|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Laureato dove?
![]() |
#4523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Cmq politecnico di bari...
![]() |
![]() |
#4524 |
Senior Member
|
Guarda non sai quanto ci ho messo ... ho visto la tua età... non preoccuparti!
Basta che finisci col v.o. il tempo che ci metti ci metti.... ognuno è diverso! Tranquillo! Cmq /OT!
![]() |
#4525 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
MI SERVE UNA MANO RAGAZZI... SONO I CRISI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzi serve una mano anche a me mi serve il connettore crossfire delle x1950pro/x1650xt qualcuno sa dove reperirlo?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sata1 in s.bridge m1575
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti
Quote:
![]() peró aparte il fatto di quale sia migliore, io il case lo muvo qualche volta e con cura magari una o due volte all´anno per andare a casa di un amico e sembre nello scotolone e imballato come veniva originalmente perció penso che grandi rischi non dovrebbero esistere pero come dicono in Spagna "meglio prevenire che curare" Non so, vedró quale é piú facilmerte reperibile e poi vedremo. A Proposito si possono montare entrambi senza smontare la scheda? PS A proposito tu con lo zalmy a que temperatura sei con opteron a 2.8? Quote:
La veritá é che non avevo mai fatto caso a che la temperatura del processore nella bios fosse superiore a quelle in windows in iddle ![]() Quote:
![]() Quote:
Ti metto una schermata del "Pannello di controllo" di windows in spagnolo ![]() Ciao ![]() PD Nvidiamen sappi che hai giá vari lettori spagnoli che sto dirottando sul questo foro di cui sto facendo pubblicitá ![]() ![]()
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ![]() HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 17-11-2006 alle 22:52. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4529 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Scherzo anch'io... ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 17-11-2006 alle 21:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4531 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè dovrò pensare un poco per capire quanto hai detto perchè per come le ricordo io non mi tornano alcune cose, sai i meccanici sono più brutali.... per me la torzione, (ti ringrazio del contributo di wikipedia ma lo trovo un poco banale ![]() ![]() Cmq pensandoci sì è come dici tu, alla fine lo stato di sollecitazione è sempre pieno e quindi un qualunque criterio di crisi è sufficiente. Per i parametri ti passo tutto domani, ho trovato, anzi un mio collega, ha trovato un modello pre fatto abbiamo solo messo i carichi! Cmq tornando in OT... la a8r ha problemi di suo. Immagina questo: Pc non parte... tolgo un banco di ram e stacco l'hdd sata, riavvio con reset o spegnendo l'ali e riaccendendolo e parte (lo vedo dalla scheda video che spegne il led di check alimentanzione)... il pc parte, vado nel bios, metto FBS da 289 a 200... monto il secondo banco di ram e ricollego il cavo sata... non parte, il led della scheda video resta rosso. Allora rismonto tutto e ritorno nel bios senza sata e con 1 banco di ram e metto tutto in auto. Rimonto tutto e il pc parte. Piccola nota, alle volte non si avvia ma resta a cercare senza fare l'avvio, quindi schermata nera, e il pc cerca fra i driver e ogni volta che si accende la spia di lettura nel disco sata flasha anche il led della scheda video. Non è che è qualche altro parametro? Cmq passo a a8r32!
![]() |
![]() |
#4533 |
Senior Member
|
Ho cercato in giro e credo tu sia Civile... allora non toccarmi la torzione!
![]() ![]() ![]() ![]() Scusate... notte!
![]() |
#4534 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma anche io ho studiato la torsione (o torzione) ![]() ![]() ![]() Anche io ho avuto un prof. di scienze con le contro@@ per cui trovo banale anche io il mio stesso riferimento a wikipedia, ma dato che stiamo comunicando in un forum pubblico e siamo già un pò OT ho cercato di non esagerare con i riferimenti accademici cercando di far capire di cosa stessimo parlando (loro malgrado ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Circa il tuo problema, fossi in te agirei sui parametri del disco sata (ma che modello utilizzi?) ovvero tra il trasferimento dati a 32bit (o meno), sul tipo di protocollo (emulated o AHCI) e così via... Darei un'occhiata anche a quel che hai collegato via USB ed alle impostazioni del relativo controller (assegnadogli un IRQ) o eliminando ogni sua porta dalla lista delle periferiche avviabili. Il mio dubbio infatti è che in oc il problema te lo dia una qualche impostazione relativa alle funzionalità gestite dal southbridge in relazione all'oc imposto sul northbridge. Ciao. NM. ps: naturalmente dò per scontato che tu abbia incrementato i valori di read preamble e soprattutto di async latency se utilizzi asincronismi un pò troppo spinti tra cpu frequency e memoria (impostando quest'ultima in lieve overvolt diciamo il giusto necessario). Ultima modifica di NvidiaMen : 18-11-2006 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il disco sata uso un Western Digital Sata2 8Mb impostato a 32bit e AHCI... ma vorrei capire se metterlo come onboard sata...ect... quel parametro che elimina nel bios la scelta tra emulated e AHCI. Per il resto in usb non ho quasi nulla... e i canali irq non li ho controllati... La ram è a 2.85v e anche la motherboard non la scrive viola, quindi un valore che per le mie ram che a default sono a 2.75v non dovrebbe essere eccessivo! Cmq curioso che staccando il cavo del sata e togliendo un banco di ram il pc si avvia, ovviamente và a cercare velocità di bus strane per compensare, ma si avvia!
![]() |
![]() |
#4536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4537 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
NvidiaMen hai la casella piena, e volevo chiederti un consiglio (se non ti disturbo troppo potresti mandarmi la tua email by pm, giuro che non ne abuserò)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Everest Ultimate 3.50.799 beta
![]() |
#4539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@NM
Ciao, oggi ho provato ad okkare la scheda ma ho un problama... Ho seguito la tua guida in 1° pag ma già facendo solo il primo step (htt a 3x, overvolt north e south bridge, settaggio mem con valori manuali ecc), salvando e riavviando....la mobo ha problemi a riavviarsi...o meglio...non si riavvia. Per farla ripartire devo spegnere il pc (anche solo tenendo premuto il tasto è sufficiente) e li mi dice overclock fallito.. Quale può essere il problema? Il bios è lo 0602 aggiornato oggi... Ho provato anche ad alzare il bus a 210 ma stesso problema...
![]() |
#4540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.