Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2004, 10:46   #441
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
mmmh.... io aspetto quello ufficiale
Old 30-04-2004, 10:56   #442
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
uei raga, tutto ok?

sentite qua, ho guardato sui manuali della scheda madre in questione ma non ho trovato una spiegazione delle varie funzioni del BIOS...

molto probabilmente xkè non ci sono...sapete mica voi, guru della DFI lanparty, , se c'è una guida online sul sito ufficiale o su siti esterni alla DFI?

vi ringrazio tutti e vi aggiorno al mia config a 240x9.5 a 1.85 volt (purtroppo + basso sono instabile forse anche per colpa che servirebbe una bella formattazione) con ram in sincrono

ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline  
Old 30-04-2004, 11:10   #443
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Sono un po' in ritardo !!!

Wella ragazzi ...

Arrivo un po' in ritardo ... allora, ho la DFI LanParty Rev. B da ottobre circa ... io e albertino78 avevamo aperto un thread sull'acquisto "cumulativo" ....

Allora, io attualmente sono con la configurazione in sign ...

Sto cercando di salire un bel po' ... ora sono a 235x11 .... vcore 1.725 ...

Vediamo se riesco a salire ...

Posso consigliarvi un bios beta .... il 15-2 ...

Ha la particolarità di avere, nella sezione bios con i timings delle RAM, il CPC che permette se attivato di salire parecchio di fsb, sopratutto per coloro che hanno ram fino a 512 Mb e di buona qualità ( come le miè OCZ bh5 rulez ) ..

Vi consiglio di provarlo... vale la pena ...

Trovate tutte le ultime versioni QUI ... fatemi sapere se notate migliorie .. io intanto vedo di salire un po' di più ...

Ciaooo

P.S. Su QUESTO FORUM trovate una sezione specifica sulle DFI e moltissime info .... è in inglese UTILISSIMO ....

Magari lo sapevate già, cmq repetita juvat

Ultima modifica di B/\rella : 30-04-2004 alle 11:13.
B/\rella è offline  
Old 30-04-2004, 12:02   #444
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
OK MOntata!!!!
allora per prima cosa ho messo il bios 21104(grazie A64) e vi posso dire che per ora non da nessun tipo di problema.
Ho fatto alcune provuccie poco fa e sono riuscito ad arrivare a 250 di bus con memorie a palla e timing al massimo. il procio regge tranquillamente i 250, lo dico per chi credesse che i mobile non reggessero bene i fsb alti.
Piu tardi vedo di fare qualche testuccio e qualche screen....

Ciauzzzz
Babandiga è offline  
Old 30-04-2004, 12:06   #445
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Babandiga
OK MOntata!!!!
allora per prima cosa ho messo il bios 21104(grazie A64) e vi posso dire che per ora non da nessun tipo di problema.
Ho fatto alcune provuccie poco fa e sono riuscito ad arrivare a 250 di bus con memorie a palla e timing al massimo. il procio regge tranquillamente i 250, lo dico per chi credesse che i mobile non reggessero bene i fsb alti.
Piu tardi vedo di fare qualche testuccio e qualche screen....

Ciauzzzz
Però mica male questi mobili
Old 30-04-2004, 12:07   #446
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Quote:
Originariamente inviato da valego
Però mica male questi mobili

Mi sta dando parecchie soddisfazioni........

P.S. qualcuno mi sa dire come si imposta il boot da sata? nel menu non cè!
Babandiga è offline  
Old 30-04-2004, 12:08   #447
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Mi sta dando parecchie soddisfazioni........
Ci credo tienici aggiornati sui test
Old 30-04-2004, 14:33   #448
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
P.S. qualcuno mi sa dire come si imposta il boot da sata? nel menu non cè!
Metti SCSI, io faccio il boot da sata e così funziona
scaci è offline  
Old 30-04-2004, 17:02   #449
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da scaci
Metti SCSI, io faccio il boot da sata e così funziona
Confermo ...e a meno che tu non faccia RAID col sata , nelle impostazioni dove setti il vcore, il molti ecc , nell'ultima stringa metti SATA, non SATA-RAID ...

Boota più velocemente
Old 30-04-2004, 18:06   #450
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Confermo ...e a meno che tu non faccia RAID col sata , nelle impostazioni dove setti il vcore, il molti ecc , nell'ultima stringa metti SATA, non SATA-RAID ...

Boota più velocemente

Hai ragione!! Sono stato incompleto nella mia risposta
scaci è offline  
Old 30-04-2004, 19:31   #451
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

si scsi l'avevo messo....pero lì ho lasciato sataraid ora cambio e vediamo

Grazie a tuttiss

vorrei postare qualche screen pero 25kb sono troppo pochi come faccio? chi mi aiuta?
Babandiga è offline  
Old 30-04-2004, 19:59   #452
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
si scsi l'avevo messo....pero lì ho lasciato sataraid ora cambio e vediamo

Grazie a tuttiss

vorrei postare qualche screen pero 25kb sono troppo pochi come faccio? chi mi aiuta?
Metti il collegamento http all'immagine, non l'immagine ...
Chi vuole vedere lo shot clicca e chi non vuole non ha il thread pesante per via dello shot ...

In pratica usa il tasto "http://" e mettici il link all'immagine
Old 30-04-2004, 20:46   #453
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Quote:
Metti il collegamento http all'immagine, non l'immagine ...
Chi vuole vedere lo shot clicca e chi non vuole non ha il thread pesante per via dello shot ...

In pratica usa il tasto "http://" e mettici il link all'immagine

Babandiga è offline  
Old 30-04-2004, 21:03   #454
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
LOL ... allora ti fo le differenze ...

se usi il tasto IMG quando posti e metti un URL internet il risultato è questo ...

In questo modo, conta il peso dell'immagine .. se è pesante l'immagine si rallenta la visualizzazione del thread ...

Se invece usi il tasto "HTTP://" ottieni questo ....

IMMAGINE

In questo modo, chi vuole vedere il tuo shot lo vede allo stesso modo ,senza però che il thread ne subisca il peso in Kb ...

Più chiaro ora ?? Sempre che il tuo "vorrei postare qualche screen pero 25kb sono troppo pochi come faccio? chi mi aiuta? " fosse riferito a questo ....
Old 30-04-2004, 21:22   #455
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Quote:
LOL ... allora ti fo le differenze ...

se usi il tasto IMG quando posti e metti un URL internet il risultato è questo ...

In questo modo, conta il peso dell'immagine .. se è pesante l'immagine si rallenta la visualizzazione del thread ...

Se invece usi il tasto "HTTP://" ottieni questo ....

IMMAGINE

In questo modo, chi vuole vedere il tuo shot lo vede allo stesso modo ,senza però che il thread ne subisca il peso in Kb ...

Più chiaro ora ?? Sempre che il tuo "vorrei postare qualche screen pero 25kb sono troppo pochi come faccio? chi mi aiuta? " fosse riferito a questo ....
Ottimo!!!
Devo solo trovare un po di spazios.....
Babandiga è offline  
Old 30-04-2004, 22:35   #456
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Ottimo!!!
Devo solo trovare un po di spazios.....
Lycos, Altervista .... e chi più ne ha più ne metta !!!
Old 30-04-2004, 23:34   #457
JESSY
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Consiglio...

A64FX o chi sa rispondere.

Ho letto queste 30 e passa pagine fi post veramente interessante...

Peccato per me ho un piccolo problema, no ci ho capito molto in quanto non ho mai overcloccato un pc.

Mercoledi mi arriva questa scheda ora vi scrivo come sarà la mia configurazione, mi riuscite a suggerire un leggero oc facile da configurare e stabile...

LANPARTY NFII ULTRA, CPU 3000Hz, RAM 512 single channel, 1hdd SATA 160Gb, 2hdd Eide.

Mi mettete anche il link per il download dei driver di gennaio che qui ho letto essere i migliori.

GRAZIE A TUTTI per la pazienza
JESSY è offline  
Old 30-04-2004, 23:51   #458
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Re: Consiglio...

Quote:
Originariamente inviato da JESSY
A64FX o chi sa rispondere.

Ho letto queste 30 e passa pagine fi post veramente interessante...

Peccato per me ho un piccolo problema, no ci ho capito molto in quanto non ho mai overcloccato un pc.

Mercoledi mi arriva questa scheda ora vi scrivo come sarà la mia configurazione, mi riuscite a suggerire un leggero oc facile da configurare e stabile...

LANPARTY NFII ULTRA, CPU 3000Hz, RAM 512 single channel, 1hdd SATA 160Gb, 2hdd Eide.

Mi mettete anche il link per il download dei driver di gennaio che qui ho letto essere i migliori.

GRAZIE A TUTTI per la pazienza
Ciao Jessy, per prima cosa ti consiglio subito di flashare sulla mobo il bios N24LD121 molto performante e stabile. con la ram(che marca è? ed i chip?) in single non deovresti avere molti problemi.

3000Hz
Babandiga è offline  
Old 01-05-2004, 00:31   #459
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Re: Consiglio...

Quote:

Il processore è quasi sicuramente bloccato, per cui non potrai variare il moltiplicatore ma aumentare solo il front side bus (leggi fsb). Quindi non potrai salire di tantissimo: considera che parti da una frequenza di 2100Mhz (200x10.5), ma potrai variare solo il 200. Ciò vuol dire che sarà difficile raggiungere fsb elevati, perchè la frequenza complessiva cresce abbastanza in fretta

Quote:
Attenzione a non confondere driver con bios. I driver servono a gestire le risorse hardware ed un errata configurazione porta nel peggiore dei casi, generalmente, ad una formattazione; il bios invece va trattato con più cautela: la parola è la sigla di "basic input output system", ed è appunto il sistema base per la gestione della macchina. Al di sotto di questo c'è solo il livello fisico. Se per caso ti sbagli a flashare il bios, avrai come risultato che il tuo computer sarà inutilizzabile. Per cui attenzione a quello che fai e prima di farlo documentati.

Non voglio allarmarti, ma visto che ti definisci poco esperto, ho preferito metterti in guardia sui rischi. Comunque se segui tutto alla lettera non avrai problemi ad aggiornare il bios, salvo che la sfiga, o il forno a microonde da mille mila watt, decida di far saltare la corrente metre stai flashando.
scaci è offline  
Old 01-05-2004, 10:06   #460
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Re: Re: Consiglio...

Comunque se segui tutto alla lettera non avrai problemi ad aggiornare il bios, salvo che la sfiga, o il forno a microonde da mille mila watt, decida di far saltare la corrente metre stai flashando. [/quote]

Babandiga è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian