Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 21:07   #4321
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Nvidiamen come vedi la mia configurazione con relazione a questo problema?
Ottimamente.
Quote:
COnosci le mie memo? Il chip é lo stesso delle OCZ Platinum DDR500 3-3-2-8."Ho un 4600+ in oc a 2700mhz le mie memo sono teamgroup Xtreem memory DDR500 e adesso le ho a 275 con 3-3-3-8 e 2.75v -le specifiche originali sono 250 3-3-2-8 2,6/2,8v chip infineon CE-6.
Ottime memorie con ottimi chip per un funzionamento tipico con cas3 che evita possibili problematiche con il controller di memoria che lavora fuori specifica.
Quote:
VI sembrano troppo forzate?
Assolutissimamente no...
Quote:
Possono darmi i problemi di riavvio che indicate?
Lo escluderei, ma questo a dirlo devi essere tu...
Quote:
Per il momento vado OK con SPI e 3DMark e memtest pero.."
Prova Othos per assicurarti che l'oc non porti la cpu a commettere qualche errore di calcolo perdendo dunque cicli di clock utili con sistemi di correzione di errore a livello cache...
Quote:
PD Leegere i forum mi diverte ed é utile pero XD aumenta i miei livelli di apprensione alle stelle. Scopro problemi e cose che non sapevo neanche esistessero. FIniró per avere incubi notturni
L'apprensione sale sol quando c'è un motivo che potenzialmente può coinvolgerci, altrimenti quel che si può fare sono solo sogni d'oro.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:08   #4322
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
A me succede esattamente il contrario:clock memorie a 216 MHz 2,5-3-3-7 boot falliti come se piovesse,clock memorie a 240 MHz 3-3-3-7 e i problemi diminuiscono...

anche a te il CAS da noia...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:12   #4323
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
le ho tenute a 2,5-3-3-7 con frequenza 227 MHz quando tenevo il procio a 2500 ed era più o meno come adesso...Il problema dei boot falliti non si è mai risolto completamente.
Spiace il fatto che tu non abbia la possibilità di testare il tuo sistema in abbinamento ad un'altra cpu o ad altri moduli di memoria. Certamente avresti la conferma che quel che dico io non sono chiacchiere e avresti cacciato la faccina del in corrispondenza della A8R32 presente sulla tua firma...
Old 03-11-2006, 21:21   #4324
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
e avresti cacciato la faccina del in corrispondenza della A8R32 presente sulla tua firma...
ma quella la tengo anche per scaramanzia...
diciamo che al momento è diventata il capro espiatorio del mio pc...
Old 03-11-2006, 21:26   #4325
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ma quella la tengo anche per scaramanzia...
diciamo che al momento è diventata il capro espiatorio del mio pc...
Old 03-11-2006, 22:12   #4326
Maxweb21
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Corsair CMX512-4000PT

Salve a tutti ho fatto delle ricerche ma non ho trovato soluzione spero qualcuno possa darmi una mano.
Ho due banchi di Ram Corsair CMX512-DDR500 TWINX XMS4000PTv3.3 il chip dovrebbe essere TCCC.
Con la Asus A8R32-MVP Deluxe tutto a default dopo qualche minuto crasha e si riavvia WinXP oppure non avvia alcuni programmi dando errore dll.
Il Procio è un AMD Athlon64 4000+
Sk video ATIX1900XTX512
Qualcuno sa se ci sono problemi di instabilità oppure se devono essere settate differentemente che da default.
Grazie
Maxweb21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:15   #4327
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ottimamente.

L'apprensione sale sol quando c'è un motivo che potenzialmente può coinvolgerci, altrimenti quel che si può fare sono solo sogni d'oro.
NM.
Salve, pure poetici su questo foro. La veritá che vale la pena aver comprato questa mobo anche solo fosse per il foro Trovo gente che ne capisce, che é disponibile e inoltre simpatica e con senso del umorismo

Salutoni
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 07:36   #4328
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Bassa o alta quanto?
Primo caso 289x9 limit 133mhz cas 2.5 4 4 8
vorrei proprio evitare cas 3

Secondo caso 286x9 limit 166 cas 2.5 3 3 6

E ancora i problemi di boot esistono anche se più rari... solo che se devo scendere ancora di prestazioni metto tutto stock e amen!

Nm 3800+ con questa sigla... LDBFE 0623WPMW

Che ne pensi?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here

Ultima modifica di Nemesis2 : 04-11-2006 alle 07:39.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 07:38   #4329
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Guarda ,

da come hai spiegato le cose dovresti avere un controller così sfigato da essere al di fuori del possbile conosciuto.... .Ma sei sicuro di aver provato tutti i setting possibili nel bios? L'unica cosa che puoi fare è provare con altri componenti.Non hai scelta.Con 4 banchi montati il limite del mio controller è sui 260Mhz per le DDR.Oltre inizia a sclerare.MA non mi lamento avendo 4 banchi motato e cmq sono delle PC4800 TCCD quindi a quelle frequenze fanno i giochi....però il cas 2 con 4 banchi me lo devo scordare e anche il 2.5 se volgio avere la macchina stabile.Non crediate che ci sia decadimento prestazionale così elevato.Anche con command rate 1T mi da noia....

Togli l'1T e metti il cas a 3.Questi paramentri sono mal digeriti,soprattutto quest'ultimo.
Si lo sò che poi è stabilissimo ma 2 fattori io considero:

- mettere cas 3 equivale girare con una bomba in tasca... è un suicidio per prestazioni ect.

- i falsi riavvi aumentano

I parametri li ho variati quasi tutto... fermo restando che non imposto mai timings peggiori di 2.5 4 4 8 nelle ram.

Tutto questo ricordando che io ho una a8r e non una a8r32!

E nonostante i pessimi timings e frequenze a cui sono sceso ancora i problemi di falsi riavvii esistono!

Old 04-11-2006, 08:01   #4330
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Primo caso 289x9 limit 133mhz cas 2.5 4 4 8
vorrei proprio evitare cas 3

Secondo caso 286x9 limit 166 cas 2.5 3 3 6
Certamente preferibile la seconda configurazione di oc...

Quote:
E ancora i problemi di boot esistono anche se più rari... solo che se devo scendere ancora di prestazioni metto tutto stock e amen!

Nm 3800+ con questa sigla... LDBFE 0623WPMW

Che ne pensi?
Se non ricordo male dovrebbe essere come lo step del mio 3800 x2, ma purtroppo la memoria non mi aiuta per dartene la certezza al 100%.
Old 04-11-2006, 08:04   #4331
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Maxweb21
Salve a tutti ho fatto delle ricerche ma non ho trovato soluzione spero qualcuno possa darmi una mano.
Ho due banchi di Ram Corsair CMX512-DDR500 TWINX XMS4000PTv3.3 il chip dovrebbe essere TCCC.
Con la Asus A8R32-MVP Deluxe tutto a default dopo qualche minuto crasha e si riavvia WinXP oppure non avvia alcuni programmi dando errore dll.
Il Procio è un AMD Athlon64 4000+
Sk video ATIX1900XTX512
Qualcuno sa se ci sono problemi di instabilità oppure se devono essere settate differentemente che da default.
Grazie
Che versione di bios utilizzi?
Old 04-11-2006, 08:07   #4332
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Certamente preferibile la seconda configurazione di oc...

Se non ricordo male dovrebbe essere come lo step del mio 3800 x2, ma purtroppo la memoria non mi aiuta per dartene la certezza al 100%.
Credo sia un manchester... purtroppo però non trovo nulla in rete. Sai come salgono?

Ho provato ora a 290x9 cas 3 4 4 10 tutto il resto al max... fa tutto i test del mondo compreso 3dmark05 e 3dmark06 ma in company of heroes crasha in windows! Disdetta!

Old 04-11-2006, 08:12   #4333
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Credo sia un manchester... purtroppo però non trovo nulla in rete. Sai come salgono?
Il mio invece è un Toledo...
Purtroppo non sò nulla a riguardo la sigla che mi hai postato (addirittura pensavo si trattasse di un Toledo...).
Quote:
Ho provato ora a 290x9 cas 3 4 4 10 tutto il resto al max... fa tutto i test del mondo compreso 3dmark05 e 3dmark06 ma in company of heroes crasha in windows! Disdetta!
Sei certo che non si tratti di un problema di scheda grafica?
Old 04-11-2006, 08:15   #4334
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

La x1900xt?
A default? Perchè dovrebbe crashare, quella non dà nemmeno il minimo problema di artefatti, anche perchè alcune volte il pc si freeza alcune volte torna in windows in entrambi i casi durante o appena caricato il gioco!

Old 04-11-2006, 08:19   #4335
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
- mettere cas 3 equivale girare con una bomba in tasca... è un suicidio per prestazioni ect.
Se aumenti la frequenza delle ram non credere che il cas3 sia così penalizzante...A me è addirittura migliorato il test latenza memoria di Everest (da 50 a 49,6 ns) e ciò che più conta ho guadagnato quasi 100 punti al 3d Mark 2005 che non sono pochissimi a mio avviso...
Old 04-11-2006, 08:23   #4336
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
La x1900xt?
A default? Perchè dovrebbe crashare, quella non dà nemmeno il minimo problema di artefatti, anche perchè alcune volte il pc si freeza alcune volte torna in windows in entrambi i casi durante o appena caricato il gioco!
Bè il fatto che la x1900xt non sia overcloccata poco importa...
Alle volte alcuni giochi mostrano problemi con determinate GPU. Occorrerebbe verificare nell'elenco dei problemi accertati nei drivers Catalyst o nell'elenco dei bugs del gioco in questione se vi siano i problemi da te evidenziati ed in tal caso operare un aggiornamento dei drivers video o un apposita patch del gioco se disponibile...
Old 04-11-2006, 08:41   #4337
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ma con la configurazione a 286x9 gioco anche per 2 ore di fila...
Per i fix non posso dir nulla perchè parlo della demo e ovviamente quella non si aggiorna!

Anche a te Nm suona strano che crashi in windows e non si pianti tutto?

Ultima modifica di Nemesis2 : 04-11-2006 alle 08:48.
Old 04-11-2006, 08:47   #4338
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Se aumenti la frequenza delle ram non credere che il cas3 sia così penalizzante...A me è addirittura migliorato il test latenza memoria di Everest (da 50 a 49,6 ns) e ciò che più conta ho guadagnato quasi 100 punti al 3d Mark 2005 che non sono pochissimi a mio avviso...
Quello perchè di parimenti hai alzato la frequenza che compensa il cas... però anche quando imposto cas 3 4 4 tutti i test girano tranne quel gioco che crasha...

Old 04-11-2006, 10:38   #4339
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
qualcuno con molta calma potrebbe spiegarmi come diamine si fa a levare una
x1800xl dal primo slot PCI-express , visto che provo a levarla ma con mio grande stupore sembra saldata alla mobo ed ho paura a forzare( nonvorrei ritrovarmi VGA +Mb in mano )
Old 04-11-2006, 11:01   #4340
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
qualcuno con molta calma potrebbe spiegarmi come diamine si fa a levare una
x1800xl dal primo slot PCI-express , visto che provo a levarla ma con mio grande stupore sembra saldata alla mobo ed ho paura a forzare( nonvorrei ritrovarmi VGA +Mb in mano )
controlla se c'è la clip di bloccaggio all'interno del connettore pci-e , se nn sollevi quella , nn la toglierai mai ...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
A 126€ c'è un tablet 11" Ful...
Prime Day, tantissime offerte sulle bici...
Bitcoin, nuovo massimo a 118.000 dollari...
Ridurre di 10 volte il consumo energetic...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian