|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
grazie, 1000 ![]() l'opzione operating mode ecc compare nel pannello advanced quando metti ---> OnBoard Promise Controller su Enable |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
...lo avevo immaginato...
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
...ragazzi oggi ho installato linux sul mio pc...volevo dirvi che è interessante che Ubuntu mi riconosca sia scheda audio che scheda di rete integrate nella mobo senza alcuno sforzo...!!
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto! :"system fail due to cpu overclocking"
Ciao a tutti!
Provo ad inserirlo qui perchè ho letto su forum in inglese che è un problema che ogni tanto capita anche sulla A8 - V Deluxe oltre che su altre ASUS Motherboard : ASUS A8-V E deluxe ho il seguente problema: quando accendo "a freddo" il pc compare una schermata grigia e dopo qualche secondo la voce che dice "system fail due to cpu overclocking" lasciando acceso per 10 minuti circa e premendo reset parte normalmente. anche riavviando a caldo ovviamente nessun problema. Il pc ha funzionato benissimo per oltre 8 mesi. Mai fatto overclock. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie processore :amd athlon 64 3000+ Motherboard : ASUS A8-V E deluxe ram: 2x 512 Kingston Scheda video: POW nvidia 6600GT HD: maxtor 160 G |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
vulcanboy a parte la schermata grigia anche a me succede..sopratutto quando il computer lo spengo male o lo riavvio con il bottoncino sul case...penso che non sia un problema poi così grave...io ci convivo normalmente...
anche se io ho fatto molto overclock non esce poi così spesso...in ogni caso non so da dove possa provenire un errore così... a me ad esempio ne da anche un'altro...la ventola della cpu...se non imposto dalla bios ignored mi dice che gira troppo piano!..ma penso che dipenda dal dissi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#447 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Beh io ho la Asus A8V deluxe e su questa piastra detengo il primato mondiale mai raggiunto da nessuno... tral'altro ero col boxed cooler:
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=69358 A voi i commenti... ![]()
![]() |
#448 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, anch'io ho una Asus A8V Deluxe con un Athlon64 3200+ Venice, Ati Radeon x700 e 1 giga di ram.
Il pc non è overcloccato e lo uso in prevalenza per giocare. E proprio qui nasce il mio problema. Quando giocavo stranamente il gioco si chiudeva e ritornavo al desktop. Dopo centinaia di tentativi su driver, imp. bios e tutto quello che riguarda la scheda video e l'alimentazione, mi sono accorto che il problema erano le ram. Infatti da quando ho messo le ram da dual in single questo problema è sparito, ma ho perso molto a livello di prestazioni (circa 500 punti nel 3dmark03). Siccome non ci capisco molto nei settaggi ram volevo sapere quale puo essere il problema io ho due ram v-data 512 mega (pc3200) ddr400 che con i settaggi bios tutto in auto giravano in dual 200mhz 2.5-3-3-8 mentre in single vanno a 166mhz 2.5-3-3-8 (da cpuz) Grazie per l'aiuto A Presto Ultima modifica di epoc180 : 06-02-2006 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
|
AIUTOOOOOO!!!
Ho appena finito di assemblare un pc con questa scheda madre e oltre al classico problema dei driver sata ke non ho ancora capito quali mettere sul dischetto, la cosa ke mi preoccupa di più è questo messaggio in fase di boot nella schermata VIA V8237 ATA RAID BIOS Setting Utility v2.01 dopo ke ha cercato delle devices: "Hardware Initiate Failed, Please check device!!! The BIOS does not be installed. Press g to continue." Premendo g mi ritrovo questo messaggio: "NO HARD DISK DRIVE DETECTED." Come hard disk ho 2x200 Maxtor SATA non riconosciuti neppure nel bios e vorrei installare winxp su uno dei due. Vi prego aiutatemi.
DFI LanParty NF4 Sli-DR Expert ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di str2 : 06-02-2006 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
x str2:
dove hai collegato gli hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#453 | |
Junior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#454 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: marca trevigiana
|
Ciao a tutti, ho visto il forum e avrei una domanda da fare. Anch'io possiedo questa a8v deluxe e fino ad ora ho utilizzato la scheda audio incorporata, abilitando talvolta l'opzione Istant Music.
Ora, volevo acquistare una scheda audio X-fi creative, ma non so come comportarmi; ovvero non avendo mai installato schede audio mi domando, ![]() 1)se devo disinstallare l'applicazione Realtek ALC 850: 2)se devo togliere tutti i driver della scheda incorporata tramite "gestione periferiche"; ...e soprattutto... 3)se devo andare nel bios (versione 1014) su Advanceded:"Onboard Devices Configuration" : OnBoard AC97Audio: e settare Disabled. ... è la procedura corretta?... Grazie mille per il vostro aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
disinstalli tutti i driver da Win.
Sia applicazioni che fanno riferimento ad essa sia i driver rimuovendo la scheda da win. Poi riavvii e disabiliti la scheda da bios. Entri in Win e controlli che tutto sia apposto. Spegni e monti la nuova. BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#456 |
Senior Member
|
...ho modificato la prima pagina...grazie a tutti quelli che vogliono collaborare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI&PV
|
Qualche problemino...
Ciao ragazzi!
Rientro anch'io tra i possessori di questa "bell" mainboard. il mio sistema: AV8 Deluxe Atlhon64 3500+ 2x1Gb DDR3200cas3 Corsair 2x160Gb HDD WesternDigital Sc.Video ATI X1600PRO su AGP Dunque, nonostante ho comprato mainboard e procio a ottobre, mi son deciso a montare il tutto solo ora perchè finalemtne ho trovato un case che si incastra nel mio mobile :P A parte questo, ho montato tutto, ho caricato XP Serv.Pack2 con driver e robe varie ma ho il seguente problema: essendo purtroppo tra i poveri tapini che usano ancora ISDN, ho installato su uno dei connettori PCI una schedina ISDN appunto. Sembrava tutto ok, ma a parte il fatto che riesco a collegarmi mai al primo tentativo, quando son dentro, con entrambe le linee a 128K, mi fa navigare per un po, a volte 10 min a volte un pò di più, poi comincia a bloccarsi. Il blocco avviene cosi: innanzitutto non mi trova più i siti, internet explorer mi restituisce il messaggio classico di quando non trova un tubo. Quindi cerco di spegnere la connessione e riavviarla, ma non me la fa spegnere! Se clicco sui televisorini=nulla a questo punto, do il comando di riavvio, windows chiude il desktop ma poi si freezza sulla schermatra blu ceh dice "Disconnessione in corso..." La scheda ISDN montata sul vecchio PC, un barebone shuttle, funziona regolarmente. Se la monto su nuovo, inchioda... La bios è la 1017... Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? Consigli?? Aiutatemi, sto impazzendo... se non risolvo dopo aver cambiato la ram, provero a cambiare la scheda ISDN e infine prendo la mainboard e la butto dalla finestra... grazie in anticipo!
![]() |
#458 |
Senior Member
|
...provato con un buon antivirus??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quali porte sata hanno i fix? 4 o solo 2
Ciao, sulla asus a8v deluxe rev2 i 4 canali sata sono tutti provvisti di fix oppure solo 2? nel caso fossero solo 2 quali sono?
grazie per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ciao a tutti,
ho un problema....Ho la suddetta MB e misa' tanto che sbaglio qualcosa dopo che installo il sistema operativo.......... In poche parole sembra che il mio sistema vada maluccio.............. Oltre ai driver AMD per processori a 64 Bit e ai driver Hyperion cosa devo installare??? Uso PHOTOSHOP e AUTOCAD VIZ render........mica questi software vanno male con questo tipo di procio?!?!?!? Asus A8V Amd 64 bit 3500+ HD 2x 7200 rpm Raid 0 su controller VIA Scheda video Radeon 850 2 GB Kingston 2x1GB thx, ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.