Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 17:14   #4381
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Già provato anche in sincrono (a 220 230 e 250 MHz);ragazzi quando dico che le ho provate tutte vuol dire che le ho provate tutte...Sono 6 mesi che smanetto...
Old 06-11-2006, 17:16   #4382
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Già provato anche in sincrono (a 220 230 e 250 MHz);ragazzi quando dico che le ho provate tutte vuol dire che le ho provate tutte...Sono 6 mesi che smanetto...
Tra l'altro sono prove difficili per me ad esempio... perchè debbo aspettare anche una notte tra una prova e l'altra!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:40   #4383
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Catan
anche i miei tccd sia g.skill sia a-data digerivano male l'asincrono...nessuno problema invece con gli uccc
forse perchè gli uccc si giocano tutto sulla frequenza e sono impostati con timings più rilasssati che mettono meno a dura prova il controller di memoria di alcuni processori nei quali alzare l'async latency sortisce pochi benefici effetti...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:00   #4384
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
SAlve

Questa é propio per NvidiaMen

OK dopo varie prove avevo piu o meno raggiunto un configurazione che sta testando e cioé 11x245 2696 cpu con limit 216 ram a 264 3-3-3-8 2.75v anche se propbabilmente avrei dovuto passare a 3-4-3-8

Ok mio cugino -mentre ero fuori- si é messo a smanettare con il pc e ha impostato una nuova configurazione. Dopo aver meditato seriemente un omicidio giustificato mi son messo a gurdare e a provare e la veritá é che sembra leggermente piu performante della mia e molto stabile -6 ore superpi e 6 3D Mark e 6 pcmark.

Pero a me continua a sembrarmi strana come configurazione

10,5 x 258 2709 CPU limit 200 -credo é in auto- ram 258 2,5-4-4-8 2.75v e nessun problema di boot

temperatura cpu ful 53/54 gradi massimo

ricordo che ho memo infineon CE-6 2x1GB 3-3-2-8 DDR500 con un manchester 4600

A voi come pare come cofigurazione?

Cuale vi sembra meglio delle due?

PS non voglio spingerlo molto mi interessa di piu ua cosa media e per uso normale.

Ultima modifica di APC1 : 06-11-2006 alle 23:13.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:12   #4385
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1
SAlve

Questa é propio per NvidiaMen

OK dopo varie prove avevo piu o meno raggiunto un configurazione che sta testando e cioé 11x245 2696 cpu con limit 216 ram a 264 3-3-3-8 2.75v anche se propbabilmente avrei dovuto passare a 3-4-3-8

Ok mio cugino -mentre ero fuori- si é messo a smanettare con il pc e ha impostato una nuova configurazione. Dopo aver meditato seriemente un omicidio giustificato mi son messo a gurdare e a provare e la veritá é che sembra leggermente piu performante della mia e molto stabile -6 ore superpi e 6 3D Mark e 6 pcmark.

Pero a me continua a sembrarmi strana come configurazione

10,5 x 258 2709 CPU limit 200 -credo é in auto- ram 258 2,5-4-4-8 2.75v e nessun problema di boot

temperatura cpu ful 53/54 gradi massimo

ricordo che ho memo infineon CE-6 2x1GB 3-3-2-8 DDR500 con un manchester 4600

A voi come pare come cofigurazione?

Cuale vi sembra meglio delle due?

PS non voglio spingerlo molto mi interessa di piu ua cosa media e per uso normale.
Bè la seconda è certamente più performante perchè a fronte di 6mhz in meno lato memoria e 10mhz in più lato cpu i moduli beneficiano inoltre di timings certamente più spinti nel TCL (alias CAS) a 2.5.
Le temperature da te indicate in full sono accettabili, per cui in abbinamento all'uso di rmclock puoi lasciare tale configurazione anche in daily use.
NM.
Old 06-11-2006, 23:28   #4386
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve NvidiaMen

Mi sembra strano

1) CAS 2.5 e senza problemi di boot oK a 258 sono pratticamente in linea con i parametri della memo pero da cas 3 a 2.5 memo fortunelle???

2) Usare 4-4 (con una differenza di 1.5 rispetto alla cas di 2.5) non ho visto cose simili ne in review ne nel foro pero qualcuno doveva provarci prima o poi....

In ognio modo é meglio andare in sincrono o in asincrono?

A parte di performante cuale vedi piú equilibrata?
Old 06-11-2006, 23:29   #4387
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve NvidiaMen

Mi sembra strano

1) CAS 2.5 e senza problemi di boot oK a 258 sono pratticamente in linea con i parametri della memo pero da cas 3 a 2.5 memo fortunelle???

2) Usare 4-4 (con una differenza di 1.5 rispetto alla cas di 2.5) non ho visto cose simili ne in review ne nel foro pero qualcuno doveva provarci prima o poi....

I parametri impostati 4-4 sono molto determinanti?

Scusate mi son sbagliato e ho ripetuto

Ultima modifica di APC1 : 07-11-2006 alle 00:14.
Old 07-11-2006, 07:39   #4388
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Salve NvidiaMen

Mi sembra strano

Credo che il fortunello sia da attribuire al controller sulla cpu in quanto le Infineon CE-6 sono in grado di esser portate a DDR500 con 2.5-3-3-6 di conseguenza un DDR516 a 2.5-4-4-8 è da ritenersi quasi equivalente.

Quote:
Sono parametri tra di loro indipendenti anche se generalmente il si imposta il TRAS=TRP+TRCD. La configurazione 2.5-4-4-8 è molto frequente tra le configurazioni in oc intorno ai 275mz(DDR550)...

Quote:
Le prestazioni in asincrono negli A64 non risentono di alcun decedimento prestazionale tangibile.

Quote:
L'importante è mantenere la cpu nel range dei volt 1.37-1.40.
Fossi in te proverei anche questa configurazione (un pò più spinta lato timings):
- CPU Multiplier: 10
- CPU frequency: 271 (1mhz in più in modo da visualizzare 2710mhz)
- Limit 183mhz (siamo intorno al DDR500)
- Timings: 2.5-3-3-6 (in tal modo rispetti le impostazione base dei CE-6)

Inoltre negli utlimi controller di memoria integrati alla cpu in via ufficiosa AMD supporta l'ampiezza a DDR500.

Quote:
I parametri impostati 4-4 sono molto determinanti?
Oltre i 250mhz direi di sì...

PS: al momento il CMD-ADDR (alias Command rate) a quanto lo hai impostato?

Ciao. NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-11-2006 alle 08:02.
Old 07-11-2006, 17:49   #4389
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Nm... per te!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327589
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326342

Ultima modifica di Nemesis2 : 07-11-2006 alle 18:04.
Old 07-11-2006, 20:14   #4390
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve Nvidiamen

Be le cose qui vanno cambiando, come la vita

Il PS: al momento il CMD-ADDR é impostato a 1T

Ti riferisci a quello vero?

Pera qui vanno le novita
1) Ha cominciato a crasch con Orthos non c´é vrerso dopo 10 minuti o 3 secondo gli gira si blocca. Ho provato per far la prova ha abbassare i timing arrivando a mretterli a 3-5-5-9 con 2T UGUALE non cambia nulla

In cambio con qualsiasi altro programma Superpi, prime95v2414, S&M -non so se lo conosci- MemTest 3.5, CPU Stability Test, Memtest86 Va via liscio senza problemi Anche passati 3 insieme.

Sinceramente penso debba esistere problemi di compatibilita o altro pero a nivel de software giacché in caso contrario

"Credo che il fortunello sia da attribuire al controller sulla cpu in quanto le Infineon CE-6 sono in grado di esser portate a DDR500 con 2.5-3-3-6 di conseguenza un DDR516 a 2.5-4-4-8 è da ritenersi quasi equivalente"

Nota che quelle da te indicate sono un modello differente con chip CE-6 selezionati le mie sono indicate come DDR500 3-3-2-8

qui puoi vedere la unica review che ho trovato

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,59,0,0,1,0

e basicamente credo sono lo stesso chip di queste OCZ

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,56,0,0,1,0

2) Ho tre dischi sata1-3-4 pero EVEREST 3,50 e 3,51 ne vedono uno solo????
Non so se sata 1 o 3 (4 non é perché so che é un samsung e vedo un hitaci)

Sai a cosa si puó dovere?? Puó essere dovuto alla disposizione dei sata saltando il due?

Sto provando a scaricarne uno piú vecchio per vedere
Old 07-11-2006, 20:20   #4391
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
attualmente sono possessore di una a8nsli premium ora devo assemblare un pc ad un amico che ha già cpu skt 939!secondo voi è meglio una a8r32 mvp deluxe o una DFI LanParty UT RDX200 CF-DR?oppure uguale alla mia?grazie!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:29   #4392
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Orthos è in assoluto il sistema migliore, quindi deve andare!

Per cronaca tutti i vari test che hai postato li hai fatti partire in doppia esecuzione vero?

Old 07-11-2006, 20:48   #4393
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Salve Nvidiamen
Salve a te...
Quote:
Be le cose qui vanno cambiando, come la vita

Il PS: al momento il CMD-ADDR é impostato a 1T

Ti riferisci a quello vero?
Si...
Quote:
Pera qui vanno le novita
1) Ha cominciato a crasch con Orthos non c´é vrerso dopo 10 minuti o 3 secondo gli gira si blocca. Ho provato per far la prova ha abbassare i timing arrivando a mretterli a 3-5-5-9 con 2T UGUALE non cambia nulla In cambio con qualsiasi altro programma Superpi, prime95v2414, S&M -non so se lo conosci- MemTest 3.5, CPU Stability Test, Memtest86 Va via liscio senza problemi Anche passati 3 insieme. Sinceramente penso debba esistere problemi di compatibilita o altro pero a nivel de software giacché in caso contrario
Classico... Generalmente Orthos al primo errore di calcolo da parte della cpu esce dai propri processi iterativi, mentre altri software di test proseguono (se la successiva iterazione và a buon fine) ripetendo il calcolo e perdendo dunque quei clock nei quali l'errore si era manifestato. I problemi con Orthos, soprattutto se non manifestati con altri tipi di test, sono riconducibili sicuramente ad un'eccessivo cloccaggio del processore a quel determinato voltaggio. Occorrerebbe alzare l'alimentazione alla cpu, ma non sò se convenga per qualche mhz in più...
Al momento quanti volt hai sulla cpu?

Quote:
"Credo che il fortunello sia da attribuire al controller sulla cpu in quanto le Infineon CE-6 sono in grado di esser portate a DDR500 con 2.5-3-3-6 di conseguenza un DDR516 a 2.5-4-4-8 è da ritenersi quasi equivalente"

Nota che quelle da te indicate sono un modello differente con chip CE-6 selezionati le mie sono indicate come DDR500 3-3-2-8

qui puoi vedere la unica review che ho trovato

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,59,0,0,1,0

e basicamente credo sono lo stesso chip di queste OCZ

http://eclipseoc.com/index.php?id=1,56,0,0,1,0
I chip CE-E della Infineon son tutti gli stessi. A parità di chip (a meno di cambiamenti di tecnologia produttiva che però corrisponde anche ad un cambio di sigla) la differenza la fanno il numero di layers dei moduli di memoria. Circa il 3-3-2-8 si tratta di impostazioni consigliate dalla casa e sicuramente funzionanti. Ciò non vuol dire che i chip non siano in grado di sostenere (a 250mhz) il 2.5-3-3-6 che molti utilizzano come compromesso tra accesso e tranfer rate.

Quote:
2) Ho tre dischi sata1-3-4 pero EVEREST 3,50 e 3,51 ne vedono uno solo????
Non so se sata 1 o 3 (4 non é perché so che é un samsung e vedo un hitaci)

Sai a cosa si puó dovere?? Puó essere dovuto alla disposizione dei sata saltando il due?

Sto provando a scaricarne uno piú vecchio per vedere
Forse Everest non riesce a scandire bene tutte le porte sata300 del southbridge ULI...
Occorrerebbe che qualcuno con 3 hd dia una conferma in tal senso.
NM.
Old 07-11-2006, 20:57   #4394
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
attualmente sono possessore di una a8nsli premium ora devo assemblare un pc ad un amico che ha già cpu skt 939!secondo voi è meglio una a8r32 mvp deluxe o una DFI LanParty UT RDX200 CF-DR?oppure uguale alla mia?grazie!
Bè l'RDX200 è un pò vecchiotta... Occorrerebbe riferirsi ad una DFI CFX3200, ma visti i prezzi la A8R32 della Asus così come la AT8-32 della Abit sono certamente scelte migliori sul profilo prezzo-prestazioni.
Circa l'A8N-SLI Premium chi meglio di te potrebbe dare un giudizio sulla validità di tale motherboard.
Occorre vedere se si è più convinti sul Crossfire di ATi-AMD o sull'SLI di Nvidia ed in base a questo fare le proprie scelte sulla motherboard più adatta alle proprie esigenze.
NM.
Old 07-11-2006, 21:40   #4395
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Salve a te...

Si...

Classico... Generalmente Orthos al primo errore di calcolo da parte della cpu esce dai propri processi iterativi, mentre altri software di test proseguono (se la successiva iterazione và a buon fine) ripetendo il calcolo e perdendo dunque quei clock nei quali l'errore si era manifestato. I problemi con Orthos, soprattutto se non manifestati con altri tipi di test, sono riconducibili sicuramente ad un'eccessivo cloccaggio del processore a quel determinato voltaggio. Occorrerebbe alzare l'alimentazione alla cpu, ma non sò se convenga per qualche mhz in più...
Al momento quanti volt hai sulla cpu?

I chip CE-E della Infineon son tutti gli stessi. A parità di chip (a meno di cambiamenti di tecnologia produttiva che però corrisponde anche ad un cambio di sigla) la differenza la fanno il numero di layers dei moduli di memoria. Circa il 3-3-2-8 si tratta di impostazioni consigliate dalla casa e sicuramente funzionanti. Ciò non vuol dire che i chip non siano in grado di sostenere (a 250mhz) il 2.5-3-3-6 che molti utilizzano come compromesso tra accesso e tranfer rate.

Forse Everest non riesce a scandire bene tutte le porte sata300 del southbridge ULI...
Occorrerebbe che qualcuno con 3 hd dia una conferma in tal senso.
NM.

1) Dischi Basta qualcuno che ne abbia due a me ne piglia solo uno

2) Be mi consola y mi spiega perche stavo diventando pazzo. il voltaggio dela CPU é BIOS 1,30 e reale 1,34. A quanto lo metteresti? Per avere un criterio dirti che con il S&M cpu 100% pigli massimo 52 gradi -ambiente piu o meno 20.

TI pare bene se ti mando email delle foto della bios? Non riecos a caricarle.

Alla fine ne ho potute caricare 3. Dimmi che vuoi vedere e te lo carico

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg OC STABILE 2.JPG (22.9 KB, 9 visite)

Ultima modifica di APC1 : 18-03-2009 alle 11:37.
Old 07-11-2006, 22:35   #4396
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Altre 3 foto

Ultima modifica di APC1 : 18-03-2009 alle 11:38.
Old 07-11-2006, 22:40   #4397
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
1) Dischi Basta qualcuno che ne abbia due a me ne piglia solo uno
Ci sono diversi utenti che hanno due dischi ed usano everest, ma non ricordo nessuno che abbia lamentato questo errore...
Quote:
2) Be mi consola y mi spiega perche stavo diventando pazzo. il voltaggio dela CPU é BIOS 1,30 e reale 1,34. A quanto lo metteresti? Per avere un criterio dirti che con il S&M cpu 100% pigli massimo 52 gradi -ambiente piu o meno 20.
Come pensavo... Hai la cpu un pò sottoalimentata... Puoi impostare tranquillamente 1.35v (reali 1.37-1.38v) soprattutto per il fatto che sei in oc.
Che dissipatore utilizzi?
Quote:
TI pare bene se ti mando email delle foto della bios? Non riecos a caricarle.
Alla fine ne ho potute caricare 3. Dimmi che vuoi vedere e te lo carico
Ciao
Un pò piccine... Sarebbe stato interessante vedere la prima con le scritte del sistema operativo in spagnolo...

PS: puoi usare imageshack.us per postare immagini

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-11-2006 alle 22:43.
Old 07-11-2006, 23:09   #4398
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Ci sono diversi utenti che hanno due dischi ed usano everest, ma non ricordo nessuno che abbia lamentato questo errore...

Come pensavo... Hai la cpu un pò sottoalimentata... Puoi impostare tranquillamente 1.35v (reali 1.37-1.38v) soprattutto per il fatto che sei in oc.
Che dissipatore utilizzi?

Un pò piccine... Sarebbe stato interessante vedere la prima con le scritte del sistema operativo in spagnolo...

PS: puoi usare imageshack.us per postare immagini
1) Dischi chiarito almeno in parte: ho provato la versione 2.20 e mi piglia i tre dischi adesso é questione di provare versionio fino che trova la piu moderna che mi pigli i tre dischi la 2006 ultimate 3.50 e 3.51 solo mi pigliano un disco

In parole povere software!!!!!

2) Uso un XP-90 con enermax da 90 cfm49.5. Tentavo di alzarlo con voltaggio in default per non aumentare la temperatura.

in iddle adesso 34 e in ful oggi max 49-50 pro in estate calcolo mi andra fino a 57-59 in full Qui fa tanto caldo. Meno male che ho una stacker con corfolr che muove un piccolo tifone sulla mobo Airflow 1,3 m3

Adesso imposto il voltaggio.

3) imageshack.us é un programma? dove si piglia? Non le ho messe piu grandi perche non mi laciava il gestore di file allegati. Mi dice massimo 24 piu o meno

4) Pensi che aumentando il Vcore possa tentare 2,5-4-3-8 o perfino 2,5-3-3-8?

5) Vedi interssante mettere un dissipatore migliore? Pero uno che no pesi troppo e sia chiaramente migliore. Sinceramente non conosco nessun dissi che supponga un chiaro miglioramento

6) Anche se piccole -le immagini- come vedi le impostazioni della bios e del cpuz?

Senza pensare al Orthos per ora non lo vedo male superpi 32 secondi

COSA STRANA: come puoi vedere la frequenza della cpu é 258x10,5 la memo é impostata 1:1 limit 200 pero cunando nel cpuz vedo la memo mi mette 246,7 = DDR 593. Non dovrebbe essere 258 = DDR516????

PS Orthos 15m e ok con vcore 1.325 bios (proviamo poco poco a che serve mettere di piú se con meno gira?

Ultima modifica di APC1 : 07-11-2006 alle 23:30.
Old 07-11-2006, 23:27   #4399
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
imageshack.us é un programma? dove si piglia? Non le ho messe piu grandi perche non mi laciava il gestore di file allegati. Mi dice massimo 24 piu o meno
Si tratta di un sito internet che permette di pubblicare gratuitamente immagini per postarle nei forum copiando la riga di collegamento risultante...
Quote:
4) Pensi che aumentando il Vcore possa tentare 2,5-4-3-8 o perfino 2,5-3-3-8?
Potrebbe essere...
Quote:
Vedi interssante mettere un dissipatore migliore? Pero uno che no pesi troppo e sia chiaramente migliore. Sinceramente non conosco nessun dissi che supponga un chiaro miglioramento
Già l'XP90 è un ottimo dissy.... Simile in prestazioni ad un un arctic freezer64 Pro o ancor meglio uno Zalman 9500 ma i miglioramenti saranno tangibili solo utilizzando una pasta di qualità come la Zalman ZM-STG1 o la Artic silver 5...
Quote:
6) Anche se piccole -le immagini- come vedi le impostazioni della bios e del cpuz?
Aspetto tue ulteriori prove a 2.5-3-3-6 con la configurazione che ti avevo suggerito ed il cpu voltage a 1.35v...
Quote:
Senza pensare al Orthos per ora non lo vedo male superpi 32 secondi
Il SupePi risente molto dei timings di memoria...
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-11-2006 alle 23:39.
Old 07-11-2006, 23:44   #4400
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Si tratta di un sito internet che permette di pubblicare gratuitamente immagini per postarle nei forum copiando la riga di collegamento risultante...

Potrebbe essere...
Un arctic freezer64 Pro o ancor meglio uno Zalman 9500 ed i miglioramenti saranno tangibili utilizzando una pasta Zalman ZM-STG1...

Aspetto tue ulteriori prove a 2.5-3-3-6 con la configurazione che ti avevo suggerito ed il cpu voltage a 1.35v...
Il SupePi risente molto dei timings di memoria...
NM.

COmo ti ho detto ORTHOS continua a girare senza problemi.

Pero il fatto delle memo a 246,7 che spiegazione puo avere?

COSA STRANA: come puoi vedere la frequenza della cpu é 258x10,5 la memo é impostata 1:1 limit 200 pero cunando nel cpuz vedo la memo mi mette 246,7 = DDR 593. Non dovrebbe essere 258 = DDR516????

PS Orthos 30m e ok con vcore 1.325 bios (proviamo poco poco a che serve mettere di piú se con meno gira?

Mi con sigli un arctic freezer64 Pro? é fattibile qui costa 16 €. La pasta che uso é artic silver 5, la zalmann non la conosco é meglio? Con poco peso 500/600 grammi c´é qualcosa di meglio? Il peso é per il fatto che se lo muovo non voglio un mostro da un KG che mi obblighi a toglierlko per rischio di rompere qualcosa.

Guarderó il tema imageshack.us per vedere come funge e ti manderó immagini del XP e VIsta in spagnolo.

Nota Quello che mi ha colpito é che mettendo nell bios i soli parametri 2.5 e 8 il resto li ha pigliati in auto -quelli che volevo- come ho visto nel CPUZ Grande e mobo inteligente

Una curiositá qui in Spagna le DDR sono pratticamente sparite per trovarle é una pazzia e a prezzi folli -Kingston value 2x1GB 214 € Corsair sparite. Gskill sparite OCZ in estinzione e solo resta poco della linea gold. E le mobo stanno scomparendo come neve al sole: La nostra a Madri solo la puoi trovare in due
negozi.

Provero la configurazione che mi hai suggerito prima 271x10 cºuando stabilizzo questa per comparare bene.

Ultima modifica di APC1 : 07-11-2006 alle 23:57.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian