Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 19:12   #4441
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Cd di windows...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:14   #4442
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
adesso lo sto formattando (da piu' di un'ora) da gestione dischi in windows...
purtroppo prima non ci avevo pensato...( ero in panico) va bene uguale no?
altra cosa: ma e' normale che durante sta formattazione infinita l'hardisk non faccia altro che "cip"cip" spero che non lo faccia sempre altrimenti.....

Ultima modifica di ciondolo : 10-11-2006 alle 20:39.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 21:01   #4443
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Cip cip?

Un suono inedito per un hdd... almeno per me!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 21:24   #4444
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Cip cip?

Un suono inedito per un hdd... almeno per me!
stavo giusto copiandoci dei file dentro adesso e fa dei rumori ch sembra una macchianda scrivere... inoltre la copia sembra non finire mai....
non credo sia normale tutto sto rumore
Old 10-11-2006, 22:18   #4445
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
stavo giusto copiandoci dei file dentro adesso e fa dei rumori ch sembra una macchianda scrivere... inoltre la copia sembra non finire mai....
non credo sia normale tutto sto rumore

Riportalo in negozio e cambialo. Tutti questi casini per un disco sono anormali. Per formattare un HD Nuovo`puoi usare questo programma che é ancora meglio del partion magic

Paragon Partition Manager che Lavora con algoritmi indipendendenti da windows.

Ciao

PS Non é per il seagate con questo nuovo perpendicular... Un amico lo usa e senza problemi. Mi pare che il disco ti sia arrivato bacato.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:30   #4446
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da APC1
Riportalo in negozio e cambialo. Tutti questi casini per un disco sono anormali. Per formattare un HD Nuovo`puoi usare questo programma che é ancora meglio del partion magic

Paragon Partition Manager che Lavora con algoritmi indipendendenti da windows.

Ciao

PS Non é per il seagate con questo nuovo perpendicular... Un amico lo usa e senza problemi. Mi pare che il disco ti sia arrivato bacato.
se ci copio dei file dentro piccoli tutto ok , per quelli grossi dopo un po' parte a manetta con i rumori metallici....

ma che sfiga!!!!! ora dovro' rispedirlo indietro..... che palle! chissa' quando me lo ridaranno
Old 11-11-2006, 11:59   #4447
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
non riesco a occare:P
insegnatemi tutto, la piastra è la versione deluxe, ho 2gb di ram corsair pc 3200, e un a64 4400x2 :P sono troppo imbranato
io se metto 220di bus x esempio non mi si accende nemmeno uauaua
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:24   #4448
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
non riesco a occare:P
insegnatemi tutto, la piastra è la versione deluxe, ho 2gb di ram corsair pc 3200, e un a64 4400x2 :P sono troppo imbranato
io se metto 220di bus x esempio non mi si accende nemmeno uauaua

Cominciare da zero é sempre dura per darti consigli sarebbe ideale avessi almeno una piccola base. TI consiglio di leggere la prima paginqa del post -stampala e leggila con calma- e poi con i dubbi concreti che tu possa avere sará piú facile aiutarti.

In ogni modo ci fono vari parametri da tenere in conto.

Ti dico di leggere la prima pagina del post perche troverai cose come questa

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
D: Il PC non riesce ad entrare in Windows e si blocca durante il caricamento.
R: Nella maggior parte dei casi è bene dare un moltiplicatore fisso all'HTT, in quanto è molto facile andare fuori specifica. In questa situazione il sistema può sembrare instabile e in certi casi non riesce a caricare il Sistema Operativo. si consiglia di settare un moltiplicatore HTT di 3x corrispondente a 600mhz (per un medio/alto overclock), oppure al massimo un moltiplicatore 4x corrispondente a 800mhz (per un overclock leggerissimo oppure a Default). Si risolvono in questo modo anche problemi relativi alla scheda video e al suo malfunzionamento durante applicazioni 3D. Un'altra possibile causa potrebbe essere un Vcore della CPU insufficiente, oppure dei settaggi RAM errati o non sopportabili dalla RAM stessa. Un'altra causa potrebbe essere il Cool'n'Quiet, che se attivato, in alcune circostanze dà problemi (in overclock o in caso modifichiate manualmente il moltiplicatore originario massimo della vostra CPU).
Questa primqa pagima é di grandissimo aiuto per cominciare.

Ciao
Old 11-11-2006, 16:43   #4449
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

ecco io già li sbagliavo xchè lasciavo 1000 di ht grazie 1000, in effetti all'inizio ci sono delle info utili.... vi farò sapere , cmq mediamente un procio tipo il mio a quanto va? non dico situazioni estreme... 2400 mhz? (è un 4400x2)
Old 11-11-2006, 17:34   #4450
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
ecco io già li sbagliavo xchè lasciavo 1000 di ht grazie 1000, in effetti all'inizio ci sono delle info utili.... vi farò sapere , cmq mediamente un procio tipo il mio a quanto va? non dico situazioni estreme... 2400 mhz? (è un 4400x2)
Benone man mano avanzi siamo qui per darci una mano

A proposito ben venuto al foro

Penso che in condizioni normali un 4400 potrá andare in daily use intorno a 2500mhz senza che sia assolutamente uno sproposito -magari puoi salire di piú pero quello dipende da quello che cerchi e da altri componti del PC. Pero devi tenere in conto che dipende da altri fattori oltre la CPU. Importantissima é la temperatura che devi tnere sempre sotto controllo e per tanto dal dissipatore che hai e la ventilazione del case.
Quella della temperatura é sempre una lotta

Per darti un idea io ho un 4600 x2 (2400mhz) e lo sto impostando e cercando la miglior configurazione a 2700mhz e vado in full a 49 gradi che senza essere del tutto una brutta temperatura non é eccezionale.

Ciao attendiamo notizie e risultati
Old 11-11-2006, 18:54   #4451
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

domani giornata di test quindi.. cmq per la dissipazione ho un dissy xp90c e un case thermaltake con ventole ovunque... quello non dovrebbe essere un grosso problema...
Old 11-11-2006, 22:27   #4452
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
domani giornata di test quindi.. cmq per la dissipazione ho un dissy xp90c e un case thermaltake con ventole ovunque... quello non dovrebbe essere un grosso problema...
Credo di no, per di piú adesso non é estate , penso -anche se altri te lo potranno confermare megio- che la temperatura ideale in full con un processore come il tuo dovrebbe girare intorno ai 45 gradi. Io ho una stacker e un XP-90 -qualche grado peggio del tuo secondo le review che ho visto cuando lo comprai- con un enermax con CFM49 e sto cercando un dissy che migliori il mio in 4-5 gradi senza che pesi come un elefante e sinceramente non vedo niente interessante

Spero che con i nuovi modelli che uscirranno con la nuova stagione salti fuori qualcosa di interessante

Ciao e raccontaci

Mi intereseerebbe molto mi indicassi lke tue temperature con il tuo OC per avere unpunto di riferenza

Ultima modifica di APC1 : 12-11-2006 alle 16:40.
Old 12-11-2006, 16:54   #4453
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve ho un problema che non so che pesci pigliare

Ok metto la CPU a 253x10.5= 2656.6mhz

la memo limit 200 in sincrono e dorevebbero andare a 253 cioé DDR 506.

Bene guardo CPUZ e CPU ok ma la memoria é a 241.9 mhz

Potete vedere CPUZ della memoria e della CPU nei files allegati.

Mi sembra di intuire che il problema sta nel FSB : DRAM CPU/11 che si vede nello schermo del CPUZ della memoria pero......

Ci deve essere qualcosa che sbagio nel modificare la bios. Qualcosa che prima facevo bene senza accorgermi e adesso canno senza acorgermi Ordine incui modifico i parametri?

Guardando guardando credo che ho capito Dipende dai divisori e moltiplicatori: Se piglio come ho fatto un moltiplicatore 10.5 il divisore delle memorie sara 11. NON ESISTONO DIVISORI FRAZIONATI PER LE MEMORIE

É giusto??

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg CPUZ.JPG (20.6 KB, 8 visite)
File Type: jpg CPUZ (1).JPG (24.3 KB, 7 visite)

Ultima modifica di APC1 : 12-11-2006 alle 18:25.
Old 12-11-2006, 19:21   #4454
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
É giusto??

Ciao
Giusto...
Questa problematica la avevo già illustrata con un esempio qualche post fà (pag.221 del thread).
Ciao. NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:43   #4455
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Ciao

Scusa allora non lo avevo integrato nel tutto e per tanto neanche capito a dovere. In ogni e secondo la tabella della Overclocking_Guide_CrossFire_Xpress3200 puoi togliere il forse e secondo quella stessa tabella il CPUZ riflette un dato di fatto

In ogni modo cosa risulta piu stressante per la cpu? un cpu clock alto e un moltiplicatore basso o é uguale al rovescio? -evidentemente con la stessa frequenza.

cioé
e faciendo un caso estremo

200x12.5 = 2500

250x10 = 2500

Non mi riferisco a piu performante che é chiaramente 250x10 ma se 200x12.5 é meno stressante per la cpu o uguale.

CIao

Ultima modifica di APC1 : 12-11-2006 alle 22:43.
Old 12-11-2006, 22:57   #4456
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
In ogni modo cosa risulta piu stressante per la cpu? un cpu clock alto e un moltiplicatore basso o é uguale al rovescio? -evidentemente con la stessa frequenza.

cioé
e faciendo un caso estremo

200x12.5 = 2500

250x10 = 2500

Non mi riferisco a piu performante che é chiaramente 250x10 ma se 200x12.5 é meno stressante per la cpu o uguale.

CIao
I moltiplicatori alti o bassi che siano, influenzano poco, da soli, la propensione di una cpu a salire...
Ovviamente a moltiplicatori bassi corrispondono, a parità di clock, delle cpu frequency più alte che stressano il nothbridge della motherboard ed il controller di memoria della cpu. Inoltre mantenere una sincronizzazione tra la velocità della memoria e quella del cpu frequency permette di salire un pochino di più sulla frequenza finale della cpu in overclock rispetto a configurazioni asincrone.
NM.

ps: se nella 200x12.5 metti il "limit 250" le prestazioni sarebbero identiche al 250x10 con il "limit 200", ma avresti un'asincronia che, pur non determinando alcun calo prestazionale evidente, non ti permetterebbe di salire oltre (i 2500mhz) con la stessa facilità di un sistema sincrono.
Old 13-11-2006, 00:30   #4457
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
I moltiplicatori alti o bassi che siano, influenzano poco, da soli, la propensione di una cpu a salire...
Ovviamente a moltiplicatori bassi corrispondono, a parità di clock, delle cpu frequency più alte che stressano il nothbridge della motherboard ed il controller di memoria della cpu. Inoltre mantenere una sincronizzazione tra la velocità della memoria e quella del cpu frequency permette di salire un pochino di più sulla frequenza finale della cpu in overclock rispetto a configurazioni asincrone.
NM.

ps: se nella 200x12.5 metti il "limit 250" le prestazioni sarebbero identiche al 250x10 con il "limit 200", ma avresti un'asincronia che, pur non determinando alcun calo prestazionale evidente, non ti permetterebbe di salire oltre (i 2500mhz) con la stessa facilità di un sistema sincrono.
Old 13-11-2006, 09:37   #4458
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
ragazzi scusate se esco dal mondo overclock per un attimo ma.....la mia asus mi da delle temperature assolutamente inesistenti (ad esempio a default va benissimo sui 32 circa ma in full mi da anche oltre 75 gradi che ovviamente sono falsissimi dato che il dissi è freddo ed è montato bene perchè ho controllato più volte!!!)....è un problema noto o è solo la mia???almeno so se farmela cambiare o no!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:42   #4459
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da YER
ragazzi scusate se esco dal mondo overclock per un attimo ma.....la mia asus mi da delle temperature assolutamente inesistenti (ad esempio a default va benissimo sui 32 circa ma in full mi da anche oltre 75 gradi che ovviamente sono falsissimi dato che il dissi è freddo ed è montato bene perchè ho controllato più volte!!!)....è un problema noto o è solo la mia???almeno so se farmela cambiare o no!!!
Che programma utilizzi per monitorare le temperature del tuo sistema?
Old 13-11-2006, 14:49   #4460
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
everest e ho anche controllato con asus pc probe l'ultimo disponibile per il download...ora non ricordo la versione.....sulla A8N-E al massimo arriva a 51 gradi quando proprio vogliamo esagerare, con questa con toast dopo 5 minuti mi segnava 70 in continuo aumento....il dissi non era caldo da 70 ovviamente...sarà stato si e no a 40 al tatto o poco di più!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian