Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 20:27   #4141
D-Reeper
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ciao posso chiederti alcune cose? Piu' su ho segnalato un problema riguardo una periferica senza driver che non so cosa sia.. hai idee?
poi scusate un'latra cosa... o forse osno io che l'ho sognato... ma non dovrebbe esserci un firewall hardware nel chipset? mwah perche' non lo trovo?
ciao ciao, per l'OC della ram prometto che prima o poi scrivo qualcosa
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:18   #4142
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
lascia il firewall del chipset che è tutto buggato, la periferica sconosciuta è la vga
Old 24-10-2008, 22:29   #4143
D-Reeper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brigante81 Guarda i messaggi
la periferica sconosciuta è relativa alla vga per partire con le impostazioni di default ed entrare nel bios come su tutte le dfi devi premere ins all'accensione
cavolo ma non avevo letto! grazie! cerco di individuare subito
Old 25-10-2008, 12:23   #4144
D-Reeper
Senior Member

Quote:
entrare nel bios come su tutte le dfi devi premere ins all'accensione
no 'spe mwah ma INS non fa nulla... per entrare normalmente nel bios uso DEL/canc... cmq ok di evitare il firewall nforce... ma io voci nel bios relative al firewall non ne trovo!
Mentre per quella cosa "relativa alla vga" che accenni tu... cioe'... ho una HD4670 e i driver li ho messi, la vga funziona a dovere, tutto il pc e' stabile e allineato per prestazioni a quello che deve fare... come dovrei "darglieli" i driver mancanti?!
Ciao
Old 25-10-2008, 12:51   #4145
Xuxuzinho
Senior Member

L'Avatar di Xuxuzinho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
... come dovrei "darglieli" i driver mancanti?!
Ciao

nella ciotola verso le 13 la metti avanti al case, metti anche un po d'acqua!

Xuxuzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:54   #4146
brigante81
Senior Member

Quote:
no 'spe mwah ma INS non fa nulla... per entrare normalmente nel bios uso DEL/canc... cmq ok di evitare il firewall nforce... ma io voci nel bios relative al firewall non ne trovo!
Mentre per quella cosa "relativa alla vga" che accenni tu... cioe'... ho una HD4670 e i driver li ho messi, la vga funziona a dovere, tutto il pc e' stabile e allineato per prestazioni a quello che deve fare... come dovrei "darglieli" i driver mancanti?!
Ciao
l'ins serve se hai esagerato un pochino con l'oc e nn boota, fa partire il pc in safe mode con i parametri rilassati, per il driver fai aggiorna driver da gestione periferiche e lascia il cd dentro
Old 25-10-2008, 17:29   #4147
D-Reeper
Senior Member

Quote:
l'ins serve se hai esagerato un pochino con l'oc e nn boota, fa partire il pc in safe mode con i parametri rilassati, per il driver fai aggiorna driver da gestione periferiche e lascia il cd dentro
Grazie per la dritta di INS, io tentavo coi jumper (quando avevo le ram samsung che bootavano 1 su 10) e pochissime volte andava in safe boot.
Per aggiornare i driver col cd dentro... non va... soprattutto ho notato che avevo scaricato (e messo) tutti i driver precisi precisi che mi fornisce il cd stesso (solo aggiornati ovvio) quindi non saprei proprio dove parare...
e cmq io il firewall continuo a non trovarlo ahahah...
Old 25-10-2008, 17:58   #4148
brigante81
Senior Member

Quote:
Grazie per la dritta di INS, io tentavo coi jumper (quando avevo le ram samsung che bootavano 1 su 10) e pochissime volte andava in safe boot.
Per aggiornare i driver col cd dentro... non va... soprattutto ho notato che avevo scaricato (e messo) tutti i driver precisi precisi che mi fornisce il cd stesso (solo aggiornati ovvio) quindi non saprei proprio dove parare...
e cmq io il firewall continuo a non trovarlo ahahah...
il firewall lo istalli con i driver, dovrebbero essere i driver wdm dell'audio hd ati
Old 25-10-2008, 18:21   #4149
VashDesertCowboy
Bannato

L'Avatar di VashDesertCowboy

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti! Io ho una DFI nf4 Sli-DR ma non Expert.. non riesco a installare i driver del chipset ottengo sempre e solo la solita schermata blu.. volevo provare una delle beta rilasciate a inizio topic.. faccio male o devo cercare in un altra sezione? Grazie mille!

VashDesertCowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:57   #4150
brigante81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VashDesertCowboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Io ho una DFI nf4 Sli-DR ma non Expert.. non riesco a installare i driver del chipset ottengo sempre e solo la solita schermata blu.. volevo provare una delle beta rilasciate a inizio topic.. faccio male o devo cercare in un altra sezione? Grazie mille!

la tua scheda nn centra nulla o quasi con questa, prova nel thread della ultra-d
Old 26-10-2008, 12:45   #4151
VashDesertCowboy
Bannato

L'Avatar di VashDesertCowboy

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la tua scheda nn centra nulla o quasi con questa, prova nel thread della ultra-d
Oki grazie
VashDesertCowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 15:28   #4152
D-Reeper
Senior Member

Quote:
il firewall lo istalli con i driver, dovrebbero essere i driver wdm dell'audio hd ati
Sei er mejio, ti devo un caffe'. Coi tuoi consigli mi sono mosso fino ad arrivare al fatto che sotto XP sp2 serve un fix microsoft e serve da scaricare i file audio ati HD dal sito realtek perche' i catalyst se ne occupano solo sotto xp sp3 o vista. Chiudo l'offtopic chiedendo: ma come hai fatto ad individuare la periferica?!!..
Old 26-10-2008, 18:45   #4153
brigante81
Senior Member

Quote:
Sei er mejio, ti devo un caffe'. Coi tuoi consigli mi sono mosso fino ad arrivare al fatto che sotto XP sp2 serve un fix microsoft e serve da scaricare i file audio ati HD dal sito realtek perche' i catalyst se ne occupano solo sotto xp sp3 o vista. Chiudo l'offtopic chiedendo: ma come hai fatto ad individuare la periferica?!!..
dall'id istanza driver :-)
Old 04-11-2008, 22:19   #4154
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
salve ragazzi!!! ho un problemone con la questa expert! praticamente ho provato con vari hd e vari s.o. (vista 64 e xp64 ) ma con tutte le combinazioni , dopo che il pc installa il sistema operativo, appena si avvia e inizia a bootare , appare la scheramata di caricamente di windows (nel caso del 64bit) e poi niente , schermata blu veloce , non ho nemmeno il tempo di leggere!! , il pc è cosi configurato , x2 4200 , 2x1gb team group pc3200 , 6800gt , alim 650w, secondo voi cosa puo essere??? ho provato a fare un reset del bios e installare tutto a default , ma fa lo stesso errore!!! cosa potrebbe essere ??
Old 05-11-2008, 00:13   #4155
D-Reeper
Senior Member

lo ha fatto anche a me quando avevo problemi a non finire con le ram. Le cose sono 2: o una infame e silente incompatibilita' con le ram, oppure (non prendermi per pazzo ma anzi fallo come prima prova) e' il cd di installazione, io ho cambiato cd e CON LA STESSA configurazione hardware (sia pezzi che settaggi) ho installato il so...
spero tu possa sistemare, se hai altri problemi facci sapere
Old 05-11-2008, 01:50   #4156
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

azzz!! proverò con xp32 ma non penso sia il cd o dvd! comunque proverò a mettere una sola ram! o a cambiarle! grazie per il consiglio!!! ho apprezzato molto!!
Old 05-11-2008, 02:16   #4157
D-Reeper
Senior Member

Ma figurati, per cosi' poco! Ho tenuto a dirti quella del cd perche' io con un cd xp+sp2 mi fermavo nella tua identica maniera, mentre col vecchissimo cd di xp liscio e' andato senza problemi. Ti riporto alcune mie impressioni sulla ram da post precedenti se non avessi letto.

Quando potevo provare solo Infineon e S3+:
Quote:
ok che avete anticipato nel primo post che questa mobo non "digerisce" le ram samsung... ma io con delle infineon in dual channel per farla bootare 'sta mobo ho dovuto metterle su 2T e farle lavovare a 320MHz con CL3... quando sulla mobo asus da cui le ho tolte giravano @400 con CL2.5.... Per fortuna che ho trovato delle Geil a buon prezzo che e' assurdo i problemi di stabilita' anche a pc acceso che avevo con queste samsung...
quando mi sono arrivate le Geil
Quote:
Ciao, ti copio di dati di everest:
@ 200 MHz 2.5-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS) / 11-14-2 (RC-RFC-RRD) (1T ndD-reeper)
Hanno fatto 1 passata di memtest86 integrato nella mobo, 2 ore di windows memory diagnostic, 4 gpu+cpu bench di 3dMark05, 2 superPI da 8m e un oretta di videogioco ( ) senza alcun errore ne' freeze. Considerando che non ho overcloccato nulla posso piu' o meno essere sicuro che il istema sia stabile, anche se in altri casi lasciavo i test almeno una mezza giornata...
Con le S3+ non bootava neanche con specifiche piu' rilassate da spd, e le Infineon dovevo tenerle tipo a 300mhz ma cmq a volte frezzava.... si direbbe che sta mobo l'hanno fatta attorno alle Geil...
Old 05-11-2008, 12:13   #4158
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

cavolo! ho smanettato tutta la notte!!! ma che è successo alle mia team group elite pc3200 ??? hanno girato su questa mobo per quasi un anno!!! comunque ho provato anche con una S3+ e una transcend, ma niente sempre installa xp e poi al primo riavvio schermatina blu!!!! porca miseria!!! cosa mi devo inventare ora????? cambio bios ????? chi mi aiuta a risolvere gli offro una pizza! :P

Ultima modifica di Crodino : 05-11-2008 alle 13:02.
Crodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:02   #4159
D-Reeper
Senior Member

azz con le S3+ non mi stupisce che ti dia ancora problemi, ma con le transcend mmhh quelle mi pare quasi mai montavano chip samsung vero? male male...
hai provato a cambiare cd di installazione?
L'hd che usi e' ide o sata? collegato sul controller nforce o il silicon image? Io sul silicon ho avuto meno problemi che sull'nforce (sempre dopo aver risolto i problemi con la ram, ovvio ). Prova ad abbassare SOLO le frequenze operative della ram, senza toccare i timing. Facci sapere.
Old 05-11-2008, 19:55   #4160
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

l'hd è sata, montato sul nforce, provo a mettere sul silicon ed ad abbassare le frequenze delle ram, ti faccio sapere!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian