corrente alla scheda madre, per questo ho supposto che l'alimentatore non fosse compatibile. Ripeto che è un Enermax Coolergiant da 600W... mi do per vinto?
prova la mobo con un altro PSU...ormai e' diventato improrogabile...
Old 23-03-2006, 19:31   #462
P5 Progressive AI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Come avevo previsto... grazie mille comunque, genoma!

Il problema adesso sarà trovarlo... mi sa che dovrò acquistarlo!!!
Old 24-03-2006, 00:13   #463
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Si tratta di 8 condensatori che nella A8R32-MVP rispetto alla A8R-MVP sono posizionati secondo un board layout sicuramente più lineare...
Nella Venus cmq mi sembra che ve ne siano 10 (uno per canale in più...)
Beh si,
quella che ho messo in foto è la ultra-D!
Ma non farti ingannare!
La Venus ha tutti i condensatori high-capacitor quindi anche quei 3 che la A8R32 ha normali ...evidentemente xchè non supportano la sezione RAM direttamete.

Insomma,
la disposizione dei moduli per slot deve essere uguale a quella delle DFI, ma solo a vedersi!
Infatti, mentre per DFI il modulo più vicino alla CPU è sul 4° slot, per ASUS è il 1° slot! Quindi qui va posizionato il modulo più lento, o più tollerante alle forti correnti( data la presenza di 4 condensatori nelle immediate vicinanze )( il mio è contrassegnato come tale dalla stessa Centon ) e l'altro sul 3° slot.
Risultato, così riesco a far girare il memtest di windows a 270mhz con 2.8v magari anche per 20min, altrimenti il computer si riavvia prima del 20% di coverage!
Con questo penso di aver risparmiato il sacrificio degli slot a molti che si vorranno porre questo dubbio( nel senso che vedere i moduli saltare da uno slot all'altro è una cosa che fa aumentare tensione e stress, e ogni volta ci metti sempre più accortezza )
Oltre tutto il lavoro l'ho fatto almeno 2 volte, un po' perchè avevo cominciato a pensarci prima di cambiare bios, e poi perchè

non si sa perchè!!!
gli ingegneri asus hanno messo di default ddr skew in delay150 per il primo canale e increase150 sul secondo, mi son voluto fidare e c'ho perso un sacco di tempo. Fin quando non mi son deciso a mettere entrambi i moduli a increase150.
Ora non so neanche bene cosa sia questo parametro e come sarebbe stato megli settarlo, ma almeno ho verificato un miglior funzionamento.

A proposito, c'è qualcuno qui che sa come intervenire su questi parametri?
Old 24-03-2006, 00:50   #464
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Ragazzi, lo so che a quest'ora si dorme,
ma io vi penso sempre
mi spiegate una cosa: questo chipset Audio non è compatibile con nessuna specifica EAX?
non riesco a settare EAX HD in Call Of Duty
Old 24-03-2006, 05:06   #465
Nicolathlon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Ragazzi, ma non c'è nulla per cambiare le frequenze da windows?
Devo provare SysTool

Mauro,
hai ragione:
SPLENDIDA!

Penso che difficilmente la cambierò se non subentreranno nuove tecnologie.

Mauro scusami tanto pero, sinceramente non è che hai detto sta bella cosa dalla A8R? SaiXchè ?
Sulla mia non riesco a configurare il raid con i due maxtor sata2, per niente
Ci mette un eternità a trovare gli hardisk quando abilitò dal bios la voce Enable SATA BOOT ROM e puoi non funziona. Almeno quando avevo la A8N-E sono riuscito con sti 2 maxtor a metterli in raid 0 tranquilamente anche se ho dovuto metterli in sata1 con la A8R niente. E con l'altra (A8N) in call of duty 2 era tutto un altra storia. Il gentilissimo Genoma mi ha datto una dritta e cosi ho fatto una richiesta alla Maxtor , tipo per un nuovo bios per gli hardisk che cosi dovrebbero essere riconosciuti dal chipset ULI
QUINDI RAGAZZI , ANCHE SE SONO NUOVO FRA DI VOI, VI DO UN CONSIGLIO
NON PRENDETE MAI DEI HARDISK MAXTOR PER POI MONTARLI IN RAID SULLE SCHEDE MADRI ASUS PER ATHLON64
NON FUNZIONANO.....STI .....

Verramente ce qualcuno di voi che e riuscito a mettere 2 hardisk in raid 0 su questa scheda madre ed inoltre in seguito a instalare Win Xp sull Raid ????
Perfavore ditemi perche io butto via questi maxtor dell .....

GRAZIE TANTE

Ultima modifica di Nicolathlon : 24-03-2006 alle 05:10.
Nicolathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:24   #466
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicolathlon
Mauro scusami tanto pero, sinceramente non è che hai detto sta bella cosa dalla A8R? SaiXchè ?
Sulla mia non riesco a configurare il raid con i due maxtor sata2, per niente
Ci mette un eternità a trovare gli hardisk quando abilitò dal bios la voce Enable SATA BOOT ROM e puoi non funziona. Almeno quando avevo la A8N-E sono riuscito con sti 2 maxtor a metterli in raid 0 tranquilamente anche se ho dovuto metterli in sata1 con la A8R niente. E con l'altra (A8N) in call of duty 2 era tutto un altra storia. Il gentilissimo Genoma mi ha datto una dritta e cosi ho fatto una richiesta alla Maxtor , tipo per un nuovo bios per gli hardisk che cosi dovrebbero essere riconosciuti dal chipset ULI
QUINDI RAGAZZI , ANCHE SE SONO NUOVO FRA DI VOI, VI DO UN CONSIGLIO
NON PRENDETE MAI DEI HARDISK MAXTOR PER POI MONTARLI IN RAID SULLE SCHEDE MADRI ASUS PER ATHLON64
NON FUNZIONANO.....STI .....

Verramente ce qualcuno di voi che e riuscito a mettere 2 hardisk in raid 0 su questa scheda madre ed inoltre in seguito a instalare Win Xp sull Raid ????

GRAZIE TANTE
Ciao Nicolathlon, ti confermo che pur entusiasta della MB ho detto io delle difficoltà nella configurazione raid 0 con chipset ULi M1575. Sono molti anni che uso il raid 0 con problemi sempre risolvibili. Questo nonostante utilizzi il PC soprattutto per lavoro e elaborazione di foto digitali che sconsigliano la delicatezza di questa configurazione raid. Onestamente la colpa dei problemi è stata mia che mi sono ostinato nell'imporre al sistema i driver Asus compresi nel CD che sono recentissimi e certificati. Nessun problema con i driver 2.13 della ULi anche se non certificati indicatimi nel forum. A causa della mia ostinazione ho rovinato irrimediabilmente almeno uno dei 2 Hitachi (adesso in RMA). Considerando l'utilizzo che faccio del PC e l'uso frequente di Ghost 10 per i file immagine, ho pertanto optato per l'utilizzo di sole conf SATAII. Se vuoi configurare un raid 0 ti suggerisco di attendere i consigli dei guru del forum; sarebbe lungo fare nomi ma genoma, NVIDIAMEN (che spero cambi nick), LAj ed altri sono preparatissimi.
Ciao
Mauro

Ultima modifica di wkmaurom : 24-03-2006 alle 09:28.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:33   #467
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da Nicolathlon

GRAZIE TANTE
Rispondo x l'ultima volta a questa domanda (poi nn lo faccio +)
Confermo che il "Raid_0 SATA2" si fa' tranquillamente senza nessun tipo di problemi con "HD HITACHI SATA2"
ATTENZIONE: ho scritto e segnalato gli HD HITACHI perche' "ho usato HD HITACHI SATA2" quindi nn so' se altre marche di HD vadano altrettanto bene su questa mobo, io posso solo testimoniare sulla compatibilita' di questa marca con la nostra A8R-MVP. E ti diro' di + ho ordinato da un noto shop altri 2 HD HITACHI SATA2 da 250GB identici a quelli che gia' posseggo, perche' le sperimentazioni continuano;
Dal RAID_0 che ho adesso
passero'
Al RAID_0+1
Stop
Old 24-03-2006, 09:57   #468
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Rispondo x l'ultima volta a questa domanda (poi nn lo faccio +)
Confermo che il "Raid_0 SATA2" si fa' tranquillamente senza nessun tipo di problemi con "HD HITACHI SATA2"
ATTENZIONE: ho scritto e segnalato gli HD HITACHI perche' "ho usato HD HITACHI SATA2" quindi nn so' se altre marche di HD vadano altrettanto bene su questa mobo, io posso solo testimoniare sulla compatibilita' di questa marca con la nostra A8R-MVP. E ti diro' di + ho ordinato da un noto shop altri 2 HD HITACHI SATA2 da 250GB identici a quelli che gia' posseggo, perche' le sperimentazioni continuano;
Dal RAID_0 che ho adesso
passero'
Al RAID_0+1
Stop
Scusami se sono tornato sull'argomento genoma. Ho specificato infatti che sono stato io a fare c****** nell'imporre i driver sbagliati al sistema. Ho rinunciato volontariamente al raid 0 solo per motivi di "sicurezza" nell'utilizzo di file immagine.
Ciao
Mauro
Old 24-03-2006, 11:53   #469
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
mi e' appena arrivata la scheda !!!
domattina assemblo il tutto..!!
allora niente driver sata no? a meno che non si facciano dei raid? giusto?
ma la memoricard a che serve? la posso togliere dalla scheda? tanto non faccio croosfire?
se avete qualsiasi consiglio sull'assemblaggio ,anche il piu' banale ditemi pure perche' non sono espertissimo...
ci montero' sopra una 1900xt 2 gb di ram amd 4000+
se sbaglio un collegamento non e' che faccio bruciare tutto?
Old 24-03-2006, 12:21   #470
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Raga ma come mai le nuove mobo con xpress3200 sono introvabili???

Cavolo le cerco in giro per la rete e non ne ho trovata UNA in vendita!!
Scusate se mi quoto, ma volevo rinnovare la mia domanda, visto che non ho ricevuto risposta!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:55   #471
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Scusate se mi quoto, ma volevo rinnovare la mia domanda, visto che non ho ricevuto risposta!
e non hai seguito bene mi sa...perchè è stato detto poche pagine a dietro!!!
Old 24-03-2006, 14:11   #472
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
e non hai seguito bene mi sa...perchè è stato detto poche pagine a dietro!!!
ah, ok. Chiedo scusa, non me ne ero accorto!
Old 24-03-2006, 14:57   #473
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Raga ma come mai le nuove mobo con xpress3200 sono introvabili???

Cavolo le cerco in giro per la rete e non ne ho trovata UNA in vendita!!
Se ti interessa qui' c'e' 1 che la vende: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41994
Old 24-03-2006, 16:03   #474
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Se ti interessa qui' c'e' 1 che la vende: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41994
Grazie per la segnalazione, ho provveduto a postare sul forum!
Old 24-03-2006, 19:20   #475
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Si però non farti fregare

http://www.pumpedhardware.it/product...ducts_id=50514
Old 24-03-2006, 19:29   #476
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti ragazzi,ho da poco ordinato questa scheda,dovrei montarci un Athlon X2 3800,mi direste per favore che tipo di audio ha?Mi interessa sapere se ha uscite audio digitali e se sono ottiche,coassiali o entrambi.
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:33   #477
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Si, ho visto il prezzo!

Infatti chiedo di "trattare" anche perchè è pur sempre di seconda mano!
Old 24-03-2006, 19:43   #478
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Salve a tutti ragazzi,ho da poco ordinato questa scheda,dovrei montarci un Athlon X2 3800,mi direste per favore che tipo di audio ha?Mi interessa sapere se ha uscite audio digitali e se sono ottiche,coassiali o entrambi.
GRAZIE
Per le tue domande sul tipo di audio basta dare un'occhiata ad inizio pagina, troverai tutte le risposte...
Sulle uscite audio digitali, come già specificato, entrambe le schede dispongono dell'uscita digitale coassiale, mentre la A8R32-MVP dispone anche di quella ottica.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:05   #479
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
... sarebbe lungo fare nomi ma genoma, NVIDIAMEN (che spero cambi nick)...
Non credo sia possibile cambiare nick senza creare un nuovo profilo...
sinceramente è sempre stato un mio desiderio dato che cerco con tutti i miei limiti di essere imparziale nel commentare i prodotti sia canadesi che californiani...
Vi chiederete il perchè del mio nick...allora....
Lo scelsi quando nVidia si sostituì (prepotentemente) a 3dFX nel reparto delle GPU. All'epoca ATI concentrava la propria produzione sui processori grafici integrati (laptop) e su schede professionali FireGL. Oggi la situazione è ben diversa.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 21:31   #480
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
ho editato perche' in prima pagina c'e' praticamente TUTTO !
complimenti all'autore

l'unico dubbio se non installo i drvier sata non e' che gli hardisc mi funzioneranno come eide?
ho un raptor 74 e un maxtor 250 entrambi sata1

Ultima modifica di ciondolo : 24-03-2006 alle 21:56.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian