Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 23:41   #4141
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve e grazie

Cassano sta recuperando poco a poco una forma fisica accetabile e come aspetto positivo lo si vede contento e veramente integrato nel gruppo, e si messo sul serio al lavoro e pare molto motivado. Credo che sia riuscito a integrarsi pero il problema é che con Capello si prefia il gioco di forza sopra il talento e giocatori come Robiñho o Cassano spofrono parecchio

Una domanda

Ho un 4600+ da 110W (normale)

Che VCore mi consigli per un OC moderato (2600/2700 massimo)

Io penso che -tenendo inconto che la mobo aumenta il voltaggio 0.04) potrebbe essere valido metterlo a 1.30/1.33 massimo equivalente a 1.37 reali.

COsa ne pensi? Io Credo sia sufficente.

PD se non mi sbaglio il processore per default dovrebbe andare con 1.30-1.35.

Una cosa strana? Ho tre hard disk -2 hitachi e un samsung- tutti sata 2 con NCQ en attivati come tali. Li ho inseriti nel sguente modo en los sata de ULI

sata 1 Primer Hitachi

Sata 2 Segundo Hitachi

Sata 3 Samsung

Nella Bios sono in questo ordine, pero nel managment console -amministrazione dischi- di windows mi appaiono 1) Hitachi, 2) Samsung e 3) Hitachi cioé con un altro ordine

I drivers sono quelli che venivano con al Mobo che sono quelli della web di Asus. Non ho ancora attualizzato.

Vedi qualche spiegazione? Evidemente in principio mi fido della BIOS pero......

Ciao
Ovviamente gli darai il voltaggio minore con cui verificando troverai il rock solid alla frequenza che desideri tenere.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 00:10   #4142
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Il dual channel non potrà essere sfruttato a causa del modulo da 512mb singolo...

Più che grossi direi GROSSISSIMI peggioramenti in prestazione...
ODDIO NO!!!!

Che fare???

Cerco un banco 512Mb di Corsair con BH5 testato... oppure cambio anche le ram e passo ad una 940?? (si, ma quanto mi costano 2Gb, ovvero due banchi da 1Gb, di ram DDR2 performanti?? e chi le conosce?? cosa potrei/dovrei comprare???)

TRISTEZZA!!!!

Nel caso ESTREMO di dover passare a DDR2 (forse non ha troppo senso spendere soldi per comprare altre DDR400 no?!?! ) che mi dici (dite) di queste Corsair DDR2 800 ????

CAVOLO!!!! Ma poi... con MB AM2 (940 insomma..) che CPU potrei comprare (considerando che su 939 ero orientato verso un AMD X2 4400+) per poter avere buone soddisfazioni in OC????

Ultima modifica di lbatman : 28-10-2006 alle 00:46.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 01:41   #4143
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Ovviamente gli darai il voltaggio minore con cui verificando troverai il rock solid alla frequenza che desideri tenere.

E del problema dei dischi che pensate?
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 01:51   #4144
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:

E del problema dei dischi che pensate?
Old 28-10-2006, 07:21   #4145
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Alcune volte capita, a me ad esempio windows vede il disco sataII come secondario mentre il bios lo vede come third primary... cmq non comporta alcun problema.

Io invece mantengo il dubbio riguardo cpu-z... come mai non mi lascia scegliere il core da osservare?

Old 28-10-2006, 08:28   #4146
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Salve e grazie

Cassano sta recuperando poco a poco una forma fisica accetabile e come aspetto positivo lo si vede contento e veramente integrato nel gruppo, e si messo sul serio al lavoro e pare molto motivado. Credo che sia riuscito a integrarsi pero il problema é che con Capello si prefia il gioco di forza sopra il talento e giocatori come Robiñho o Cassano spofrono parecchio

Una domanda

Ho un 4600+ da 110W (normale)

Che VCore mi consigli per un OC moderato (2600/2700 massimo)

Io penso che -tenendo inconto che la mobo aumenta il voltaggio 0.04) potrebbe essere valido metterlo a 1.30/1.33 massimo equivalente a 1.37 reali.

COsa ne pensi? Io Credo sia sufficente.

PD se non mi sbaglio il processore per default dovrebbe andare con 1.30-1.35.
Occorrerebbe verificare la stabilità a quella frequenza e con quel voltaggio con un test intensivo come Orthos...

Quote:
Una cosa strana? Ho tre hard disk -2 hitachi e un samsung- tutti sata 2 con NCQ en attivati come tali. Li ho inseriti nel sguente modo en los sata de ULI

sata 1 Primer Hitachi

Sata 2 Segundo Hitachi

Sata 3 Samsung

Nella Bios sono in questo ordine, pero nel managment console -amministrazione dischi- di windows mi appaiono 1) Hitachi, 2) Samsung e 3) Hitachi cioé con un altro ordine

I drivers sono quelli che venivano con al Mobo che sono quelli della web di Asus. Non ho ancora attualizzato.

Vedi qualche spiegazione? Evidemente in principio mi fido della BIOS pero......

Ciao
Nessuna cosa strana . Il bios riporta solamente la numerazione serigrafata sulla motherboard, ma in realtà i canali sata 1 e 3 sono i canali master sata (ovvero quelli ai quali il bios permette l'avvio di un eventuale sistema operativo) per cui vengono correttamente identificati da XP come 1° e 2° canale. I canali sata 2 e 4 sono invece i canali non avviabili e quindi secondari ed identificati come 3° e 4° canale.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 08:37   #4147
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Fai con calma... oggi ho provato oltre 2580Mhz non riesco a portarlo... possibile che esistano opteron così sfigati... che delusioni. Ho deciso di rimontare il mio san diego a 2900Mhz... decisamente più performante in senso assoluto di potenza bruta!
This is impossible...
Quote:
Rimpiango di non aver preso un 3800+ x2 dato che il mega di cache serve solo a scaldare di più il processore!
Il mega di cache in più agevola solo i calcoli iterativi di tipo integer e quasi per nulla quelli in floating point.
Quote:
Cmq 3 ore di orthos e 48°C massimo 49°C con pasta appena messa e soprattutto pasta di pessima qualità...
Range di temperature più che accettabile, soprattutto considerando l'utilizzo di pasta termica di basso profilo...
Quote:
Resta sempre il problema che cpuz non mi fa accedere alla selezione dei core... sarà dovuto al fatto che ho messo la nuova cpu con i suoi driver senza andare a togliere quelli del san diego?
Forse le scarse prestazioni sono relative al fatto che ti sia stato riconosciuto uno solo dei core a disposizione dell'Opteron.
Occorrerebbe verificare se sotto:
Proprietà del sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Processori
siano stati rilevati due drivers distinti e separati relativi ai due cores del tuo processore x2. Per verificare la differenza di prestazioni tra il SanDiego e l'Opteron165 (con due core attivi naturalmente) esegui un cpu test con 3dmark06 e vedrai chi tra i due detiene effettivamente la vera forza bruta...
NM.
Old 28-10-2006, 08:41   #4148
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
ODDIO NO!!!!

Che fare???

Cerco un banco 512Mb di Corsair con BH5 testato... oppure cambio anche le ram e passo ad una 940?? (si, ma quanto mi costano 2Gb, ovvero due banchi da 1Gb, di ram DDR2 performanti?? e chi le conosce?? cosa potrei/dovrei comprare???)

TRISTEZZA!!!!

Nel caso ESTREMO di dover passare a DDR2 (forse non ha troppo senso spendere soldi per comprare altre DDR400 no?!?! ) che mi dici (dite) di queste Corsair DDR2 800 ????

CAVOLO!!!! Ma poi... con MB AM2 (940 insomma..) che CPU potrei comprare (considerando che su 939 ero orientato verso un AMD X2 4400+) per poter avere buone soddisfazioni in OC????
Il problema potrebbe solo essere se tu vuoi o meno disporre di un sistema privo di tecnologia TC su cpu. Se questo per te non è un problema il mio consiglio è attendere il chipset RD600 per processori Core Duo 2 (Conroe).
NM.
Old 28-10-2006, 08:48   #4149
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Due core vengono riconosciuti... eppure cpuz mi lasciata oscurata la casella di selezione... sarà perchè i driver del san diego sono ancora dentro?

Cmq ora stà a 47°C dopo 3 ore di Orthos a 2598Mhz... forse il problema era il read preamble a 5.5ns!

Vediamo che succede... cmq mi aspettavo di più!

Nm... pensi che si possa risolvere il problema di cpuz? Non trovo nulla in rete!

Eppure ho istallato tutti e 3 i file del tuo pacchetto, anche se non ho modo di verificare che siano stati correttamente istallati... manca solo la modifica a mano del registro, ma credo che il file di registro nel pacchetto sostituisca tale modifica... sbaglio?

Old 28-10-2006, 08:50   #4150
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
This is impossible...

Il mega di cache in più agevola solo i calcoli iterativi di tipo integer e quasi per nulla quelli in floating point.

NM.

Questo è quello che mi rode davvero... sono davvero triste nel pensare di aver speso 50 euro in più di quanto sarebbe potuto costarmi un 3800+ X2 che sarebbe sicuramente andato di più ... così ho solo speso di più senza avere nulla in cambio!

Cmq se può aiutare questa l'ho fatta prima, versione cpu-z 1.37:

Non trovo in cosa stia sbagliando!

Ultima modifica di Nemesis2 : 28-10-2006 alle 08:55.
Old 28-10-2006, 09:52   #4151
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Ho dato un'occhiata sulla confezione e come voltaggio max c'è scritto 2,8V.

Che faccio, gli metto una ventola?

Tieni presente che nel case ho 3X120 anteriori, 1X120 posteriore, 1X90 posteriore, 1X90 superiore + lo zalman e le 2 ventole dell'ali.
Non so se le tue ram hanno il dissipatore sui chips, comunque direi che con tutta l'aria che fai girare nel case ( ma qualche ventola in più potresti anche metterla dai .... ) non dovresti proprio avere problemi.
Nel mio ho una 92mm (gestita dal Q-fan delle mobo e mediamente va a 1200 /1400rpm) e una 80mm (a 6.5V con 1250rpm) posteriori, una dell'ali (enermax liberty 500) oltre a quella del 9500 ( sempre gestita dal Q-fan con 1500rpm in uso normale per poi salire...) e quella del Vf 900 ( regolata mediante AtiTool a partire dai 6.5 V.).
Devo ammettere però che il rumore mi da un po' fastidio, quindi ho integrato il case nel mobile-scrivania in maniera da isolarlo al'ambiente .....

Old 28-10-2006, 10:15   #4152
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
@NVIDIAMEN

Finalmente mercoledì mi arriva questa mobo in versione deluxe (dopo un mese e mezzo di attesa)
In questo 3d mi sembra tu avessi parlato una volta di "usare due alimentatori"...
Dato che devo mettere 2 x1600xt in crossfire e ho qualche perplessità sul fatto che il mio ali da 500w non di marca regga il tutto, sapresti dirmi come si fa?
Sarebbe una cosa temporanea in attesa di poterne comprare uno serio...
Old 28-10-2006, 10:20   #4153
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:

Nessuna cosa strana . Il bios riporta solamente la numerazione serigrafata sulla motherboard, ma in realtà i canali sata 1 e 3 sono i canali master sata (ovvero quelli ai quali il bios permette l'avvio di un eventuale sistema operativo) per cui vengono correttamente identificati da XP come 1° e 2° canale. I canali sata 2 e 4 sono invece i canali non avviabili e quindi secondari ed identificati come 3° e 4° canale.
NM.
Non ne avevo la minima idea!!!!!!!!!!

Questo si che vuol dire essere esperto

Pero questa storia dei canali 1 e 3 avviabili e identificati da XP come 1° e 2° canale e canali sata 2 e 4 canali non avviabili e quindi secondari ed identificati come 3° e 4° canale é specifica di questa scheda o é normale in tutte le schede madri?

Prima avevo la ASUS A8N-E e non mi succedeva. Credo o per lo meno non lo notato perche avevo solo due dischi Hitachi uguali.

Ciao

Ultima modifica di APC1 : 28-10-2006 alle 10:32.
Old 28-10-2006, 11:22   #4154
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Il problema potrebbe solo essere se tu vuoi o meno disporre di un sistema privo di tecnologia TC su cpu. Se questo per te non è un problema il mio consiglio è attendere il chipset RD600 per processori Core Duo 2 (Conroe).
NM.
Oh, oh.... ovvero?

E quando uscirà?

Il problema è che il cambio di PC avviene solo se vendo il mio pc e se lo vendo è questione di giorni, settimane forse.. per cui rimarrei senza....

Sto valutando persino di passare ad Intel con un bel E6600 e due Gb di ram... che mi dici? non sembrano andare affatto male anche questi.....
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 11:41   #4155
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
NM.
Questa cosa non la sapevio neanche io!!!Notizia utilissima visto che mi passa per la testa di nuovo di fare un bel raid!!!
Baciamo le mani a NM...

Scusate l'OT vi do una notizia che può essere utile a qualcuno:

Ieri sono stato dal grossista da cui mi fornisco...e ho visto la prima partita di maxtor dopo l'acquisizione di seagate...
Ebbene di maxtor è rimasto solo il nome!!!
é incredibile sono dei seagate in tutto per tutto...cambia solo l'adesivo con la scritta maxtor anziche seagate e poi viene indicata la serie 7200.9 e nn più le vecchie sigle maxtor....
Un mio amico ha voluto rischiare e ne ha poresi due...ebbene su nforce4 niente problemi con ncq attivo e poi si sente che sono dei seagate per via del silenzio assolutoooooo

Fine ot
Old 28-10-2006, 14:57   #4156
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,

Mi è arrivata finalmente la mobo (a8r32), e dato che ancora non posso assemblare (mi manca il case.. volevo qualche informazione..

Ho notato che il manuale incluso è esteriormente diverso da quello scaricabile in pdf dal sito Asus (il mio è bianco/rosso e è datato marzo 2006 mentre l'altro è bianco e azzurro): ci sono variazioni nel contenuto?

Inoltre, ciò vuole dire che il bios che ho non è dell'ultima versione ?

(come primo assemblaggio cominciare con l'aggiornamento del bios non è che mi tranquillizzi tanto ..)
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 15:27   #4157
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Questo è quello che mi rode davvero... sono davvero triste nel pensare di aver speso 50 euro in più di quanto sarebbe potuto costarmi un 3800+ X2 che sarebbe sicuramente andato di più ... così ho solo speso di più senza avere nulla in cambio!

Cmq se può aiutare questa l'ho fatta prima, versione cpu-z 1.37:

Non trovo in cosa stia sbagliando!
Ho appena visto lo screen e non ci trovo nulla di strano . Nel tuo sistema hai un solo processore con due core e due thread proprio come tutti noi. Per processore si intende l'unità fisica separata di calcolo per cui è giusto che tu, come noi, ne disponga di una sola. Discorso diverso sarebbe per un sistema Opteron a due vie (serie 2xx) che avrebbe invece la possibilità di passare da una cpu all'altra.
NM.
Old 28-10-2006, 15:30   #4158
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da omega726
@NVIDIAMEN

Finalmente mercoledì mi arriva questa mobo in versione deluxe (dopo un mese e mezzo di attesa)
In questo 3d mi sembra tu avessi parlato una volta di "usare due alimentatori"...
Dato che devo mettere 2 x1600xt in crossfire e ho qualche perplessità sul fatto che il mio ali da 500w non di marca regga il tutto, sapresti dirmi come si fa?
Sarebbe una cosa temporanea in attesa di poterne comprare uno serio...
A dire il vero ne aveva parlato un altro utente, ma obiettivamente credo sia di poca utilità se il tuo sistema si limita ad utilizzare semplicemente due x1600xt in Crossfire... Quanti ampére dispone il tuo alimentatore da 500w sulla linea dei 12v?
NM.
Old 28-10-2006, 15:32   #4159
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Non ne avevo la minima idea!!!!!!!!!!

Questo si che vuol dire essere esperto

Pero questa storia dei canali 1 e 3 avviabili e identificati da XP come 1° e 2° canale e canali sata 2 e 4 canali non avviabili e quindi secondari ed identificati come 3° e 4° canale é specifica di questa scheda o é normale in tutte le schede madri?

Prima avevo la ASUS A8N-E e non mi succedeva. Credo o per lo meno non lo notato perche avevo solo due dischi Hitachi uguali.

Ciao
Ti ringrazio, ma voglio precisare di non essere affatto un esperto . Tale informazione la ho semplicemente reperita all'interno dell'ottimo e completo manuale a corredo della A8R32...
NM.
Old 28-10-2006, 15:38   #4160
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Oh, oh.... ovvero?
Ovvero cosa...?

Quote:
E quando uscirà?
Il chipset RD600 per Intel intendi? A metà Novembre...

Quote:
Il problema è che il cambio di PC avviene solo se vendo il mio pc e se lo vendo è questione di giorni, settimane forse.. per cui rimarrei senza....
Mai vendere prima di acquistare se si ha la necessità di dover disporre di un PC. Infatti per assemblarlo ci vuole sempre più tempo di quanto si preventiva inizialmente...

Quote:
Sto valutando persino di passare ad Intel con un bel E6600 e due Gb di ram... che mi dici? non sembrano andare affatto male anche questi.....
Se non si fosse trattato di una piattaforma TC lo avrei già fatto anch'io e da tempo... Ma dato che la realtà è un'altra preferisco rimanere su un sistema libero o al limite TC software e non hardware per avere più possibilità di tutelare le mie libertà di utilizzo del PC...
In futuro se sarò costretto a cambiare piattaforma e tutti lo avranno fatto, mi adeguerò...
NM.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP