Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 10:09   #4361
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da joshA
sera ragassi....

karontino?? ke hai cambiato ram??? el e ballistix???

ciao, josh
ciao ragassuoli....eh no...le mie ballistix le ho date ad un amico e ora attendo un nuovo kit sempre di ballistix che dovrebbe salire come delle maledette ecco svelato il mistero
intanto sto sempre alle prese con schermate blu forse dovute alla X-Fi e mo sto cercando di appurare...nel we se non vado a pescare formatto tutto reinstallo win senza la X-Fi e vediam che succede con un kit 2x512 della Twinmos...raga sara' un mese che non overclocckko...sto in astinenza ormai mi se che mi porto a casa il portatile del negozio e overcloccko quello
secondo voi alttro parere...ho il mulo un P4 con P4P800 2GB di ram (4x512 con thermaltake) x850xt PE e audigy...da un giorno all'altro anzichè meterci 30sec per avviarsi...adesso gli servon un paio di minuti...che pol esser successo?ripeto...tutto da un giorno all'altro...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:13   #4362
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Grazie dj...da quando siamo su questo forum io e karontino, si può dire che ci hai allevato
Ok i prossimi 3 acquisti sono decisi allora :P

Ah sull'xp-90c ventolozza qualsiasi o anche lì la scelta è determinante?
decisamente...abbiamo na scuola su questo thread invidiabile
Old 13-05-2006, 10:26   #4363
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Caticaco77
Hai provato le silenx????
Sulla carta sembrano davvero spettacolari ma c'è ci dice che nn rispettano per niente quanto dicono, in particolar modo per la rumorosità.....
IO stavo cercando qualcosa ancora migliore delle papst....
Sono spettacolari.
Non rispettano però il rimore dichiarato,ma sono un po + rimorose,ma niente di fastidioso.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 13:50   #4364
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
raga,perche riavviando il pc vedo tutti i colori sbagliati???neanche uno ok

aiuto..........
dio bono,tutto andato a zozze borgo d'io
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 14:34   #4365
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
senza offesa ma il primo tread fà letteralmente schifo, è un semplice paste senza senso, perche non provvedono a sistemarlo visto che è ufficiale?? mettere i vari link bios etc, lista compatibilità ram etc...

Ad esempio io devo prendere un Kit DC da 2Gb ma nn sò che pesci pigliare, mi pare di capire che le 3500LLPRO di corsair sono il massimo,garantite anche da asus, ok, però sono un pò tropo costose per i miei gusti, andando su altri modelli a marche, sempre Kit da 2x1Gb che mi consigliate (mi basti che si arrivi @270 280Mhz ) ??

Personalmente ho provato le Uccc Teamgroup e non mi hnno entusiasmato su questa mobo (sulla dfi andavano benissimo) per cui le ho vendute, ma non vorrei comperare a casaccio nella speranza che siano gradite alla mobo.

Grazie
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:17   #4366
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

io non so.............. 2 schede 7800gt.............tutte e due le dvi primarie danneggiate.con una scheda vedo blu,con l'altra vedo giallo..........sulle secondarie nessun problema invece
Old 13-05-2006, 21:04   #4367
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
sucsate ragazzi , provo a chiederlo qui , dato che bene o male centra la mobo

non riesco a far funzionare correttamente la mia Audigy 2 ZS su questo sistema , con mobo asus A8N32-SLI deluxe.

Ho disabilitato la sheda audio on board , installato la audigy , win la riconosce correttamente ... faccio la installazione di tutta la suite con cd apposito .. faccio per ascoltare un brano ..nulla. Nemmeno i suoni di sistema.
Il volume non è a zero , la periferica risulta funzionante ed è attiva...

Ho provato a scaricare una versione di driver piu aggiornati dal sito della creative... nulla.

Ora sto usando l'audio onboard in 5.1 ed emulazione HW 7.1 ma voglio utilizzare correttamente l'audigy!

Mi date una mano per favore ???
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:38   #4368
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
sistema congelato e disabilitazione di tutte le porte usb e firewire

ciao,

sono ancora io. ho parzialmente risolto i problemi audio: ora posso avere un suono pulito in uscita ma non posso usare il microfono, perchè non viene rilevato.
ma resta il problema più grosso e scocciante: per i cactus suoi, quando gli pare, il sistema (anche se non-overclockato in tutto) si congela, nulla più si muove, tutte le periferiche sono inattive, hd compreso. le usb non rispondono, mause morto e tastiera idem.
io sono esasperato da questa scheda madre (la peggiore che io abbia mai avuto) e ancor di più dal rivenditore che mi tira scemo per cambiarla.
avete dei consigli di salvezza? nessuno incontra problemi analoghi? e sa come risolverli? é in qualche modo il protocollo aspi di risparmio energetico? vi prego qualcuno mi aiuti.

ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER

Ultima modifica di METATHRON : 14-05-2006 alle 01:59.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:43   #4369
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
ciao,

sono ancora io. ho parzialmente risolto i problemi audio: ora posso avere un suono pulito in uscita ma non posso usare il microfono, perchè non viene rilevato.
ma resta il problema più grosso e scocciante: per i cactus suoi, quando gli pare, il sistema (anche se non-overclockato in tutto) si congela, nulla più si muove, tutte le periferiche sono inattive, hd compreso. le usb non rispondono, mause morto e tastiera idem.
io sono esasperato da questa scheda madre (la peggiore che io abbia mai avuto) e ancor di più dal rivenditore che mi tira scemo per cambiarla.
avete dei consigli di salvezza? nessuno incontra problemi analoghi? e sa come risolverli? e il protocollo aspi di risparmio energetico? vi prego qualcuno mi aiuti.

ciao
hai provato le ram a coppie da sole??
i 4 banchi li hai messi in t2?
Old 14-05-2006, 02:04   #4370
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Quote:
Originariamente inviato da avido
hai provato le ram a coppie da sole??
i 4 banchi li hai messi in t2?
sì ho fatto il memtest86 e ho scoperto che un set di twinx 2x512 dava errori e lo ho mandato in assistenza, dopo aver verificato che le memorie davano errori anche sul pc di un mio amico. adesso ho montato l'altro set twinx 2x512, che non mi da errori col memtest. l'ho provato sia sugli slot blu che neri. non ho mai toccato i valori della latenza, che è di default 2-2-2-5. era quello che intendevi col t2?
adesso quando arrivano le corsair sostituite provo anche con quelle e questa settimana cambio hd con un seagate che mi danno al posto del maxtor.
ma nessuno di voi subisce blocchi di questo tipo?
non è che sia colpa della scheda video? che la asus non vada d'accordo con le quadro?...

ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER

Ultima modifica di METATHRON : 14-05-2006 alle 02:16.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:57   #4371
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Quote:
sì ho fatto il memtest86 e ho scoperto che un set di twinx 2x512 dava errori e lo ho mandato in assistenza, dopo aver verificato che le memorie davano errori anche sul pc di un mio amico. adesso ho montato l'altro set twinx 2x512, che non mi da errori col memtest. l'ho provato sia sugli slot blu che neri. non ho mai toccato i valori della latenza, che è di default 2-2-2-5. era quello che intendevi col t2?
adesso quando arrivano le corsair sostituite provo anche con quelle e questa settimana cambio hd con un seagate che mi danno al posto del maxtor.
non è che sia colpa della scheda video? che la asus non vada d'accordo con le quadro?...

ciao
Io non possiedo l’ASUS a8n32, ma sto seguendo questo trend perchè sono tentato di acquistarla, non pensare che sia assolutamente colpa della scheda madre, problemi come il tuo nascono a parecchia gente anche con Schede Madri di altre marche, io per esempio ho riscontrato problemi con la mia DFI NF4SLI-DR, un mio amico ieri aveva il PC morto con una Export, comunque tornando al tuo caso, è facile che la causa siano le RAM, prova con solo 2 banchi, ricordati che se metti 4 banchi di RAM devi impostare T2, altrimenti non va, mentre se usi solo 2 banchi di RAM puoi abilitare il T1, poi per stare tranquillo metti tutti i valori delle RAM in Automatico, cosi non ti puoi sbagliare.
Mi raccomando prova anche solo con 2 banchi, inseriti nello slot 2 e 4, altrimenti non vanno.
CIAO.
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:02   #4372
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

ragazzi , scusate nessuno mi sa dire qualcosa per la mia audigy 2 ?
Old 14-05-2006, 11:25   #4373
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Mi spiace ma nn so esservi di aiuto.....non ho sk audio aggiuntive e per fortuna di blocchi ne ho sperimentati ben pochi con questa scheda e se ci sono stati è perchè stavo cercando i limiti di qualche componente, quindi ero io che settavo male qualche parametro, oltre ad essere neofita di overclock....
Una domanda per chi invece di overclock e del bios di questa scheda è un guru:
io per smanettare con i timinges delle mie TG micron ( che ahimè scaldano bene anche loro quindi dovrò prendere una bella ventolina....) ho usato A64Tweaker.....bhe, nel bios non riesco a trovare le voci relative a 2 parametri che influiscono non poco su vari superpi:
il "write to read delay time (TWTR)" che vorrei impostare su 1 e invece di default me lo mette a 2 e
il "refresh rate (TREF)" che a dire la verità c'è ma io dovrei metterlo a 100MHz 1.95us invece nel bios non ho nessuna voce che mi parli di 100-166-200MHz ma solo 15,6us/7,7us/3,9us
Help ( anche perchè dopo lo sbattimento non poterli poi impostare nel bios mi girano i cossidetti!!!!!!!
Adesso riflasho il bios della scheda video con i valori di overclock e poi gioco per due mesi....finchè nn si frigge qualcosa!!!!!!!Appena finisco posto uno screen dei miei risultati....sudatissimi!!!!!!
Caticaco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:49   #4374
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:

ciao
io intendevo il comman rate delle tarm.hai 1t o 2 t.
leggovo da qualche parte sul sito ieri,mentre cercavo info sulle ram per vedere di sistemarle un po in over, che le prove vengono fatte appunto in 2t perche risultano compatibili con tutte.

prova a rilassari i timings delle ram e vedi subito metti cas2.5
Old 14-05-2006, 11:51   #4375
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da Irur00ku
ragazzi , scusate nessuno mi sa dire qualcosa per la mia audigy 2 ?
domandina classica...AC'97 disabilitato da BIOS?

benissimo...riaccendo il pc oggi con le RAM in prestito...schermata con la scelta in che modalita' avviare windows...scelgo...inchiodato li su quella schermata... queste si che son soddisfazioni
ho na strana voglia di andare in garage e prendere un martelletto da 5kg e fare un piccolo mod artigianale al pc.... stamo messi proprio bbene
Old 14-05-2006, 12:04   #4376
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3

benissimo...riaccendo il pc oggi con le RAM in prestito...schermata con la scelta in che modalita' avviare windows...scelgo...inchiodato li su quella schermata... queste si che son soddisfazioni
ho na strana voglia di andare in garage e prendere un martelletto da 5kg e fare un piccolo mod artigianale al pc.... stamo messi proprio bbene
Old 14-05-2006, 12:06   #4377
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

Allora.
Montatao la scheda madre sli dr Expert.
Partito tutto al primo colpo.
Nessun problema di incopatibilità è X-FI.
Montato le Crucial Ballisticx,sparete subito a 320Mhz con 2.75V da bios.
Rispetto alla SLI DR ho guadagnato 5mhz in stabilità.
Montato le ram TCCD, il punto debole della Expert,vanno a 300 senza problemi...
Tirato il procio FX60 a 3.25Ghx senza problemi....
Che dire per ora sono rimasto molto sorpreso dalla scheda,che rulla veramente assai.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:03   #4378
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Allora.
Montatao la scheda madre sli dr Expert.
Partito tutto al primo colpo.
Nessun problema di incopatibilità è X-FI.
Montato le Crucial Ballisticx,sparete subito a 320Mhz con 2.75V da bios.
Rispetto alla SLI DR ho guadagnato 5mhz in stabilità.
Montato le ram TCCD, il punto debole della Expert,vanno a 300 senza problemi...
Tirato il procio FX60 a 3.25Ghx senza problemi....
Che dire per ora sono rimasto molto sorpreso dalla scheda,che rulla veramente assai.
Ciao
Old 14-05-2006, 13:15   #4379
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Quote:
si lo ho scritto nel post
Old 14-05-2006, 13:16   #4380
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

splendida schermata quando ho lanciato memtest86+
vado in garage adesso...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian