|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
![]() |
#402 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Perfavore ce qualcuno che mi può aiutare almeno con un piccolo consiglio
come posso fare un overclock a 2,4 o a 2,6 su un athlon 3700 san diego , su questa scheda madre asus a8r mvp ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Salve a tutti voi Io sono nuovo nel forum , e quindi per prima vi chiedo scusa se magari vi disturbo con le mie domande pero non so da che altra parte andare dove qualcuno mi potrebbe verramente aiutare . Vi spiego perche : Ho preso da poco i seguenti pezzi e fra poco dovrei cominciare a metterli insieme : ASUS A8R MVP ATHLON 64 3700+ SAN DIEGO con ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO 1 GB CRUCIAL BALLISTIX TRACER PC4000 (2,5-4-4-8) 2 MAXTOR DIAMONDMAX 10 SATA2 da 80GB (in raid 0) + SEAGATE 160GB SAPPHIRE RADEON X1900XTX ENERMAX LIBERTY 500 WATT in THERMALTAKE SOPRANO DVD-R NEC 3550 Quello che Vi volevo dire e il fatto che io me ne intendo abbastanza bene nel assemblaggio dei pc, pero non ho mai fatto un overclock, tipo come fatte voi Prima avevo una scheda madre ASUS A8N-E, con un proc ATHLON 64 3200+ VENICE, 2gb elixir , la stessa scheda video che o adesso (non vi dico dei problemi che ho avuto con questa configurazione) a, dimenticavo, e i due hardisk sata2 maxtor, che naturalmente andavano in sata1 quando li mettevo in raid 0 L'unica cosa che per uno come me che non se ne intende troppo di overclock, era il fatto, che dal bios sono riuscito semplicemente a mettere il proc che normalmente va a 2 ghz in 2,4 ghz. Ho fatto diversi test tipo 3 volte 3dmark 2005, poi mi sono giocato parecchio e andava tutto molto bene Quello che io volevo chiedervi e, se, magari qualcuno di voi sa come far salire il mio proc attuale a una velocita paragonabile a un athlon fx55, tipo 2,4ghz o se e possibile 2,6ghz, sempre se e possibile usufruire di questa velocita nel uso giornaliero tipo giochi. Secondo voi gli hardisk maxtor sata2 che ancora non li ho messi su questa scheda potrebbero verramente andare in sata2 ? Anche perche non ce piu (fortunatamente) il chipset nforce4 Chiudo dicendovi che tutti i pezzi che ho preso , li ho comprati soltanto perche ho pensato che vanno abbastanza bene per l'overclock Vi ringrazio a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se ce qulcuno di voi che ha un pò di tempo, perfavore scrivete come si fa , perche magari ci sono anche altri ragazzi che vogliono sapere, pero, per paura di non essere presi per completi deficienti non scrivono, non chiedono aiuto a nessuno e cosi magari arrivano in un punto che il computer non funziona più grazie a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Effettivamente ho anch'io la stessa immagine della finestra a tendina che hai postato...
![]() |
#406 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Genoma, LaJ, NvidiaMen, voi che siete senior member mi potete aiutare con un piccolo consiglio Vi Prego gentilmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
raga , quindi come riportato in prima pagina con i driver di prossima uscita ati eliminerà sia il cavo per il cossfire sia le schede master per farlo?? ho capito bene?? quindi io non dovro prendere un x1800 xt master ma una comune x1800xt ???? giusto?
![]() ![]()
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
in 1° pag c'e' forse quello che cerchi posso aiutarti a configurare il RAID_0 SATA2 Premetto che nn conosco i Maxtor Sata2 pero' dovrebbero avere i ponticelli x poterli settare a SATA2 A) Creazione del Floppy d'avvio (da inserire durante l'installazione di wind_XP <<F6>>) (metodo semplice) 1°) Scaricare dal sito ASUS x la "Asus_A8R-MVP" i driver x il chipset ULI M1575 <<1.0.5.2A>> 2°) scompattare il file zip in una nuova cartella 3°) mettere un floppy formattato (nuovo) nel lettore 4°) Apri la sottocartella "MakeDisk" e lancia "MakeDisk.exe", l'applicazione trasferira' in automatico i file x M5288 (v6.2.1.3) sul floppy Fine. Il floppy completo e aggiornato e' pronto (lo inserirai durante l'installazione di Wind_XP) Prima di installare XP devi ovviamente creare il RAID_0 (vedi la procedura passo/passo da me descritta qualche post-addietro) PS) Il Raid ti riconoscera' i maxtor in SATA2 PS) Un accorgimanto importante: Wind_XP installa di default il driver x il "controller IDE ATA/ATAPI-->ALi M5229 PCI Bus Master IDE Controller" v1.20 Va' AGGIORNATO alla v1.51 che trovate dentro il pacchetto "ULI Chipset M1575 Integrated Driver 2.13" scaricabile dal sito ULI (ATTENZIONE: il file scaricato nn va' eseguito ma scompattato con WinRar, meglio se su un CD) X l'aggiornamento del driver dare il percorso manualmente, il driver si trova dentro la cartella-->IDE-->miniport-->Win2K ho scritto che e' meglio scompattarlo dentro un CD perche' l'aggiornamento sarebbe da fare subito dopo aver installato Wind_XP
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 20-03-2006 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
per far riconoscere gli hardisc sata 1 devo fare la solita procedura?
altrimenti ,dove trovo i driver sata? da inserire all'inizio della formattazione? premendo f6? sul sito asus non li trovo,e neppure sul sito ne maxtor ne westerndigital. io ho un hardisc raptor 74 e un maxtor 250gb naturalmente io non posso fare dei raid ma voglio il semplice riconoscimento hardisc
![]() |
#410 | |
Utente sospeso
|
@ciondolo,
gli hd sata li riconosce già il cd d'installazione di windows! ![]() Nel bios ti devi preoccupare di attivare il 3°( magari il 4° ) canale IDE e l'opzione che ti emula il PATA sul SATA! Don't worry, di defualt sono attivate ![]() Quote:
![]() Cioè, ti riferisci a qlc notizia particolare?
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?! Ultima modifica di LAj : 20-03-2006 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Per favore edita simpaticamente gli altri 3 post, ti aiuto, ti aiuto! Quando avrai finito di installare il raid fammi un fischio, magari in pvt e parliamo della CPU.
![]() |
![]() |
#412 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
2°) X850XT Slave PS) Che prb avevi? Di collegamento del cavo a Y? Di visualizzazione mancata nel menu' a tendina della 2° VGA slave? Spiega dettagliatamente please!
![]() |
![]() |
#414 |
Utente sospeso
|
Certo!
![]() Allora, all'inizio non mi compariva la seconda scheda nel menù a tendina. Poi ho attivato il 3° display dalla scheda Display Manager e mi è comparsa questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4768 che diceva che di default l'uscita video attiva era la VGA. Al che ho pensato di cambiare bios sulla GTO2 ed ora è tutti gli effetti una X850XT PE. Alla fine dopo 2000 tentativi di scambio del connettore del monitor, momenti di buio e momenti di luce insignificante quale quella del desktop esteso sul 3° dispositivo video mi è comparso il checkbox abilitato per l'attivazione del CrossFire e, ti giuro ![]() ![]() Tu che monitor hai? L'hai attivato il CrossFire?
![]() |
#415 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il CrossFire l'ho attivato subito (dal checkbox) appena installato CCC Mi rimane da far comparire la 2° X850XT (slave) nel menu' a tendina...tu come hai fatto x farlo comparire?? Il CrossFire (anche se nel menu' a tendina nn compare la 2° VGA) funge bene 10769 punti al 3DMarks 05 come inizio nn sono male (tutto a default) Spiegami un po' sta cosa del menu' a tendina.... PS) perche' nn metti CCC in ITA??
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 20-03-2006 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
qualkuno può mandarmi un pvt di dove trovare la a8r32?
![]() |
#417 | |
Utente sospeso
|
@marcodj, e a tutti coloro che possono essere interessati,
l'ho scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=2 ma forse anche qlc pagg. più dietro, tanto per il momento è l'unico shop online che ce l'ha. Quote:
![]() ma io stanotte sono impazzito, ed te l'ho volutamente celato nel post precedente, xchè il cavo a Y da solo output analogico. Destino ha voluto che avessi ancora qui in camera il cavo VGA del mio monitor e nel furioso provare e riprovare mi sono reso conto che funzionava solo così. Insomma, USARE IL CROSSFIRE SOLO PER GIOCARE O SE AVETE UN MONITOR CRT, per i monitor LCD ovviamente il CrossFire va disattivato non appena si smette di giocare( non come me che ora non lo stacco più ); forse in questo possono aiutare i profili che si creano con CCC. Ad ogni modo speriamo che con le future schede video le cose cambino ...o che mi sto sbagliando ![]() Per la seconda scheda video nel menù a tendina non ti preoccupare, basta disattivare il CrossFire ![]() In questo modo CCC evita che tu intervenga con settaggi sbagliati su di essa! Mi rimane da trovare come si cambiano le varie modalità di lavoro del CrossFire. A proposito, tu come hai fatto a fare più di 10000 punti?!?!? ![]()
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu quanto hai fatto?? Che processore hai?
![]() |
![]() |
#419 |
Utente sospeso
|
Io ho fatto 9800 circa e ho anche portato le freq. delle ATi verso l'alto.
Cmq ora mi sto divertendo con i timings delle memorie. Volete che inizio a sparare a zero? Bhe, semplicemente mi servirebbe qualcuno che ha capito cosa c'è scritto nelle pagine 4-24 a 4-28 del manuale della a8r32-mvp. Aspettando questo qlc andrò a spiare un po' il thread della DFI CF200 ![]()
![]() |
#420 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Fonte Ultima modifica di NvidiaMen : 20-03-2006 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.