|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
Qualcuno puó dirmi che differenza c´é tra queste due ventole? Quale é il migliore? Potrei usare entranbe con il mio controllore che ha un max di 7w per canale? Si possono mettere su un si-120? Lo dico per come sono fatti gli angoli dove si sostiene la ventoala? Penso che la differenz abbia a vedere con non so che della pressione pero non lo piglio perche il CFM é molto simile 110 CFM. http://www.silverstonetek.com/products-fm122.htm http://www.silverstonetek.com/products-fm121.htm Grazie
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ![]() HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 05-12-2006 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Vanno bene entrambe, la 122 richiede 7.8W e fa più rumore ma anche più portata, la 121 richiede 4.8W ed è più silenziosa!
Ragazzi esiste un software che permetta da dentro windows di modificare i timings delle ram come systool ma in modo tale che i cambiamenti siano permamenti così come ai booster fa con i parametri che gestisce. Ho bisogno di modificare alcuni timings che la motherboard non mi permette di cambiare perchè non ne ha accesso!
![]() |
#4763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Io non l'ho mai fatto, e non so se l'installazione di windogs richieda per forza un floppy, e se quella modalità riesca ad emulare bene il floppy...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 05-12-2006 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]() Cmq avevo gia' controllato nel bios e l'unica voce riguadante l'usb e' "enable usb legacy" (o qualcosa di simile) ed ho notato che attivando questa opzione mi riconosce la tastiera USB (la G15) quando sono sotto "DOS" (per modo di dire eh), al contrario se e' disattivata non mi fa operare con la tastiera. Stasera provo a vedere se me la vede la chiavetta usb con l'opzione attiva.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 | ||
Senior Member
|
Quote:
Esistono vari modi di configurazione RAID: tipo "0": anche detta "striping" - le unità vengono unite assieme e la capacità complessiva è la somma di tutte le capacità dei dischi. Aumentano le prestazioni a causa del fatto che l'accesso ai dischi avviene in "parallelo": le informazioni vengono lette e scritte splittandole su tutti i dischi. Lo stesso dato viene cioè "sparpagliato" su tutti i dischi, sfruttando la velocità di accesso di tipo "parallelo". La cosa però ha un contro: se uno dei dischi nell'array dovesse presentare dei problemi o degli errori, si perde capra e cavoli. Se hai due dischi da 80 Gb e li metti in raid0, alla fine avrai un'unità logica da 160 Gb ma con velocità più elevata. tipo "1": viene anche detta "mirroring" - le unità vengono unite in modo tale che lo stesso dato venga scritto contemporaneamente su tutti i dischi presenti nell'array. Questo viene fatto per garantire la sicurezza del dato: se anche uno (o più) dei dischi dovesse presentare qualche malore, il dato è al sicuro, salvato su altri dischi. Se hai due dischi da 80 Gb e li metti in raid 1, alla fine avrai sempre un'unità logica da 80Gb, ma i dati vengono scritti allo stesso modo su entrambe le unità. tipo "jbod" ("just a bunch of disks", "solo un po' di dischi"): dietro a questo nome simpatico si nasconde un'altra modalità raid. Con "jbod" si possono mettere assieme più dischi in modo tale che la capacità complessiva sia la somma di tutti i dischi, ma l'accesso avviene in modalità sequenziale e non parallela (a differenza del raid 1), quindi diminuisce la velocità ma ci si guadagna in sicurezza. Poi ci sono altre modalità, ottenibili da vari "mix" delle modalità elencate. P.S.: Se ho scritto delle stupidaggini, qualcuno mi corregga... Quote:
Spero di essere stato chiaro e di aiuto ![]() Sam
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 05-12-2006 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Perchè anche se il controller usb della motherboard è bootable la procedura di installazione di winxp richiede il caricamento dei driver di qualsiasi controller dischi da disco a:
![]() |
![]() |
#4768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
C'è una bella differenza tra un sistema operativo bello pulito senza antivurus e quant'altro dedicato solo a far girare dei giochi rispetto ad un hd per utente home... Memoria in +, cpu libera da altri carichi, sistema operativo leggero che portano a prestazioni superiori tangibili nei giochi... Per chi nn ha un muletto dedicato alla navigazione ecc ecc il dual boot è la soluzione senz'altro migliore... ![]()
![]() |
![]() |
#4770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]() Ufffffff mi tocchera' cercare un vecchio lettore floppy da qualche parte. Quando ho montato questo pc ho escluso VOLONTARIAMENTE il lettore floppy perche' io li ODIO i floppy! Non avete idea di quanto mi han fatto bestemmiare in passato ![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
con msconfig li tolgo ma a rimetterli??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se hai 2 giga di ram, un procio dual core e magari un secondo disco su cui innstallare i giochi....beh, le operazioni del sistema operativo in background non le senti minimamente.... Io perlomeno non le sento... P.S. A quanto pare è uscita un ennesima versione del dual core optimizer di AMD....sembra essere la versione 1.1.1.0135
![]() |
![]() |
#4774 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si sente...ma ciò nn vuol dire che il gap prestazionale nn c'è... ![]() E poi ad avercelo quell'hw menzionato prima... Cmq ammesso è nn concesso che si voglia giocare in rete volete mettere la differenza tra un sist operativo con solo AV+FW+ games alla pesantezza di un sistema operativo con tutto l'occorrente... ![]() non a caso i test delle vga vengono fatti con sistema operativo pulito...e non è di molto la news in cui si evidenziavo che il solo norton rallentava il sistema del 25%... Addirittura anche i codec pack rallentano il sitema del 7%...appena ritrovo la news ve la posto...
![]() Ultima modifica di cogand : 05-12-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ad esempio nella tray della config che uso normalmente ho attivo solo l'antivirus....e in totale con il pc in idle ci sono in funzione 24 processi... Basta ottimizzare un po e disattivare l'inutile che, fidati, c'è.... Comunque se non riesci a giocare....il 95% del calo prestazionale che hai, non è dovuto di certo al procio ma bensì alla scheda video( ![]() Il 3800x2 occato non ha certo problemi a gestire xp più un gioco....
![]() |
![]() |
#4777 |
Senior Member
Città: Zena
|
beh tu come pc non ha di certo un cesso a leggere la firma....
![]() ![]() ![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 |
Senior Member
|
Vabbè dai...se poi mi consideri norton nel sistema...c'è da spararsi....
L'altro giorno stavo ottimizzando un portatile con norton 2006 e entrando in services.msc....mi sono accorto che tale programma da solo installa circa 10 o più processi perennemente attivi....contro i 4 del mio AVG con firewall integrato....
![]() |
#4779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4780 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
qualcuno vorrebbe scambiare la mia a8rmvp con qualcosa di simile sempre asus, per 939.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.