Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 23:47   #4261
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
grazie mille raga.
avete qualche idea per l'altro mio prob?
AB_Daryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 00:43   #4262
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
ragà che è sta storia? devo masterizzare un dvd a mio fratello, e gli do anke un film che ho su cd...vado a copiarlo su pc...e per un cd da 700mb mi ci mette 15 minuti!!!...ma siamo pazzi???? nn è tantissimo????
cosa può essere??????

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 01:11   #4263
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
ragà che è sta storia? devo masterizzare un dvd a mio fratello, e gli do anke un film che ho su cd...vado a copiarlo su pc...e per un cd da 700mb mi ci mette 15 minuti!!!...ma siamo pazzi???? nn è tantissimo????
cosa può essere??????
Se il problema della lentezza di transferimento dati è continuo potrebbe essere la connesione fisica tra dispositivo e controller, o meglio come essa è impostata: verifica che sia PIO Mode 4 (33 MB/s) e non PIO Mode 2 (16 MB/s), ammesso che il dispositivo lo supporti. Ovviamente parlo dell'unità ottica.

Se invece il problema riguarda l'HD verifica che sia abilitata la modalità DMA, verifica che i driver del controller S-ATA150 siano installati correttamente (è bene installare quelli del produttore del controller che in genere vengono distribuiti in bunble con il software della scheda madre), e soprattutto verifica il tutto con dei benchmark: file system di Sandra per l'HD e Nero CD DVD speed per l'unità ottica.

Fammi sapere ciao.
Old 25-01-2005, 01:16   #4264
Ghneuma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AB_Daryl
Ho un prob con le periferiche pci in questa scheda madre:
dopo il format, installo win xp, poi SP2.
Prima di cominciare ad installare i vari driver controllo l'elenco delle periferiche installate e mi trova circa 5 periferiche con il ? giallo.
Installo i driver nforce e mi rimane nella lista delle periferiche da installare la scheda video e la scheda audio ( pci ).
Installo i driver video e dopo il riavvio non mi trova + nessuna periferica da installare quando invece dovrebbe trovare una periferica pci ( l'audigy 2 zs ). Provo cmq a installare i driver ma mi dice che non la trova.
Che posso fare?
Che slot utilizzi? lascia liberi il 2 o il 5 (quello arancione), se non ricordo male ho letto da qualche parte su questo thread che condividono le stesse risorse.
Old 25-01-2005, 01:19   #4265
Ghneuma
Senior Member

Che differenze ci sono tra l'1.3beta6 e l'1.3beta6 "Bitpower"? Per ora uso l'1.4 è guadagno un pizzico di stabilità in più rispetto all'1.3beta6. Il Bitpower non l'ho ancora provato, me lo consigliate?
Old 25-01-2005, 01:24   #4266
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Che slot utilizzi? lascia liberi il 2 o il 5 (quello arancione), se non ricordo male ho letto da qualche parte su questo thread che condividono le stesse risorse.
L'unica periferica pci che uso è la scheda audio e ho provato a metterla in vari slot. In definitiva quale mi consigli di usare?
Old 25-01-2005, 01:35   #4267
Ghneuma
Senior Member

Quote:
L'unica periferica pci che uso è la scheda audio e ho provato a metterla in vari slot. In definitiva quale mi consigli di usare?
Guarda io ho la Audigy 2 ZS e non mi ha mai dato problemi in questo senso, ma io ho una scheda video AGP. A quanto ho capito tu hai una scheda video pci e la audigy 2. Io metterei la scheda video sullo slot 1 (quello più vicino all'AGP) e la Audigy sul 3 o sul 4 (quello vicino allo slot arancione). Prova comunque a cambiare l'ordine di installazione dei driver (anche se per giusta regola dovresti prima installare quelli della scheda video) chè ai fini del funzionamento del sistema non cambia nulla.
Old 25-01-2005, 01:42   #4268
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Quote:
Guarda io ho la Audigy 2 ZS e non mi ha mai dato problemi in questo senso, ma io ho una scheda video AGP. A quanto ho capito tu hai una scheda video pci e la audigy 2. Io metterei la scheda video sullo slot 1 (quello più vicino all'AGP) e la Audigy sul 3 o sul 4 (quello vicino allo slot arancione). Prova comunque a cambiare l'ordine di installazione dei driver (anche se per giusta regola dovresti prima installare quelli della scheda video) chè ai fini del funzionamento del sistema non cambia nulla.
no no, la mia scheda video è agp ( x800 xt pe).
Ho riprovato a mettere la scheda audio in tutti i vari slot pci ma niente. Ho provato anche a montare un scheda di rete pci per vedere se la riconosceva ma niente ancora. Eppure tutto il resto del sistema va una favola ( stò a 250 *10 con vcore di default).
Non è che ho sbagliato qualche settaggio del bios? ( anche se non mi pare di aver toccato nulla sul pci)
Oppure la scheda madre è diffettosa? (sarebbe la seconda )
Old 25-01-2005, 01:46   #4269
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

ora che ci penso, in win mi dà sempre l'icona accanto all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware in riferimento al mio hd Sata ( dove ho anche installato win ).
Come mai?
Come si leva stà icona?
Old 25-01-2005, 01:57   #4270
Ghneuma
Senior Member

Quote:
ora che ci penso, in win mi dà sempre l'icona accanto all'orologio per la rimozione sicura dell'hardware in riferimento al mio hd Sata ( dove ho anche installato win ).
Come mai?
Come si leva stà icona?
Questo è normalissimo, dipende da come sono stati concepiti i driver nVidia, per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a disinstallare completamente i driver video e ad installare prima i driver della audigy?
Old 25-01-2005, 02:01   #4271
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

si ci ho provato,ma nulla.
però prima dopo il format, prima di installare i driver video, mi aveva trovato nell'elenco delle periferiche un ? giallo in riferimento ad una periferica pci.
Old 25-01-2005, 02:12   #4272
Ghneuma
Senior Member

Quote:
si ci ho provato,ma nulla.
però prima dopo il format, prima di installare i driver video, mi aveva trovato nell'elenco delle periferiche un ? giallo in riferimento ad una periferica pci.
Scusa che versione di windows installi?

Comunque sai cosa puoi provare, levi la audigy, formatti, reinstalli, metti i driver, metti la audigy e vedi se windows sovrappone dei driver alle periferiche che trova o se ti da ? giallo.
Old 25-01-2005, 02:16   #4273
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Quote:
Scusa che versione di windows installi?
Win xp con sp2
Old 25-01-2005, 07:13   #4274
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Anch'io avevo riscontrato problemi di riconoscimento delle schede pci, non le vedeva proprio. Poi, come ho scritto qualche pagina fa, al solo inserimento del cavo di rete *POF* schermata blu.
Senza inserire il cavo , tutto ok. Alla fine,dopo aver fatto tutte le prove possibili, ho deciso di sotituirla, ne provo un'altra venerdi' prossimo. Per adesso sono con la mia fidata 8rda+
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 07:49   #4275
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da parcher
Dopo qualche test la situazione e' :

MSI K8 Neo2 Platiunm Bios 1.36 Beta6 + Winch. 939@3000+ (v.core di default) a 275 in sincrono con 2x512 Vitesta 600 in sincrono 2,5-3-5-3-2T con 2,75volt, ho notato che salire di piu con il voltaggio sulle ram non serve .. max 2,80

Sono salito con il v.core di default + 3% a 290 in sincrono con la Ram 3- 7-11-6 2T, ma non mi terminava il Spi...

Mi chiedvo a quanto potesse girare con settaggi 2 della Cash Latency ed 1T ?? forse sui 230 ??

Ho provato a 250 mi ha corrotto un file di sistema ed ho dovuto format....

Sono sicuro di una cosa che ho un processore davvero forte, non sono salito ancora come vorrei, ma a breve faro' la scalata, lo tiro con il voltaggio max di 1,6, son ad Aria con lo Zalman 7000 A, Ottimo !!
Le vitesta che ho sono 600, ma non credo possano girare in >dual a 300mhz ?? forse in single Channel ?? le vendono per 600 quindi ??

A presto per altre NEWS!!

Parcher
Ottimo Procio peccato x le Vitesta Le mie 566 Testate con Memtest e GM arrivano fino a 275 cas 2,5 4 3 8 1T con 2,7V Domani mi dovrebbe arrivare un 3200 con i cogliones ba speriamo bene questo che ho ora non va oltre i 2400mhz stabile
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 07:58   #4276
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ragazzi inizio a chiedervi una mano già da adesso visto che hai primi di febbraio,se non ci sono intoppi,dovrei un winchester(sono ancora indeciso tra 3200 e 3500)avere questa scheda madre.
contando che non devo fare nessu ntipo di overclock,vorrei sapere in che ordine devo installare rispettivamente:
-driver nforce(che release mi consigliate e ci sono impostazioni particolari da dare)
-driver nvidia della vga(anche qui che release mi conviene mettere e con quali parametri)
-eventuali driver usb 2.0,ethernet e vari
-driver amd 64(se non sbaglio servono per il cool'n quiet che io vorrei utilizzare,come dovrei impostarlo da bios e da s.o.?)
-suggeritemi qualche utility che ora mi sto dimenticando(:
dando uno sguardo al 3d ho visto che bene o male si parla solo di ottimizzazioni in funzione di un overclock,se io voglio tenere tutto a default(eccetto le vitesta 566 che manderò a 2-2-2-5 T1)devo cambiare qualche impostazione da bios per avere maggiore stabilità?

grazie in anticipo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:01   #4277
Ghneuma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parcher
Dopo qualche test la situazione e' :

MSI K8 Neo2 Platiunm Bios 1.36 Beta6 + Winch. 939@3000+ (v.core di default) a 275 in sincrono con 2x512 Vitesta 600 in sincrono 2,5-3-5-3-2T con 2,75volt, ho notato che salire di piu con il voltaggio sulle ram non serve .. max 2,80

Sono salito con il v.core di default + 3% a 290 in sincrono con la Ram 3- 7-11-6 2T, ma non mi terminava il Spi...

Mi chiedvo a quanto potesse girare con settaggi 2 della Cash Latency ed 1T ?? forse sui 230 ??

Ho provato a 250 mi ha corrotto un file di sistema ed ho dovuto format....

Sono sicuro di una cosa che ho un processore davvero forte, non sono salito ancora come vorrei, ma a breve faro' la scalata, lo tiro con il voltaggio max di 1,6, son ad Aria con lo Zalman 7000 A, Ottimo !!
Le vitesta che ho sono 600, ma non credo possano girare in >dual a 300mhz ?? forse in single Channel ?? le vendono per 600 quindi ??

A presto per altre NEWS!!

Parcher
Scusa che alimentatore hai? Hai molte cose che si deve tirare? Te lo chiedo perchè anch'io ho 2 x 512 Vitesta 600 e pensa un pò con l'ali in sign riesco a stare più o meno stabile solo con 2,65v a 241 Mhz in T1, su non va, ti sembra possibile? Tra un pò prendo l'OCZ 520W e vediamo se risolvo. Comunque ho letto che un altro utente ha avuto problemi con le memorie perchè l'ali non ce la faceva sul canale dei 12v, infatti il mio ha solo 17A su quel canale e comunque non è di marca quindi sti 17A saranno più o meno di picco.

Ultima modifica di Ghneuma : 25-01-2005 alle 11:38.
Ghneuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:59   #4278
peval33
Junior Member

L'Avatar di peval33

Iscritto dal: Jan 2005
Informazioni sulla MSI K8N Nro2 Platinum

Ciao a tutti raga.
Sono nuovo di questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante.
Specialmente perchè comincio un pò adesso a smanettare col pc.
Arrivo subito alla domanda.
Come vedete dal titolo, ho acquistato una mobo della MSI, la K8N Neo2 Platinum e proverò a collegarla da solo .
I settaggi di default sono a posto così ho devo cambiare qualche cosa ?
Per ora le finaze mi hanno permesso di acquistare solo la scheda madre e processore (AMD Athlon 64 3500+ winchester), per il resto dei componenti dovrò usare quelli attuali, a cioè ram DDR 333 (pc2700) due banchi da 512mb, scheda video Sparkle GeForce FX5900 (8X), due hd maxtor da 7200rpm (non sata) e alimentatore da 350W.
Quest'ultimo può bastare? o è meglio aggiornarlo con uno da 400 / 500W?

Spero in una vostra risposta.
Grazie.

Ciauzz
peval33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 09:05   #4279
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8
mi quoto per la tua domanda...
Se vuoi fare di meglio, metti i drivers 6.xx ma sostituisci la directory SMbus dei 6.xx con quella dei 6.14.....per il resto vanno alla grande tranne il firewall nvidia che mi ha creato un pò di grattacapi (tanto ho il router con firewall hardware....)

Per l'audio quelli nvidia sono migliorati, ma credo rimangano sempre di livello superiore quelli realtek..

Per il procio, metti quelli uffiaciali amd .18 per a64.....
http://www.amd.com/us-en/assets/cont.../cpudriver.EXE

good work...
come scheda audio uso una audigy 2 zs
che problemi ti ha creato il firewall...schermate blu?
i driver video sono tweaked...che vor dì?
Old 25-01-2005, 09:12   #4280
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8
Parlavo dell'audio integrato 7.1......

No, semplicemente nn partiva windows neanche in modalità provvisoria....
Ma magari è perchè nn c'ho messo molto impegno a provarlo...fatto un po a cazzo....

i tweaked con ottimizzati dai valence....che purtroppo hanno smesso....
scusami,ma tra 6.XX e 6.14 che cambia?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian