|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Per aumentare il v-core agisci sulla voce cpu overvoltage (impostando l'equivalente di +0.1v o di +0.2v). La ram a quanti volt la tieni? NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ciao, NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() ![]() Senti Nm... ma +100mV significa che se lascio 1.4v di vcore e abilito il v-core overvolt a +100mV arrivo a +1.5v ? Stano cmq orthos perchè il pc funziona benissimo!
![]() |
![]() |
#4685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
A proposito ieri sono riuscito a far andare in crasch il pc ![]() ![]() Ho provato a forzare le memorie a DDR493 da 2.5-3-2-7 a 2.5-2-2-7 e ![]() Realmente me lo aspettavo e solo sta vo provando. Quello che mi é sembrato strano é che reiniziando non é piú partito e non c´é sttato verso. Alla fine ho dovuto fare un clear CMOS per rimettere la bios a default. Dico che mi sembra strano perche altre volte che non ha funzionato il OC impostato il pc é partito e mi permesso di rientrare nella bios a modificatre. ![]() Ciao ![]() Provando ed errando si impara disse il saggio ![]()
![]() |
![]() |
#4686 | |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() Qui invece tiro in ballo Nvidiamen, con un quesito tecnico: leggi QUI cosa mi succede e dimmi secondo te da cosa dipende... ti giuro che NON SO PIU' COSA FARE... il problema è sempre quello: ha sempre funzionato tutto, poi di punto in bianco da quando ho provato ad installare i cata6.11 ha inizato a perdere colpi e anche tornare ai 6.10 non è servito... sottolineo che adesso sono in situazione di installazione fresca dopo formattazione low level, con i 6.11 e tutti i driver e gli aggiornamenti del caso.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ultima cosa l nfoce4 era nei caricamenti del mio sistema operatvo molto piu veloce (hd e sempre lo stesso) dipende dall'overclock o e propio cosi???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Riguardo la scheda audio avevo letto di questa storia delle DX10 infatti ho pensato a questa Aureon proprio perchè non ha un costo eccessivo,sai,l'audio integrato della A8R-MVP liscia è davvero penoso ed usarla come HTPC collegata ad un impianto Home Theatre a volte è davvero insopportabile....Le DX10 se non sbaglio andranno su vista,giusto?Non credo di mettere vista a breve tempo quindi spero che questa Aureon vada bene per un po'..... Riguardo gli HD prima di prendere i Seagate(posso davvero dire che questi 7200.10 sono i migliori HD mai avuti)volevo sapere qualcosa sugli Hitachi,dato che ho avuto i T7K250 che erano molto meglio dei 7200.9,quindi volevo sapere se con questa nuova serie Hitachi era ancora avanti a Seagate.Da quello che mi dici sembra di no,dove hai visto i test sugli Hitachi?Io non riesco a trovarli da nessuna parte,le poche cose che so sugli Hitachi da 320GB è che hanno 16MB di cache contro gli 8 della serie precedente,che montano due piatti da 160GB e che non usano la Perpendicular Recording...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
per Nvidiamen: ho investigato sui chip, e sono tutti e 4 banchi da 512Mb TwinMOS PC3200 CL 2.5, chip Mtec 0621D TTD708f8E501. Adesso ho provato a mescolarli negli slot, ma sembra che non serva a nulla... io penso sempre che ci sia qualche pesante problema a livello di chipset/vga...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Ragazzi la A8R32 si comporta peggio della A8R in oc... prima se premevo il tasto reset almeno provava a riavviarsi e 2 volte su 4 ci riusciva e le altre ...bloccato il post con led della scheda video accesi.
Ora con la A8R32 lo fa ogni minima volta... led rossi accesi e post bloccato... mi tocca spegnere l'ali manualmente e riavviare... così il pc riparte subito. Solo abbassando il bus sotto 260Mhz non lo fa più... alzandolo anche giocando con moltiplicatori di cpu e ram il problema si ripresenta... che delusione!
![]() |
#4692 |
|
Non vorrei essere troppo fuori tema del topic.
Cmq io ci provo :P mi era venuto il dubbio se le corsair da 1gbx2 Ddr Sdram Corsair Pc3200 400mhz Value Select possono andare bene ... senza spendere troppo tanto xchè non ho molta pratica nel overclock sopratutto di ram (anche perchè riscaldano) :P e volevo anche sapere se c'è bisogno del dissipatore per questi banchi senza overcloccarlo. Se hanno bisogno del dissipatore prendo altre non di marca ![]() Io non capisco nulla o quasi di ram :P non so neanche che cosa cambia nello stoccaggio unbuffered e buffered... inoltre non so se le ram vanno bene (in questa scheda madre) buffered o non buffered (anche sapendo che la scheda madre è unbuffered non so qualche possa andare). Cya e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
#4693 | |
Bannato
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4695 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'aver installato i 6.11 prima di rilevare queste problematihe potrebbe essere solo una coincidenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4696 | |
Bannato
|
Quote:
Circa Intel ad oggi non mi interessa passare a Conroe. Il mio prossimo PC sarà un K10 (prima conosciuto come K8L) con 2 cpu quad core (8 cores totali), 4 slot PCI-e 2.0, sata600, HT 3.0 e DDR3. Ad oggi un cambio significherebbe buttare soldi per non avere nulla di tangibile in più a meno di un sistema probabilmente TC. Ciao. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 01-12-2006 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#4698 | |
Bannato
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4699 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
NM. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 | |
Bannato
|
Quote:
Fonte 3DItalia. Creative: EAX e Windows Vista, una soluzione in arrivo. Il "problema" che poneva l'utilizzo di Windows Vista con le nuove schede audio di Creative con i giochi 3D compatibili EAX fa ancora parlare di se. Dei responsabili di Creative avrebbero confidato al sito anglossassone CustomPC che sono al lavoro per trovare una soluzione. Creative proporrà dal prossimo mese, se tutto andrà bene, un nuovo driver per Windows Vista e schede audio X-Fi. Questo driver convertirà automaticamente le istruzioni EAX / DirectSound 3D in OpenAL. Con questo metodo, gli effetti audio 3D EAX nei giochi potranno essere riprodotti senza problemi con Windows Vista. Solo gli utenti di schede Creative Audigy e Creative Sound Blaster Live non ne trarranno giovamento. Questi driver sdovrebbero funzionare solo con le schede X-Fi. Possiamo quidni solo sperare che Creative troverà una soluzione anche per i possessori di schede Audigy e Sound Blaster Live. Speriamo nell'efficienza di questo driver che dovrà "convertire" le istruzioni specifiche delle librerie EAX in corrispondenti istruzioni OpenAL, altrimenti le prestazioni sonore della X-Fi in Vista potrebbero risultare inferiori a quelle sinora fornite in Windows XP. Forse è anche per questo che la Audigy e la Live sono state, almeno per adesso, escluse da questo programma di "compatibilità". NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.