Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 17:51   #4741
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Ma pure a voi capita che talvolta speedfan rimanga bloccato all'avvio?
a me no, uso la 4.26
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:22   #4742
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da Print
a ddr333 2.5-3-3-8 2T

@usotopioca: come ti trovi con il bios 1.41c? ha limiti di bus?
io bene ma più di 274 non fa il boot
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:22   #4743
S/\/ake
Utente sospeso

Asrock 939Dual-Sata2....Conviene davvero?

Salve a tutti ragazzi...visto che mi accingo a passare a Pci-e mi chiedevo quale sia al momento la soluzione piu' adatta perfomante e duratura , e cercando qua e la mi sono imbattuto in questo post!
Purtroppo le poche pagine(240circa) non mi permettono di sapere effettivamente quale sia la soluzione piu' adatta!
Cmq..io sono molto indeciso se prendere un Nforce 4(nella fattispecie MAINBOARD GIGABYTE GA-K8NF-9
) oppure la Cipset Uli ..Asrock 939Dual-Sata2 di cui si parla in questo post del quale pero' non so assolutamente nulla eccetto che si tratta di una mobo di fascia medio bassa!
Quindi in previsione del fattoche vorrei montare una Vga X800GTO2@X850Xt Pe e quasi sicuramente Un VEnice 3000+@ o qualcos'altro di abbastanza overclokkabile, mi chiedevo effettivamente converrebbe optare per gli ormai affidabili Nforce 4 oppure per questo acerbo Uli nella fattispecie Asrock!
Spero che qualcuno possa risolvere questi miei dubbi a riguardo visto che debbo soltantoscegliere cosa comprare!
Aspetto vostre risposte in merito!
grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:26   #4744
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
io ho messo l'ocw2 e sono stabile col pc1 a 292x9...
superpi 1m=33 secondi...

ottimo, sono contento !

Io però rimango senza parole, torno dalla palestra per vedere se mi si è piantato o meno e...

allora penso "ma si, proviamo 295*9 così la squaglio e chi si è visto si è visto..."

e da dieci minuti prime95 sta testando il sistema a 295*9...

qua se mi regge anche 300 urge la mod al v-core immediatamente per il 300*9 !!!
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:31   #4745
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Salve a tutti ragazzi...visto che mi accingo a passare a Pci-e mi chiedevo quale sia al momento la soluzione piu' adatta perfomante e duratura , e cercando qua e la mi sono imbattuto in questo post!
Purtroppo le poche pagine(240circa) non mi permettono di sapere effettivamente quale sia la soluzione piu' adatta!
Cmq..io sono molto indeciso se prendere un Nforce 4(nella fattispecie MAINBOARD GIGABYTE GA-K8NF-9
) oppure la Cipset Uli ..Asrock 939Dual-Sata2 di cui si parla in questo post del quale pero' non so assolutamente nulla eccetto che si tratta di una mobo di fascia medio bassa!
Quindi in previsione del fattoche vorrei montare una Vga X800GTO2@X850Xt Pe e quasi sicuramente Un VEnice 3000+@ o qualcos'altro di abbastanza overclokkabile, mi chiedevo effettivamente converrebbe optare per gli ormai affidabili Nforce 4 oppure per questo acerbo Uli nella fattispecie Asrock!
Spero che qualcuno possa risolvere questi miei dubbi a riguardo visto che debbo soltantoscegliere cosa comprare!
Aspetto vostre risposte in merito!
grazie

io ti posso dire: si!

e' un chipset davvero inquietante per quanto sia performante , sta sui livelli dell'nforce4, a volte poco più a volte pochissimo di meno.

Ed è tutta passiva la dissipazione.

Poi, per quello che costa (la trovi tra i 60-70 euro) ti conviene prenderla e provarla, male che va se non ti soddisfa la rivendi e perdi solo un minimo di soldi. Anzichè darne molti di più per un nforce4.

Considera però che se vuoi overcloccare occorre molto culo, come al solito. Ma con bios moddati si viaggia molto bene.
Old 10-11-2005, 18:45   #4746
S/\/ake
Utente sospeso

@andreamarra

quindi e' performante e affidabile come Nforce4?
il mio prob non e' la differenza di prezzo..mi spiego meglio non mi interessa spendere 30€meno per avere un prodotto meno affidabile o poco stabile!
Quindi al di la del prezzo io vorrei capire se mi conviene davvero o no?
Inoltre per il discorso del sull'overclo ti riferisci alla cpu naturalemente
non alle mobo che sono tutte uguali vero?
fammi sapere grazie
ciao
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:55   #4747
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
quindi e' performante e affidabile come Nforce4?
il mio prob non e' la differenza di prezzo..mi spiego meglio non mi interessa spendere 30€meno per avere un prodotto meno affidabile o poco stabile!
Quindi al di la del prezzo io vorrei capire se mi conviene davvero o no?
Inoltre per il discorso del sull'overclo ti riferisci alla cpu naturalemente
non alle mobo che sono tutte uguali vero?
fammi sapere grazie
ciao

il chipset a livello di bench è generalmente allineato alle soluzioni nforce4. Addirittura in alcuni test a default va anche meglio, in altre occasioni leggermente meno. Ci sono dei bench indicativi in prima pagina

per un chipset nuovo e con driver probabilmente ancora non maturi (ma vanno benissimo, sia chiaro!) sinceramente è una grandissima cosa.

Discorso overclock: se tu vuoi avere la certezza di poter davvero spingere come un caimano il tuo sistema, purtroppo non te la posso dare

La scheda madre ha il difetto di non erogare v-core e v-dimm come altre schede madri, ad esempio la asrock eroga 1.450 per il core e massimo 2.7 per le memorie. Per ovviare a questo io personalmente farò così: faccio la modifica con un pò di vernice argentata (c'è da unire due pin distanti due millimetri, roba da niente... e per non invalidare la garanzia si toglie agevolmente), e comprare l'ocz ddr booster che se inserito come un banco di ram eroga fino a 4 volt (!!!).

Ma io, ad esempio, senza nessuna modifica sono RS a 265*10 ram T1 HT 1060.
Ma il sistema mi regge anche 290*9 e adesso sto testando 295*9.

Anche per la gigabyte il discoro overclock è lo stesso: va molto a culetto. Puoi avere più chance, ma la sicurezza...

Se invece vuoi avere la sicurezza matematica di avere overclock mostruosi, allora dovresti puntare su una DFI nforce4 o del nuovo chipset ati. Quelle in overclock con i voltaggi che erogano è praticamente impossibile non tirare il collo a tutti i componenti.

IO se posso dirti la mia... compra la asrock a una sessantina di euro (il prezzo basso può ingannare, abituati al "più spendi meno spendi") e provala, vedi come va. Qualora non dovesse andare come tu vuoi, a rivenderla ci metti un nanosecondo e recuperi gran parte della cifra spesa.

Almeno, questo è quello che farei io. E te lo dice uno che sbava tutt'ora per la DFI, e che una mattina viene svegliato dal fratello con un "ciao andrea, senti io prendo alcune schede madri della asrock, sono davvero fantastiche, costano niente... la vuoi?" e io "minchia, la asrock deve essere na sola..."

Invece....

Ultima modifica di andreamarra : 10-11-2005 alle 18:58.
Old 10-11-2005, 19:11   #4748
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
ATTENZIONE BRUTTA NOTIZIA SULL'OCWBETA 2 FORSE SOLO PER CHI HA SCHEDE AGP

Inutile negarlo.
Per chi vuole occare è l'unico bios MINIMAMENTE valido.
Oltre ai noti bug più o meno grave penso di averne trovato uno gravissimo.
Taglia oltre 200punti di 3Dmark 05 rispetto all' 1.20 e come se non bastasse non è limitato al bench in questione ho riscontrato una reale perdita di frame in tutti i giochi.
Presumo che sia stato fatto su una versione acerba del bios,insomma penso che penalizza il supporto AGP.

Insomma.....
Old 10-11-2005, 19:22   #4749
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da luckye
ATTENZIONE BRUTTA NOTIZIA SULL'OCWBETA 2 FORSE SOLO PER CHI HA SCHEDE AGP

Inutile negarlo.
Per chi vuole occare è l'unico bios MINIMAMENTE valido.
Oltre ai noti bug più o meno grave penso di averne trovato uno gravissimo.
Taglia oltre 200punti di 3Dmark 05 rispetto all' 1.20 e come se non bastasse non è limitato al bench in questione ho riscontrato una reale perdita di frame in tutti i giochi.
Presumo che sia stato fatto su una versione acerba del bios,insomma penso che penalizza il supporto AGP.

Insomma.....

minchia stavo tranquillamente pavoneggiandomi sotto la doccia pensado al prime95 che rullezza, e mi becca sta news da infarto

bisogna vedere se è un problema limitato solo all'agp. Magari è un bug dei driver agp che fanno conflitto con l'agp, mah!

Speriamo che almeno per le pciexpress vada tutto bene.

quanto hai riscontrato di perdita di frames?
Old 10-11-2005, 19:37   #4750
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

io non posso fare raffronti con i giochi perchè da quando ho la scheda praticamente ho soltanto smanettato

chissà se in qualche forum estero del problema riscontrato ne parlano...
Old 10-11-2005, 19:42   #4751
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti!

avrei 2-3 domande da porvi su questa scheda:

ci sono altre marche tutt'ora che la commercializzano questo tipo di chipset con agp 8x e Pci-EX 16x?...o l'unica per il momento è la AsRock?...in giro non ho letto granchè...

Inoltre se doveste dare un voto complessivo a questa scheda cosa dareste?

Overclock:...?
Stabilità:...?
Compatibilità:...?
Prestazioni:...?

in ultimo...che problemi frequenti riscontrate?...blocchi...bug...ecc...con bios ufficiali non moddati...(non fatemi leggere l'intero thread...il 56k mi rovina... ...e l'adsl non arriva... )

ciao e grazie a tutti...
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:47   #4752
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
minchia stavo tranquillamente pavoneggiandomi sotto la doccia pensado al prime95 che rullezza, e mi becca sta news da infarto

bisogna vedere se è un problema limitato solo all'agp. Magari è un bug dei driver agp che fanno conflitto con l'agp, mah!

Speriamo che almeno per le pciexpress vada tutto bene.

quanto hai riscontrato di perdita di frames?
l'ho scoperto per caso... stavo smanettando con la vga.
Praticamente avevo l'1.20,fidato amico di tante avventure...fattostà che ho portato la vga@420mhz è notavo una certa instabilità del sistema.
Testa questo,testa quello, ho fatto il 3dmark e facevo 4270punti.
Ho detto boh,passo a ocwbeta2 che mi permette vari fbs e magari perdento poco clock cpu riguadagno il rock solid.
Smanetto,testo è 4030
Nel frattempo avevo installato cod 2 e isntallati i forceware .87 beta.
Ho pensato fossero quelli....torno al mio "vecchio" driver e pam 4020
.........seguono attimi di perdizione......

poi ho detto possibile il bios ?
Ho flahsato l'1.20 e tac bench secco a 4260

Faccio partire cod,litigavo per tweakare e quindi so bene i fps che facevo.Con l'1.20 ho guadagnato 4/5 fps a parita di condizioni con cod2 che se avete ben presente che mattone sia non sono pochi.
Confermato da b&w 2 con l'ocwbeta tutto al max 25fps con l'1.20 30/32fps

P.s il dubbio è sorto quando ricordavo con vga@380 facevo circa 3980/90 punti.Dopo averla portata@420 ricordavo che erano 4200 e rotti. quando ho benchato a 4030 ho pensato che per 40mhz in più di gpu era impossibile una 50ina di punti soltanto. Infatti....

Ultima modifica di luckye : 10-11-2005 alle 19:49.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:52   #4753
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
si sa qualcosa sulle schede che dovrebbero proporre Asus , Abit e Chaintech ?
nessuno sa ?
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:32   #4754
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
ma alla fine il bios migliore qualè??
io sto usando la vers. 1.40 non mod.
Old 10-11-2005, 20:37   #4755
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Insid3
ma alla fine il bios migliore qualè??
io sto usando la vers. 1.40 non mod.
quoto, sono in procinto di acquistare questa mobo insieme a un X2 4200+, tenendo tutto il resto x ora.
che bios concilia al meglio oc/stabilità?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:46   #4756
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

i bios sono da provare, ogni sistema ha un suo bios "preferito".

io con l'ocwbeta2 ci sguazzo davvero (oltre 290*9 RS...), altri hanno problemi e preferiscono altri bios.

Sono da provare
Old 10-11-2005, 20:57   #4757
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
quoto, sono in procinto di acquistare questa mobo insieme a un X2 4200+, tenendo tutto il resto x ora.
che bios concilia al meglio oc/stabilità?
1.20
Old 10-11-2005, 20:57   #4758
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

a 295*9 ha perso il segnale video

dovrei provare ad abbassare il moltiplicatore della cpu, ma mi scasso troppo

ho dovuto rimettere le impostazioni ottimali di prima, per adesso vanno bene.
Old 10-11-2005, 21:04   #4759
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ottimo, sono contento !

Io però rimango senza parole, torno dalla palestra per vedere se mi si è piantato o meno e...

stesso risultato io col mio 3000, di + non ho osato....la mod la farei (cavolo potrei pure abbassare i 31s al SuperPI) il fatto è che di norma lo tengo a 2.52GHz Vcore default perchè ho paura dell'ali oltre che la temp è un po' + bassa...può darsi pure che prendo una 6800LE@GTina e se aumento pure il voltaggio montando una scheda così lo vedo proprio male...

che ne dite? magari faccio la mod solo per i test? reggerà sto ali dai 13A sui +12V?
Old 10-11-2005, 21:05   #4760
Roberto151287
Senior Member

dimenticavo: perchè fai solo 5 ore di test? io ne ho fatte 24 per dirti, almeno stai sicuro (certo è na rottura...)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian