|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
Ci ho pensato ache io al liquido, a parte i Waterblock per le GPU ho già tutto, questa infatti sarebbe l'alternativa se dovessi cambiare i dissi delle SV, ma voglio ancora valutare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Non me ne sono pentito affatto, ho guadagnato un prezioso slot Pci (e per questo non monto il Wb sulla Nvidia) e mi ci trovo benissimo, molto meno schizzinosa della dfi, sul lato Oc non ci ho perso tempo ma credo che DFI rimane il top per l'oc estremo, anche se la 8n32 non è scarsa da questo punto di vista. Non sò se ti conviene cambiare la mobo per non cambiare i dissipatori, anzi e da pazzi. Ma se il tuo problema e quello allora ti consiglio il liquido, calcola che la mia attuale Pov 6800GT default ad aria stava a 68°, ho messo il Wb di OcLabs e son sceso a 45°, di contro ti giochi gli slot pci in mezzo, ma te li sei già giocati con i dissipatori per cui non perdi nulla. Per cui se non vuoi rischiare di perdere in Oc ti consiglio di investire quei 200€ per un radioatore biventola, una pompa e due wb Nvidia e risolvi il problema. O ancora, passa alla Expert che di spazio ne ha parecchio e la bios la conosci bene. Pro asus cè il dissipatore coolstack veramnete bello oltre che efficace, (quello dfi era na tragedia per chi ha il pc come me a 20 cm di distanza) zero rumore, nessun problema per gli sli, stabile e veloce, anzi con Hd SataII senza raid ho raggiunto i 62Mb/sec(di picco) reali da hd ad hd, mentre con la dfi il massimo che ho fatto era 47Mb/sec. Io però se oggi dovrei ricomperare ricomprerei A8n32 e non Sli-Dr.
![]() |
![]() |
#4303 |
Senior Member
|
Aggiungo che come Qualità Asus è certamente meglio di DFI, te lo dice uno che ha "seccato" inspiegabilmente due Sli-DR e per non aspettare un mese le ricomprava nuove, con asus non mi è mai successo. Anche per questo o deciso di prendere asus col pc ci lavoro anche a lìaffidabilità è la prima cosa che cerco in una mainboard.
![]() |
#4304 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4306 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
Quote:
Anche a me piace molto il dissipatore coolstack della Asus, e aggiungo che sono interessato al PCI-EX 16x in SLI, e quì arriva l'altro dubbio, vi è un miglioramento tra SLI 8x e SLI 16x? ![]() Altra cosa, per gli HD vedo che hai trovato un miglioramento con la Asus rispetto alla DFI, io ho fatto un RAID-0 con 4 HD, e ho notato una strana anomalia nei vari test, praticamente la banda effettiva è limitata a 150MB/sec, quando con 4 HD dovrebbe superarla, QUI potete dare un occhiata ai vari test che ho eseguito, ebbene mi è sorto il dubbio che la causa sia il Sata2 della mia DFI, che non si comporta come dovrebbe, anche se non posso verificarlo senza provare con un'altra Mobo, fra tutti ci sarà sicuramente qualcuno che ha almeno 2 HD HITACHI Deskstar 82Gb configurati in RAID-0, ecco mi picerebbe sapere come si comportano sulla Asus. ![]() Ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
![]() pero ho bisogno di qualcuno che mi trova una xfx 7800gt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ciao JJ...io se vuoi sono pronto a sperimentare di far salire ste ram, quando hai voglia batti un colpo!!!!Magari nel frattempo che ti sapetto provo a cambiare gli slot, cosa che nn ho ancora fatto, anche se dubito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Rinfrescami le idee sulle ram che hai. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 |
Senior Member
|
Marò...messe negli slot neri e per la prima volta @265 superato sia Superpi che 3Dmark05....sui blu nn passavo nè l'uno nè l'altro.....ciao jj...sono le TG chip micron...ti ho riassunto le impostazioni una o due pagine fa....adesso ho impostato solo i timings principali 3-3-3-8 e vedo su questi slot fin dove arrivo......ci sentiamo fra poco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 | |
Bannato
|
Quote:
Ma un po divertiti tu ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sarà una botta di culo o il pc è sensibile al martello che gli ho messo di fianco???? Per ora continuo così nel cercare la frequenza massima, e devo dire che finchè sale è si un divertimento ![]() ![]() Grazie JJ, ti faccio sapere presto....a meno che tu nn mi dica che hai subito i settaggi per arrivare @310!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
|
Anche io sarei interessato a provare un vero oc col sistema in firma,chi mi aiuta?
![]()
Mulo=4400+x2-s.939.gpu ati Hd2400 pro-samsung SyncMaster 930bf-kit v-data 1gbx2-Vietato farsi prendere da HYPE *E8400*Maximus Formula-Gpu Sparkle gtx275 cuda*Corsair6400c4DHX x2*ChieftecCFT-850G-DF*Wd-raptor74gb*syncMaster245B 24"*Cooled by Lunasio-Cpu-NB-SB.radiatore sul balcone |
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 | |
Senior Member
|
Quote:
Non usavo il raid0 da parecchio, ma mi fai venire voglia di rimetterlo su.
![]() |
![]() |
#4315 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se passo i @280 ragazzi offro da bere!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
Quote:
ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER Ultima modifica di METATHRON : 10-05-2006 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() IDEM--->RAPTOR Rulez ![]() Ultima modifica di Kar0nt3 : 11-05-2006 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 |
Bannato
|
Giorno a tutti.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4320 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
ciao.
dj,meglio accelerox1 o nv cooler 5? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.