Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 16:03   #4521
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Piccolo OT, Nm tu sei elettronico? io sono un meccanico... cmq manca da considerare anche la torzione per avere uno stato tensionale veramente completo... no scherzo dai.
Azz..io sono un edile...
Old 17-11-2006, 16:05   #4522
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Laureato dove?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:10   #4523
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Laureato dove?
Purtroppo ancora un laureando...
Cmq politecnico di bari...
Old 17-11-2006, 16:12   #4524
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Guarda non sai quanto ci ho messo ... ho visto la tua età... non preoccuparti!

Basta che finisci col v.o. il tempo che ci metti ci metti.... ognuno è diverso!

Tranquillo!

Cmq /OT!

Old 17-11-2006, 17:51   #4525
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
MI SERVE UNA MANO RAGAZZI... SONO I CRISI...
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:06   #4526
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ragazzi serve una mano anche a me mi serve il connettore crossfire delle x1950pro/x1650xt qualcuno sa dove reperirlo?
Old 17-11-2006, 18:54   #4527
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Iscritto dal: Feb 2006
sata1 in s.bridge m1575

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Vai tranquillo...i nuovi controller sata sono retro compatibili...
Io monto un 200gb maxtor sata 1 e mi trovo benissimo anche se i nuovi seagate mi stanno facendo venire l'appettito..
grazie ! nel fine settimana assemblo la scheda, mi sembra veramente eccellente. la migliore che mi sia potuto prendere fin qui, layout pulito, dissipatori e qualita' complessiva mi paiono veramente ecellenti..
sam9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:56   #4528
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Integrata
Ma è più che sufficiente...
Per il nuovo dissipatore la veritá che -io che non son tecnico- con tanta argomentazione tipo "nocciolo duro" é che mi perdo un pochino .
peró aparte il fatto di quale sia migliore, io il case lo muvo qualche volta e con cura magari una o due volte all´anno per andare a casa di un amico e sembre nello scotolone e imballato come veniva originalmente perció penso che grandi rischi non dovrebbero esistere pero come dicono in Spagna "meglio prevenire che curare" Non so, vedró quale é piú facilmerte reperibile e poi vedremo. A Proposito si possono montare entrambi senza smontare la scheda?

PS A proposito tu con lo zalmy a que temperatura sei con opteron a 2.8?

Quote:
Leggendo questo pezzo mi sembra di rivedere un vecchio film cartoons di Asterix ed Obelix alle prese con il pagamento dei tributi a Cesare...
Nel bios il processore si trova a regime in quanto a mhz, ma non processa alcun dato per cui i suoi registri producono un calore inferiore (circa 41°C).
In Windows il ciclo idle di sistema quando la cpu è a riposo sconnette alcuni dei registri addizionali della cpu e la temperatura scende (circa 33°C).
In full il processore sotto stress arriva fino a 50°C.
Ebbene, fino a 50-52°C nessun problema. I processori son testati per oltre 80°C e vanno in protezione automatica già qualche decina di gradi prima.

Rilassati non c'è nulla di preoccupante...
Come direbbe Obelix -Asterix é pié furbo- Cioé fin della fiera é tutto normale e io posso ridare indietro i pannolini che avevo preventivato. OK?

La veritá é che non avevo mai fatto caso a che la temperatura del processore nella bios fosse superiore a quelle in windows in iddle . Buona a sapersi. In ogni modo, come ti ho detto quello che penso é importante é che le temperature del everest siano reali, perche 50/51 gradi in full non mi preoccupa e sono migliorabili pero accetabili.

Quote:
PS: Scrivi un italiano quasi perfetto . Unico appunto: la parola quando si scrive con la q. .
Grazie, Giusto mi confondo perché in spagnolo é con "c" e la mancanza di abitudine e il passare da spagnolo a italiano e viceversa mi frega.

Quote:
OT: ora gli daranno il pallone d'oro, ma al momento Cannavaro come si comporta nel Madrid? Al momento è da Pallone d'oro?
FINE OT.
DIciamo che ha un comportamento irregolare, si é integrato peró gli manca prendere la forma al 100% é un po fuori come tanti che hanno fatto il mondiale. In ogni modo qui il Madrid vince e tira avanti tristemente senza pena né gloria. Barcellona Idem mentre quello che sta facendo un grandissimo campionato e gicando alla grande é il Sevilla -campione UEFA e Supercoppa.

Ti metto una schermata del "Pannello di controllo" di windows in spagnolo

Ciao

PD Nvidiamen sappi che hai giá vari lettori spagnoli che sto dirottando sul questo foro di cui sto facendo pubblicitá Mipuoi assumere come direttore di marketing e pubblicita

Ultima modifica di APC1 : 17-11-2006 alle 22:52.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:35   #4529
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
L'analisi è sostanzialmente corretta, ma ho fatto due conti e in sostanza il freezer impegna la mobo quasi quanto il thermalright...
Io i conti non li posso fare in quanto non ho dati sulle effettive masse in gioco..
Quote:
Piccolo OT, Nm tu sei elettronico? io sono un meccanico...
Strutturista...
Quote:
cmq manca da considerare anche la torzione per avere uno stato tensionale veramente completo... no scherzo dai.
La torsione è pur sempre un momento flettente anche se applicato sul piano della sezione oggetto delle sollecitazioni non baricentriche... In un sistema non perfettamente simmetrico caricato non assialmente, come un dissipatore per cpu, si realizza anche un contributo normale (la cosiddetta sigma //) che si va a sommare alla tensione tangenziale (tao) ed alle tensioni normali (sigma ┴).
Scherzo anch'io...
Quote:
Cmq anche ansys conferma la sicurezza della massa... ho trovato un modello di scheda madre da usare per le simulazioni ovviamente con tutta una serie di approssimazioni... dovute anche alla pausa pranzo!
Interessante... Di che modello si tratta? Che parametri utilizza per i materiali? Modulo elastico, resistenze elastiche e campi plastici di riferimento?

Ultima modifica di NvidiaMen : 17-11-2006 alle 21:44.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:00   #4530
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Catan
ragazzi serve una mano anche a me mi serve il connettore crossfire delle x1950pro/x1650xt qualcuno sa dove reperirlo?
Darò un'occhiata in giro...
Old 17-11-2006, 22:02   #4531
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da MikX
MI SERVE UNA MANO RAGAZZI... SONO I CRISI...
In gestione periferiche, sotto la voce controller audio hai in lista i driver del codec Soundmax Integrated Digital HD Audio?
Old 17-11-2006, 22:52   #4532
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Io i conti non li posso fare in quanto non ho dati sulle effettive masse in gioco..

Strutturista...

La torsione è pur sempre un momento flettente anche se applicato sul piano della sezione oggetto delle sollecitazioni non baricentriche... In un sistema non perfettamente simmetrico caricato non assialmente, come un dissipatore per cpu, si realizza anche un contributo normale (la cosiddetta sigma //) che si va a sommare alla tensione tangenziale (tao) ed alle tensioni normali (sigma ┴).
Scherzo anch'io...

Interessante... Di che modello si tratta? Che parametri utilizza per i materiali? Modulo elastico, resistenze elastiche e campi plastici di riferimento?
Struttirista civile o meccanico? Interessante... io sono uno dei materiale... ma credo siamo molto OT.
Anche perchè dovrò pensare un poco per capire quanto hai detto perchè per come le ricordo io non mi tornano alcune cose, sai i meccanici sono più brutali.... per me la torzione, (ti ringrazio del contributo di wikipedia ma lo trovo un poco banale sai i meccanici lavorano sempre in presenza di torzione ...costruzioni di macchine insegna... ) è taglio e il vecchio von misses o tresca fa il resto con la sigma equivalente... come sono brutale!
Cmq pensandoci sì è come dici tu, alla fine lo stato di sollecitazione è sempre pieno e quindi un qualunque criterio di crisi è sufficiente.

Per i parametri ti passo tutto domani, ho trovato, anzi un mio collega, ha trovato un modello pre fatto abbiamo solo messo i carichi!

Cmq tornando in OT... la a8r ha problemi di suo.

Immagina questo:
Pc non parte... tolgo un banco di ram e stacco l'hdd sata, riavvio con reset o spegnendo l'ali e riaccendendolo e parte (lo vedo dalla scheda video che spegne il led di check alimentanzione)... il pc parte, vado nel bios, metto FBS da 289 a 200... monto il secondo banco di ram e ricollego il cavo sata... non parte, il led della scheda video resta rosso.
Allora rismonto tutto e ritorno nel bios senza sata e con 1 banco di ram e metto tutto in auto. Rimonto tutto e il pc parte. Piccola nota, alle volte non si avvia ma resta a cercare senza fare l'avvio, quindi schermata nera, e il pc cerca fra i driver e ogni volta che si accende la spia di lettura nel disco sata flasha anche il led della scheda video.

Non è che è qualche altro parametro? Cmq passo a a8r32!

Old 17-11-2006, 22:56   #4533
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ho cercato in giro e credo tu sia Civile... allora non toccarmi la torzione! ... una cosa che solo chi conosce il mio Prof. di costruzioni potrebbe capire.

Scusate... notte!

Old 18-11-2006, 08:16   #4534
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ho cercato in giro e credo tu sia Civile... allora non toccarmi la torzione! ... una cosa che solo chi conosce il mio Prof. di costruzioni potrebbe capire.

Scusate... notte!
Già son strutturista Civile... ma da cosa l'hai capito?
Ma anche io ho studiato la torsione (o torzione) . Le formule approssimate di von mises e tresca (quelle con tutto quel ben di Dio sotto radice per intenderci... ) alla fine le utilizziamo anche noi, per cui non mi scandalizzo oltremodo...
Anche io ho avuto un prof. di scienze con le contro@@ per cui trovo banale anche io il mio stesso riferimento a wikipedia, ma dato che stiamo comunicando in un forum pubblico e siamo già un pò OT ho cercato di non esagerare con i riferimenti accademici cercando di far capire di cosa stessimo parlando (loro malgrado ) a chi ci legge senza farci considerare pazzi o dementi ...

Circa il tuo problema, fossi in te agirei sui parametri del disco sata (ma che modello utilizzi?) ovvero tra il trasferimento dati a 32bit (o meno), sul tipo di protocollo (emulated o AHCI) e così via...
Darei un'occhiata anche a quel che hai collegato via USB ed alle impostazioni del relativo controller (assegnadogli un IRQ) o eliminando ogni sua porta dalla lista delle periferiche avviabili. Il mio dubbio infatti è che in oc il problema te lo dia una qualche impostazione relativa alle funzionalità gestite dal southbridge in relazione all'oc imposto sul northbridge.
Ciao. NM.

ps: naturalmente dò per scontato che tu abbia incrementato i valori di read preamble e soprattutto di async latency se utilizzi asincronismi un pò troppo spinti tra cpu frequency e memoria (impostando quest'ultima in lieve overvolt diciamo il giusto necessario).

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-11-2006 alle 08:23.
Old 18-11-2006, 09:19   #4535
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Già son strutturista Civile... ma da cosa l'hai capito?
Ma anche io ho studiato la torsione (o torzione) . Le formule approssimate di von mises e tresca (quelle con tutto quel ben di Dio sotto radice per intenderci... ) alla fine le utilizziamo anche noi, per cui non mi scandalizzo oltremodo...
Anche io ho avuto un prof. di scienze con le contro@@ per cui trovo banale anche io il mio stesso riferimento a wikipedia, ma dato che stiamo comunicando in un forum pubblico e siamo già un pò OT ho cercato di non esagerare con i riferimenti accademici cercando di far capire di cosa stessimo parlando (loro malgrado ) a chi ci legge senza farci considerare pazzi o dementi ...

Circa il tuo problema, fossi in te agirei sui parametri del disco sata (ma che modello utilizzi?) ovvero tra il trasferimento dati a 32bit (o meno), sul tipo di protocollo (emulated o AHCI) e così via...
Darei un'occhiata anche a quel che hai collegato via USB ed alle impostazioni del relativo controller (assegnadogli un IRQ) o eliminando ogni sua porta dalla lista delle periferiche avviabili. Il mio dubbio infatti è che in oc il problema te lo dia una qualche impostazione relativa alle funzionalità gestite dal southbridge in relazione all'oc imposto sul northbridge.
Ciao. NM.

ps: naturalmente dò per scontato che tu abbia incrementato i valori di read preamble e soprattutto di async latency se utilizzi asincronismi un pò troppo spinti tra cpu frequency e memoria (impostando quest'ultima in lieve overvolt diciamo il giusto necessario).
Tornando alle tensioni in volt anzicchè in N/mq direi che ho messo async a 9 anche se sono in sincrono e read preamble a 6.5ns...con questo fino a quanto posso salire tenendo le ram a 289Mhz? perchè salendo non vedo differenze.

Per il disco sata uso un Western Digital Sata2 8Mb impostato a 32bit e AHCI... ma vorrei capire se metterlo come onboard sata...ect... quel parametro che elimina nel bios la scelta tra emulated e AHCI.

Per il resto in usb non ho quasi nulla... e i canali irq non li ho controllati...
La ram è a 2.85v e anche la motherboard non la scrive viola, quindi un valore che per le mie ram che a default sono a 2.75v non dovrebbe essere eccessivo!

Cmq curioso che staccando il cavo del sata e togliendo un banco di ram il pc si avvia, ovviamente và a cercare velocità di bus strane per compensare, ma si avvia!

Old 18-11-2006, 11:39   #4536
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
In gestione periferiche, sotto la voce controller audio hai in lista i driver del codec Soundmax Integrated Digital HD Audio?
si c'è tutto. ma quello che mi preoccupa è che anke con linux non lo rileva. cosa si sarà rotto.?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 17:20   #4537
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
NvidiaMen hai la casella piena, e volevo chiederti un consiglio (se non ti disturbo troppo potresti mandarmi la tua email by pm, giuro che non ne abuserò)
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 21:05   #4538
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Everest Ultimate 3.50.799 beta

http://www.lavalys.com/beta/everestu...p9orcjlkmw.zip
Old 19-11-2006, 02:12   #4539
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
@NM
Ciao, oggi ho provato ad okkare la scheda ma ho un problama...
Ho seguito la tua guida in 1° pag ma già facendo solo il primo step (htt a 3x, overvolt north e south bridge, settaggio mem con valori manuali ecc), salvando e riavviando....la mobo ha problemi a riavviarsi...o meglio...non si riavvia.
Per farla ripartire devo spegnere il pc (anche solo tenendo premuto il tasto è sufficiente) e li mi dice overclock fallito..
Quale può essere il problema?
Il bios è lo 0602 aggiornato oggi...
Ho provato anche ad alzare il bus a 210 ma stesso problema...
Old 19-11-2006, 08:57   #4540
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da omega726
@NM
Ciao, oggi ho provato ad okkare la scheda ma ho un problama...
Ho seguito la tua guida in 1° pag ma già facendo solo il primo step (htt a 3x, overvolt north e south bridge, settaggio mem con valori manuali ecc), salvando e riavviando....la mobo ha problemi a riavviarsi...o meglio...non si riavvia.
Per farla ripartire devo spegnere il pc (anche solo tenendo premuto il tasto è sufficiente) e li mi dice overclock fallito..
Quale può essere il problema?
Il bios è lo 0602 aggiornato oggi...
Ho provato anche ad alzare il bus a 210 ma stesso problema...
Il chip ati colpisce ancora!

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian