Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 13:55   #4201
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da attackment
prima il 620W enermax liberty, anzi due di quelli, poi mandati indietro entrambi e mi sono fatto mandare il 660W ovvero questo http://www.enermax.it/scheda_tecnica...V&AMD%20ATXGES
ma nada uguale, collego tutto(si lo so quell'ali ha un carico minimo) ma quando faccio contatto per far partire il pc(montaggio a banco) non si avvia nulla, l'alimentatore non fa nemmeno il tic classico come quando fai il ponte, nulla, si c'è corrente e tensione. il led si accende ma è come se non sentisse il contatto, l'assurdo è che con alimentatori pacco va mentre non va con nessun enermax(qualche corto in giro da qualche parte? ) e ora rimando indietro lei e vedo se riesco a mandare il blocco completo, processore piastra ali e scheda video....
Sei certo di star utilizzando TUTTI i cavi modulari forniti IN DOTAZIONE con l'alimentatore e non cavetteria derivante da altri alimentatori utilizzati in precedenza?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:02   #4202
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
2 corsair chip TCCD xms3200 platinum che reggono 2.5 3 3 5 a 255mhz?
Quello che non capisco è perchè con un solo banco parte e con 2 banchi no?
Perchè il controller di memoria del processore è maggiormente portato al limite in configurazione dual channel...
Quote:
Non è possibile disabilitare l'opzione di controllo iniziale di questa maledetta mobo?
Se il controllo non và a buon termine vuol dire che qualche parametro è al limite della stabilità...
Quote:
Lo sapevo che la a8r32 era meglio!
Non credo sia un problema della A8R, ma di qualche non perfetta configurazione all'interno del bios (come ad esempio l'Async latency troppo bassa)....
Old 30-10-2006, 14:09   #4203
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Grazie Nm... ma il problema è che dopo 12 ore di Orhos non fa una piega.

E normalmente dopo averlo avviato posso spegnerlo e riaccenderlo in continuo senza problemi.

E poi l'async è a 8... non sò che pensare.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:15   #4204
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie Nm... ma il problema è che dopo 12 ore di Orhos non fa una piega.

E normalmente dopo averlo avviato posso spegnerlo e riaccenderlo in continuo senza problemi.

E poi l'async è a 8... non sò che pensare.
Forse è un problema di caricamento non immediato dei condensatori quando il sistema è overcloccato e si trova inizialmente chiuso... A quanto tieni il bus HT (frequenza e voltaggio)?
Old 30-10-2006, 14:21   #4205
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
"...aaah... è arduo leggere nel cervello d'un computer!" - dal film "corto circuito"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:28   #4206
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Forse è un problema di caricamento non immediato dei condensatori quando il sistema è overcloccato e si trova inizialmente chiuso... A quanto tieni il bus HT (frequenza e voltaggio)?
HT?
è 283x3... il voltaggio? non credo che possa regolarlo sulla A8R!

Caspita cercherò una A8R32...

Nm ... forse è il mio turno per quel 4400+ parliamo che così ci regoliamo?

Ciao!

Old 30-10-2006, 15:17   #4207
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
HT?
è 283x3... il voltaggio? non credo che possa regolarlo sulla A8R!
Caspita cercherò una A8R32...
Nella A8R32 l'HT voltage si trova nell'Advanced menu, ma non è detto che il tuo problema sia dovuto proprio a questo...

Quote:
Nm ... forse è il mio turno per quel 4400+ parliamo che così ci regoliamo?
Ciao!
Ho la vaga e non bella sensazione che l'utente Manfred_von77 ci superi in quanto preferibile per via dello scambio a mano...
Cmq se ci saranno possibilità mi è venuta un'idea circa la tua proposta...
Old 30-10-2006, 16:16   #4208
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Come dice un mio collega ... le idee preoccupano chi non le conosce!

Old 30-10-2006, 16:20   #4209
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Cmq un dubbio, ma quando si passa da single core a dual core... bisogna formattare?

Old 30-10-2006, 17:47   #4210
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Con l'ali staccato, prova a fare il ponte Verde-nero (PWR_ON-GND) vedi se l'ali sta in piedi (almeno ti togli il peso che non sia un problema dell'alimentatore). Se con l'ali montato, premi il pulsante I/O del pc e l'ali fa "bump" (parte ma si inchioda tutto subito), allora c'è un corto sulla mobo - a me ha fatto così dopo che si bruciò o il NB sulla P4P800 o il SB sulla P4C800E-Dlx).
l'alimentatore di per se va la cosa assurda è che se montato su quella piastra non fa manco un tick, niente, nulla, tutto morto, lo provo altrove parte alla stragrande grrr
Old 30-10-2006, 17:47   #4211
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Sei certo di star utilizzando TUTTI i cavi modulari forniti IN DOTAZIONE con l'alimentatore e non cavetteria derivante da altri alimentatori utilizzati in precedenza?
l'ultimo alimentatore non è modulare...
Old 30-10-2006, 17:49   #4212
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Cmq un dubbio, ma quando si passa da single core a dual core... bisogna formattare?
Preferibilmente...
Old 30-10-2006, 17:51   #4213
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
l'alimentatore di per se va la cosa assurda è che se montato su quella piastra non fa manco un tick, niente, nulla, tutto morto, lo provo altrove parte alla stragrande grrr
Io leggevo su un altro forum che una serie di enermax a 24 pin avevano qualche problemuccio...se lo ritrovo te lo posto...
Ma la scheda madre funziona con altri ali???
Nn ho capito sinceramente...
Old 30-10-2006, 17:56   #4214
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

con due serie diverse di enermax, nada, con alimentatori cesso va, e enermax e asus negano qualsiasi incompatibilita
Old 30-10-2006, 18:17   #4215
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
con due serie diverse di enermax, nada, con alimentatori cesso va, e enermax e asus negano qualsiasi incompatibilita
A sto punto togliti l'enermax...lo vendi facile qua sul forum e prenditi qualcos'altro...
Cmq ripeto che leggevo su un forum...forse della neo 2 nn ricordo...che aveva problemi del genere con un enermax...
Io con un allied da 35 € e adattatore 20->24 newssun problema...
Certo nn mi sogno di mettere due 1900 in cf però per adesso fa il suo sporco lavoro egregiamente..
Old 30-10-2006, 19:34   #4216
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Nessuna incompatibilità tra Enermax e la nostra motherboard. GARANTITO.
Piuttosto controlla che i cavi modulari che utilizzi SIANO DELLO STESSO TIPO.
Può essere che per errore chi ti ha venduto l'alimentatore abbia allegato qualche altro cavetto modulare di qualche altra marca (con i fili invertiti rispetto a quello che prevede Enermax). Basta che uno solo di questi cavetti non sia quello corretto che il sistema non si avvii.
NM.
Old 30-10-2006, 19:36   #4217
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da cogand
A sto punto togliti l'enermax...lo vendi facile qua sul forum e prenditi qualcos'altro...
Cmq ripeto che leggevo su un forum...forse della neo 2 nn ricordo...che aveva problemi del genere con un enermax...
Io con un allied da 35 € e adattatore 20->24 newssun problema...
Certo nn mi sogno di mettere due 1900 in cf però per adesso fa il suo sporco lavoro egregiamente..
ho bisogno(per il mio uso normale) di alimentatori grossi e capaci e come marca preferisco enermax
Old 30-10-2006, 19:37   #4218
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Nessuna incompatibilità tra Enermax e la nostra motherboard. GARANTITO.
Piuttosto controlla che i cavi modulari che utilizzi SIANO DELLO STESSO TIPO.
Può essere che per errore chi ti ha venduto l'alimentatore abbia allegato qualche altro cavetto modulare di qualche altra marca (con i fili invertiti rispetto a quello che prevede Enermax). Basta che uno solo di questi cavetti non sia quello corretto che il sistema non si avvii.
NM.
l'ultimo alimentatore NON è MODULARE, IL 660w LINKATO SOPRA e non va una sega lo stesso, domani riparte e vedo di farmi chiamare da asus
Old 30-10-2006, 19:48   #4219
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
l'ultimo alimentatore NON è MODULARE, IL 660w LINKATO SOPRA e non va una sega lo stesso, domani riparte e vedo di farmi chiamare da asus
L'ho capito che il tuo precedente alimentatore non era modulare...
Se rileggi l'ultimo post bene vedi che tra le ipotesi (e rimangono tali non essendo lì con te...) presagisco che qualcuno possa aver inavvertitamente messo qualche altro cavetto all'interno della confezione dell'Enermax...
Controllare che i cavetti (o meglio i fili che li contraddistinguono e li connettono ai rispettivi connettori) siano tutti dello stesso tipo, non credo costi poi così tanto come controllo...
NM
Old 30-10-2006, 20:05   #4220
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

A8R ed Enermax... ho problemi ma non per l'alimentatore!

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian