Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 00:59   #4481
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ho trovato....ma ha "solo" i 144 e i 146...mi piacerebbe il 148....e poi bisogna avere o no? non mi fido tanto delle voci che dicono che sono tutti buoni, dicevano lo stesso anche dei Venice....

Per la Geffo4Ti, io la ho in funzione su questa scheda e và benissimo....certo con molti giochini mostra i suoi anni, ma si difende bene e sopratutto è stabilissima con la Asrock
ovviamente mi riferivo alla stabilità, le prestazioni non mi interessano molto senno tenevo la 9800XT...

ma sti opteron quanto costano? perchè vanno + o - uguale ai Venice, se costano troppo di + non convengono (poi vabbè ho sentito che di solito si overcloccano di +, ma quello dipende dal )
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 01:09   #4482
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Ho trovato....ma ha "solo" i 144 e i 146...mi piacerebbe il 148....e poi bisogna avere o no? non mi fido tanto delle voci che dicono che sono tutti buoni, dicevano lo stesso anche dei Venice....
No, quello che dico io ha anche i 146 a 149,95 Euro.
http://www.geizhals.at/deutschland/a167587.html

Edit: Ops... pardon... vuoi il 148. Ma é dualcore? Perché 100 Euro in piú per 200mhz mi sembra un´enormitá.

Saranno solo voci... peró non ho ancora letto nessuno che si sia lamentato.
Il piú sfigato che ho letto supera i 2600 senza overvolt.

Ultima modifica di CiFRa : 08-11-2005 alle 01:13.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 01:15   #4483
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
se fosse così 50 € in + del Venice li vale, anche perchè molti che hanno preso il Venice ultimamente non gli sale (io sono escluso per fortuna)
Old 08-11-2005, 01:20   #4484
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
se fosse così 50 € in + del Venice li vale, anche perchè molti che hanno preso il Venice ultimamente non gli sale (io sono escluso per fortuna)
Io a dir la veritá l´ho pagato 5 Euro meno del Venice pari frequenza...

Qui in Germania la versione tray (parlo della settimana scorsa) del Venice la vendevano a 125 e boxed 150.

Siccome i Venice tray erano (sono?) praticamente irreperibili (li avevano solo gli shop piú cari) alla fin fine mi sono accorto che esisteva il 146 boxed a 145,51 e l´ho ordinato d´istinto (ho letto dopo che in generale sono buoni per l´OC).
Old 08-11-2005, 01:24   #4485
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
No, quello che dico io ha anche i 146 a 149,95 Euro.
http://www.geizhals.at/deutschland/a167587.html
Non ci capisco na mazza di tedesco, qualcosa riesco a dedurlo ma il resto...volevo cavarmerla da solo, ma almeno avessero una versione in inglese....se non sbaglio, poi dovrei pagare anche la differenza tra la V.A.T. Tedesca e I.V.A. italiana....se non mi sbaglio il 4% di differenza,in più le spese di bonifico (io non sono titolare di conto bancario..) internazionale (di cui ignoro l'ammontare)..

Quote:
Edit: Ops... pardon... vuoi il 148. Ma é dualcore? Perché 100 Euro in piú per 200mhz mi sembra un´enormitá.
Per avere il moltiplicatore a 11 e quindi poter salire anche se la mobo dovesse avere problemi a salire di bus e la CPU invece fosse fortunata..

Quote:
Bè in genere le persone riportano i propri successi, sugli insuccessi tacciono....per molti è una specie di questione di orgoglio potersi vantare di fare x secondi al superpi..... come se loro ne venissero nobilitati..
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 01:25   #4486
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Io a dir la veritá l´ho pagato 5 Euro meno del Venice pari frequenza...

Qui in Germania la versione tray (parlo della settimana scorsa) del Venice la vendevano a 125 e boxed 150.

Siccome i Venice tray erano (sono?) praticamente irreperibili (li avevano solo gli shop piú cari) alla fin fine mi sono accorto che esisteva il 146 boxed a 145,51 e l´ho ordinato d´istinto (ho letto dopo che in generale sono buoni per l´OC).
ah ma lì in germania costa così...in italia ora che sto dando un occhiata non vedo opteron a prezzi decenti...
Old 08-11-2005, 01:30   #4487
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Bè in genere le persone riportano i propri successi, sugli insuccessi tacciono....per molti è una specie di questione di orgoglio potersi vantare di fare x secondi al superpi..... come se loro ne venissero nobilitati..
voglio essere nobilitato per i 31s al SuperPI usando sta ASRock e un 3000+, senza nessuna mod (quasi quasi mi faccio prestare le GSKILL e l'OCZ Booster, così mi diverto ancora di +)

dai è normale che a uno fa piacere fare un bel punteggio a un 3DMark o x secondi al SuperPI...ma una questione di orgoglio addirittura, cioè ci sarà pure qualcuno che la pensa così ma pochi spero
Old 08-11-2005, 01:37   #4488
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

@solertes

Allora...

1- NON ESISTE che tu debba pagare una differenza sull´IVA.
Qunado compri da un altro paese della comunitá europea, puoi decidere AL LIMITE se pagare l´IVA in origine o a destinazione.
Su prodotti del genere poi... si paga l´IVA dove si compra e buona notte.

2- Bah... 100 euro in piú é quasi il doppio del prezzo... io non li spenderei... al limite tra sei mesi con quei 100 euro, aggiungendo qualcosina mi ci compro un secondo processore.
Peró é una questione personale e fai benissimo a non comprare il 146 se non ne sei convinto.

3- Forse hai ragione. Dal canto mio io sarei stato contento di questo procio anche se fosse andato solo a 2000.
Cercavo qualcosa di performante, economico e che non scaldasse e ciucciasse elettricitá a strafottere.

Ma tu hai giá un 3000@3400!
Goditelo, che ti frega degli Opteron!
Old 08-11-2005, 01:39   #4489
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
ah ma lì in germania costa così...in italia ora che sto dando un occhiata non vedo opteron a prezzi decenti...
Per curiositá... Cosa costano un Venice 2 Ghz in Italia ed un Opteron 146?
Old 08-11-2005, 01:43   #4490
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
voglio essere nobilitato per i 31s al SuperPI usando sta ASRock e un 3000+, senza nessuna mod (quasi quasi mi faccio prestare le GSKILL e l'OCZ Booster, così mi diverto ancora di +)

dai è normale che a uno fa piacere fare un bel punteggio a un 3DMark o x secondi al SuperPI...ma una questione di orgoglio addirittura, cioè ci sarà pure qualcuno che la pensa così ma pochi spero
Mah, personalmente non dò molto credito ai numeri dei benchs...li uso per verificare il RS ma nulla più, l'OC mi deve portare benefici nell'uso reale...poi ognuno fà come crede, liberissimo....io sono di una scuola di pensiero differente...per esempio, sapevo che passando alla asrock avrei perso 300 Mhz di OC, ma anche @2205 mhz mi soddisfa in pieno, per tutto quello che devo fare...il mio Winchester tiene i 2500 in tutta tranquillità su mobo tipo MSI o DFI è uno di quelli testati da Tecn....pu..r ma preferisco poter mettere il dual VGA, perchè il multimonitor su singola scheda ho notato che mette alla frusta la VGA...per certe cose due monitor sono utilissimi
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 08-11-2005, 01:47   #4491
Roberto151287
Senior Member

Quote:
147 € il Venice 3200+ (2GHz) non boxed

l'Opteron 146 mi sono accorto che quelli che ho visto sono 940, e il prezzo è ampiamente superiore ai 200 € (versione boxed)

non ne trovo nessuno 939
Old 08-11-2005, 01:51   #4492
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Mah, personalmente non dò molto credito ai numeri dei benchs...li uso per verificare il RS ma nulla più, l'OC mi deve portare benefici nell'uso reale...poi ognuno fà come crede, liberissimo....io sono di una scuola di pensiero differente...per esempio, sapevo che passando alla asrock avrei perso 300 Mhz di OC, ma anche @2205 mhz mi soddisfa in pieno, per tutto quello che devo fare...il mio Winchester tiene i 2500 in tutta tranquillità su mobo tipo MSI o DFI è uno di quelli testati da Tecn....pu..r ma preferisco poter mettere il dual VGA, perchè il multimonitor su singola scheda ho notato che mette alla frusta la VGA...per certe cose due monitor sono utilissimi
il fatto è che andare a prendere certi risultati è bello...ovvio che alla fine se uno ha il processore pure 300MHz + lento pazienza, alla maggior parte delle persone tutta sta potenza non è che serve...

io con la ASRock ho guadagnato una cifra, perchè ci perdi? sta scheda arriva almeno sui 300 di HTT stabile
Old 08-11-2005, 01:51   #4493
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Io ancora non ho visto Opteron 1XX ,anche se devo dire che non ho cercato a fondo...

Per quanto riguarda la storia della VAT mi ha detto così un mio amico, e mi ha anche detto che se non pagassi la differenza sarei un'evasore fiscale...anche se di 6 euro...

L'Opteron mi interessa per la Cache che è da 1MB anzichè 512KB.....che sappia io i programmi di CAD e affini amano le CPU ben dotate di cache...anche le RAM ne guadagnano in efficenza...e poi non mi piace che la CPU che ho io ha un memory controller non all'altezza del resto...la CPU arriva a 2500 (testata a fondo ) e il suo memory controller arriva a 210 max circa....ho delle RAm non eccellenti, ma comunque discrete e vorrei usarle alle frequenze per cui sono certificate (DDR500)...
Old 08-11-2005, 01:55   #4494
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Con me sfondi una porta aperta...
Secondo me oggi l´OC ha perso un po´il fascino e l´utilitá che aveva un tempo.

Fascino, perché ormai trovi dappertutto la pappa pronta... mentre una volta ci si impazziva letteralmente dietro e venivamo guardati un po´ con sospetto.
Ricordo che qualcuno mi chiedeva se fosse legale!

Utilitá, perché un conto era portare un 166mx a 292mhz... significava raddoppiare le prestazioni! Oggi si guadagna qualche punto di percentuale e bisogna investire su RAM, MoBo, alimentatori, dissipatori e sarcazzi vari

Personalmente trovo piú gusto oggi nel cercare di rendere il PC il meno udibile ed il meno assetato di energia possibile...

Tutto IMHO ovviamente... che nessuno si offenda!
Old 08-11-2005, 01:57   #4495
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
il fatto è che andare a prendere certi risultati è bello...ovvio che alla fine se uno ha il processore pure 300MHz + lento pazienza, alla maggior parte delle persone tutta sta potenza non è che serve...

io con la ASRock ho guadagnato una cifra, perchè ci perdi? sta scheda arriva almeno sui 300 di HTT stabile
A me il bios OCW2 dà millemila problemi...quindi devo tenere un bios ufficiale...anzi semi visto che adesso ho 1.41c adv e dovrei essere limitato dal muro dei 275...ma purtroppo non mi viene bene fare tentativi, finchè non recupero il modem/router devo usare il mio PC come Gateway e pensa che in dieci giorni lo ho riavviato solo oggi...mai un crash...e ci ho fatto di tutto
Old 08-11-2005, 01:58   #4496
Roberto151287
Senior Member

Quote:

Fascino, perché ormai trovi dappertutto la pappa pronta... mentre una volta ci si impazziva letteralmente dietro e venivamo guardati un po´ con sospetto.

Utilitá, perché un conto era portare un 166mx a 292mhz... significava raddoppiare le prestazioni! Oggi si guadagna qualche punto di percentuale e bisogna investire su RAM, MoBo, alimentatori, dissipatori e sarcazzi vari

Personalmente trovo piú gusto oggi nel cercare di rendere il PC il meno udibile ed il meno assetato di energia possibile...

l'overclock è passione, non utilita...ovviamente IMHO

magari prima (ho 17 anni quindi non ne so nulla ) poteva essere pure utilità, ma ora l'utilità non è molta per la maggior parte delle persone

cmq il bello almeno per quanto mi riguarda è avere un alimentatore da 10 €, un dissipatore normale, un processore non testato e una scheda madre da 63 € e vedere che si overclocca alla grande...
Old 08-11-2005, 02:00   #4497
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Io ancora non ho visto Opteron 1XX ,anche se devo dire che non ho cercato a fondo...

Per quanto riguarda la storia della VAT mi ha detto così un mio amico, e mi ha anche detto che se non pagassi la differenza sarei un'evasore fiscale...anche se di 6 euro...
Di al tuo amico di andare a ramazzare il mare... gli sono sfuggiti gli ultimi 30 di politica economica europea.

Domani puoi andare a comprarti anche un Ferrari un Belgio ed allo stato italiano non devi proprio niente in termini di IVA se la paghi in origine.

Quote:
L'Opteron mi interessa per la Cache che è da 1MB anzichè 512KB.....che sappia io i programmi di CAD e affini amano le CPU ben dotate di cache...anche le RAM ne guadagnano in efficenza...e poi non mi piace che la CPU che ho io ha un memory controller non all'altezza del resto...la CPU arriva a 2500 (testata a fondo ) e il suo memory controller arriva a 210 max circa....ho delle RAm non eccellenti, ma comunque discrete e vorrei usarle alle frequenze per cui sono certificate (DDR500)...
Ah beh... se fai CAD un senso ce l´ha eccome credo.
Rimane il fatto che a mio parere con i 100 Euro che puoi risparmiare oggi, ti viene la metá di un processore tra sei mesi.
Old 08-11-2005, 02:02   #4498
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
147 € il Venice 3200+ (2GHz) non boxed

l'Opteron 146 mi sono accorto che quelli che ho visto sono 940, e il prezzo è ampiamente superiore ai 200 € (versione boxed)

non ne trovo nessuno 939
Grazie per le info.
Old 08-11-2005, 02:04   #4499
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

Che tempi...esperimenti continui....tra l'altro ai tempi non trovavi dissipatori buoni e dovevi sempre arrangiarti...senza perderti tra le serie di jumper ....io ho saltato i 486 sono passato da 386 con 8 MB di Ram e Hdd da 80GB a Via MVP3 con Amd K6 266....poi K6/III 400....Via 693...694...i440BX...etc...
Old 08-11-2005, 02:08   #4500
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
l'overclock è passione, non utilita...ovviamente IMHO
Giusto, per caritá... per me personalemnte tutto l´hardware, il software ed i dintorni son passione... quindi vago e mi perdo tra mille cose.
Probabilmente tra una settimana mi dimenticheró di avere il procio a 2700 e finirá per rimanere cosí fino a che non cambio PC tra 18/24 mesi.

Quote:
magari prima (ho 17 anni quindi non ne so nulla ) poteva essere pure utilità, ma ora l'utilità non è molta per la maggior parte delle persone

cmq il bello almeno per quanto mi riguarda è avere un alimentatore da 10 €, un dissipatore normale, un processore non testato e una scheda madre da 63 € e vedere che si overclocca alla grande...
Cacchio se era utile!
Ogni mhz in piú si pagava fior di lire.
Tra un 133mhz ed un 166mhz c´erano 400milalire di differenza nel ´94 (vado a memoria...) se ben ricordo.

Per quanto riguarda i costi la vedo proprio come te... a meno che non si abbiano esigenze specifiche
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian