|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Io al posto tuo proverei a toccare il dissy prima di disperare. Quello stock fa schifo e già a default risulta incadescente. Se lo cambi con uno migliore secondo me sali ancora un pò
![]() |
#4642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il sensore è poso chissà dove sulla mb ma certamente lontano dal chipset!!! io ho messo lo zalman e come già detto ho dovuto piazzare una ventola da 12 vicino al dissipatore...così raffreddo il dissipatore passivo e gli HD da dietro oltre a tutta la scheda madre nella parte inferiore.... per quanto riguarda il Vcore.... ragazzi ma che vi importa a quanto pò arrivare...io non lo metterei mai a più di 1.4725.....rischiate di ridurre la vita del procio di molto....molto....ma proprio molto!!! non sono ancora a casa quindi non so se il clear cmos mi possa risolvere il problema....spero di si...altrimenti dovrò mandare la scheda in garanzia... ciao...e sconsiglio a tutti di superare 1.5 di Vcore...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Allora l'uso sarebbe soprattutto per i videogiochi, al momento ho un 3500+ e verso natale vorrei dare un'ulteriore spinta al pc...considerate che non vorrei separarmi dalla mia A8N-E per il momento, schedozza con i controcazzi, mai una rogna, va che è una meraviglia, quindi squadra che vince non si cambia ![]() ![]() Pensavo al dual core in quanto i prossimi giochi dovrebbero fare uso di tale tecnologia (già adesso qualcuno lo fa) e per allungare ulteriormente la vita al pc, poi magari alla fine del prossimo anno, o inizi 2008 si cambia tutto, il resto dei componenti è ok, quindi non ho cambi in previsione, se non magari un pò di ram, ma per il momento il cambio totale è rimandato. Quindi se non ci sono problemi, via di dual core ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4645 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ma anche col dissi passivo a ventaglio consigli la ventola? Ho letto che dissipa meglio di quello ad aghi.
Non ho ancora avuto tempo per andarlo a ritirare, ci andrò domani spero e nel week end monto tutto e poi si vedrà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
idem... anche pulendo x bene il rumore rimane... e iol nuovo dissy che ha su la x800 nn mi permette neanche di metterne uno più alto e magari con ventola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Direi propio di spirito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla sempre le temperature col sacro metodo del ditino casomai...
![]() |
![]() |
#4651 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa ci sono alcuni revoltec mi pare. Se proprio vuoi sboroneggiare (come forse forse farò io) ti prendi il Thermalright HR-05 SLI edition
![]() |
![]() |
#4652 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
io ho il cooler master blue ice e mi trovo benissimo
![]() See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa io continuo a proporre quello di daneel_87 Daneel a proposito come stai a temperature con quel coso? A occhio intendo, che non mi vieni a dire cosa rileva AsusProbe =P
![]() |
![]() |
#4655 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Asus probe? che roba è? si mangia? :P
scherzi a parte, sinceramente non saprei che temperature da, però so solo che con molti meno rpm del dissi originale e di conseguenza molto meno rumore, la notte nn ho + gli incubi ![]() per il resto... ho il bus a 300Mhz e il pc non si lamenta la prossima volta che lo spengo x fare pulizia vedo di ricordarmi i controllare la temperatura. See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Frequency 2400Mhz L1 Cache 128KB x2 L2 Cache 1MB x2 vorrai mica dirmi che mentre giochi ti metti a fare cazzate del tipo p2p o masterizzare?
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In ogni caso passare da un 3500 ad un 4000 dal punto di vista dei giochi non ti porta benefici, forse potresti se come me usi la scheda sonora integrata investire una 70 di euro su una scheda sonora sound blaster XFI che ha un bel processore dedicato e ti scarica la CPU, pare siano stati misurati incrementi prestazionali fino al 15%, altra cosa che puoi fare e cambiare la scheda video ma ci vogliono più soldi cira 200 Euro per una 7900GS che mi pare il migior compromesso attualmente in commercio.
vedi tu io è un pò che ci ragiono e penso che inizio con 70 euro di scheda sonora e mi tengo il mio procio AMD 3000, ho nahce io una A8N-E. ciao.
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ragazzi ZM-NBF47 montato sulla mia A8N-E.
Ci stà tranquillamente (solo che le barrette imbulllonate vanno montate al contrario rispetto alle istruzioni, altrimenti i buchi risultano poi troppo vicini...va bhè...). Ho ripulito per bene il northbridge (davvero messa con le natiche la pasta, butatta là con la cazzuola, tolta anche la protezione in gomma presente tra dissi standard e "contorno" del northbridge) e messa la artic silver. Bello da vedere, ora mentre il pc è in funzione ho provato a toccarlo ed il dissi è caldo fino alla punta delle lamelle del ventaglio, ma non scotta, è caldo e basta. Mà, speriamo vada tutto bene ![]() ![]() Ciao DIDAC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4660 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.