|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
2) Devi assolutamente usare XP con SP2 già integrato, per farlo puoi usare nLite 3) i driver servono per attivare il C'n'Q che con gli opteron si chiama PowerNow i driver AMD aggiornati sono quest http://www.amd.com/us-en/assets/cont...mdcpusetup.exe 4) non dovrebbe servire altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Cmq, ho appena visto la discussione specifica su nLite. Ma io magari preferirei semplicemente crearmi un CD "SlipStream" con SP2 incluso. Poi formatto / installo XP+SP2 / installo il driver AMD. E' una cosa che può funzionare ? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4663 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per forza sp2 già integrato, parlo per esperienza diretta ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah... a me va benissimo con CAS 2, ed andava altrettanto bene con le twinx CL2. Chiaro che con le samsung CL3 non si poteva impostare ma non era certo colpa della mainboard.
![]() |
#4667 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
aspetta prima di trovare la soluzione avevo provato anke con un banco delle mie geil ultra ke sulla mia dfi lan party tengo a 2, ma nada.. se cerchi bene sul forum asus sotto la sessione della mobo in questione vedrai ke c'è un vero problema. nn su tutte le mobo, chiaro, solo su alcune ma credo ke la cosa sia molto grave visto come è stata trattata dalla asus, come spiegava lo stesso ragazzo ke ha trovato la soluzione.
![]() |
![]() |
#4668 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: brescia
|
come ha detto dannyb78 ho reinstallato xp da nuovo,aggiornato all' ultimo bios(come avevo fatto con la precedente a8nsli premium)
ho poi installato i driver messi in dotazione con la 2600(che non sono gli ultimi cioè i 7.9) adesso (sgrat,sgrat)il sistema mi sembra stabile,forse avevo xp pasticciato comunque reputo questa un'ottima scheda madre
![]() |
#4669 | |
Senior Member
|
Quote:
Il driver che mi hai linkato tu è strettamente necessario per un Dual Core sotto WinXP, giusto ? Mentre invece quello per il CnQ in prima pagina no ? Chiedo questo perchè prima vorrei creare un'installazione essenziale di WinXP per l'Opteron, che sia sicuramente funzionante e poi farne un bel ghost... In pratica se non installo il driver AMD CnQ, ma solo quello da te linkato che problemi potrei avere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo metti la CPU resterà sempre alla massima frequenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdonate l'incertezza, ma è il primo dualcore nella vita... Io pensavo esistesse proprio un driver AMD per WinXP ( in modo del tutto analogo a quanto succede col driver del chipset Nvidia NForce4... ), anche perchè quando WinXP uscì non esistevano Cpu Dual/Quad ecc., ma evidentemente mi sbagliavo. Del Cool'N'Quite e/o PowerNow non so che farmene. Ho un driver simile sul Notebook, che "decide" a che frequenza debba andare la Cpu a seconda del carico, ma non mi è mai sembrato un granchè efficiente... Se non installo nessun driver CnQ rischio il surriscaldamento della Cpu o qualche instabilità del sistema ? Lo chiedo per l'ultima volta, promesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una bella ventolozza non surriscaldi nulla, però quando stai navigando non ti serve di certo una cpu al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4673 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la ventola, dato che al 99% sarà un boxed, penso di tenermi quella originale AMD, perciò non dovrei avere sorprese... Grazie 1000 ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
Quote:
Tutti i moduli si adagiano automaticamente alle frequenze e ai timings di quelle meno performanti, ma questo avviene sia con il DC che senza. Ovviamente tutti i moduli installati in un PC hanno la stessa configurazione. I primissimi chipset DC erano un po' schizzinosi, ma ora non si fanno più tanti problemi ![]()
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84 vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 |
Senior Member
|
Ragazzi, un aiutino, please :
Ho aggiornato all'ultimo BIOS [1303]. Tutto Bene, funziona perfettamente, ma c'è una cosa strana : appena riavviato, WinXP mi ha trovato una "nuova periferica di rete" ![]() Al successivo riavvio non noto particolari differenze, senonchè adesso la LAN NVidia è diventata "Connessione alla rete locale LAN 4" e la Marvell, che uso di solito, "Connessione alla rete locale LAN 5"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nulla di grave insomma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problemi LAN Marvell
Con i driver 8.41.1.3 la mia scheda di rete Marvell ogni tanto si inchioda e l'unico modo di farla ripartire è riavviare il PC. Succede soprattutto quando scarico lunghi file da internet (come la iso di Linux opensuse 10.3, è 4 volte che tento di scaricarla...)
Capita a qualcun'altro? Sono i driver? E' il Bios Nuovo? Mah! Ciao a tutti Smartyarn |
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
... Problemi scheda Marvell
Mi sono accorto che il Driver corretto è 7.21.1.3 l'altro l'ho sbadatamente installato con Windows Update: tutto risolto!
Ciao Smartyarn |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.