Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 16:15   #4301
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Ci ho pensato ache io al liquido, a parte i Waterblock per le GPU ho già tutto, questa infatti sarebbe l'alternativa se dovessi cambiare i dissi delle SV, ma voglio ancora valutare.
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:37   #4302
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Bardock
Salve a tutti, sono un po indeciso se sostituire la mia attuale DFI NF4SLI dr con questa ottima Asus, il mio attuale problema è che ho 2 SV raffreddate con lo Zalman VF900-Cu, ebbene lo Zalman della prima tocca gli agganci della seconda, se non fosse per questo problema non cambierei nulla.
Ora le mie possibilità per risolvere il problema sono appunto sostituire la Mobo, e la mi scelta cade propio sulla Asus, oppure cambiare il dissipatore delle SV, ma sinceramete ho appena preso questi Zalman.
le mie incertezze sono sul fatto che non vorrei peggiorare in fatto di qualità rispetto alla mia DFI, quindi chiedo se tra voi c'è qualcuno che le ha avute entrambi e mi possa dire le sue impressioni a riguardo.
GRAZIE
Io ho da poco fatto il passaggio, Sli-Dr > A8N32 principalmente in previsione di sli @16X. I motivi e che mi piace cambiare spesso, di DFI ne ho avute tre, posson bastare, ottime schede certamente tra le migliori. Pensa che io ero Full Liquid by OClabs su DFI ho speso una fortuna per passare a liquido, è una rottura di palle onestamente, due volte mi si è fottuta la pompa e per poco non ci rimettevo Vga e Cpu, adesso sono ad aria ma la asus tiene temperature parecchio + alte rispetto alla dfi, specie sulla cpu.

Non me ne sono pentito affatto, ho guadagnato un prezioso slot Pci (e per questo non monto il Wb sulla Nvidia) e mi ci trovo benissimo, molto meno schizzinosa della dfi, sul lato Oc non ci ho perso tempo ma credo che DFI rimane il top per l'oc estremo, anche se la 8n32 non è scarsa da questo punto di vista.

Non sò se ti conviene cambiare la mobo per non cambiare i dissipatori, anzi e da pazzi. Ma se il tuo problema e quello allora ti consiglio il liquido, calcola che la mia attuale Pov 6800GT default ad aria stava a 68°, ho messo il Wb di OcLabs e son sceso a 45°, di contro ti giochi gli slot pci in mezzo, ma te li sei già giocati con i dissipatori per cui non perdi nulla.
Per cui se non vuoi rischiare di perdere in Oc ti consiglio di investire quei 200€ per un radioatore biventola, una pompa e due wb Nvidia e risolvi il problema.
O ancora, passa alla Expert che di spazio ne ha parecchio e la bios la conosci bene.

Pro asus cè il dissipatore coolstack veramnete bello oltre che efficace, (quello dfi era na tragedia per chi ha il pc come me a 20 cm di distanza) zero rumore, nessun problema per gli sli, stabile e veloce, anzi con Hd SataII senza raid ho raggiunto i 62Mb/sec(di picco) reali da hd ad hd, mentre con la dfi il massimo che ho fatto era 47Mb/sec.

Io però se oggi dovrei ricomperare ricomprerei A8n32 e non Sli-Dr.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:44   #4303
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Aggiungo che come Qualità Asus è certamente meglio di DFI, te lo dice uno che ha "seccato" inspiegabilmente due Sli-DR e per non aspettare un mese le ricomprava nuove, con asus non mi è mai successo. Anche per questo o deciso di prendere asus col pc ci lavoro anche a lìaffidabilità è la prima cosa che cerco in una mainboard.
Old 10-05-2006, 16:57   #4304
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Aggiungo che come Qualità Asus è certamente meglio di DFI, te lo dice uno che ha "seccato" inspiegabilmente due Sli-DR e per non aspettare un mese le ricomprava nuove, con asus non mi è mai successo. Anche per questo o deciso di prendere asus col pc ci lavoro anche a lìaffidabilità è la prima cosa che cerco in una mainboard.
Non esageriamo.......
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 17:23   #4305
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...

|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 18:38   #4306
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Quote:
Io ho da poco fatto il passaggio, Sli-Dr > A8N32 principalmente in previsione di sli @16X. I motivi e che mi piace cambiare spesso, di DFI ne ho avute tre, posson bastare, ottime schede certamente tra le migliori. Pensa che io ero Full Liquid by OClabs su DFI ho speso una fortuna per passare a liquido, è una rottura di palle onestamente, due volte mi si è fottuta la pompa e per poco non ci rimettevo Vga e Cpu, adesso sono ad aria ma la asus tiene temperature parecchio + alte rispetto alla dfi, specie sulla cpu.

Non me ne sono pentito affatto, ho guadagnato un prezioso slot Pci (e per questo non monto il Wb sulla Nvidia) e mi ci trovo benissimo, molto meno schizzinosa della dfi, sul lato Oc non ci ho perso tempo ma credo che DFI rimane il top per l'oc estremo, anche se la 8n32 non è scarsa da questo punto di vista.

Non sò se ti conviene cambiare la mobo per non cambiare i dissipatori, anzi e da pazzi. Ma se il tuo problema e quello allora ti consiglio il liquido, calcola che la mia attuale Pov 6800GT default ad aria stava a 68°, ho messo il Wb di OcLabs e son sceso a 45°, di contro ti giochi gli slot pci in mezzo, ma te li sei già giocati con i dissipatori per cui non perdi nulla.
Per cui se non vuoi rischiare di perdere in Oc ti consiglio di investire quei 200€ per un radioatore biventola, una pompa e due wb Nvidia e risolvi il problema.
O ancora, passa alla Expert che di spazio ne ha parecchio e la bios la conosci bene.

Pro asus cè il dissipatore coolstack veramnete bello oltre che efficace, (quello dfi era na tragedia per chi ha il pc come me a 20 cm di distanza) zero rumore, nessun problema per gli sli, stabile e veloce, anzi con Hd SataII senza raid ho raggiunto i 62Mb/sec(di picco) reali da hd ad hd, mentre con la dfi il massimo che ho fatto era 47Mb/sec.

GRAZIE mi sei stato molto utile.

Anche a me piace molto il dissipatore coolstack della Asus, e aggiungo che sono interessato al PCI-EX 16x in SLI, e quì arriva l'altro dubbio, vi è un miglioramento tra SLI 8x e SLI 16x?

Altra cosa, per gli HD vedo che hai trovato un miglioramento con la Asus rispetto alla DFI, io ho fatto un RAID-0 con 4 HD, e ho notato una strana anomalia nei vari test, praticamente la banda effettiva è limitata a 150MB/sec, quando con 4 HD dovrebbe superarla, QUI potete dare un occhiata ai vari test che ho eseguito, ebbene mi è sorto il dubbio che la causa sia il Sata2 della mia DFI, che non si comporta come dovrebbe, anche se non posso verificarlo senza provare con un'altra Mobo, fra tutti ci sarà sicuramente qualcuno che ha almeno 2 HD HITACHI Deskstar 82Gb configurati in RAID-0, ecco mi picerebbe sapere come si comportano sulla Asus.

Ancora grazie
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 20:02   #4307
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:

Anche a me piace molto il dissipatore coolstack della Asus, e aggiungo che sono interessato al PCI-EX 16x in SLI, e quì arriva l'altro dubbio, vi è un miglioramento tra SLI 8x e SLI 16x?

Altra cosa, per gli HD vedo che hai trovato un miglioramento con la Asus rispetto alla DFI, io ho fatto un RAID-0 con 4 HD, e ho notato una strana anomalia nei vari test, praticamente la banda effettiva è limitata a 150MB/sec, quando con 4 HD dovrebbe superarla, QUI potete dare un occhiata ai vari test che ho eseguito, ebbene mi è sorto il dubbio che la causa sia il Sata2 della mia DFI, che non si comporta come dovrebbe, anche se non posso verificarlo senza provare con un'altra Mobo, fra tutti ci sarà sicuramente qualcuno che ha almeno 2 HD HITACHI Deskstar 82Gb configurati in RAID-0, ecco mi picerebbe sapere come si comportano sulla Asus.

Ancora grazie
io se vuoi ho 2 raptor in raid 0 e installo win in 18 minuti

pero ho bisogno di qualcuno che mi trova una xfx 7800gt
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 20:18   #4308
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ciao JJ...io se vuoi sono pronto a sperimentare di far salire ste ram, quando hai voglia batti un colpo!!!!Magari nel frattempo che ti sapetto provo a cambiare gli slot, cosa che nn ho ancora fatto, anche se dubito....
Caticaco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 20:28   #4309
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Caticaco77
Ciao JJ...io se vuoi sono pronto a sperimentare di far salire ste ram, quando hai voglia batti un colpo!!!!Magari nel frattempo che ti sapetto provo a cambiare gli slot, cosa che nn ho ancora fatto, anche se dubito....
Son Pronto...
Rinfrescami le idee sulle ram che hai.
Ciao
Old 10-05-2006, 20:54   #4310
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Marò...messe negli slot neri e per la prima volta @265 superato sia Superpi che 3Dmark05....sui blu nn passavo nè l'uno nè l'altro.....ciao jj...sono le TG chip micron...ti ho riassunto le impostazioni una o due pagine fa....adesso ho impostato solo i timings principali 3-3-3-8 e vedo su questi slot fin dove arrivo......ci sentiamo fra poco....
Old 10-05-2006, 21:09   #4311
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Marò...messe negli slot neri e per la prima volta @265 superato sia Superpi che 3Dmark05....sui blu nn passavo nè l'uno nè l'altro.....ciao jj...sono le TG chip micron...ti ho riassunto le impostazioni una o due pagine fa....adesso ho impostato solo i timings principali 3-3-3-8 e vedo su questi slot fin dove arrivo......ci sentiamo fra poco....
Quando vuoi il mio aiuto dimmelo,che ti passo i settaggi completi.
Ma un po divertiti tu
Ciao
Old 10-05-2006, 21:28   #4312
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Quando vuoi il mio aiuto dimmelo,che ti passo i settaggi completi.
Ma un po divertiti tu
Ciao
@270 superato!!!!
Sarà una botta di culo o il pc è sensibile al martello che gli ho messo di fianco????
Per ora continuo così nel cercare la frequenza massima, e devo dire che finchè sale è si un divertimento
Grazie JJ, ti faccio sapere presto....a meno che tu nn mi dica che hai subito i settaggi per arrivare @310!!!!!
Old 10-05-2006, 21:28   #4313
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Anche io sarei interessato a provare un vero oc col sistema in firma,chi mi aiuta?
Old 10-05-2006, 21:40   #4314
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:

Ancora grazie
Cacchio in raid fai 150Mb/sec reali ? apparte i bench dico nella pratica se trasferisci na iso da 4.5Gb a quanto viaggi?

Non usavo il raid0 da parecchio, ma mi fai venire voglia di rimetterlo su.
Old 10-05-2006, 21:59   #4315
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

@275 indenne!!!!
Se passo i @280 ragazzi offro da bere!!!!!
Old 10-05-2006, 23:11   #4316
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Quote:
Originariamente inviato da joshA
per coloro ke hanno interferenze con l'audio integrato avete provato a disabilitare il "PcSpeaker" dal "volume control"??

io ho risolto così e il cicalino lo monto cmq
ciao, josh
alla fine adesso funziona bene solo l'uscita audio analogica principale. basta interferenze. ma fargli vedere un microfono è impossibile, inoltre mi da presenti casse e cuffie su entrate che in realtà sono vuote. qualcuno ha lo stesso problema'

ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER

Ultima modifica di METATHRON : 10-05-2006 alle 23:25.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:08   #4317
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da avido
io se vuoi ho 2 raptor in raid 0 e installo win in 18 minuti

pero ho bisogno di qualcuno che mi trova una xfx 7800gt
se vuoi domando in giro aviduzzo ad un paio di amici...ma nuova o usata?

IDEM--->RAPTOR Rulez

Ultima modifica di Kar0nt3 : 11-05-2006 alle 09:12.
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:15   #4318
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
@275 indenne!!!!
Se passo i @280 ragazzi offro da bere!!!!!
macchè da bere..pensi di cavartela così?? ...cena di pesce minimo!!!!
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:41   #4319
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Giorno a tutti.
Ciao
Old 11-05-2006, 10:53   #4320
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ciao.

dj,meglio accelerox1 o nv cooler 5?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP