|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ma sti opteron quanto costano? perchè vanno + o - uguale ai Venice, se costano troppo di + non convengono (poi vabbè ho sentito che di solito si overcloccano di +, ma quello dipende dal ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
http://www.geizhals.at/deutschland/a167587.html Edit: Ops... pardon... vuoi il 148. Ma é dualcore? Perché 100 Euro in piú per 200mhz mi sembra un´enormitá. Saranno solo voci... peró non ho ancora letto nessuno che si sia lamentato. Il piú sfigato che ho letto supera i 2600 senza overvolt. Ultima modifica di CiFRa : 08-11-2005 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui in Germania la versione tray (parlo della settimana scorsa) del Venice la vendevano a 125 e boxed 150. Siccome i Venice tray erano (sono?) praticamente irreperibili (li avevano solo gli shop piú cari) alla fin fine mi sono accorto che esisteva il 146 boxed a 145,51 e l´ho ordinato d´istinto (ho letto dopo che in generale sono buoni per l´OC). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai è normale che a uno fa piacere fare un bel punteggio a un 3DMark o x secondi al SuperPI...ma una questione di orgoglio addirittura, cioè ci sarà pure qualcuno che la pensa così ma pochi spero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 |
Senior Member
|
@solertes
Allora... 1- NON ESISTE che tu debba pagare una differenza sull´IVA. Qunado compri da un altro paese della comunitá europea, puoi decidere AL LIMITE se pagare l´IVA in origine o a destinazione. Su prodotti del genere poi... si paga l´IVA dove si compra e buona notte. 2- Bah... 100 euro in piú é quasi il doppio del prezzo... io non li spenderei... al limite tra sei mesi con quei 100 euro, aggiungendo qualcosina mi ci compro un secondo processore. Peró é una questione personale e fai benissimo a non comprare il 146 se non ne sei convinto. 3- Forse hai ragione. Dal canto mio io sarei stato contento di questo procio anche se fosse andato solo a 2000. Cercavo qualcosa di performante, economico e che non scaldasse e ciucciasse elettricitá a strafottere. Ma tu hai giá un 3000@3400! Goditelo, che ti frega degli Opteron! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4491 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Opteron 146 mi sono accorto che quelli che ho visto sono 940, e il prezzo è ampiamente superiore ai 200 € (versione boxed) non ne trovo nessuno 939 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4492 | |
Senior Member
|
Quote:
io con la ASRock ho guadagnato una cifra, perchè ci perdi? sta scheda arriva almeno sui 300 di HTT stabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la storia della VAT mi ha detto così un mio amico, e mi ha anche detto che se non pagassi la differenza sarei un'evasore fiscale...anche se di 6 euro... L'Opteron mi interessa per la Cache che è da 1MB anzichè 512KB.....che sappia io i programmi di CAD e affini amano le CPU ben dotate di cache...anche le RAM ne guadagnano in efficenza...e poi non mi piace che la CPU che ho io ha un memory controller non all'altezza del resto...la CPU arriva a 2500 (testata a fondo ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me oggi l´OC ha perso un po´il fascino e l´utilitá che aveva un tempo. Fascino, perché ormai trovi dappertutto la pappa pronta... mentre una volta ci si impazziva letteralmente dietro e venivamo guardati un po´ con sospetto. Ricordo che qualcuno mi chiedeva se fosse legale! Utilitá, perché un conto era portare un 166mx a 292mhz... significava raddoppiare le prestazioni! Oggi si guadagna qualche punto di percentuale e bisogna investire su RAM, MoBo, alimentatori, dissipatori e sarcazzi vari Personalmente trovo piú gusto oggi nel cercare di rendere il PC il meno udibile ed il meno assetato di energia possibile... Tutto IMHO ovviamente... che nessuno si offenda! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 | |
Senior Member
|
Quote:
magari prima (ho 17 anni quindi non ne so nulla ![]() cmq il bello almeno per quanto mi riguarda è avere un alimentatore da 10 €, un dissipatore normale, un processore non testato e una scheda madre da 63 € e vedere che si overclocca alla grande... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 | ||
Senior Member
|
Quote:
Domani puoi andare a comprarti anche un Ferrari un Belgio ed allo stato italiano non devi proprio niente in termini di IVA se la paghi in origine. Quote:
Rimane il fatto che a mio parere con i 100 Euro che puoi risparmiare oggi, ti viene la metá di un processore tra sei mesi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tempi...esperimenti continui....tra l'altro ai tempi non trovavi dissipatori buoni e dovevi sempre arrangiarti...senza perderti tra le serie di jumper ....io ho saltato i 486 sono passato da 386 con 8 MB di Ram e Hdd da 80GB a Via MVP3 con Amd K6 266....poi K6/III 400....Via 693...694...i440BX...etc...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 | ||
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente tra una settimana mi dimenticheró di avere il procio a 2700 e finirá per rimanere cosí fino a che non cambio PC tra 18/24 mesi. Quote:
Ogni mhz in piú si pagava fior di lire. Tra un 133mhz ed un 166mhz c´erano 400milalire di differenza nel ´94 (vado a memoria...) se ben ricordo. Per quanto riguarda i costi la vedo proprio come te... a meno che non si abbiano esigenze specifiche |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.